Visualizza la versione completa : Cereghini il giornalista tifoso
Ducati 1961
17-10-2011, 18:00
Sinceramente ci sono rimasto molto male che a fuori giri mi esci con una battuta : Ducati moto di merda . Magari lo pensi, ma certe cose in diretta non si dicono ! Tu sei un professionista serio e queste cadute di stile non dovrebbero succedere . Peccato perché ti ho sempre stimato e ho comprato il tuo libro che trovo ben fatto ed interessante .
Anche le tue scuse postume su moto.it mi sembrano abbastanza forzate .
Caro Nico , forse non dovevi uscire con quella battuta se non altro per rispetto di tanti lavoratori che in Ducati ci mettono l'anima .
Ancora più basito sono rimasto dal fatto che il 46 non ha nemmeno tentato una difesa d'ufficio della azienda che gli paga lo stipendio .
Davvero uno spettacolo penoso ....
Se l'ha detto è un giornalista serio.
Oggi la Ducati va di merda, che sia chiaro a tutti.
Speriamo migliori, facciamo tutti il tifo :D
warrel79
17-10-2011, 18:02
http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-torna-sulle-sue-parole-pronunciate-a-fuorigiri-su-ducati.html
Ducati 1961
17-10-2011, 18:10
Mansuel lo so che tanti lo pensano , ma in Tv sono cose che non si dicono se sei un professionista serio . Oltre tutto Ducati investe un sacco di soldi in pubblicità su Italia 1 .
Mah secondo me ha fatto una bella frittata ... Mi dispiace perché lo apprezzo come persona , anche se in passato non e' sempre stato molto tenero con altri piloti che non fossero Rossi ...
Ducati 1961
17-10-2011, 18:12
Warrel ho letto le scuse su Moto.it . Ma secondo il mio modesto parere e' stato un po' tirato per i capelli a farle , vista l'indignazione generale ...
Forse lo ha fatto anche per evitare eventuali querele da parte di Ducati .
Ducati 1961
17-10-2011, 18:16
Agevolo il filmato di Fuori Giri
http://motograndprix.motorionline.com/2011/10/17/motogp-nico-cereghini-rettifica-le-sue-dichiarazioni-sulla-ducati-definita-moto-di-mrda/
...mah l'obbiettivita' della classe giornalistica italiana e' famosa...Il problema e' semmai ammettere di essere di parte senza dipingersi da asettici....
Se poi le moto "di merda" non potessero essere schierate, la SBK avrebbe dovuto essere molto spesso un monomarca Ducati...
Hai ragione è un professionista e una frase del genere non deve scappare, ha ben altri mezzi per esprimere lo stesso (sacrosanto) concetto. Frasi del genere possono scappare a un Lucchinelli o al limite a un pilota, non a uno che sia un professionista del linguaggio.
carlo.moto
17-10-2011, 18:19
Meno male che la verità viene fuori !!!!!
http://motograndprix.motorionline.com/2011/10/17/motogp-nico-cereghini-rettifica-le-sue-dichiarazioni-sulla-ducati-definita-moto-di-mrda/
Mi sembra un siparietto assai simpatico che sdrammatizza la caduta.
Bravo Cereghini! :D
Si hai notato pero`che da due o tre gare sono spariti i commenti su rossi?
Bavaglio?
Ducati 1961
17-10-2011, 18:23
In che senso ?
Ducati 1961
17-10-2011, 18:25
Simpatico , ma di cattivo gusto nei confronti di una azienda che investe sulla rete dove lavora ...
http://www.youtube.com/watch?v=LYP7jAd0Cvo
serio o non serio ha detto una verità... attualmente la Ducati che corre in MotoGP (perchè è a quella che si riferiva e nella fattispecie alla 46) fa cagare... è una m...a!
Non ha detto che la produzione Ducati è m...a
Ha semplicemente esplicitato ciò che è evidente e sotto gli occhi di tutti.
Non sopporto il perbenismo a tutti i costi... io lo ammiro anche più di prima... anche se tifasse Lorenzo o altri.
Inoltre Bobbiese gli ha chiesto di leggere degli appunti presi...e negli appunti c'era scritto ciò che ha detto. Quindi ammirabile imho il fatto che non abbia fatto omissioni. Giornalista genuino fino in fondo.
fastfreddy
17-10-2011, 18:25
grazie, non l'avevo visto
non mi pare 'sta tragedia, sinceramente ...è un'affermazione fatta in tono un pò scherzoso che ci stava, secondo me (la moto lo sappiamo tutti che non è un bijoux ...lo sanno i tifosi, lo sanno gli addetti ai lavori, lo sa Ducati)
la rettifica credo nasca per tanti motivi d'immagine, bon ton e fatturati reciproci
Ducati 1961
17-10-2011, 18:29
http://www.youtube.com/watch?v=LYP7jAd0Cvo
serio o non serio ha detto una verità... attualmente la Ducati che corre in MotoGP (perchè è a quella che si riferiva e nella fattispecie alla 46) fa cagare... è una m...a!
Non ha detto che la produzione Ducati è m...a
Ha semplicemente esplicitato ciò che è evidente e sotto gli occhi di tutti.
Non sopporto il perbenismo a tutti i costi... io lo ammiro anche più di prima... anche se tifasse Lorenzo o altri.
Inoltre Bobbiese gli ha chiesto di leggere degli appunti presi...e negli appunti
c'era scritto ciò che ha detto. Quindi ammirabile imho il fatto che non abbia fatto omissioni. Giornalista genuino fino in fondo.
Cio' che ha detto e' un suo pensiero e non il dogma della verità . Non sono così convinto che sia SOLO colpa della Ducati per un anno così fallimentare .
E poi per difendere d'ufficio Valentino che quest'anno e' indifendibile , non puoi uscirtene con quelle parole .
di cattivo gusto nei confronti di una azienda che investe sulla rete dove lavora ...
Quindi doveva essere schiavo e fare la marchetta? :confused:
la risata di Valentino (senza minima opposizione per difendere l'azienda che gli garantisce tanti dindini)... conferma il "loro" pensiero..
vorra' dire che al posto della pubblicita' di ducati... adesso vedremo di meglio su fuorigiri :lol: :lol:
Boxerfabio
17-10-2011, 18:32
nessuno scandalo. ha detto la verità.non ha detto che il marchio ducati fa cagare. ha detto che quella moto li è una merda (rispetto alle altre concorrenti) ed è la verità.
Boxerfabio
17-10-2011, 18:33
non è colpa solo della ducati?? guarda i piazzamenti degli altri ducatisti.
e guarda come si sono sempre piazzate honda e yamaha... quest'anno ha fatto meglio della ducati pure la suzuki
Hanno sbagliato in due.
Cereghini nell'epiteto, e Rossi, che di Ducati è un lauto stipendiato, a non spendere una parola in difesa dell'azienda della quale è portacolori.
Dpelago Supertenere 1200
Quindi ammirabile imho il fatto che non abbia fatto omissioni. Giornalista genuino fino in fondo.
Quoto, e spero che serva di sprone ala dirigenza di B.go Panigale.
Se tutti i giornalisti dicessero le cose come stanno, probabilmente non saremo nemmeno noi in questa situazione di mxxxa, invece sanno solo scrivere tutto bello tutto perfetto.(tanto per restare in tema motociclistico basta leggere le prove).
La questione mi sembra degna di commento!
Però, per favore lasciamo perdere il "rispetto di tanti lavoratori che in Ducati ci mettono l'anima"..
In passato avrei gradito che non l'anima, ma solo un po' più di attenzione l'avessero prestata nell'assemblare le moto che qualche appassionato, comunque, ha continuato a comperare anche in periodi più bui!!
Quanto a Cereghini (giornalista che giudico comunque equilibrato), se è tifoso, lo è verso tutti i piloti italiani (ovvio che Rossi è la loro massima espressione!), quindi la sua uscita, comunque forte e censurabile, a mio parere denota solo il livello di esasperazione del confronto ducatisti vs Rossiani...entrambi nella sulla stessa barca, sembra, loro malgrado!
Toscano78
17-10-2011, 18:36
Nico ha dato voce ai miei pensieri.
Grazie Nico.
Youzanuvole
17-10-2011, 18:38
Grazie di cosa? è come dire: "fuori piove" e "fuori c'è un tempo di merda".
Lo vedono tutti lo stesso. E nessuno ti dice grazie.
E poi per difendere d'ufficio Valentino che quest'anno e' indifendibile , non puoi uscirtene con quelle parole .
La lingua batte dove il dente duole.
Caro Paolo, in questa frase è sintetizzato tutto il tuo pensiero su questa vicenda.
In effetti, se vuoi, il caso di ieri dimostra proprio il contrario, e cioè che le colpe del pilota sono incommensurabilmente inferiori a quelle della moto, che si sdraia anche per situazioni di tutto riposo.
Il tuo pensiero lo hai espresso talmente tante volte che definirei sufficiente.
Tanto ognuno resta della propria opinione.
Nico ha dato voce ai miei pensieri.
Grazie Nico.
Guarda che se trovassi qualcuno che da' SEMPRE voce ai tuoi pensieri, presto o tardi passeresti dei guai.
Questo non solo Tu, ma qualsiasi individuo.
Guai a dire sempre ciò che si pensa, nel modo in cui lo si pensa. Questa non è una forma di onestà intellettuale, ma di stupidità allo stato puro.
Dpelago Supertenere 1200
Cio' che ha detto e' un suo pensiero e non il dogma della verità .
Appunto! Quindi perchè prendersela tanto?!?!?!? ;)
Non sono così convinto che sia SOLO colpa della Ducati per un anno così fallimentare .
Contestualiziamo quanto ha detto nico: stava parlando di quella gara nella fattispecie, in cui la moto è partita senza motivo. Confermato anche dai rilevamenti Ducati.
Valentino sa difendersi da solo, come del resto, ammette i propri errori quando li commette, e i propri limiti quando ne ha. Nico non è l'Emilio fede di Valentino Rossi! ;) :lol:
Era tutto in tono molto scherzoso e da ambiente motociclistico... se poi ci si scandalizza per la parola merda.... beh... i bambini già alla fine della prima elementare parlano peggio! :(
carlo.moto
17-10-2011, 18:42
La lingua batte dove il dente duole.
L'intento è sempre e solamente quello di portare il discorso in una certa direzione, condivisibile o meno ma sempre e soltanto quella, anche quando la frase di Cereghini cita solo il mezzo meccanico, anche quando tutti sappiamo che il mezzo meccanico è così come è stato definito dal giornalista ed anche quando abbiamo visto dal filmato il tono che Cereghini ha usato. Ma quando finirà sta storia???
giessehpn
17-10-2011, 18:51
Straquoto il messaggio 23 di Steve 59. Giustissimo. imho
Toscano78
17-10-2011, 18:54
Guarda che se trovassi qualcuno che da' SEMPRE voce ai tuoi pensieri, presto o tardi passeresti dei guai.
Questo non solo Tu, ma qualsiasi individuo.
Guai a dire sempre ciò che si pensa, nel modo in cui lo si pensa. Questa non è una forma di onestà intellettuale, ma di stupidità allo stato puro.
Dpelago Supertenere 1200
Dpelago credimi che stavo solo scherzando.
Sicuramente può aver detto una cosa non-televisiva ma in realtà nelle chiacchiere da bar l'ho sentito dire, e detto, più volte.Tutto qua.
L'intento è sempre e solamente quello di portare il discorso in una certa direzione, ma quando finirà sta storia???
Mi tocca citarmi adosso...
Caro Paolo, Il tuo pensiero lo hai espresso talmente tante volte che definirei sufficiente.
Tanto ognuno resta della propria opinione.
pacpeter
17-10-2011, 19:22
ma perché nessuno dice che bisognerebbe evitare l' abuso di parolacce in TV?
la lingua italiana è piena di vocaboli, possibile che l'imbarbarimento sia ormai così radicato che neanche i professionisti sappiano più parlare decentemente? e nessuno abbia da ridire su questo?
neanche nelle sue scuse si evince nulla a tal proposito, che tristess.........
Paolo1973
17-10-2011, 19:27
Ha detto solo la verità.
Piuttosto avrebbe dovuto usare un termine più appropriato, ma la sostanza è sempre quella:)
La realtà è che sentire un giornalista dire quello che pensa,giusto o sbagliato che sia,nella forma politically correct or not,non siamo più abituati.
Il solo leggere che Cereghini non può affermare che la tal moto non va,perchè
la società paga in pubblicità,mi fà inorridire.
Allora mandiamo in onda solo i comunicati ufficiali delle case.
Tutto va bene madama la marchesa.
Mahh.....a voler essere pignoli ma pignoili pignoli "forse" Nico ha sbagliato il termine, m...a non è bello anche se ormai è di uso (purtroppo) comune ma che bello una persona che dice finalmente quello che pensa senza ipocrisia . Bravo Nico ! In quanto a Valentino mi piacerebbe sapere se fa più fatica a guidare questa moto di m...a o a non dire quello che pensa di lei , mi fa una tristezza enorme vedere un talento come lui su una cancellata simile . Ah sono Ducatista quindi stò soffrendo da bestia :mad::mad::mad:
feromone
17-10-2011, 19:36
Probabilmente ha detto con parole sbagliate la verità.....e magari era meglio se la diceva qualche anno prima, quando invece affermava (come tanti altri tuttologi) che la moto era una bomba e Stoner un cascatore in preda ad una crisi di nervi.
1100 Gs for ever
fastfreddy
17-10-2011, 19:43
e fortuna che Valentino è Valentino ...che un giovane talento una moto così potrebbe pure rovinargli la carriera :rolleyes: ...a forza di cadere a Stoner gli è venuta una crisi depressiva!
chi è che spiegava che una moto dev'essere "flessibile"? ...non ricordo chi e in quale 3D ...rivedendo la caduta di Valentino sembra che al minimo sussulto la moto perda il suo equilibrio ...non è in grado di incassare la minima discontinuità ...è una corda di violino pronta a spezzarsi a ogni nota
beninteso, io sono uno scemo e non capisco un kakkio di telai, però non è possibile che ci cadano a ripetizione i più grandi piloti dei nostri giorni e ancora si dubiti della qualità di quel progetto
in effetti è una moto di merda :lol:
va va va.....se non ci fosse come pilota il Vale46 non direbbero che la moto è di merda ma che hanno un pilota di merda.........vala caro il mio Ducati 19erotti .....levati le fette di mortadella dagli occhi.
Corsaro73
17-10-2011, 19:53
la lingua italiana è piena di vocaboli, possibile che l'imbarbarimento sia ormai così radicato che neanche i professionisti sappiano più parlare decentemente?
basta leggere qualche forum di ragazzini quattordicenni per rendersene conto...siamo un Paese sempre più incivile con un livello culturale in picchiata
chi semina raccoglie....
Ducati 1961
17-10-2011, 20:04
A me non interessa , in questo Thread , definire se la colpa della caduta e' del pilota o della moto ( io la mia idea ce l'ho e riguardando il filmato ne ho quasi la certezza , ma me la tengo per me ) .
Quello che sinceramente non capisco e non apprezzo e' che dei giornalisti usino una trasmissione vista da tanti appassionati di motociclismo ( e non per questo devono per forza essere solo fan del 46 ) per uso "privato" di pochi .
E poi il buon Cereghini , se vuole fare l'esternatore e picconatore , dovrebbe prima fare ammenda di tutte le cazzate che ha detto in passato riguardo la motivazione per la quale Stoner cadeva perdendo l'anteriore e per la storiella del famoso serbatoio nascosto nel telaio nel lontano 2007 ...
Farebbe una figura migliore che usare ora certi epiteti in Tv .
A me non offende la parola di per se stessa che ormai purtroppo e' di uso comune , ma la offesa gratuita detta solo per giustificare il solito noto ...
va va va.....se non ci fosse come pilota il Vale46 non direbbero che la moto è di merda ma che hanno un pilota di merda.........vala caro il mio Ducati 19erotti .....levati le fette di mortadella dagli occhi.
Infatti quando c'era Melandri (non sarà un asso ma neanche un pivello) e diceva che la moto ................., lo mandarono dallo psicologo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
feromone
17-10-2011, 20:08
"basta leggere qualche forum di ragazzini quattordicenni per rendersene conto...siamo un Paese sempre più incivile con un livello culturale in picchiata
chi semina raccoglie...."
Beh! non è che nei forum di "ragazzoni" oltre i 50 si legge di molto meglio.
1100 Gs for ever - e quelli hanno già raccolto da un bel pezzo
Ducati 1961
17-10-2011, 20:10
Tiger ,ma cosa c'entra .... A parte che il grande tifoso dei piloti Italiani mi sa che sia tifoso di un solo pilota , visto che Melandri non l'ha mai difeso quando era in Ducati ...
Umberto Pantani
17-10-2011, 20:28
Altra interpretazione personale:
- Rossi non è al 100%
- Ducati nemmeno :(
Poi credo che anche un grande campione come Valentino Rossi possa avere delle preferenze verso moto che gli sono più congeniali, con le quali riesce ad esprimere il meglio della proprie capacità.
A mio parere già da prima di Ducati Vale ha cominciato ad accusare qualche incertezza fisica ... purtroppo :(
Quando la Ducati la guidava Stoner nessuno osava dire che la Ducati fosse di merda. Anche perchè era evidente che Stoner cadeva per la pressione psicologica di Rossi. Ora invece quest'ultimo cade per i problemi all'avantreno. C'è una bella differenza!!! ;-)
Stoner osava, Melandri pure...
@ romargi:ecco,questo e' l'unico appunto che riesco a trovare,per cereghini,in questa faccenda.le stesse volgarita' le poteva esprimere,parlando della ducati motogp,anche gli anni passati.
Zio Erwin
17-10-2011, 21:07
Nico ha sbagliato perchè non puoi dire ad un amico che è cornuto, specialmente se sei tu che gli bombi la moglie......
Comunque Valentino toglierà il 46 dalla carena e ci metterà il 71......
robiledda
17-10-2011, 21:08
Ma se fossimo stati in Bar, come ha detto Bobbiese quando ha chiesto a Nico di leggere i suoi appunti, non trovate che le parole usate sarebbero state assolutamente normali e (imho) condivisibili?
Io mi diverto ad ascoltare Meda e Reggiani e Fuorigiri proprio perchè mi sembra di essere lì con loro in un Bar a commentare lo sport che ci appassiona, mai mi verrebbe in mente di offendere qualcuno con l'espressione usata da Nico.
Chi si offende per questo (imho) ha ben poco di "sportivo"...
Paolo1973
17-10-2011, 21:22
Chi si offende per questo (imho) ha ben poco di "sportivo"...
(ed inoltre aggiungo)... la classica indignazione perbenista di chi si sente bugiardamente offeso e vuole spostare il problema, Ducati moto di cacca (sinonimo elegante di merda), e focalizzarlo su un altro, la presunta maleducazione di Nico Cereghini.
Incluedendo per di più nel discorso, la presunta mancanza di rispetto verso i poveri dipendenti Ducati, celata in quella parola di uso comune e quotidiano. Ahahah ridicolo!
Si guardi piuttosto alla realtà e si cerchi di essere meno ipocriti e lagnosi, per non dire ridicoli.
Cereghini sei un grande! A questo mondo esiste ancora qualcuno che dice e scrive quello che pensa. Tutto il resto è ipocrisia e malato perbenismo marchettaro.
Probabilmente ha detto con parole sbagliate la verità.....e magari era meglio se la diceva qualche anno prima, quando invece affermava (come tanti altri tuttologi) che la moto era una bomba e Stoner un cascatore in preda ad una crisi di nervi.
1100 Gs for ever
sagge parole
Cereghini ha detto quello che tutti noi (sorry ... quasi tutti ... :lol: ) pensiamo.
Pero' penso anch'io che non avrebbe dovuto usare una terminologia cosi cruda ...
Certi termini li usi al bar, tra amici, non davanti a milioni di telespettatori ...
Ducati 1961
17-10-2011, 22:13
Paolo come al solito tu per difendere le tue idee offendi le altre persone . Sempre con fare forbito che ti contraddistingue . Ma il senso e' sempre quello .
Visto che sei sempre in prima linea ad attaccare il sottoscritto , cerca almeno di essere obbiettivo che l'uscita di Nico era per giustificare la caduta di Rossi .
Se non lo ammetti significa che non lo sei .
Non ho mai sentito il Nico apostrofare la Suzuki come moto di M... Nonostante lo sia stata per tanti anni !
E poi il caro Nico usa due pesi e due misure ( da fanatico piu' che da tifoso ) rammentando quello che diceva su STONER quando guidava la Ducati .
La televisione non e' il bar sotto casa tua dove si parla al massimo in 20 persone ... Ma forse e' inutile spiegartelo tanto non capiresti ....
Ducati 1961
17-10-2011, 22:14
Cereghini ha detto quello che tutti noi (sorry ... quasi tutti ... :lol: ) pensiamo.
Pero' penso anch'io che non avrebbe dovuto usare una terminologia cosi cruda ...
Certi termini li usi al bar, tra amici, non davanti a milioni di telespettatori ...
Quoto :!::!::!::!:
Zio Erwin
17-10-2011, 22:15
Ma perchè stai sulle balle a così tanta gente....?
Te lo sei mai chiesto.....?
Ducati 1961
17-10-2011, 22:22
Per la stessa motivazione perché non te lo chiedi tu ...:lol::lol::lol:
Paolo1973
17-10-2011, 22:34
Caro Ducati, quando leggo certe COSE (per non turbare la sensibilità di nessuno...) mi risulta difficile non rispondere.
L'uscita di Nico era solo per dire quello che oggi hanno tutti capito tranne te.
Io sicuramente, sono più obiettivo di un fondamentalista ducatista.
Per il resto, non sto qui a ripetere quanto già scritto da altri, se si vuole capire bene, altrimenti non so cosa farci.
carlo.moto
17-10-2011, 22:42
Caro Ducati, quando leggo certe idiozie mi risulta difficile non rispondere.
Non ho letto tutti i post ma mi sono fermato molto prima di questo, non so quali idiozie sono ma ......ti straquoto al 1000 X 1000 !!!!!!!!!!
Paolo1973
17-10-2011, 22:45
:lol::lol::lol:Carlo non vale, tu sei troppo di parte:lol:
carlo.moto
17-10-2011, 22:48
:lol::lol::lol:Carlo non vale, tu sei troppo di parte:lol:
Attenzione, hai scritto "non Vale".....ora si scatena di nuovo !!!!!!!!!!:lol:
E doohan??
Su quanto detto da lui su rossi?
..ah bene..anche Doohan ha detto qualcosa sulla Ducati??
Avrà difeso le maestranze!
carlo.moto
17-10-2011, 22:55
Mi sbaglio o siamo sulla "perculata totale"??
Doohan:
"Voglio dire che Rossi dopo qualche caduta ha capito che non può fare molto di più e del resto non deve dimostrare più nulla. Al contrario Stoner quando è arrivato in MotoGP ha vinto con la Ducati, poi anche quando le cose non andavano più tanto bene ha continuato a rischiare. Vale tornerà a spingere dopo aver sistemato la Ducati. Il suo obiettivo ora è questo."
http://www.gpone.com/index.php/201110155226/Doohan-Rossi-Un-big-a-fine-carriera.html
Teniamo anche conto che Doohan è un uomo Honda, australiano come Stoner, a cui Rossi ha "scippato" la squadra...noi avremo motivi per essere "pro Rossi", ma non mi pare che a lui ne manchino per essere "pro Stoner"
Okey..... adesso ho capito... Stoner aveva a cuore le sorti dei dipendenti Ducati, Rossi assolutamente no!
Perche`scippata?
Annunciato il ritiro,doohan era parte della squadra con honda,la nastro azzurro.
Non so`se consulente o cosa,ma aiuto rossi con la moto
Ducati 1961
17-10-2011, 23:12
Caro Ducati, quando leggo certe COSE (per non turbare la sensibilità di nessuno...) mi risulta difficile non rispondere.
L'uscita di Nico era solo per dire quello che oggi hanno tutti capito tranne te.
Io sicuramente, sono più obiettivo di un fondamentalista ducatista.
Per il resto, non sto qui a ripetere quanto già scritto da altri, se si vuole capire bene, altrimenti non so cosa farci.
L'anno scorso era colpa di STONER se cadeva perdendo l'anteriore e quest'anno e' colpa della Ducati moto di m... Alla faccia della TUA obiettività e di quella del Sig. Cereghini ...:lol::lol::lol:
Ducati 1961
17-10-2011, 23:14
Okey..... adesso ho capito... Stoner aveva a cuore le sorti dei dipendenti Ducati, Rossi assolutamente no!
Bella battuta mi involontariamente hai detto una mezza verità ....
Ps : Del resto come ha avuto a cuore la sorte dei dipendenti di Yamaha Italia che sono stati lasciati a casa l'anno scorso ...
Burgess& co. adesso dove sono?:confused:
Per favore, parliamo del presente... quindi chiedo a chi ne sa: allora è scarso Rossi, oppure è scarsa la moto??
No, solo che Stoner non lo cagava nessuno...sbagliando!
Burgess& co. adesso dove sono?:confused:
..guarda che con i fichi secchi non si fanno grandi cose!
Ducati 1961
17-10-2011, 23:19
Per favore, parliamo del presente... quindi chiedo a chi ne sa: allora è scarso Rossi, oppure è scarsa la moto??
Secondo me e' scarso l'abbinamento di Ducati con Rossi ....Burgess & c. Quindi anche Preziosi , Guareschi e Company ....
Se credi che Doohan ne sappia, la risposta è qui sopra, in rosso.
Se credi che ne sappia Rossi, dice che la moto va dove vuole.
Se credi che ne sappia Stoner, diceva che la moto gli andava dove voleva.
Se credi che ne sappia Pernat, ti trovo anche quel che dice lui.
se credi che ne sappia Cereghini...:lol:
Ducati 1961
17-10-2011, 23:21
Sarebbe da cazziare TUTTA la squadra , nessuno escluso ! Dall'esterno si percepisce una sorta di lotta interna che non fa certo bene ai risultati della squadra .
Ps : Del resto come ha avuto a cuore la sorte dei dipendenti di Yamaha Italia che sono stati lasciati a casa l'anno scorso ...
Certo, la mia era una battuta... tu invece mi sembra che sei convinto di quello che hai scritto...!?
..guarda che con i fichi secchi non si fanno grandi cose!
Era per rispondere alloscippo della squadra di Doohan...
Paolo1973
17-10-2011, 23:30
L'anno scorso era colpa di STONER se cadeva perdendo l'anteriore e quest'anno e' colpa della Ducati moto di m... Alla faccia della TUA obiettività :lol::lol::lol:
Per tua informazione il sottoscritto ha sempre sostenuto che Stoner aveva ragione e che purtroppo non veniva ascoltato.
Se trovi una sola mia citazione, che dica il contrario, ti compro una Ducati, così ci vai a fare un giro e non ci tedi più con le tue menate (faccina che ride...forse).
Ducati 1961
17-10-2011, 23:31
Certo, la mia era una battuta... tu invece mi sembra che sei convinto di quello che hai scritto...!?
50% e 50% .
Ducati 1961
17-10-2011, 23:33
Per tua informazione il sottoscritto ha sempre sostenuto che Stoner aveva ragione e che purtroppo non veniva ascoltato.
Se trovi una sola mia citazione, che dica il contrario, ti compro una Ducati, così ci vai a fare un giro e non ci tedi più con le tue menate (faccina che ride...forse).
Vallo a raccontare al tuo amico e compare Nico ....:)
Paolo1973
17-10-2011, 23:34
50% e 50% .
Chiedi la telefonata da casa, anzi no, l'aiuto del pubblico:lol:
Ducati 1961
17-10-2011, 23:37
Non ce n'è bisogno .... Non mi serve la clac ....:lol::lol::lol:
Paolo1973
17-10-2011, 23:39
Vallo a raccontare al tuo amico e compare Nico ....:)
L'amico Cereghini, ha ammesso più di una volta in diretta, di essersi ricreduto sul pilota Stoner; ma quasi sicuramente te li sei persi questi passagi, chissà come mai...
Circa la moto Ducati ha detto solo la verità.
Ducati 1961
17-10-2011, 23:39
Comunque siccome siamo finiti OT , Cereghini gran persona ( ho comprato anche il suo libro molto interessante ) , ma stavolta ha un tantino esagerato e ha rimediato scusandosi pubblicamente . Solo gli ottusi non si scusano mai ...:lol::lol::lol:
Sarebbe da cazziare TUTTA la squadra , nessuno escluso ! Dall'esterno si percepisce una sorta di lotta interna che non fa certo bene ai risultati della squadra .
No! Se decidi di prendere quello che è ritenuto il miglior pilota sviluppatore del mondo, hai il dovere di dargli quello che chiede, fosse anche un elefante rosa!
Quando lo hai accontentato, lui ha il dovere di portare risultati, o almeno aumentare il livello medio delle prestazioni dei piloti ufficiali e privati.
Rossi ha chiaramente chiesto cambi radicali, e in Ducati non lo hanno ancora accontentato (forse perchè non vogliono forse perchè non possono, non è questo il punto)...e il risultato al momento è sotto gli occhi di tutti.
Ducati 1961
17-10-2011, 23:41
Notte e dormi sereno ....by
PS: Speriamo che il 2012 porti qualche risultato degno di nota se no saremo sempre qui a discutere di .... Niente !
Paolo1973
17-10-2011, 23:45
ahahah ho letto ora l'articolo di Cereghini e devo dire che è un gran bel paraculo (in senso buono ovviamente), belle scuse:lol: che rende contenti i poveri talebani filo ducatisti risentiti....ahahah contenti loro.
Grande Nico!
IMHO ha commesso un errore, certo, e poi si è scusato su Moto.it, questo però non incide sulla sua carriera ne deve essere licenziato o portato in tribunale:(:(:(!.
Gli errori li commettiamo tutti, sul lavoro, a scuola, nel traffico, nella guida della moto, nella vita, ecc. non è possibile evitarli, possiamo solo imparare ed evitare di commetterne simili in futuro, cercando di vivere serenamente:):).
Nico ha espresso la propria frustrazione (che condivido) nel vedere che alle ultime gare dalla stagione la moto non è progredita di una virgola dall'inizio dell'anno; io comincio a dubitare delle capacità tecniche dello staff di Preziosi, ci stanno mettendo troppo tempo x cambiare, uno dei pregi della Ducati in quanto azienda di piccole dimensioni era quello di agire molto + rapidamente dei colossi giapponesi.
Se questo non succede in tempi brevi, mi preoccupa e non poco anche la stagione 2012! Non può passare un'altro anno senza vittorie, non lo merita nè la moto nè il pilota!:mad::mad:
abii.ne.viderem
18-10-2011, 00:38
Mah, insomma... ha leggiucchiato appunti sulla scia emotiva dell'ennesimo flop Ducati-Valentino. Secondo me ha riportato quella battuta come avrebbe fatto un umorista, più che un giornalista di settore. Perdonabile.
Un giornalista professionista dovrebbe usare toni meno lapidari, di sicuro: tuttavia quello che ha detto è quello che pensano tutti quelli che hanno occhi per guardare.
Ma sapete quanti contatti al sito, ascolti, discussioni portano queste uscite? Perche' credete che i giornalisti cerchino sempre di buttarla in polemica? Pensate che lo facciano perche' ci credono? Alla gente piacciono le polemiche, alle gente piace il sangue, anche in maniera figurata. I conflitti portano ascolti.
A Cereghini e' scappata la mano ma non pensate che gli editori ne siano cosi' dispiaciuti...
Hedonism
18-10-2011, 08:39
non vedo cosa si debba tentare di fare di piu' con una cattiva moto, che rende impossiible anche solo lottare per il podio.
rischiare di distruggere la moto per arrivare 6° invece che 8°? magari anche facendosi male?
un pilota si prende i rischi che crede, non sono pazzi, ma il gioco deve valere la candela, allora se si lotta per vincere ci sta anche di rischiare di fracassare le moto da centinaia di migliaia di euro, e magari facendosi anche male....
con tutti i problemi che ha la moto, bisogna solo far dei giri, anche in prova, bisogna sfruttare tutte le possibilità per raddrizzare quanto possibile (compatibilmente alle aspettative di rusultati)
per qusto dico che ogginon ha proprio senso che Valentino rischi di farsi male per girare con 1,3 di ritardo invece che con 1,8...... insomma ci arrivano anche i bambini no?
Ducati1961: tra BMW e Valentino non sai piu' cn chi prendertela? monta in sella e fatti un giro va...
bibi6rossi
18-10-2011, 09:41
peccato.. una caduta di stile che speravo non gli s'addicesse..
credo che più che la ducati sia una moto di merda (che non credo) mi accodo alle dichiarazioni di dohan (mica gatto silvestro).. a qualcuno che di cognome fa rossi (non vasco e non io) mancano GLI STIMOLI = FINITO
...
io comincio a dubitare delle capacità tecniche dello staff di Preziosi, ci stanno mettendo troppo tempo x cambiare, uno dei pregi della Ducati in quanto azienda di piccole dimensioni era quello di agire molto + rapidamente dei colossi giapponesi.
...
Il problema e' che Ducati insiste da anni su un concetto telaistico che non sta' dando i risultati sperati.
Stoner ci aveva "confuso", ottenendo comunque delle vittorie (anche se sempre meno), cadendo spesso in modo misterioso, facendosi venire anche una sorta di esaurimento nervoso ... (col senno di poi, visto quanto si arrabbia ora in Honda quando solo succede il minimo intoppo, chissa come schlerava in Ducati ... ).
Penso che non sia una situazione in cui l' "Italico genio" ci possa mettere velocemente la classica pezza: Non c'e' telaio, ergo non ci si puo' mettere la pezza ... :lol:
Qui si tratta di prendere il coraggio a due mani, buttare tutto nel cesso e rifare la moto da zero seguendo le indicazioni di un pilota (ed il suo team) che hanno vinto 7 mondiali nella classe regina.
L'alternativa e' insistere su questa filosofia, rompere con Rossi, prendere un giovane di belle speranza ed incrociare le dita (anche quelle dei piedi).
Voi cosa fareste?
Io tendenzialmente darei retta a Rossi e Burgess, se il budget me lo permette.
Se poi i risultati non arrivano in un tempo ragionevole, allora ...
Youzanuvole
18-10-2011, 09:59
ma perché nessuno dice che bisognerebbe evitare l' abuso di parolacce in TV?......
Perchè è la TV che trae spunto dalla gente, non il contrario, imho: evidentemente se ci vedono o ci sentono, probabilmente si sentono licenziati a parlare come scaricatori di porto.
Offensivo, più che volgare. Poi, ci sarebbe da chiedersi perchè qualcuno attribuisca un carattere "dottrinale" ai mezzi di diffusione
devargas
18-10-2011, 10:03
Mansuel lo so che tanti lo pensano , ma in Tv sono cose che non si dicono se sei un professionista serio . Oltre tutto Ducati investe un sacco di soldi in pubblicità su Italia 1 .
Mah secondo me ha fatto una bella frittata ... Mi dispiace perché lo apprezzo come persona , anche se in passato non e' sempre stato molto tenero con altri piloti che non fossero Rossi ...
Mha, lo dici tu che non è tenero: se non è tenero quindi è obiettivo, cercando di non essere fazioso, fatto (quella della faziosità) che colpisce come una condanna molti giornalisti preoccupati a ben figurare e che antepongono l'etica ai fatti.
Ammetto che in un mondo di finte opinioni e di diligenti attenzioni verso tutti (elogio all'ipocrisia) un opinione nuda e cruda come quella di Cereghini appaia come una nota stonata.
Forse, considerando le mode dei tempi, non avrebbe dovuto farla.
Io credo però, che alla base non ci volesse essere una denigrazione alla Ducati, quanto una genuina e sanguigna rabbia circa gli esiti negativi di questa stagione motociclistica della Ducati, appunto. Poi, sempre secondo me, in quell'attimo è prevalso il pilota. In poche parole (da collega) ha voluto essere salvifico nei confronti di Valentino che stima per quel grande campione che è.
In sua presenza, condannando la moto, ha assolto il pilota.
Vedrai che in futuro, la Ducati, che non è seconda a nessuno si riscatterà riscuotendo una messe di opinioni positive da tutti (detrattori compresi). Un pilota sul quale si esprime invece una condanna di presunta incapacità (soprattutto se cambiando casa dovesse incorrere maleauguratamente in un altro mezzo sfortunato) rischia di essere messo alla berlina giocandosi la carriera e buona parte del prestigio acquisito.
Hedonism
18-10-2011, 11:20
non diimentichiamo che nell'anno del mondiale o comunque delle super prestazioni della Ducati questa ha in gran parte sfruttato l'esclusiva di Bridgestone e sorvolare sulla bonta della gomma non mi sembra opportuno.
2) anche quando bridgestone e' diventata monogomma, di certo Ducati era il telaio che fino a pochi mesi prima aveva curato lo sviluppo delle gomme, quando questo gap e' venuto meno, Stoner ha cominciato a cadere.....
3) il passo avanti di Honda e' stato fuori dal normale
4) Stoner e' di certo un Campione
5) Sono altresì convinto che Rossi con la Honda potrebbe giocarsi il podio, anche il gradino piu' alto tutti i GP
6) che stimoli devi avere quando ti giochi il 7/8 posto?
7) la ducati oggi va poco, curva male, non ha trazione e/o il motore che aveva agli esordi, non va ne in curva ne sul dritto....
sarei curioso se le reazioni che giustificano il buon cereghini,sarebbero le medesime se l'incriminata fosse la rr bmw in superbike,visto che allo stato attuale si potrebbe benissimo usare l'esempio.
....cut...Voi cosa fareste?
Io tendenzialmente darei retta a Rossi e Burgess, se il budget me lo permette.
Se poi i risultati non arrivano in un tempo ragionevole, allora ...
allora?cosa..
utente cancellato_
18-10-2011, 12:18
NIco ha detto SOLO la VERITA' comunquesia.
Se ne è scusato per motivi di buonismo e perbenismo che conducono al nulla.
La verità fà male ma giova.
"Meglio una brutta verità che una bella bugia"
Guardatevi un pò attorno...
: - (
**p
Hedonism
18-10-2011, 12:29
sarei curioso se le reazioni che giustificano il buon cereghini,sarebbero le medesime se l'incriminata fosse la rr bmw in superbike,visto che allo stato attuale si potrebbe benissimo usare l'esempio.
i cronisti della SBK su eurosport non fanno altro che dire che il Team BMW sta lavorando male.
elogiano il Team BMW Italia, la moto in versione Stock va forte, lo scorso anno ha vinto tutto, e sottolineano che il Tema interno sta evidentemente lavorando male.
ancora domenica scorsa facevano questo discorso, aggiungendo che il Buon Haslam "non e' di certo uno fermo" scaricando in toto le responsabilità su team e moto versione SBK
che poi Cereghini sia stato non proprio "politically correct" ci sta, cosi come Vale avrebbe dovuto "alleggerire" un po' la situazione.
però a me il Vale piace così, lo scorso GP ha dato a Stoner i meriti di aver saputo sfruttare meglio la Desmosedici, ha fatto mea culpa lui 15 giorni fa, se non ha aggiunto nulla sulla quesitone tecnica, questa volta ci sta..
Tiger ,ma cosa c'entra .... A parte che il grande tifoso dei piloti Italiani mi sa che sia tifoso di un solo pilota , visto che Melandri non l'ha mai difeso quando era in Ducati ...
C'entra per il fatto che prima, i limiti della moto Stoner riusciva a mascherarli con la sua guida , stà di fatto che è stato l'unico pilota a guidarla ad un certo livello tutti gli anni . Perso lui sono venuti fuori i difetti di progettazione e non vedo un gran futuro per Ducati . Se cambiano il telaio hai voglia di raggiungere i giapponesi , ma mi sembra l' unica strada (lunga) percorribile .
feromone
18-10-2011, 19:44
Ohibò Stoner riusciva a mascherarli? Quando il cangurino curvava e poi riaccelerava, la sua Ducati sembrava attorcigliarsi come un cavallo imbizzarrito.... e tutto questo mentre gli altri piloti guidavano moto che sembravano viaggiare sui binari.
Boh! a me sembrava lampante anche allora che la sua moto non fosse neanche lontanamente la migliore del lotto.
1100 Gs for ever
Non è che Stoner mascherasse molto, ma le sue vittorie sono bastate a ducati per far finta di avere una gran moto, "dimenticandosi", oltre ai risultati ( meglio, i non risultati) di tutti gli altri, i mal di pancia e i capitomboli del cangurino.
Ducati 1961
18-10-2011, 19:59
Si fa presto a dirlo con i soldi degli altri ....
Ducati 1961
18-10-2011, 20:01
Ducati1961: tra BMW e Valentino non sai piu' cn chi prendertela? monta in sella e fatti un giro va...
Stai sereno che ho cose ben più importanti di queste a cui pensare ...
carlo.moto
18-10-2011, 20:03
Allora c'è spearanza......................................... ...........
Carto fare 5 pagine di discussione su un termine che doveva far parte solo delgi appunti "privati" di un ottimo giornalista, e che invece è "sfuggito fuori", ma del quale lo stesso autore ha dato conto tecnicamente non smentito ma anzi appoggiato da Rossi mi pare davvero parlare di aria fritta!:cool:
Naturalmente imho!
Ducati 1961
18-10-2011, 20:06
NIco ha detto SOLO la VERITA' comunquesia.
Se ne è scusato per motivi di buonismo e perbenismo che conducono al nulla.
La verità fà male ma giova.
"Meglio una brutta verità che una bella bugia"
Guardatevi un pò attorno...
: - (
**p
La verità sarebbe stata moto di m. Con squadra di m. Si e' solo dimenticato di dire il 50% della m....
elikantropo
18-10-2011, 20:22
Probabilmente ti troverai meglio
http://stonerfanclub.com/forum.html
http://www.caseystoner.com.au/forum/
allora?cosa..
Allora, sarebbe scaduto il biennale.:laughing:
Si fa presto a dirlo con i soldi degli altri ....
Nessuno obbliga Ducati a correre ne in motogp ne altrove, hanno ritirato il team ufficiale dalla SBK e il campionato è sopravvissuto ( non so come e per quanto ce la fara senza yama e suzu, ma questo è un altro discorso).
Se non hanno le risorse per mettere i loro piloti in grado di correre con mezzi adeguati ( o preferiscono investire quello che hanno in progetti alla "famolo strano"), possono tranquillamente ritirarsi anche dalla motogp.
Com'era la storia delle capacità e dell'ambizione??:confused::confused:
Umberto Pantani
19-10-2011, 01:50
Sembra la classica situazione dove probabilmente in Ducati presto si vedrà "cadere qualche testa" Sembra in pratica che hanno preso uno dei migliori piloti sul mercato, pagandolo adeguatamente, senza però avere molto da offrirgli per farsi tirare fuori dall'oscuramento che gli sta cadendo addoso, non sembra al momento che possano investire forti risorse economiche per bilanciare la situazione. Attualmente la vedo in "caduta libera" :(
Peccato :( l'accoppiata Rossi/Rossa poteva avere il "sapore" di un prorompente esplosivo.
Vedremo i seguiti ....
Speedy_magrini
19-10-2011, 05:32
meno male che Rossi non è passato alla Ferrari :rolleyes:
potete immaginare Cereghini dicendo "Ferrari macchina di m.....:lol::lol::lol:
Cereghini "SANTO SùBITO":!:
Si diceva però, anni fa, che il pilota contava assai più della moto. vedi passaggio in yamaha e relativa vittoria con annesse dimostrazioni di superdotazione.
ora non è più così, è cambiato il percorso d'acqua ma il mulino è sempre quello.
mi spiace per questo partigianismo mediatico, ma così va..
da morir dalle risate....!
sinceramente mi sarei divertito di piu se avesse chiesto a Rossi come mai ha girato 1.5 sec piu piano di Casey l'anno scorso.
Ma lo hanno radiato dall'Ordine dei Giornalisti?...
Hedonism
19-10-2011, 08:34
io continuo a dire che i risultati della Ducati erano in gran parte dovuti alle gomme bridgestone.
si vede lontano un miglio che ora la moto ha meno trazione delle altre, che evidentemente sono riusciti a far lavorare meglio le gomme (superiori alle michelin) che prima aveva solo Ducati.
il motorone della Ducati era proverbiale, ma e' altresì vero che se la gomma non acchiappa, la moto non avanza....
avete visto il Dovi come ha sverniciato Hayden sul dritto? uscita di curva, gas e via.....
il beneficio dell'esclusiva bridgestone e' durato una paio di stagioni, il tempo che i progettisti ci prendessero le misure, dopodichè byby
Stoner ha vinto per la 5 volta di fila a PI, fino all'anno scorso era in Ducati e le bridgestone non le ha avute sempre solo lui....
se non erro (ho visto le immagini senza audio e da lontano) durante la famosa esternazione di Cereghino era in corso un'intervista con Rossi, che quindi ha ascoltato e forse commentato l'uscita emozionale del giornalista...
ecco dicevo.... Valentino come ha commentato la sparata di Cereghini in diretta ? Ho visto che sorrideva... ma non ho capito se è stato zitto (silenzio = assenso) oppure ha difeso anche scherzosamente il marchio da cui viene pagato......
risata e silenzio assenso.
ma perchè o è merito di Rossi o è demerito degli altri? non capisco questo passaggio..
Bridgestone o non Bridgestone, la vittoria di qualcuno è sempre merito di qualcosa di migliore rispetto agli altri, non ci trovo NULLA di strano.
che la Ducati sia complicata, è chiaro dal primo anno e, Stoner a parte, è stato detto e dimostrato da tutti i suoi piloti (anche Bayliss!).
Lo si sapeva bene, ma i soldi sono in tasca e via lavorare duro. riuscisse a far vincere l'anno prossimo sta moto, allora si, che veramente sarà un nuovo trionfo per il dottore!
Hedonism
19-10-2011, 09:03
da morir dalle risate....!
sinceramente mi sarei divertito di piu se avesse chiesto a Rossi come mai ha girato 1.5 sec piu piano di Casey l'anno scorso.
anche Stoner ha girato in total 1 minuto piu' lento di se stesso lo scorso anno
ha concluso
nel 2010 in 41'09" (http://resources.motogp.com/files/results/2010/AUS/MotoGP/RAC/Classification.pdf?v2_ed35cb7b)
nel 2011 in 42'02" (http://resources.motogp.com/files/results/2011/AUS/MotoGP/RAC/Classification.pdf?v1_9d81457d)
ossia in 53" in piu', se dividi per il numero dei giri (27) trovi la differenza
in piu' il buon Nicky lo scorso anno ha concluso 4° su 14 arrivati a 18 secondi da Casey (stessa moto) quest'anno ha finito 7° su 10 arrivati ad 1' 16"
come mai?
Hedonism
19-10-2011, 09:09
Stoner ha vinto per la 5 volta di fila a PI, fino all'anno scorso era in Ducati e le bridgestone non le ha avute sempre solo lui....
P.I. e' uno degli ultimi GP, spesso si corre a mondiale assegnato.......
per quanto riguarda le bridgestono gli strasichi della fornitura esclusiva, hanno dato sicuramente i suoi frutti.
chi ha montato le bridgestone dopo l'avvento del monogomma, e' senz'altro partito indietro rispetto alla Ducati che le aveva sviluppate per qualche stagione. su questo non c'e' nessun dubbio
Hedonism
19-10-2011, 09:09
Stai sereno che ho cose ben più importanti di queste a cui pensare ...
ti garantisco che non sembra affatto....
Ecco cosa pubblica moto.it
Quella di domenica in gara è stata la decima caduta stagionale di Valentino Rossi.
Un primato negativo per Valentino che in tutto il 2010 era finito a terra 5 volte, 4 in tutto il 2009, 4 nel 2008, 6 nel 2007 e 4 nel 2006.
Vediamo qualche altro pilota, cominciando dal neo campione del mondo
Casey Stoner: 7 nel 2011, 12 nel 2010, 6 nel 2009, 10 nel 2008, 6 nel 2007, 14 nel 2006.
Marco Simoncelli: 14 nel 2011, 13 nel 2010.
Andrea Dovizioso: 3 nel 2011, 5 nel 2010, 4 nel 2009 e 4 nel 2008.
Dani Pedrosa: 4 nel 2011, 4 nel 2010, 5 nel 2009, 6 nel 2008, 6 nel 2007, 8 nel 2006.
Jorge Lorenzo: 5 nel 2011, 3 nel 2010, 7 nel 2009, 8 nel 2008.
Ben Spies: 8 nel 2011, 9 nel 2010.
Karel Abraham: 21 nel 2011.
Nicky Hayden: 2 nel 2011, 10 nel2010, 7 nel 2009, 4 nel 2008, 5 nel 2007, 3 nel 2006.
Alvaro Bautista: 8 nel 2011, 11 nel 2010.
Prove ufficiali
ROSSI 2011: 1.31.980
STONER 2011: 1.29.975
ROSSI 2010: 1.31.627
STONER 2010: 1.30.107
Se in gara la pista era piu lenta in prova non lo era...
anche Stoner ha girato in total 1 minuto piu' lento di se stesso lo scorso anno...
......
...come mai?
ha piovuto anche lo scorso anno ???? :scratch::scratch:
bikelink
19-10-2011, 10:03
ma perché nessuno dice che bisognerebbe evitare l' abuso di parolacce in TV?
la lingua italiana è piena di vocaboli, possibile che l'imbarbarimento sia ormai così radicato che neanche i professionisti sappiano più parlare decentemente? e nessuno abbia da ridire su questo?
neanche nelle sue scuse si evince nulla a tal proposito, che tristess.........
Concordo. Il teorema "penso e dico quindo sono uno figo" va bene per i bambini fino a 3-4 anni. poi anche loro capiscono che ogni parola ha il suo peso.
Una persona intelligente e del mestiere riesce ad esprimersi in maniera irriverente e ironica anche senza ricorrere a volgarità ed insulti , che purtroppo oramai dominano una comunicazione imputridita da strafalcioni, coniugazioni di verbi fantasiose (i congiuntivi si fanno alle elementari) e parolacce appunto.
Di "giornalisti" e piloti di questo genere io ne ho piene le tasche.
Tant'è che è da molto che non seguo il dopo gara.
Notare pure che in tutti questi anni di gare nessuno ha mai osato insultare case come yamaha, honda o suzuky o kawasaky..ben consapevoli delle possibili conseguenze. Eppure le interviste a Capirossi su suzuky non sono mai mancate...
Mi dispiace ma secondo me il Sig. Cereghini ha in questo caso davvero commesso un errore enorme .
Hedonism
19-10-2011, 10:06
ha piovuto anche lo scorso anno ???? :scratch::scratch:
no, e' vero, quei tre giri hanno evidentemente sballato la media :!:
Prove ufficiali
ROSSI 2011: 1.31.980
STONER 2011: 1.29.975
ROSSI 2010: 1.31.627
STONER 2010: 1.30.107
se non ti puoi giocare la Pole o la prima fila non vedo che senso abbia rischiare di distruggere la moto e magari farsi male per partire 8° invece che 10°
ormai anche le sessioni di prova sono poco piu' che test, almeno io le interpreterei così. sfruttare tutte le occasioni per far km nella speranza di sistemare la moto per la gara, in assetto da gara
spararsi il tempone o puoi fare se hai la moto già ok per la gara di domenica, quella che da i punti.
Mamma mia che due balle oh...
dico io, c'erano 2 italiani sul podio e si continua a straparlare di Rossi? :(
ma che v'ha pagato la casa?:lol::lol:
si sta parlando di quel che c'è nel titolo del topic...
probabilmente se si entra in un topic con titolo "rocco e cicciolina" non si parla di Rossi
humor medievale è... colpa mia che rientro sempre in queste discussioni, uguali da anni ormai... pardon..:)
(e comunque appoggio il tuo pensiero sui tempi ;))
vado a cercarmi il 3ad su cicciolina, magari si è tutti più rilassati...
o no??:lol::lol:
mi che saremmo tutti mooooolto più tesi!
Pensavo invece che qualcuno volesse lanciarsi a disquisire sul numero delle cadute di Rossi e Stoner.... e di quando la Ducati andava come un treno...
Si diceva però, anni fa, che il pilota contava assai più della moto. vedi passaggio in yamaha e relativa vittoria con annesse dimostrazioni di superdotazione.
ora non è più così, .
Yamaha ha preso Rossi e i suoi, ha investito seguendo le loro indicazioni su un progetto che poteva essere migliorato, e ha vinto.
Ducati ha preso Rossi e i suoi, ha investito seguendo le loro indicazioni, ma il progetto ha elementi che non possono essere migliorati, e non vince.
guglio11
20-10-2011, 16:42
potete immaginare Cereghini dicendo "Ferrari macchina di m.....:lol::lol::lol:
Cereghini "SANTO SùBITO":!:[/QUOTE]
se anche lo avesse detto non avrebbe fatto altro che dire la verità.....visti i risultati, o è colpa di Alonso?
Cereghini contina così, di sempre la verità!
Tricheco
21-10-2011, 12:17
mah..............
Corsaro73
21-10-2011, 12:38
Beh! non è che nei forum di "ragazzoni" oltre i 50 si legge di molto meglio.
e pensa che stiamo anche peggiorando! :)
Hedonism
24-10-2011, 22:35
Yamaha ha preso Rossi e i suoi, ha investito seguendo le loro indicazioni su un progetto che poteva essere migliorato, e ha vinto.
Ducati ha preso Rossi e i suoi, ha investito seguendo le loro indicazioni, ma il progetto ha elementi che non possono essere migliorati, e non vince.
beh il fatto che il motore sia portante ti preclude per esempio di poterlo ruotare di qualche grado o spostarlo di qualche cm.... inoltre, ne parlavano durante la moto2 sembra che il regolamento obblighi ducati a punzonare un nuovo motore ogni volta che si intende appunto effettuare lquesto tipo di intervento perche' il telaio e' considerato parte integrante del motore stesso..... cosi' diventa molto difficile anche andar per tentativi
bibi6rossi
25-10-2011, 09:03
ma è iscritto al forum?
Ducati 1961
25-10-2011, 18:48
Chi Cereghini ? Se si iscrivesse farebbe cosa saggia visto che gira con una R1200RT ...
carlo.moto
25-10-2011, 18:49
Una cosa saggia la ha già fatta allora
Zio Erwin
25-10-2011, 22:29
Nico per cortesia scrivi anche qui.....
C'è anche Meda e abbiamo bisogno di qualcuno competente....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |