Visualizza la versione completa : Sottogiacca Tucano Urbano
pennarossa
17-10-2011, 21:59
Ciao ragazzi,
volevo prendere un sottogiacca per la stagione fredda ormai alle porte, e mi stavo orientando verso i modelli Tucano Urbano Insider 8831 o Guscio Wind 872.
Dalla descrizione ufficiale il primo ha una leggera imbottitura termica, mentre il secondo è più indicato come anitvento.
Qualcuno di voi li ha già provati?
Grazie.
Ciao
.......e lo usa come sottogiacca??
Ettore
Corretto...:mad::lol::lol:
pennarossa
21-10-2011, 22:08
Capisco che per voi che fate le uscite solo dai 30° in su potrebbe sembrare ridicolo, però c'è anche chi la mota la usa con -5°...:violent1:;)
Ciau nè!
Non te la prendere! tra il tuo ed il mio messaggio, ne era stato inserito e poi eliminato un' altro, che ti consigliava di acquistare un sottocasco, a quel punto mi sono inserito io col mio post!
Ettore
P.S. quei prodotti non li conosco, ma hai preso in considerazione i prodotti riscaldati Klan? io utilizzo sia le calze che i guanti.
pennarossa
24-10-2011, 21:25
I prodotti riscaldati, se sono quelli con cavi, batterie, resistenze, ecc. li conosco, però l'idea di avere la corrente che mi passa addosso....brrrrr, fa venire i brividi più del freddo, ahahaha!
Preferisco imbottirmi di strati da togliere e mettere a seconda dell'occasione.
Ciau nè.
zingaro66
24-10-2011, 21:52
su due ruote di novembre c'è un gilet imbottito per moto,9 euri.
Se non ti vanno i gilet riscaldati elettricamente, 2 buone alternative potrebbero essere il sempreverde phase change oppure l'air vantage ( quello che si gonfia )
Tra l'altro il gonfiabile lo produce anche la bikes e la motoinfinito a prezzi più accessibili.
Io l'ho e devo dire che una volta gonfio isola bene e riempie bene la giacca eliminando infiltrazioni d'aria.
Confermo io ho quello della Motoinfinito. Eccellente!!!!
pennarossa
27-10-2011, 21:17
Vado subito a vedere i "Bibendum"!
Grazie ragasss.
Ciao
pennarossa
22-12-2011, 20:49
Quando ormai avevo deciso di imbottirmi di maglie e pile ecco spuntare alla Rinascente gran parte della gamma Tucano Urbano per l'inverno, tra cui anche il giubbotto Insider.
Appena visto e analizzato sembrava un giubbotto da 4 soldi, leggero, morbido ma sottile e con poca imbottitura, che non rispettava al tatto e alla vista tutto quello che il depliant prometteva (giacca termica e antivento), però una volta indossato dava subito una certa sensazione di calore, tenendo conto che ero comunque in un locale chiuso e riscaldato, e quindo l'ho preso con la riserva di poterlo sostituire con altro entro 30 gg dall'acquisto.
Oggi l'ho provato sul campo come sottogiacca viaggiando per un'ora con temperature variabili tra i 2°C e i 4°C a velocità di 70-100 Km/h, ebbene...UN TERMOSIFONE :D:D:D, mi ha davvero sorpreso ed entusiasmato contemporaneamente.
Davvero un capo valido, leggero da portare che quasi non ti accorgi di averlo addosso, dalle ottime proprietà termiche e antivento, traspirante grazie a degli inserti in maglia sui fianchi e nella parte inferiore delle maniche, con 5 tasche (3 esterne e 2 interne) molto capienti, davvero bello e confortevole. Bravi TUCANO, un capo indovinato e di qualità ad un prezzo accessibile, queste sono le cose che fanno piacere, specie in tempo di crisi :D:D
Ciao e Buone Feste a tutti!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |