Visualizza la versione completa : Dov'è il PRA a Monza?
paperino_67
17-10-2011, 15:09
Come da titolo, sapete dovè il PRA a Monza?
Devo acquistare un gs1150 a Monza (io sono di Novara) e vorrei fare il trapasso al PRA, dove me la caverei con poco meno di 100€, e non in un'agenzia e neppure all'ACI dove mi costerebbe almeno il doppio!
Purtroppo non riesco a trovare ne indirizzo ne numero di telefono, ogni ricerca che faccio su internet mi riporta sempre all'ACI. :mad:
Guarda che anche se cerchi il PRA (http://www.up.aci.it/milano/spip.php?page=orari) di Milano (via Durando 38) lo trovi sotto Ufficio Provinciale ACI.
E ti assicuro che è quel PRA dove spendi MOLTO meno di 100 euro per un trasferimento motociclo.
Youzanuvole
17-10-2011, 15:23
Per gli anni 2010 - 2014 la Provincia di Monza e della Brianza ha affidato, mediante apposita convenzione, all'Automobile Club d'Italia il compito di: riscuotere, effettuare gli opportuni controlli, applicare sanzioni per ritardato o omesso pagamento, effettuare rimborsi in materia di imposta provinciale di trascrizione
fonte: Provincia di Monza e Brianza (http://www.provincia.mb.it/servizi_cittadini/tributi/ipt.html)
Il Pra è gestito dall'Aci. Solo che devi andare agli uffici centrali. Altrimenti nelle agenzie è uno dei servizi che forniscono, appunto, come agenzie e quindi si fanno pagare come tali.
Youzanuvole
17-10-2011, 15:27
No, PRA e ACI sono due cose ben distinte dove, nel caso di Monza, l'una ha temporaneamente affidato all'altro i trapassi.
Quoto Mumu: nel trapasso del mio vecchio 749 spesi circa 30 € fra bolli e carte al PRA di Lecco
Youzanuvole
17-10-2011, 15:31
Scusa la domanda, Paperino: ma non puoi farti vidimare il trapasso della moto al comando dei vigili, nel comune dove vai ad acquistarla, con libretto e venditore di fronte?
Basta quello, mi pare. Gli dai i soldi e poi vai al PRA della tua zona a registrare.
...ACI monza......Via Arosio 1...praticamente da Corso Milano, la strada che ti porta alla stazione FS...
coral660
17-10-2011, 21:39
Il venditore deve andare in comune ( anche da solo ) a firmare il certificato di proprieta' davanti ad un incaricato comunale (fa le veci del notaio ) con marca da bollo !!!!
L'acquirente dopo si puo' recare ad un qualsiasi pra ( anche da solo ) con il suddetto certificato di proprieta' e la carta di circolazione e li' servono ,se non ricordo male , altri 70 euro + o - !!!!
Non c'e' il pra a monza , solo l'ufficio aci che ha detto animal .
paperino_67
18-10-2011, 12:09
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente a Monza ho scoperto che non esiste un ufficio del PRA, però è interessante la cosa che si può andare in comune a firmare il certificato di proprietà.
Mi metterò in contatto con il venditore e vedremo cosa si può fare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |