Entra

Visualizza la versione completa : Concessionari BMW e soddisfazione di chi acquista...

Pefonso
14-10-2011, 20:47
Buonasera a tutti,

Ieri mattina ho finalmente ritirato la K1600GT dopo una lunga ricerca nella quale ho testato una decina di concessionari su Milano e provincia cercando di far quadrare, disponibilità del prodotto accessoriato come volevo io , ritiro del mio usato ( K1300S praticamente nuovo iperaccessoriato e in condizioni esemplari ) e cortesia del venditore.
Beh...vi assicuro che è stata un impresa.
Premetto che non mi sento per nulla uno dei pochi che possa permettersi il lusso di acquistare una moto del genere, credo il denaro serva a soddisfare le voglie di ognuno e quello che per me è importante potrebbe non esserlo per qualcun'altro, percui c'è chi spende per le ferie cifre astronomiche per esempio e gira in scooterino e minicar e chi invece compra un k1600 e non va in crociera perchè preferisce destinare i soldi solo alla moto, ma di una cosa sono abbastanza certo ovvero che nella corrente situazione economica italiana qualunque venditore dovrebbe fare un sorriso se qualcuno si presenta in concessionario armato di libretto degli assegni con un' intenzione di più di 20,000€.......
Detto questo, mi reco dal concessionario di fiducia dal quale avevo acquistato il K1300s un anno e mezzo prima ( permutandolo con una giapponese zzr 1400 di appena un anno, valutata metà prezzo perchè era giapponese....se fosse stato un bmw avrebbe tenuto il mercato molto di più.......mi dissero.....), morale tra accessori in carbonio valige e tutti i gadget ho speso 22.400€ pagati sull'unghia senza un rimorso , mosso dalla passione e dalla fiducia nel brand.
Tutto bene fino a Luglio scorso mese nel quale mi reco a tagliandare la mia 1300 e verso nella casse del conc ben 850,00€ con cambio gomme, e noleggio come moto sostitutiva (40€ a pagamento....) il K1600GT.
Scimmia immediata. :arrow:
Restituisco il mezzo e mi informo su come acquistarlo al più presto.
Con reticenza, mi vengono offerti 8500€ per la semestrale da 20,000€ e mille in più per la nuova da ordinare ovviamente senza sconto !!!!!
In pratica lo stesso trattamento ricevuto con la giapponese un anno e mezzo prima......:confused:
Deluso e risentito torno a casa pensando che di cambiare moto proprio non ne ho bisogno e che tutto è figlio soltanto di un capriccio ( come l'80% delle volte che si cambia una moto no? ) insomma decido che non ci sono i parametri per l'operazione.
Ma la scimmia ormai si è impadronita delle mie funzioni psicofisiche :arrow: e tempo 20 giorni comincia il tour dei siti e dei concessionari Motorrad.
Ho girato altri 9 concessionari tra Milano e provincia ricevendo offerte analoghe e addirittura rifiuti assoluti, a volte qualche sorriso di sbieco....(rarissimo) e tante, proprio tante frasi di circostanza.......
Ogni volta uscivo dalla porta con la sensazione che se avessi venduto la mi moto a quelle cifre ridicole sarebbe stato come buttarla al gabinetto e che quella nuova fosse una reliquia assoluta ambita da tutti ( fino a che non si volesse permutarla a sua volta.....)
Morale: penso sia allucinante che un cliente benintenzionato all'acquisto e senza problemi particolari di extra sconti o trattamenti particolari, quale mi reputo, debba avere la percezione che se vuole acquistare il nuovo ci sono tappeti rossi stesi ad accoglierlo, se invece per sua sfortuna possiede un usato ( come il 99% di chi si reca ad acquistare una moto ) debba sentirsi quasi in colpa di aver fatto perdere tempo al venditore !!!!!:!:
Disorientato da questa situazione sto quasi per gettare la spugna quando scrivo senza particolari speranze, una richiesta di valutazione permuta a Carteni di Lodi ( mai preso in considerazione perchè un pò più fuori zona... )
Mi risponde con cortesia offrendomi varie soluzioni sia su semestrale che nuovo senza problemi per la permuta ( ci mancherebbe dice, è una BMW ! ) con l'invito a visitarlo per discuterne anche a quattr'occhi.
Mi fiondo a Lodi per conoscerlo.
Il risultato è una piacevole conferma, mi viene incontro piacevolmente senza fare particolari sforzi, valutiamo il suo semestrale ma manca la radio, arriviamo insieme alla conclusione che una moto del genere è meglio acquistarla full optional, mi dice che sta per riceverne una a giorni, rivediamo la valutazione del mio usato e mi da in omaggio il navigatore mettendomi in condizione di non poter più avere dubbi.
La prendo nuova.:)
Inoltre mi prospetta l'ipotesi di tenere il mio usato in vetrina nel mentre e che se avessi trovato un privato prima di firmare per la consegna avrebbe fatto da tramite senza trarne vantaggio.
Così è stato: ho venduto la K1300s ad un privato e quindi il delta tra nuovo e usato si è ridotto ulteriormente, Carteni mi ha limato ancora qualche centinaio di euro non dovendo più ritirare l'usato e sono uscito ieri mattina dal concessionario contento e ancora pieno di voglia di acquistare, senza preoccuparmi di aver buttato denaro inutilmente nè di esser stato trattato con leggerezza.
Non sto dicendo che sul nuovo mi ha fatto uno sconto maggiore di altri.
Dico che complessivamente ha fatto tutto il possibile per farmi contento, che è la missione numero uno di chi vende.
Gli altri per quanto mi riguarda sono bocciati, mi spiace, se penso che alcuni non si sono nemmeno alzati dalla sedia per vedere la mia moto, mi vengono in mente pensieri che è meglio che io non scriva.:(
Ieri mattina ho preso il treno e con giacca e casco sono arrivato a Lodi.
Il collega di Gabriele ( il venditore di Carteni....) era in stazione ad aspettarmi per darmi un passaggio fino al concessionario, tutto è andato secondo le aspettative e sono tornato col sorriso in faccia in sella al mio nuovo acquisto.
Ho comprato bene.
Non ho svenduto il mio usato.
Ho conosciuto gente cordiale, degna del marchio che rappresenta.

Tutto qui.

Un saluto a tutti. ;)

Isabella
14-10-2011, 20:52
a leggere tutta la trafila, pare che hai avuto nel finale un gran colpo di fortuna.
meno male, ogni tanto una cosa così ci vuole per risollevarci il morale in tempi così bui.

fastfreddy
14-10-2011, 20:54
la scortesia e supponenza dei concessionari BMW è uno dei motivi per i quali guido la Stelvio e non una GS usata, nonché continuerò a guidare una Serie 5 ancora per qualche tempo per poi sostituirla con un usato

cheseneandasseroaffanculo :D

(e in questi anni di soldi ne ho spesi in BMW ...ma tanti)

SoloKappistaASogliola
14-10-2011, 21:02
Sono contento per te, davvero! E' davvero invereconda la spocchia di questi concessionari che è purtroppo trasversale, dal sud al nord, con le rare e dovute eccezioni.

Sono figli di un'era in cui Marchi come BMW venivano dati in monopolio e gli acquirenti BMW erano polli economicamente da spennare, tanto se la volevano era così.

Hai fatto benissimo come feci io a suo tempo per l'autovettura! Venni a prenderla a Bologna da Bari ricevendolo stesso trattamento tuo.. cortesia, sopravalutazione dell'usato (ovviamente mercedes con mercedes) e addirittura mi proposero un'auto identica a quella che volevo io a km 0.. risparmiando più del 30 %..

Complimenti ancora

achab-marco
14-10-2011, 21:43
Eh, Pefonso, ti capisco!
Io ho ritirato la mia sabato scorso dopo una trafila quasi simile, ma mi sono fermato a Busto dove ho trovato cortesia, e voglia di venderla, la moto...

Bheh complimenti, come dire, chi la dura la vince, e ora...
Solo godimento!

Ma non si potrebbe scrivere a BMW segnalando i buoni e i cattivi?

Marco

Giovanni Cataldo
14-10-2011, 21:54
Per me la cortesia deve essere per un venditore la prima cosa.
Non mi ricordo dove ma qualcosa si era gia' scritto.
Comunque sia quando si va a spendere certe cifre si puo' pretendere che dall'altra parte ci sia un professionista e come tale si comporti.
Qui non si parla di pentole....e comunque bisogna essere professionali anche a vendere quelle.

Complimenti per l'aquisto, ora puoi passare la scimmia a qualcun'altro :lol:

Sgomma
14-10-2011, 22:45
....e sono tornato col sorriso in faccia in sella al mio nuovo acquisto.
..

Ti aspettano grandi soddisfazioni..!!:lol::lol:

Se lo sa Mary che hai venduto un super K 1300 S seminuovo e F.O...ti chiederà la giustificazione..:lol::lol:

Quanto ali conce...l'unica difesa che abbiamo è proprio quella di metterli a confronto..:-o;)

Comunque appena ti sei..."svegliato" dalla luna di miele, descrivi le tue impressioni sulla moto. Un confronto con GTR 1400 e K 1300 S risulterebbe interessante!!:D:D:!:

pancomau
14-10-2011, 23:48
Per fortuna finora non ho mai vissuto casi così eclatanti di scortesia da un conce bmw moto, ma non ho alcun dubbio che purtroppo ce ne siano molti di quel tipo.
Congratulazioni ed un bocca al lupo con il nuovo gioiello

P.S. credo abbia scritto zzr1400 e non gtr1400 (non so se ci siano enormi differenze... ma credo sia come tra una 1300S ed una 1300GT)

Sgomma
15-10-2011, 08:40
hai ragione Panco..ha scritto ZZR 1400 e le differenze sono notevoli....però un confronto lo accettiamo lo stesso no?:lol::lol:

Pefonso
15-10-2011, 08:42
Più o meno esatto pancomau,
possiamo dire che la zzr1400 ( in USA Ninja ZX14...) equivale al k1300s mentre il GTR1400 al K1300GT.......

Grazie a tutti per i commenti sulla mia storiella.....
Da oggi solo aneddoti positivi sulla nuova moto però!:cool:

Devo dire che stamattina fa un pò freddino dalle mie parti.... Se dopo me la sento provo il riscaldamento sella....;)

SL4
15-10-2011, 08:44
Per fortuna finora non ho mai vissuto casi così eclatanti di scortesia da un conce bmw moto, ma non ho alcun dubbio che purtroppo ce ne siano molti di quel tipo.
Congratulazioni ed un bocca al lupo con il nuovo gioiello

Io ho provato a fare il giro delle 7 chiese. Non solo in BMW. Ho avuto l'impressione che i conce, come è ovvio, sappiano inquadrare benissimo chi entra se è un cliente in pellegrinaggio o uno stanziale . Alcuni conce per alcuni modelli tra cui il K6 in questo contesto, scartano a priori un potenziale cliente in pellegrinaggio. Questione di politica aziendale. In questi casi chiaramente si ha l'impressione che la moto non ci tengono proprio a regalartela. Se è un affare, per loro, se no non interessa. Ma questa è la verità. Non sempre deve essere interpretata come scortesia. A meno che non lo sia sostanzialmente. Ma allora si tratta di persone scortesi. Non voglio difendere i conce. Ma nemmeno il contrario. Io sono un cliente stanziale. Vado sempre dallo stesso. Faccio qualche verifica ma poi riesco ad ottenere quello che penso sia giusto. Non è detto che sia lo sconto massimo. Ma da quel conce ci devo andare per tutta a vita della moto e quindi !!!!!:cool::cool::cool::cool:

Pefonso
15-10-2011, 08:55
Hai ragione SL....
Purtroppo anche io sono uno stanziale e credimi, con il 1300s avrei voluto proprio beneficiare di tutti i vantaggi che una fidelizzazione del concessionario ti riserva ( non a caso ho pagato senza discutere 850!!!euro per cambio gomme e tagliando senza freni.......non è un pò altino?......) ma qui il punto è un altro:
non mi lamento della scortesia principalmente ma del fatto che ogni volta che si ha un usato da permutare ( e credimi la mi k1300s era immacolata!!! ) si debba essere trattati come degli untori, invece di cercare una soluzione che accontenti entrambi.
Di questo parlo.
Stiamo trattando prodotti d'elite e ci si aspetta una considerazione all'altezza, non si può sempre soltanto vendere il nuovo col minimo sconto.

Luigipaolo
16-10-2011, 22:15
A suo tempo ( correva il 2003 ) anch'io mi sono trovato benissimo da Carteni, stesso trattamento. Si vede che la classe non è acqua e nemmeno un caso.
Venditore impeccabile. Peccato abitare a Belluno....

giessista 66
16-10-2011, 23:16
allora mi aggrego alla discussione volentieri per raccontarvi la mia storia con il conce di zona dal quale ho fatto i tagliandi del r 1100 s , comprato dal vecchio conce bmw prima che lasciasse le moto, dove ho comprato e tagliandato il gs, dove ho tagliandato il k 1200 gt preso a Reggio Emilia perchè qui non ne aveva (usato). Dopo aver prenotato il test ride del k 1600 gt al rientro in PIENA SCIMMIA gli ho detto che la moto mi piaceva e se potevamo sederci a fare due conti.....dopo aver consultato il solito libricino andava su moto.it per vedere quelle in vendita a quanto si trovavano e poi mi spara un bel "ti posso dare della tua non più di 6000€ " . n.b. la moto immacolata full touring 3 e VALUTATA 10000-10500€. Ho salutato e sono tornato a casa MOLTO avvilito. dopo due giorni ho fatto la seconda prova da un'altro conce che aveva una semestrale full ma che non conoscevo per niente. ha fatto il giro della moto, ha guardato i km e dopo aver consultato il solito libricino mi ha proposto: 10000€ della mia e il 15% di sconto sul listino della 1600 full con navi, ho firmato un assegnino di 11000€ e me la sto godendo da matti!!! ma 4000€ di differenza di valutazione sulla solita moto non sono un pò tantini? Secondo voi mi rivede il vecchio conce?

Luc.....
17-10-2011, 00:00
I venditori BMW sono scimmie addestrate... inquadrate che fanno figure del.... ma sino a che ci sono queste vendite possono permetterselo...ma tra i tanti c'è ancora qualche persona onesta... NON tanti :mad::mad:

beltipo
17-10-2011, 00:32
Non penso sia solo questione di onestà: secondo me è questione di esperienza, bravura, capacità e voglia di crescere. Non si spiegherebbe perche ci siano concessionari sulle stesse piazze con differenze di venduto molto alte...

Sailormoon
17-10-2011, 10:10
La scimmia mi ha colpito, ho prenotato la prova del GT per questo sabato...
Ho avuto l'impressione che il mio Concessionario, dove ho acquistato le mie precedenti BMW, abbia voglia di venirmi incontro. :rolleyes:
Fino ad oggi mi ha trattato bene, vedremo se anche questa volta potro' evitare il giro delle 7 chiese!

Sgomma
17-10-2011, 12:27
Il contagio corre!!:arrow::arrow:

Pefonso
17-10-2011, 17:34
Complimenti per le scimmiette Sailor!
Facci sapere come va questo tuo nuovo acquisto.......

giessista 66
17-10-2011, 19:26
ma non è che le scimmie stanno diventando la nuova razza dominante?

achab-marco
17-10-2011, 21:56
Non penso sia solo questione di onestà: secondo me è questione di esperienza, bravura, capacità e voglia di crescere. Non si spiegherebbe perche ci siano concessionari sulle stesse piazze con differenze di venduto molto alte...

Mhha credo che molti di voi abbiano visto il Thread K1600 GT, pura chimera...
Probabilmente nel mio caso, oltre alla competenza, bravura ecc ecc, ci può' essere un nuovo fattore. La ruggine.
Ruggine che un conce può avere, nei confronti di un cliente del quale vuole sbarazzarsi, e qui si apre una nuova classifica... Nel mio caso non mi risulta mai di avere dato sole particolari con le moto che ho dato in permuta. Anche se non erano perfette, ma di certo non erano sole...

Vista la reticenza del concessionario dove ho comprato moto nel 96-2000-2002 sono andato a comprarla a Busto Arsizio. Questa e' la seconda moto che prendo, la prima nel 2008, e devo dire che il venditore, dopo 3 anni dal primo acquisto, si e' confermato molto valido, dandomi la quotazione che ritenevo giusta per la mia vecchia LT, anche sopra la quotazione Eurotax. Quindi non posso che consigliarlo.

Tra l'altro ha un K1600 gt in vendita di un tizio che lo ha preso nuovo, e reso dopo una settimana perché la fidanzata trovava scomoda la GT...

Comunque complimenti a tutti gli scimmiati! Me compreso, of course.

Marco

Sgomma
17-10-2011, 22:27
....
Tra l'altro ha un K1600 gt in vendita di un tizio che lo ha preso nuovo, e reso dopo una settimana perché la fidanzata trovava scomoda la GT...

..

hahahahaaa....:lol::lol::lol:

questa sa di barzelletta...:D:D

Dunque vediamo:
un tizio compra la moto sotto il determinante e vincolante giudizio della sua zavorrina, spende 24.000 euro (soldo più soldo meno) per una K6, senza farla nemmeno provare alla zavorrina medesima, quindi questa appena ci monta sopra si lamenta e lui, fedele scudiero di cotanta autorevole compagna fa mea culpa e senza esitazione prima che la settimana si rinnovi, rivende l'oggetto dell'incauto acquisto...!!!!!????....:rolleyes::rolleyes::laugh ing::laughing::laughing::laughing::lol::lol:

scusami Marco, non te la prendere ...tu non c'entri nulla..ma credo che chi ti ha raccontato la storiella, qualsiasi che fosse la sua intenzione, abbia scelto la versione meno credibile..:lol::lol::laughing::laughing:..a meno che i soldi non li abbia messi la zavorrina..!!:lol::lol:

beltipo
17-10-2011, 23:31
Marco, io ne erco uno..sai mica prezzo, km etc?

achab-marco
17-10-2011, 23:42
hahahahaaa....:lol::lol::lol:

questa sa di barzelletta...:D:D

Dunque vediamo...senza esitazione prima che la settimana si rinnovi, rivende l'oggetto dell'incauto acquisto...!!!!!????....:rolleyes::rolleyes::laugh ing::laughing::laughing::laughing::lol::lol:

scusami Marco, non te la prendere ...tu non c'entri nulla..ma credo che chi ti ha raccontato la storiella, qualsiasi che fosse la sua intenzione, abbia scelto la versione meno credibile..:lol::lol::laughing::laughing:..a meno che i soldi non li abbia messi la zavorrina..!!:lol::lol:

Bheh si, l'ho venduta come mi e' stata detta.
So solo che la prima volta che sono andato da detto conce c'erano una GT e una GTL.
La settimana successiva, quando firmata, era rimasta solo la GT
La settimana dopo, al ritiro, manco quella.

Ho chiesto dove fosse la GT e mi ha detto quanto esposto sopra.
Mhah cosa vuoi che ti dica?
Ne ho viste di cose strane, e per quanto ne so, la prendo per buona fino a prova contraria.
Varrebbe la pena mandar là qualcuno per vedere se c'e' davvero!

Thoh guarda, sembra che uno ci sia già
Se dovesse esserci davvero, magari scappa un buon prezzo, tentar non nuoce!

Marco, io ne erco uno..sai mica prezzo, km etc?

Beltipo se mi mandi un pvt ti do' dettagli!
Marco

copertone
17-10-2011, 23:57
Io ci son stato da Motofelsinea. Son di fuori ma lavoro qui e quindi..
Gentilissimi anche in occasione dell'acquisto di una giacca per il vecchio (2010..) ADV.

Son tornato a inizio settembre per riprovare il k1600. Nuovamente gentili e disponibili. Fatto preventivo per il nuovo e ho chiesto se vendevano il semestrale. Mi ha detto che non poteva venderla prima di 20 giorni e che mi avrebbe richiamato. Più sentito. Classica promessa non mantenuta (cosa che non sopporto).

Reazione istintiva: a fine settembre ho contattato un privato che la vendeva con 4000 km ed ho dato da mangiare alla scimmia.
Nonostante questo, tornerò da loro perchè son comunque gentili e disponibili (ma poco attenti su altri aspetti)

copertone
18-10-2011, 00:12
Io ci son stato da Motofelsinea. Son di fuori ma lavoro qui e quindi..
Gentilissimi anche in occasione dell'acquisto di una giacca per il vecchio (2010..) ADV.

Son tornato a inizio settembre per riprovare il k1600. Nuovamente gentili e disponibili. Fatto preventivo per il nuovo e ho chiesto se vendevano il semestrale. Mi ha detto che non poteva venderla prima di 20 giorni e che mi avrebbe richiamato. Più sentito. Classica promessa non mantenuta (cosa che non sopporto).

Reazione istintiva: a fine settembre ho contattato un privato che la vendeva con 4000 km ed ho dato da mangiare alla scimmia.
Nonostante questo, tornerò da loro perchè son comunque gentili e disponibili (ma poco attenti su altri aspetti)

copertone
18-10-2011, 00:29
E pensate che, riferendomi al post di apertura, stavo per passare a Ducati per la mulstistrada. Solo che son tornato sui miei passi per due ragioni.

In ducati mi han trattao a pesci in faccia
In BMW (Bassano del Grappa, dove faccio la manutenzione da 3/4 anni) mi son sempre trovato da DIO. Cordialissimi, disponibili, super accoglienti, prezzi onesti e chiari. Massima disponibilità di moto sostitutiva durante il tagliando (non necessariamente a pagamento).
Ecco, sarà difficile che cambi casa viste queste premesse..

Per la cronaca, vi posto il racconto dell'esperienza vissuta in Ducati Dolomiti Racing di Conegliano veneto (TV)

Cronaca di una visita in conce Ducati per un preventivo per una Multistrada S Touring a metà settembre.

Entriamo (un moi amico ed io) in salone, ci sono almeno 7 multistrada nuove esposte. Curiosiamo, saliamo in sella. Dopo un pò arriva un venditore (che poi scoprirò di esser il responsabile vendite) molto scazzato che ci saluta a malapena al quale dico di esser interessato e di volere un preventivo visto che ho appena venduto la mia BMW GS ADV. Nel suo ufficio prende un foglio da riciclo (manco la carta del salame..) e mi scrive a penna due cifre buttate lì. Di alcuni accessori non era nemmeno a conoscenza, figuriamoci del prezzo (Vedi navigatore di cui non sapeva il prezzo). Dell'IPT non sa nulla, forse è aumentata e forse no (!)
Sconto 5% (ridicolo in un momento in cui non si vende e considerando che la stagione è finita). Vabbè..
Ok, si può provare? Ho il casco e giacca con me. Mi spiace ma le demo le ho vendute. E quindi? Prima di cambiare marchio e passare ad un prodotto totalmente diverso posso provarla visto che si parla di oltre 18 mila euro? Silenzio..
Il moi amico mi fa da spalla e mi dice che non posso comprarla senza provarla ! Come si può fare? Il moi amico: « Va a provarla da un altro concessionario! » Il venditore: silenzio

Siamo letteralmente rimasti senza parole entrambi. In un momento di crisi se io avessi un venditore così lo caccerei a calci in culo di corsa! Se non altro da un'immagine negativa della mia azienda e mi fa perder opportunità di vendita. Oltretutto (ed è quello che faccio io) ne parlerà male a tutte le persone che incontrerà nei prossimi giorni! Oltretutto, ora capisco come mai la sede di Treviso di Dolimiti racing ha chiuso i battenti!
Zero vendita del prodotto (nessuna spiegazione della moto, delle prestazioni, del divertimento che genera). ZERO!
L'ago della bilancia si sposta fortemente in casa bavarese. (anche per via della pessima qualità della moto in termini di finiture e materiali. Quel che è certo è che non mi vedranno più a Conegliano!

Muntagnin
18-10-2011, 01:12
sia come sia resta il fatto che il rumore di scarico resta ugale a quello del mio Kymco

rikicarra
18-10-2011, 01:19
sia come sia resta il fatto che il rumore di scarico resta ugale a quello del mio Kymco

Non ho capito.

Sent from my iPad using Tapatalk

SoloKappistaASogliola
18-10-2011, 08:12
Il Munty.. asserisce, e non vi è motivo di dubitarne che il rumore di scarico della K6 gli ricorda quello del suo kymco

Giovanni Cataldo
18-10-2011, 10:19
Ma non si stava parlando d'altro???

beltipo
18-10-2011, 12:32
Cronaca di una visita in conce Ducati per un preventivo per una Multistrada S Touring a metà settembre.

Entriamo (un moi amico ed... CUT

Stessa identica esperienza, no prova e preventivo scritto su carta da riciclo macchiata d'olio. Secondo voi, con quello che costa, mi vedono li di nuovo?

rikicarra
18-10-2011, 14:11
Il Munty.. asserisce, e non vi è motivo di dubitarne che il rumore di scarico della K6 gli ricorda quello del suo kymco

Wow! Se è vero, e non ho motivo di dubitarne, allora cambio il mio Scarabeo 100 e mi compro il Kymco! Dimmi il modello e vado dal concessionario oggi :-)

pancomau
18-10-2011, 16:29
I ricordi sono una cosa strana...
..a me... tutte le volte che vedo un granpremio di F1... mi torna in mente quando da piccolo giocavo con la pista POLICAR...:dontknow:

P.S. chiedo scusa per l'OT

SoloKappistaASogliola
18-10-2011, 16:34
Wow! Se è vero, e non ho motivo di dubitarne, allora cambio il mio Scarabeo 100 e mi compro il Kymco! Dimmi il modello e vado dal concessionario oggi :-)

:rolleyes:

e lo chiedi a me??? Chiedilo al Muntagnin.. io ho avuto un Kymco.. ma era il Moovie e il timbro della marmitta era più simile ad una flatulenza che ad un suono... :lol:

io ti ho solo tradotto ciò che non avevi compreso..

P.s. Ciao Amos e Portos, salutatemi Aramis e Dartagnan :lol:

Sgomma
18-10-2011, 18:25
X Copertone..

Capisco il tuo disappunto....

Viene da chiedersi come sia possibile che un venditore, sia così privo di sensibilità!:rolleyes::rolleyes:

Magari sono inca**ati col proprio datore di lavoro o sono stanchi del proprio lavoro ..chissà?!

pacpeter
18-10-2011, 18:29
fratello di solomotodiclasse?

Sgomma
18-10-2011, 18:42
perché Pac...?? non direi!!

copertone
18-10-2011, 21:41
Sgomma, forse son quelli i motivi.

Ma francamente son spaesato nel momento in cui constato che in periodo di crisi la gente invece di rimboccarsi le maniche, cercando di dare anima e corpo nel proprio lavoro, mollano le cime, lavorano meno, si trascinano.. Dicono:"tanto c'è la crisi, per questo non si vende.."
Anche io lavoro nel mondo dei motori (4 ruote) e faccio un lavoro che adoro. Ma da quando la crisi è esplosa, lavoro con ancor più passione, tenacia, voglia di emergere spingendo e valorizzando il marchio che rappresento.
Son schifato quando vivo scene come quelle vissute in Ducati.

Scusate lo sfogo.
E lasciate i Kymco in cantina, sotto una coperta..

beltipo
18-10-2011, 21:52
Chissà se ci sono concessionari che leggono qui dentro...
casomai palesatevi!!

rickyricky
19-10-2011, 17:59
Anche in Germania la questione é simile, almeno per me.
A Francoforte, concessionaria figa, dei 3 esperti che mi hanno visto la moto, solo uno é stato competente e gentile (giá raccontato in vecchi post). A Rüsselsheim, piccolo concessionaria a conduzione familiare, fantastici....:D:D:D (sto spettando che mi chiamino per il 1600 aziendale :arrow::arrow::arrow:)
A Milano da Ambro mi son sempre trovato bene ma il responsabile moto é un amico ...quindi non faccio testo, Monchiero ad Alba...soprassiedo, preferisco.....

rickyricky
19-10-2011, 18:01
Errata corrige
"piccola"
"Ambros"

albio59
19-10-2011, 18:46
casomai palesatevi!!

ci sono ci sono e non pochi......

albio59
19-10-2011, 18:54
casomai palesatevi!!

ci sono ci sono e non pochi......e quando non ci sono vengono informati dagli iscritti al forum.....

marchino m
19-10-2011, 18:58
concordo! ci sono ci sono,c'è anche bmw italia o suoi collaboratori

beltipo
19-10-2011, 21:57
Beh, se ci sono forse è il caso che chiamino il responsabile della rete vendita e gli dicano di leggere e darsi una mossa. PS oggi ho chiamato in Ambros, almeno ho parlato con uno sveglio e simpatico...vediamo se trovo qualche altra occasione migliore, se no... :D

copertone
20-10-2011, 21:06
Oggi mi ha richiamato la Motofelsinea di Bologna per comunicarmi con estrema cortesia che la demo non la vendono ma perchè la terranno fino all'anno prossimo perchè non ci son moto disponibili. Io in verità l'ho già comprata..
E' stata una sorpresa davvero molto piacevole perchè, pur comunicandomi che non poteva vendermela, ha saputo impostare la telefonata in maniera impeccabile.
Di solito un concessionario non ti richiama se ha bad news..
ed invece, seppur io non l'abbia presa da loro, mi prenderò le borse interne e la giacca nuova (la BMW Santiago gialla che usavo col GS è un pugno in un occhio con K..)

pacpeter
20-10-2011, 22:33
'acquisto di una giacca per il vecchio (2010..) ADV.

ah, ecco..........

la BMW Santiago gialla che usavo col GS è un pugno in un occhio con K..

ahhhh e io che pensavo che la giacca serviva per coprire la moto...........:lol:

rikicarra
20-10-2011, 23:12
Oggi mi ha richiamato la Motofelsinea di Bologna per comunicarmi con estrema cortesia che la demo non la vendono ma perchè la terranno fino all'anno prossimo perchè non ci son moto disponibili. Io in verità l'ho già comprata..
E' stata una sorpresa davvero molto piacevole perchè, pur comunicandomi che non poteva vendermela, ha saputo impostare la telefonata in maniera impeccabile.
Di solito un concessionario non ti richiama se ha bad news..
ed invece, seppur io non l'abbia presa da loro, mi prenderò le borse interne e la giacca nuova (la BMW Santiago gialla che usavo col GS è un pugno in un occhio con K..)

Per quanto riguarda le borse interne, ti consiglio di pensarci due volte prima di comprarle. Io le ho prese e non sono particolarmente soddisfatto. Se poi le vuoi comprare a tutti i costi, magari ti vendo le mie...

achab-marco
23-10-2011, 00:13
Beh, se ci sono forse è il caso che chiamino il responsabile della rete vendita e gli dicano di leggere e darsi una mossa. PS oggi ho chiamato in Ambros, almeno ho parlato con uno sveglio e simpatico...vediamo se trovo qualche altra occasione migliore, se no... :D

Il tuo silenzio mi fa pensare che non ci siano novità...

Marco

beltipo
23-10-2011, 00:16
Ho sospeso causa riduzione di k6 in giro...ma sono sempre in caccia... ;-)

copertone
26-10-2011, 00:22
Parliamone! A quanto le venderesti? e perchè non ti soddisfano? Non son impermeabili?

SL4
26-10-2011, 09:19

Non sapevo che la Kymco avesse un 6 cilindri. Interessante !!!

rikicarra
26-10-2011, 17:02
Per copertone.
Penso che siano impermeabili, non ho motivo di dubitarne. Non mi soddisfano perché non utilizzano al 100% lo spazio interno della borsa rigida, quindi vorrei trovare due borse interne meglio sagomate, ammesso che esistano.

Per quanto riguarda il prezzo, non lo so, non ricordo neanche quanto le ho pagate, devo andare a vedere la fattura, adesso sono in Cina. Quando rientro ti faccio sapere.

AIKI63
27-10-2011, 13:59
Ciao Pefonso.
Leggo che sei di Inverigo.
Mia nonna era di Inverigo ed attualmente ho ancora dei parenti li.
Anche un altro iscritto è di Inverigo: magari un giorni ci incontriamo proprio dalle Vostre parti.
Un saluto.

Pefonso
28-10-2011, 10:48
Certo Aiki!!!
Sono qui da solo due anni ma mi fa piacere sapere che c'è qualcuno della zona anche nel Forum!
Organizziamo senza problemi qualche giretto.....
Chi è l'altro compaesano???

AIKI63
28-10-2011, 12:53
Si tratta di Ettore61

Teniamoci in contatto.

Buona giornata.

Sailormoon
31-10-2011, 19:22
Complimenti per le scimmiette Sailor!
Facci sapere come va questo tuo nuovo acquisto.......

Sabato scorso ho provato una K1600GT messami a disposizione dal concessionario per più di un'ora e mezza! :!::!:

Prima impressione alla messa in moto: non vibra! Abituato alla R1200RT...
Poi partenza, giro sui colli bolognesi verso la Raticosa, poi un breve tratto di autostrada.

Risultato: sembrava di guidare una nuvola, leggera e rapida, scendeva in piega al solo pensarlo, accompagnata da un rombo entusiasmante.

Al rientro la ho lasciata con un profondo rimpianto, sono rientrato a casa in sella alla mia RT con una proposta di acquisto in tasca, conveniente forse, ma cara considerando che la mia RT ha meno di un anno...

In definitiva: ci sto pensando mooolto seriamente! :arrow::arrow::arrow:

achab-marco
31-10-2011, 19:50
Sabato scorso ho provato una K1600GT messami a disposizione dal concessionario per più di un'ora e mezza! :!::!:

Prima impressione alla messa in moto: non vibra! Abituato alla R1200RT...
Poi partenza, giro sui colli bolognesi verso la Raticosa, poi un breve tratto di sardo

:arrow::arrow:

Del 6 cilindri la forza provato, hai
Che la scimmia sia con te

Marco

Sgomma
31-10-2011, 21:40
....

Grosso errore provare la K6

Inutile pensare..sei stato già contagiato!!:-o

Inoltre ...andare con la tua RT.............non sarà più come prima!!!:!::!::arrow::arrow::arrow::arrow:

SoloKappistaASogliola
01-11-2011, 08:14
Grosso errore provare la K6

Inutile pensare..sei stato già contagiato!!:-o

Inoltre ...andare con la tua RT.............non sarà più come prima!!!:!::!::arrow::arrow::arrow::arrow:

beh.. almeno gli eRRati inizieranno a capire che alle loro moto sono sempre mancati "almeno" due cilindri... :lol:

Bruno1200
31-01-2012, 16:06
Ripropongo questa discussione un pò dimenticata per raccontarvi le mie avventure tra le varie concessionarie a caccia di K6.
Per lavoro mi sposto nel nordest e quindi ho approfittato di piccole puntatine per annusare l'aria fuori casa.
Mestre Motorsport: KGt nuova in bellavista, nessuno in salone per un bel pò; alla fine arriva un venditore, mi guarda senza salutare si siede ed inizia a telefonare. Dopo dieci minuti esco e me ne vado.
Padova Ceccato: Mega concessionaria, girovago tra le moto nuove ed usate ma niente KGt; chiedo al venditore e mi dice che dovrebbe arrivarne una ma verso la fine di febbraio. Nessuna richiesta di mail o telefono per comunicare al potenziale cliente eventuali news. Saluto e vado.
Gorizia Braidotti moto: faccio una telefonata preventiva, mi dicono che non hanno la Kappona e non sanno quando e cosa arriverà......
Pordenone Brinobet: anche qui preferisco prima telefonare. Ore 9.30 suona ma nessuno risponde.....ore 10.30 risponde la centralinista, chiedo di un venditore moto, mi passa la chiamata ma nessuno risponde...richiamo nel pomeriggio stessa storia...richiamo dicendo alla signorina che nessuno mi risponde al telefono del venditore, mi chiede il mio cellulare per farmi richiamare. Mai più sentiti.
Udine MotoExpo: Kappona in bellavista con contorno di professionalità gentilezza e competenza. Breve scambio di battute e la K è mia.
Grazie ad Alan titolare di MotoExpo. C'è ancora chi crede nel proprio lavoro e rispetta il cliente.

Sgomma
31-01-2012, 16:24
Fa male Bruno, leggere simili cose!!!

..... simili venditori, se il padrone della comcessionaria sapesse il fatto suo, avrebbero dovuto avere una vita in azienda più corta di un bosone di X!!:mad::mad:
L'unica cosa che si può fare è cambiare conce come hai fatto tu.

Se manco la crisi li spinge ad essere professionali...non so cos'altro potrebbe riuscirci!!:mad::mad:

Giovanni Cataldo
31-01-2012, 17:18
Se manco la crisi li spinge ad essere professionali...non so cos'altro potrebbe riuscirci!!:mad::mad:

Una lettera di dimissioni??? :mad: certa gente non si merita il lavoro che ha.

pacpeter
31-01-2012, 19:31
Kappona in bellavista con contorno di professionalità gentilezza e competenza.

almeno uno!!!! certo che è triste sentire certe cose........

giessista 66
31-01-2012, 21:37
Fa male Bruno, leggere simili cose!!!

..... simili venditori, se il padrone della comcessionaria sapesse il fatto suo, avrebbero dovuto avere una vita in azienda più corta di un bosone di X!!:mad::mad:
L'unica cosa che si può fare è cambiare conce come hai fatto tu.

Questo è il motivo per il quale la mia "gufetta" l'ho presa a 50km da casa. oltre alla poca considerazione anche una valutazione dell'usato di 4000€ IN MENO 8 milioni del vecchio conio come dice Paolo e non sono bruscolini!!!!!!:mad::mad::mad:

cobra65
11-02-2012, 15:58
Il concessionario si è comportato come si è comportato "il mio" quando ho preso il GSA... io era quello che ha acquistato l'usato in vetrina... ma il concessionario ha fatto ancora di piu'... mi ha girato fuori il mio usato, creando un'opportunità irripetibile...

In generale, in questi momenti, la disponibilità e la serietà pagano quasi sempre... e se non pagano subito, presto pagheranno...

Bërlicafojòt
11-02-2012, 16:40
Io ho acquistato la mia RT da Dolza a Torino ma l'ho provata prima da Monchiero ad Alba.
La mia scelta del concessionario però per motivi di lavoro è stata obbligata su Dolza per il quale cmq non ho nulla da dire anzi la consiglierei sicuramente....se avessi avuto la possibilità però avrei scelto Monchiero perchè mi sono sentito accolto in famiglia tanto che mi sono iscritto al loro MC ufficiale.
Sto aspettando che arrivino le moto per la prova in particolare la k6 ovviamente ho già parlato con Monchiero mi aspetta per la prova... e.magari l 'affitto per un week così da farmi passare un pulman di scimmie sulla testa:lol:
Dubito di non venire contagiato dal virus k6:eek: ma se dovessi decidermi questa volta farei il possibile per acquistarla da Monchiero.;)

doic
11-04-2012, 17:36
tiro su questa discussione perchè magari a qualcuno interessa......

un pò incuriosito da questo messaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6612532&postcount=396) dove parla di uno sconto 7+7 % circa ho chiesto chi è questo generoso concessionario anche perchè di scontistica si parla e interessa molto quando si cacciano i dindini
la risposta la potete leggere qui a voi i commenti...
Nessun problema, presto fatto:
K1600GT vermilion red con:
- Safety package
- Equipment package
- Sistema Audio
- Topcase
- Luce per topcase
- Illuminazione a terra
- Profilo paramotore
- Pellicola protettiva per valigia tour
- Paracolpi per valigia tour
- Fari supplementari a LED
€ 24.250 (poi scontati a € 24.200) da ETICA di Vigevano

pancomau
07-12-2012, 13:53
edit: qusto post era in risposta ad un post di cobra65 appena inserito... che però sembra sia stato concellato

In generale condivido il concetto che l'insieme di "servizi" forniti da un conce ha un valore ed un costo, e che questo costo debba in qualche modo essere remunerato.
Non condivido però necessariamente il fatto che tale costo sia spalmato in modo uniforme su accessori, ricambi, materiali di consumo e manodopera.
Il fatto ad esempio di vendere l'olio a 30€ quando sul mercato esiste a 10€ (lo stesso!) può servire solo a mascherare alcuni costi di "impianto" che normalmente ricadrebbero nel computo della manodopera.

Oltre alle problematiche che probabilmente pongono le norme fiscali (nel senso che alla fine la tassazione non è uguale per merci e per servizi), temo che la logica sia anche quella di non avere troppa "trasparenza" perchè la trasparenza porta all'essere confrontabile sul mercato, per cui si finisce a "nascondere" le cose sotto voci improprie (il tipico esempio è il liquido lavavetri, non richiesto, infilato nei tagliandi auto).

Sui ricambi ufficiali e sui vincoli che il conce ha o non ha nei confronti di casa madre, non ho info dirette, ma, qualora non ci fossero vincoli specifici di un minimo di fatturato di "materiali di consumo", forse potrebbe anche il conce stesso fare qualche considerazione su "materiali di consumo" non originali (visto che i materiali di consumo sono esclusi dalla garanzia del costruttore)

Potrebbe anzi anche guadagnarci di più rispetto al ricarico concessogli da bmw; sempre se è vero ciò che dicono (spesso per giustificarsi), ovvero che il loro margine sui ricambi è ridotto all'osso.

Es: un set di pastiglie originali per l'anteriore del K6 a 170 euro e le Brembo a 70. Sono convinto che se le proponesse lui a 100-110 le venderebbe bene... e un cliente tipo, per evitare di andare a sbattersi a cercarle, comperarle, montarle, ecc... sarebbe felice di pagare il ricarico ma al contempo di risparmiare il 40% rispetto al ricambio originale.

Io del mio conce sono contento e non ho nulla da eccepire sul suo operato (ma l'olio e le pastiglie me le procuro io ;)). E non mi preoccupa o meraviglia il fatto che il suo costo orario sia più alto di una officina generica, perchè ritengo che pago la sua esperienza sul prodotto specifico.
Parlando di trasparenza ad esempio... preferisco accettare un suo consiglio di fare magari qualche cosa di extra (e per lui remunerativo) sulla moto rispetto allo stretto indispensabile previsto dai tagliandi, ma voglio farlo con cognizione di causa e quindi in modo trasparente. Non come alcuni conce che ti spacciano per "previsto" qualcosa che non lo era, confidando sull'ignoranza del cliente.

Giovanni Cataldo
22-12-2012, 17:22
Qualche mese fa mi sono lamentato con il conce del fatto che avevo 2 viti delle pinze freni anteriori con la rugine.
All'inizio me le hanno pulite, poi la rugine e' tornata fuori.
Alla mia nuova lamentela hanno deciso di cambiarmi completamente le due pinze freni.
Questa decisione a me a fatto molto piacere e quindi ormai aspetto il nuovo anno per andare a fare il cambio.

Domanda:
Per 2 viti (1 su ogni pinza) cambiano tutto il blocco pinze????
E' capitato anche a voi anche su mdelli diversi dalla k1600 che facciano un cambio cosi' costoso per 2 viti???

Non saprei cosa dire per criticare questa concessionaria, il servizio e' a dir poco fantastico e ogni volta che entro vengo trattato come un amico piuttosto che come un cliente.

giessista 66
23-12-2012, 21:27
chapeau.....