PDA

Visualizza la versione completa : K6 novitÃ* in arrivo ...


Umberto Pantani
18-10-2011, 02:26
Certo che dopo aver visto cosa ci attende per il prossimo futuro :!: le "nostre" attuali le sento un po nude :(





http://www.moto.it/news/bmw-passi-importanti-sul-fronte-sicurezza-connectedride.html

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1uKlU1guFr0

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1uKlU1guFr0

SoloKappistaASogliola
18-10-2011, 08:18
in un futuro mooolto prossimo.. con la leggina delle limitazioni a 55Kw/ton per le auto guidabili dai neopatentati dubito molto che tutte le carriole automobilistiche cedano il passo ad auto nuove (oltretutto tutte BMW!!!) con questo utilissimo sistema.

Fino a che ci sarà un trattore o una macchinetta priva, l'uso di quella attrezzatura puo' essere negativo in quanto permette un rilassamento e magari una perdita di attenzione.

Certamente il futuro deve iniziare in qualche modo e quindi ben vengano simili ausili.. ma sentire già da ora le ns moto.. nude, mi sembra eccessivo.

Del resto saranno già belle e "storiche" quando sarà a regime il sistema.

Umberto Pantani
18-10-2011, 10:00
Attualmente sarei già molto contento se si migliorasse sensibilmente la visibilità delle moto con sistemi di illumiinazione adeguati sia fronte che retro.

Giovanni Cataldo
18-10-2011, 10:30
ce ne sarebbero cose da fare!!
La prima e' educazione stradale e civica.
Poi tutto il resto e' di contorno.
Poi ci sarebbe anche la manutenzione del manto stradale ecc ecc

SoloKappistaASogliola
18-10-2011, 14:11
ce ne sarebbero cose da fare!!
La prima e' educazione stradale e civica.
Poi tutto il resto e' di contorno.
Poi ci sarebbe anche la manutenzione del manto stradale ecc ecc

Infatti, educazione sradale.. pare sia sconosciuta..

Mi terrorizza, da Padre, l'idea di un ragazzo alle prime prese con la moto. Non per loro ma perchè già noi.. (io ad es con 37 anni di esperienza in moto) ogni giorno ne vediamo di belle e non ci spiattelliamo in terra per la qualità dei ns mezzie per tanto di esperienza che abbiamo accumulato che ci consente di prevenire strani comportamenti degli automobilisti.. Una giovane ragazzo.. da cosa è aiutato?? :(

carlo.moto
18-10-2011, 14:17
Se la BMW offre a tutti ma proprio a tutti le sue auto e moto va tutto bene, mi rendo conto che non si può fermare il progresso ma qui siamo ai limiti dell'utopia!!!!

Giovanni Cataldo
18-10-2011, 14:38
Infatti e' un po' cosi', se una piccola percentuale ha dei sistemi che lo aiutano e tutti gli altri non hanno nulla non si vede come il sistema possa funzionare.

SKAS: purtroppo l'esperienza e' una di quelle cose che non si comprano e quindi bisogna farsela anche con una buona dose di fortuna.
Io vado in moto da più' di 30anni e quando vedo mio figlio uscire con la sua sono sincero sono sempre sulle spine.
La sua esperienza se la sta facendo, ora ha 22 anni ed ha la moto da che ne aveva 16.
Da genitore sono sempre in ansia sapendo bene che non e' giusto.

carlo.moto
18-10-2011, 14:45
L'esperienza è qualcosa che "si fa" qualche volta anche sbagliando, ma secondo me sarebbe molto peggio affidarsi totalmente a questo ipotetico, e manco tanto, mondo ipertecnologico, dove l'uomo scompare tranne che a rifarsi vivo purtroppo quando e se la tecnologia va in tilt. Senza esperienza, a mio avviso rimane tutto ciò che non è più soddisfazione e realizzazione, ci affidiamo alla tecnologia e siamo dei robot da essa comandati. Perchè a quel punto andare in moto ???

Sgomma
18-10-2011, 18:15
Bhè...si potrebbe dire che di sicuro, anche disponendo di una moto equipaggiata con quel sistema (connect ride), non credo ci si affiderebbe completamente al sistema per sentirsi sicuri..!! Non lo farebbe nessuno!

Credo che, almeno alcune funzioni tra quelle esperibili dal sistema (quelle basate sull'utilizzo del radar), si esplichino anche se il sistema è alloggiato sulla sola moto e non su un altro veicolo
In tal caso, anche se in fase iniziale di commercializzazione, preferirei avere tale sistema piuttosto che non averlo, certo che potrebbe dare un aiuto, ma di sicuro non sostituire l'esperienza!!:-o

Ivo
19-10-2011, 19:09
:arrow::lol:chi compra la mia appena esce il modello con il connect ride???:eek:

pancomau
19-10-2011, 22:01
Visto che sei tu.... siccome siamo un pò emarginati a nordest... ti faccio il favore di darti 12.000 euro :clown:



(offerta valida fino al 31/1/2012 presso i forumisti che aderiscono all'iniziativa)
:lol::lol::lol:

Ivo
19-10-2011, 22:13
:violent1:intendi i bauletti e qualche altro accessorio

rikicarra
19-10-2011, 22:36
Quello che BMW sta sviluppando mi trova pienamente d'accordo. I motociclisti sono più esposti delle auto ai pericoli della strada. Quasi tutte le tecnologie descritte nell'articolo sono già oggi disponibili e testate. L'elettronica a volte ci dà qualche grattacapo, ma quanto descritto è una dimostrazione evidente che può fare un gran bene. Io lo sperimento ogni giorno nel mio lavoro, l'elettronica (ed intendo soprattutto il software, cioè l'intelligenza) possono cambiarci la vita in meglio.

Sarò uno dei primi ad adottare quelle tecnologie.

SoloKappistaASogliola
20-10-2011, 10:28
Bhè...si potrebbe dire che di sicuro, anche disponendo di una moto equipaggiata con quel sistema (connect ride), non credo ci si affiderebbe completamente al sistema per sentirsi sicuri..!! Non lo farebbe nessuno!

Credo che, almeno alcune funzioni tra quelle esperibili dal sistema (quelle basate sull'utilizzo del radar), si esplichino anche se il sistema è alloggiato sulla sola moto e non su un altro veicolo
In tal caso, anche se in fase iniziale di commercializzazione, preferirei avere tale sistema piuttosto che non averlo, certo che potrebbe dare un aiuto, ma di sicuro non sostituire l'esperienza!!:-o

Beh si, se il radar funziona credo sia utile notevolmente!

A chi non è mai capitata, in città, l'auto con stop non funzionanti che rallenta impercettibilmente per poi bloccarsi e noi giù di pinzata ringraziando il santo abs??

Ammetto che il più delle volte la pericolosità si è presentata quando mi ero un tantino distratto (qualche bel culetto ecc ecc..) quindi qualche avvertenza elettronica non sarebbe male..