Visualizza la versione completa : faro adattivo
immagino che lo abbiate tutti, quindi una curiosità: illumina effettivamente l'interno della curva, in piega, senza limiti di inclinazione?
Luc.....
16-10-2011, 22:58
Si è ottimo e veloce anche nei cambi repentini "se non troppo" l'unico neo che se accendi gli abbiaglianti si riduce l'effeto... dovrebbero girare anche loro :!::!:
AndreaBikers
17-10-2011, 12:17
Funzionamento ineccepibile, illuminazione veramente funzionale...
Funzionamento ineccepibile, illuminazione veramente funzionale...
L'ho speriementato sulla vecchia 152 da Cagliari verso nord. Mitico. Effettivamente con gli abbaglianti (che fanno tanta ma tanta luce) l'effetto si neutralizza. Ma con così tanta luce non si può non vedere la curva anche nei peli.:lol::lol:
E' uno di quegli "accessori" che dopo averlo a bordo non lo consideri + un accessorio. Diventa indispensabile.
Posso dire che è stato uno dei forti motivi che mi ha spinto a comperare la moto.
Diciamo che anche se non girasse il fascio di luce è talmente importante rispetto a tutte le altre moto che una volta fatta l'abitudine non puoi più farne a meno!
Sono salito sul K1300s ( che ha già un ottimo gruppo ottico ) e mi sembrava di guidare con la visiera scura!!!!.....:cool:
Hanno fatto davvero un gran bel lavoro.
rikicarra
17-10-2011, 21:41
Ho i fari adattivi sulla mia auto attuale, nella nuova che ho ordinato non ci ho pensato una frazione di secondo ad inserirli come accessorio. Quando ti abitui ad usarli, ti rendi conto della loro importanza per la sicurezza nella guida notturna.
Come ho già avuto occasione di dire, per la K6 mi piacerebbe che sviluppassero anche l'abbagliante con la stessa funzionalità, anche se mi rendo conto che la complicazione sarebbe notevole per i poveri progettisti.
Come ho già avuto occasione di dire, per la K6 mi piacerebbe che sviluppassero anche l'abbagliante con la stessa funzionalità, anche se mi rendo conto che la complicazione sarebbe notevole per i poveri progettisti.
Non funzionerebbe. Nel senso che l'abbagliante fa troppa luce e ti spara in faccia i catarifrangenti. Sopratutto in avvicinamento a segnali stradali devi passare agli ana perchè non vedi più dove sei. In curva quindi, se ci sono cata devi usare il faro centrale. E funziona benissimo. Nel dubbio io uso solo il mezzo e mi trovo bene. Ogni tanto sparo l'abbagliante per avere una visione d'insieme. Ma la curva se la vuoi seguire bene, secondo mè, la devi percorrere con l'adaptivo. E' meglio.
roberto r1200rt
18-10-2011, 22:34
Se l'anabbagliante fosse un tantino più potente sarebbe veramente perfetto.
Un saluto a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |