Visualizza la versione completa : padrone della montagna
Superteso
13-10-2011, 22:08
Vi è mai capitato di provare una sensazione simile?
Mi spiego, oggi è stata una giornata bellissima, partito presto ho fatto un giro passando dal Mont Cenis, Col de l'Iseran, Petit St. Bernard(580Km).
Ebbene sull'Iseran non c'era n e s s u n o, salendo ho incrociato 3 macchine ed una moto, scendedo 2 moto e 2 macchine, ma per i 30/40 minuti che mi sono fermato in cima non c'era nessuno, ero solo io e la mia cavalcatura :D
Non mi era mai capitato :lol: mi sentivo il padrone della montagna :cool:
https://picasaweb.google.com/114247172829688872962/Iseran?authuser=0&authkey=Gv1sRgCNyN0J6p08CrPA&feat=directlink
Fantastico, davvero dei bei posti! E' sempre rilassante andare in questi luoghi, e soli pure mejo!
lorisdalferro
13-10-2011, 22:28
Bel giro l'ho fatto anch'io un paio di anni fa.... per un giorno non sei stato SUPERTESO :laughing::laughing:
vadolungo
13-10-2011, 22:52
sei in mezzo al traffico con la testa zeppa dei tuoi problemi e mi sembra impossibile che montagne ,panorami, cieli azzurri siano li e che si possano anche godere. Grazie di aver voluto condividere la tua esperienza. Per un secondo ho sentito anche io quell'aria fresca.
oggi è stata una giornata bellissima, partito presto ho fatto un giro passando dal Mont Cenis, Col de l'Iseran, Petit St. Bernard(580Km).
.....quanto ti invidio.....
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special
Masorcer
13-10-2011, 23:10
Condivisione ed invidia !!!
Complimenti, belle foto,bei posti e bella moto.
bibi6rossi
14-10-2011, 09:09
spettacolo..
però, può aver dell'incredibile, ma a me capitò un sabato sulla cisa.. ero su quel pratone dal tornante subito dopo il passo in direzione pontremoli..
io, la mia dr600 e due mucche (4zampe)..godevo
uguale uguale in cima al monte penice mercoledi scorso. Non e' vera montagna pero'...
Timberwolf
14-10-2011, 10:12
Magari padrone della strada!?!?!?!:confused::confused:....padrone della montagna salendo in moto su asfalto mi pare un pochino eccessivo!!:-o:-o:-o:-o....magari può succedere salendo a piedi e fino in vetta:D:D ma in moto su un colle!!:mad::mad: ......manie di grandezza e delirio di onnipotenza!!!!:rolleyes::rolleyes:
Gekkonidae
14-10-2011, 10:54
Parliamo di cose serie per favore....
...che macchina hai usato per le foto?!??!? Bellissime!!!
:lol:
:D:D Grande bel giro..io ieri ero poco più sotto....Gorges du Cians, Valberg, Gorges du Daluis, Col d'Allos, Col de Larche, Col della Maddalena, Limone, Tenda...casa, tutti i colli ancora aperti zero traffico temperatura giusta per andare in moto....:!: arrivi in cima spegni la moto e ti senti bene con te stesso....:lol:
live to ride
14-10-2011, 12:38
Mamma mia come ti invidio, sono stato un anno fa (ma era luglio) quale amante della montagna, vedendo le foto, ho chiuso un attimo gli occhi e mi sono catapultato in quei posti fantastici..O prima o poi faro la pazzia di andare in questo periodo da quelle parti è troppo bello...
live to ride
14-10-2011, 13:01
http://i55.tinypic.com/ru63a8.jpg
lupobianco
14-10-2011, 17:42
Complimenti bel giro, sei stato fortunato sia per il meteo che per il traffico.... una bella soddisfazione....
positivo
14-10-2011, 18:05
...invidia & condivisione!!!
Con la moto non ho ancora provato questa sensazione ma, spero di poterlo fare presto. Mi é capitato in bici e con gli sci, una gran bella sensazione...
Complimenti!!!
Ducati 1961
14-10-2011, 18:20
Che belle foto anche se le Dolomiti sono tutta un'altra cosa ...
:-o....magari può succedere salendo a piedi e fino in vetta:D
ma neanche............
quando sei in cima al Bianco, ti guardi intorno e ti accorgi di quanto sei insignificante in quel contesto.
padrone ddè chè ??
Certo, hai la soddisfazione di avercela fatta......ma quella è un altra storia.
sillavino
14-10-2011, 19:01
Cit: grande scalatore!!! A piedi e in moto!!!!!
He già, la stagione è davvero magnifica, colori, odori, pochissimo traffico .... fosse sempre così ;)
tomasgiulio
14-10-2011, 19:27
...grande invidia...complimenti per le foto!!!Davvero belle!;)
anch'io a fine ottobre mi riserverò un martedì od un giovedì per un giretto "in solitaria"...probabilmente rifarò il giro del Sella...solitudine e godimento garantiti!!!:eek:
Claudio Piccolo
14-10-2011, 19:31
hihi, sotto quel cartello(Iseran) ci sono andato con l'Hondina 200XL di mia moglie con lei montata dietro.:lol:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=mnSZkNkLgWY
sillavina
14-10-2011, 19:57
....che invidia!!!....io...tutta la giornata a scuola!!!
Superteso
14-10-2011, 21:34
...che macchina hai usato per le foto?!??!? Bellissime!!!
:lol:
Ecco la fotocamera :eek:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Super+Zoom/DMC-FZ100/Sommario/5433918/index.html
Superteso
14-10-2011, 21:38
Ringrazio tutti per i commenti :D
anche se qualcuno non ha minimamente capito il senso di ciò che intendevo, ma nonostante ciò si è lo stesso scatenato in rimproveri, ma non importa, va bene cosi :lol:
PS: sto pensando di farmi cambiare il nick :cool:
o n n i p o t e n t e.... :mad:
Super ........ INVIDIA!!!!! :mad: :mad: :mad:
Claudio Piccolo
14-10-2011, 21:47
....che invidia!!!....io...tutta la giornata a scuola!!!
zitta tu!.........e pedalare!!........................................ .:lol::lol::lol:ciao Pattyyyy!!!!
Spitfire
14-10-2011, 22:25
ma è così fastidioso incontrare altra gente per strada/passo ?
EnricoSL900
14-10-2011, 22:57
Questa estate: cima del Mangart. E pensare che quasi quasi stavo per tirar dritto senza salire in cima...
http://img204.imageshack.us/img204/8915/17210711198.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/17210711198.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sono dalla parte di quelli che criticano la frase "padrone della montagna".
Non vuol dire che non comprendiamo il tuo piacere, anche noi andiamo per i monti per avere delle emozioni (a volte in moto, a volte con gli sci, a volte a piedi), ma la sensazione è sempre di ammirazione e rispetto dei monti, mai di "padrone". Casomai mi sento "padrone della moto" per come mi godo la guida.
Questo senza polemica. Siamo qui per chiaccherare sulle nostre emozioni.
:)
EnricoSL900
14-10-2011, 23:39
Beh... siamo tutti d'accordo: la montagna merita per prima cosa rispetto.
Quello che ho provato io quando ho scattato quella foto è stata la sensazione di trovarmi come in cima al mondo: molto più in piccolo, ma immagino abbia una qualche somiglianza con quella che prova un alpinista quando conclude una scalata. Il Mangart non è nemmeno questa gran bella strada da percorrere, però il paesaggio è qualcosa che lascia a bocca aperta già mentre si sale. Quando poi mi sono trovato in cima e ho visto il vuoto dall'altra parte del monte... beh... è stata una gran bella sensazione...
Magister
15-10-2011, 01:42
Padrone della montagna è un po' eccessivo, io mi sentivo così quando le montagne le ho scalate (pochissime e bassissime ma ho amici che hanno fatto parecchi 8 mila...) però posso capire chi non sia un alpinista, che trovandosi in prossimità di una vetta o di un promontorio in solitudine anche se su asfalto, che possa immaginare di essere diventato tale e sentirsi anche lui un piccolo "king of the hill" più che un troll (king of the mountain).
;)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=mnSZkNkLgWY
Grazie Smagia........era tanto che non li riguardavo :laughing: :laughing: :laughing:
Ci voleva.......
Superteso
15-10-2011, 09:18
..... ma per i 30/40 minuti che mi sono fermato in cima non c'era nessuno, ero solo io e la mia cavalcatura :D
Non mi era mai capitato :lol: mi sentivo il padrone della montagna :cool:
Mi uppo :angel4:,
cosi forse anche i puristi saranno soddisfatti.
Quello era il mio intendere, almeno io sono abituato ad arrivare in questi ed altri posti simili, nel mezzo della baraonda, con gente d'appertutto, per non parlare della stagione invernale quando si vedono i meglio pirla....
Lasciatemi perdere con filosofie del piccolo uomo di fronte alla imponenza del paesaggio in questione, non è questo l'intendere e nemmeno il luogo per simili disquisizioni :cool:
Poi siamo qui per parlare :D come ho detto, va bene tutto ;)
Superteso
15-10-2011, 09:22
...però posso capire chi non sia un alpinista, che trovandosi in prossimità di una vetta o di un promontorio in solitudine anche se su asfalto.....
Perfettamente :lol:
Ci sono passato anche io oggi. Nebbia molto fitta da Susa fino al Lac du Mont Cenis, poi il cielo si è aperto ed rimasto bellissimo.
Un po' di motociclisti, prevalentemente nel senso inverso al mio.
Se qualcuno ha intenzione di andare domani, si copra bene, lassù è già freddo. Vale la pena però, prima che cominci a nevicare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |