PDA

Visualizza la versione completa : ABS Guasto!!

Tribuno
15-10-2011, 16:32
Viva il FaiDaTe. Mi hanno chiesto 1700 euri per il ricambio.... Quindi,
ho dicotomizzato l'ABS guasto della mia R1150R (3451 2 333 512).
Morale: Pompa del circuito posteriore guasta (un rullo è uscito fuori sede ed ha bloccato la girante con la conseguente rottura). La pompa inchiodata ha sovraccaricato il circuito di controllo con la conseguente bruciatura del MOS di potenza che la comanda (BUZ102SL) . Penso di essere in grado di ripararlo ma ho bisogno di ricambi.
Chi ha da vendere per ricambi un iABS guasto? Se riesco a reperirlo prometto una scheda dettagliata su come riparare l'IABS.

Salutoni a tutti,
Silvio.

lucky1975
15-10-2011, 16:45
Be finalmente qualcuno che si avventura ad aprire il modulo ABS e a svelare ogni suo segreto, io non posso aiutarti ma spero che qualcuno si faccia vivo..

cmq ti faccio i miei complimenti!!!

Tribuno
15-10-2011, 21:44
lucky, sono semplicemente stufo di farmi prendere in giro dai sacerdoti in camice bianco dell'assistenza biemmevu che al 90% non ha mai ragione di quello che fanno. Per cui ho deciso di ungermi le mani... poi vedremo! Al momento sono fiducioso e spero in un aiuto ...

Qasi74
15-10-2011, 22:50
ciao,
fammi sapere cosa ti serve esattamente che forse riesco a darti una mano...
sono in contatto con un tipo della mie parti che sta smembrando una r1150 r del 2005.. radiata e mi ha elencato tra i vari pezzi qualcosa riguardante ABS.

paolo massei
16-10-2011, 10:11
Sei sicuro di voler riparare la centralina e poi rimontarla, fidandoti?
Parliamo dei freni. Ovvio: non so quali siano le tue capacita' meccaniche
ma mi pare non fosse prorpio banale lo smonta/rimonta del robo.
C'e' un thread nel forum riguardo lo smontaggio e la diagnosi di una centralina, se puo' esserti d'aiuto.
Io ho preferito toglierlo via che quel servo maledetto faceva piu' danni che altro.

P.

Tribuno
16-10-2011, 16:16
Qasi, grazie mille. Mi serve la pompa... nell'iABS ce ne sono due identiche. una vale l'altra. Se c'è anche il motore attaccato va bene anche con il motore. Se ti può servire faccio una foto e te la invio.
Se per quello che deve smembrare la moto radiata è troppo difficile smontare la pompa sono disposto anche a prendere tutto il modulatore.

Silvio.

Tribuno
16-10-2011, 16:26
Paolo, grazie per il tuo appunto.
Chi ha un minimo di esperienza aprendo il modulatore capisce che non c'è nulla di pericoloso nel riassemblarlo se fatto correttamente. Non c'è alcuna regolazione da effettuare ed il funzionamento è dal punto di vista meccanico direi banale.
L'elettronica anche quella è nulla di particolare e se il guasto riguarda la parte di potenza anche quella (se ben fatta) non dà ragione di essere preoccupati.
L'incognita che questo tipo di ABS possa smettere di funzionare è altrettanto probabile su un esemplare mai riparato.
Non ti nascondo il pensiero di togliere tutto e tornare a frenare con dita mano e piede anziche affidarsi ad un paio di pompe collegate a motorini elettrici.

daniele52
16-10-2011, 17:44
complimenti per il lavoro che hai deciso,credo anch'io ci sia niente di misterioso ed insormontabile,considerando che ci sono artigiani che lo fanno di professione.
sarebbe molto interessante capire la causa meccanica del guasto,se avessi voglia di documentare sarebbe di grande aiuto a tutti,buon lavoro e un saluto.

elaborare
17-10-2011, 09:17
In garage dovrei avere tutto! dal modulatore alle pompe freno...sempre che mio padre non abbia buttato tutto!

l'uomo molto nero
17-10-2011, 09:29
seguo con interesse

lucky1975
18-11-2011, 20:17
Tribuno ci sono novità? allora si può fare qualcosa per questo ABS???
Illuminaci

joski
18-11-2011, 21:12
Auguri di buona riuscita, ma eliminare abs quando comincia a dare problemi è
fattibile?e cosa comporta a livello di modifiche? settimana prossima monto la brembo rcs che avevo sulla moto precedente,e freni con un dito:
(mi mancano le staccate e alzate di post.:crybaby::crybaby:)