Visualizza la versione completa : gemma posteriore dell'Adv...pls Help!
GIANFRANCO
01-07-2005, 09:26
Stamane, metto la chiave nel quadro, metto in moto...e il tempo di chiudere
il bauletto per inserire le solite chincaglierie, e noto che la gemma rossa posteriore, resta accesa! Come se qualcuno tenesse pinzato il freno...eppure i freni sono liberi, sia la leva dell'anteriore che quella del posteriore...
Sapete darmi la dritta per risolvere? Attendo Vs lumi in merito. Grazie
.... e noto che la gemma rossa posteriore, resta accesa!
è un difetto del portalampada ... però non ricordo se si sistema o si cambia tutto ... :confused: :confused: :confused:
GIANFRANCO
01-07-2005, 09:29
Si cambia tutto???????? Azzzz... non e' che e' saltata qualche saldatura tra i cavi?
onestamente non ricordo ... era un difetto dei primi ADV ... poi magari ricordo male ed è l'interruttore sul pedale ...
Diavoletto
01-07-2005, 09:42
il bauletto per inserire le solite chincaglierie, e noto che la gemma rossa posteriore, resta accesa! Come se qualcuno tenesse pinzato il freno...eppure i freni sono liberi, sia la leva dell'anteriore che quella del posteriore...
la mia è inchiodata da sei mesi....ed è il comando a leva anteriore....
GIANFRANCO
01-07-2005, 09:50
Mi sa che la pausa pranzo la passo fuori nel parcheggio aziendale sotto la capannina a 40 gradi a smontarmi la gemma... che due palle...
Diavuless, come sarebbe a dire che ce l'hai inchiodata da sei mesi??? Se parte dal comando della leva anteriore, non vorrei che si tratti di un sensore del piffero...
Diavoletto
01-07-2005, 10:00
per capire che cosa è vai per eliminazione....la mia sicuramente ha l'interruttorino sullaleva del freno anteriore che si inkioda in posizione on....io proverei a dare una spruzzata di wd40 sui due interruttori...devanti e dietro--
la lascio inkiodata perchè fa eggheinst..HAAHAHAH
KappaElleTi
01-07-2005, 10:16
gli unici due che avevano la lampada del freno accesa fissa (erano r850r di adaxu e un'altra r genovese) hanno fuso il portalampada dopo 300 km
evidentemente il problema non si pone sull'ADV, comunque forse è meglio togliere la lampadina
GIANFRANCO
01-07-2005, 11:27
Andro per step...smonto la gemma, lubrifico i contatti...e vediamo cosa accade. Ma porca miseria, succedono sempre di venerdì queste cose...
Diavoletto
01-07-2005, 12:21
che ti lamenti io a oggi piscio olio dal cilindro dx.....
EHEHEHEHEHEHHEHEHEHH.....
....
GIANFRANCO
01-07-2005, 12:24
che ti lamenti io a oggi piscio olio dal cilindro dx.....
EHEHEHEHEHEHHEHEHEHH.....
....
Be'...se l'olio esce caldo caldo, puoi friggerci i panzerotti... : )
Ciao Gianfranco, scusami ma ho letto solo adesso il tuo post. L'altro giorno ero da Co Mo a smadonnare per la consegna della moto, ed ho visto che stavano lavorando ad un stop di un ADV che rimaneva sempre acceso, credo a causa dell'ABS. Ascoltando, hanno comunque fatto riferimento ai portalampada, ed ai contatti, altro, nin sò.... :( :(
claudior850r
03-07-2005, 10:16
deve essere il periodo no.
dopo essere tornato da garmisch la prima cosa che ho fatto é lavare la r850r.
indovinate un po' che noto?
la luce dello stop acceso.
ho anch'io lo stesso problema, sarà colpa dell'lavaggio moto?
indago a fondo
claudior850r
03-07-2005, 10:56
ho indagato, é la lamella del micro-interuttore del freno anteriore.
ho tolto la vite a croce sul davanti della manopola, con il cacciavite facendo pressione la lamella scatta. ho lubbrificato con la punta del cacciavite ma invano.
bisognerebbe togliere il micro e lubbrificarlo a parte ma non capisco come si fa.
c'é qualche anima buona che mi possa spiegare?
grazie in anticipo
anche la mia luce si inchioda ogni tanto... ma io l'ho scoperto alla transdolomitica (grazie a Killarney)... prima non me lo aveva mai detto nessuno. Comunque da allora l'ha fatto ancora una volta... poi basta!
Panzerdivision
03-07-2005, 18:56
a me si è fuso il portalampada...
sostiuito
ed ha ricominciato a rimanere acceso di nuovo
il problema è nell'interruttore ma il conce cntinua a cambiare portalampade..
GIANFRANCO
04-07-2005, 10:41
Nessun portalampada!!!
A furia di sbatterci la testa, sono arrivato all'origine del problema...
Sotto il blocchetto dx, della manopola, dove c'e' la leva del freno anteriore, ci sono due vitini di cacca con testa a croce.
Smontando le due vitine di cacca, viene via un coperchietto di plastica piatto che nasconde un affarino nero quadrato, tipo eprom, e' il micro-interruttore del freno anteriore che presenta una cazzettina di lamina sottile che deve sbattacchiare su un pulsantino. Non bosogna dargli le mazzate con il cacciavite, ma bisogna allentare la vite di merda che lo fissa, piccola quanto una mosca. Trovare la posizione ideale, e serrare. Lubrificare con uno spray per contatti, e richiudere il tutto. Lo stop riprendera' a funzionare. Quindi non cambiate il portalampada o altro. Doppi lampses a tutti.
Diavoletto
04-07-2005, 11:30
appunto.
+diecicaratteri
GIANFRANCO
04-07-2005, 11:51
E allora smontale quelle due viti del piffero, no!? Hanno pure la testa a croce, quindi, se non hai un giravite puoi usare benissimo una molletta...
Diavoletto
04-07-2005, 11:58
io sono eggheinst...prenoto e vado dal conce...AHAHHAAHAHAHAHAHAHHA
....
GIANFRANCO
04-07-2005, 12:07
io sono eggheinst...prenoto e vado dal conce...AHAHHAAHAHAHAHAHAHHA
....
E io sono piu' eggheinste di te, perche' quando vado dal conce, mi presento senza prenotarmi...! uaaha aha aha...
Diavoletto
04-07-2005, 12:09
minkia gianfra....
..... prroposito di eggheinst.....sculaccia il tuo amico barese che cià la moto "+ troia".....ahahahhahaahahahah
......davero....AHHAAHAHAH
GIANFRANCO
04-07-2005, 12:31
minkia gianfra....
..... prroposito di eggheinst.....sculaccia il tuo amico barese che cià la moto "+ troia".....ahahahhahaahahahah
......davero....AHHAAHAHAH
Infatti...vorrei proprio capire chi sia questo cristiano di Bari... dice di avere la "moto + Troia".... chissa' lo zainetto com'e, sara' una porcona con il filo interdentale al posto del perizoma...uah aha aha aha...
Infatti...vorrei proprio capire chi sia questo cristiano di Bari... dice di avere la "moto + Troia".... chissa' lo zainetto com'e, sara' una porcona con il filo interdentale al posto del perizoma...uah aha aha aha...
Bastardone :lol: :lol: :lol:
GIANFRANCO
04-07-2005, 12:54
Be'.... anche l'occhio vuole la sua parte... ehe ehe ehe...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |