Visualizza la versione completa : Lavare i tessuti in Schoeller - Phase Change ?
Lochness
16-10-2011, 10:31
Il sotto giacca della BMW in tessuto Schoeller ,credo si chiami Phase Change , quella con le maniche staccabili per intenderci ,quale accortenza bisogna usare per lavarla? e come?
Grazie
Io l'ho messo in lavatrice, no centrifuga, 30°, e detersivo per capi tecnici trovato in negozio di detersivi.
Steso all'ombra.
Non mi sembra abbia riportato danni
Lochness
16-10-2011, 23:45
Chiedo ai moderatori di correggere il titolo.
Si parla della Phase Change non della Klimaconfort.
Grazie
anche io, lavato in lavatrice senza centrifuga ma a freddo, non ho avuto problemi.
vadocomeundiavolo
17-10-2011, 12:42
Ma l'etichetta che dice?
...guardate l'etichetta....nel dubbio...acqua max a 40° (meglio 30°)....sapone neutro liquido (poco) e doppio risciacquo......per alcuni tessuti (anche esterni) la stiratura con ferro tiepido (al minimo come per seta e sintetici)... Info ricevuta direttamente dal tecnico della dita Sguissera in quel di Garmisch.....
... non stirate altrimenti vedrete formarsi dei noduli di tessuto all'interno ... credo si tratti di materiale sintetico che coibenta l'articolo e che si arriccia al caldo eccessivo (tipo ferro da stiro) ...
Lochness
17-10-2011, 14:10
L'etichetta la staccai a suo tempo.Per la stiratura credo che non vada fatta ,il 99%-100% dei capi tenici non vanno stirati.
Per la stiratura credo che non vada fatta ,il 99%-100% dei capi tenici non vanno stirati.
...dipende dai materiali e dalla loro configurazione....nel caso della mia giacca RICHA prodotta interamente con materiali della Schoeller...il trattamento esterno in Nano Sphere viene "ravvivato" proprio dalla stiratura...anche se sull'etichetta è riportato, mi ero guardato bene dal farlo...per ovvi motivi....ma il tecnico dellla Schoeller con cui ho parlato nello stand di Garmisch, mi ha confermato la possibilità e che la cosa ravvivava e ridistendeva uniformemente il trattamento.....
lavaggio per capi delicati a 30°.
avitare ammorbidente come per tutti i materiali tecnici.
nessuna stiratura.
l'ho da 2 anni; lo uso spessissimo (quasi giornalmente)e torna sempre nuovo.
[...]
Quoto in pieno.
Io lo uso tutto l'anno,+ il mio capo più sfruttato.
[QUOTE=PERANGA;6177486]Io l'ho messo in lavatrice, no centrifuga, 30°, e detersivo per capi tecnici trovato in negozio di detersivi.
Ma che detersivo è?
Un detersivo che ho trovato in un negozio specializzato in detersivi. C'è la dicitura''per capi tecnici'
...lo trovi anche nei negozi di articoli sportivi....si usano per lavare pile o giacche in Gore-Tex.....
Io ho risolto il problema, non lavandolo!!!
A parte gli scherzi, credo non vada stirato!!!!!
Sent from my iPhone using < < Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |