Entra

Visualizza la versione completa : K1200S... un uccellino....

barbasma
30-06-2005, 21:05
mi ha detto che...

- SCALDA DI BESTIA
- CONSUMA COME UN'IDROVORA
- NEL TRAFFICO E' FATICOSISSIMA PERCHE' SOTTO I 3000 NON ESISTE
- CONSUMA LE GOMME COME UNA MOTOGP
- HA UNA POTENZA ESAGERATA RISPETTO AD UN UTILIZZO MEDIO E BASTAVANO MOLTI MENO CV E MAGARI PIU' REGOLARITA' IN BASSO

e questo l'ha detto un amico che ha avuto sempre K e sempre K avrà.... ed è comunque contento della scelta perchè la moto è bellissima...

ma io mi chiedo... ma che cazzo di senso ha avuto fare un motore con tanta potenza su una moto che tanto in pista non ci va.... per perdere la stranota fluidità del K in basso?????

The Duck
30-06-2005, 21:36
Caro Barba, tu spargi zizzania in giro per i forum ma io ti inseguo!!!!! Di seguito una spiegazione di perchè S.Francesco, che parlava agli uccelli, non capiva granché di moto:

- Va da paura; VERISSIMO: è tra l'altro molto godibile grazie alla coppia molto piatta e all'iniezione che consentono di "sbagliare" ad aprire in uscita dalle curve senza conseguenze; grazie alla ciclistica, al passo ed alle sospensioni che le danno una incredibile solidità in particolare nel veloce mentre nel misto stretto risulta un po' meno maneggevole; da ultimo i freni potenti e sicuri grazie all'ABS si adattano perfettamente alla sospensione anteriore ed anche loro consentono di "sbagliare" senza riscontrare comportamenti violenti da parte del mezzo, qualcuno dice che il posteriore non frena ma sinceramente non sono in grado di esprimere un'opinione perchè non lo uso.
- Scalda da maledetti; NON LA MIA: si tratta di un 1200 con 167cv, sicuramente scalda ma la ventola di raffreddamento è molto efficente e lo scarico dell'aria calda è progettato per non dare fastidio al conducente; per chi lo conosce è assolutamente superiore al vecchio K1100RS e analogo al K1200RS se non meglio.
- Consuma come un leopard; NON LA MIA: iol consumo medio è 15,5 km/l, in autostrada a una media di 140km/h raggiunge tranquillamente i 16,5 km/l; il serbatoio è forse un po' piccolo e costringe comunque a soste frequenti.
- Consumo gomme a livelli piuttosto elevati; SI, AZZ...: non si fanno più di 4000 km con le Metzeler M1 di serie, in compenso le gomme sono eccezionali.
- Fatica ad andare piano... Quando gira bassa nel traffico arranca; NON LA MIA: si tratta di un problema che aveva in origine, dopo rimappatura e ridisegno dei corpi farfallati il problema è praticamente sparito, se ce lo avete portatela a mettere a posto.
- Meno comoda per lo zainetto rispetto a un RS; NO il CONTRARIO (detto da Zainetto) Ho la fortuna di girare molto da solo ma lo zainetto che era abituato al K12RS dopo un lungo giro (600km) ha potuto constatare che è più comoda, forse dipende anche dalle caratteristiche fisiche quindi non è un giudizio assoluto.
- Capacità di carico contenuta; PARI AL KRS le borse hanno una capacità pari a quelle del K1200RS con la sostanziale differenza dell'ingombro che si riduce a seconda del carico, le borse interene sono fatte benissimo, tengono meglio l'acqua e sono molto, ma molto, più facili da riempire; la borsa del serbatoio (grande) è più piccola di quella del K1200RS che però a pieno carico dava molto fastidio nella guida, non c'è un bauletto di serie, c'è chi lo ha montato rovinando la linea della moto, si può facilmente fissare una borsa.

Il prezzo lo conoscete, è inferiore a quello del K1200RS!!! :!: :D :!: :D :!: :D :!: :D :!: :D :!: :D :!: :D

Repa
30-06-2005, 21:57
se si parla di uccellini :-o ..... mmmhhh..... sarà mica la pazza:eek: ???

NON CI CREDO!!!:confused:

xero70
30-06-2005, 22:03
Confermo pienamente la descrizione di The Duck, e noto che sono un paio di giorni che si parla di eccessivo calore emanato dal motore del KS, ma forse lo confondete con il caldo che stà facendo? se volete sapare cosa significa emanare calore, fate un giro su una VFR Vtec (moto eccezzionale a parte il calore) e vedete cosa significa tenere le nostre qualità sempre ben calde. Per tutto il resto sono contentissimo, l'ho appena ritirata per sistemazione irregolarità minimo, e adesso va che è una meraviglia. Dite agli uccellini di fare il loro mestiere.

alpneus
30-06-2005, 22:09

è il primo che mi è venuto in mente ...

ANCH'IO NON CI CREDO ... :confused: :confused: :confused: :confused:

non lo ammetterebbe mai ... :lol: :lol: :lol: :lol:

The Duck
30-06-2005, 22:15
....ma io mi chiedo... ma che cazzo di senso ha avuto fare un motore con tanta potenza su una moto che tanto in pista non ci va.... per perdere la stranota fluidità del K in basso?????

Beh io in pista non ci ero mai andato ed è già la terza volta che ci vado con questa divertendomi come uno scemo!!! Dirò di più, mi sta prendendo talmente male :arrow: :arrow: che di notte mi sogno qualcuno che mi telefona per sapere se voglio approfittare dei suoi turni perchè non ci può andare!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

aibalit
30-06-2005, 22:18
ahi ahi ahi Barba!!
Così facendo nessuno ti confidera più nulla, e rimarrai da solo soletto con i tuoi amici arancioni!!!!! :-o :-o :-o

barbasma
30-06-2005, 22:24

si è la pazza... ma l'ha postato nello studio54....

gpepe
30-06-2005, 22:30
...io sto sempre seduto...

Saetta
30-06-2005, 23:22
Confermo pienamente la descrizione di The Duck, e noto che sono un paio di giorni che si parla di eccessivo calore emanato dal motore del KS, ma forse lo confondete con il caldo che stà facendo? se volete sapare cosa significa emanare calore, fate un giro su una VFR Vtec (moto eccezzionale a parte il calore) e vedete cosa significa tenere le nostre qualità sempre ben calde. Per tutto il resto sono contentissimo, l'ho appena ritirata per sistemazione irregolarità minimo, e adesso va che è una meraviglia. Dite agli uccellini di fare il loro mestiere.

Avevo un VFR 800 i, moto eccezzionale sotto molti aspetti, ma assolutamente insopportabile per il calore che emetteva. Il telaio in alluminio scaldava a tal punto che risultava impossibile appoggiarci le ginocchia.
Certo, alle andature sopra i 120/140 il problema era meno avvertibile, ma appena la primavera faceva capolino, addio a tutto ciò che abbiamo di più caro !
La ventola sparava temperature sahariane ed il povero conducente sognava una moto...a cilindri contrapposti.
Per quanto mi riguarda, mai più cilindri indirizzati verso il didietro !

Dido
30-06-2005, 23:56
Per la cronaca... L'uccellino sono io... E questo è il QUARTO K consecutivo che ho sotto il Cu@o, mai usato da dentista... Con una percorrenza annua di 15.000 / 20.000 Km Anno. Saluti.

Dido

Dido
01-07-2005, 00:04
Caro Barba:

- Va da paura; VERISSIMO

Ok Duck; qui entrambi concordi.

- Scalda da maledetti; NON LA MIA

Faccio fatica as usarla con delle scarpe normali, o hai la pelle amiantata tu, o la usi a temperature diverse dalle mie.

- Consuma come un leopard; NON LA MIA

Io ci faccio i 13 / 14 contro i 20 che ho provato a fare con il K 1200 RS

- Consumo gomme a livelli piuttosto elevati; SI

COncordi

- Fatica ad andare piano... Quando gira bassa nel traffico arranca; NON LA MIA

Letto la tua spiegazione di mappatura e corpi farfallati, la mia ha 2 settimane di vita..... In teoria dovrebbe essere già con Up grade.

- Meno comoda per lo zainetto rispetto a un RS; NO il CONTRARIO

Sindacabile, ma di sicuro il mio zainetto non è il tuo, e qui non metto becco alla valutazione.

- Capacità di carico contenuta; PARI AL KRS

Forse in termini di LT con borse aperte, ma sicuramente meno pratiche.

meno male che costa poco... :lol: :lol: :lol: :lol: VERISSIMO

:thumbup:

Che ti sei fumato??? ;-)))))))))))))

Sciaoooooooooooooooooooo

Dido

Logistich
01-07-2005, 09:46
Scusate ma d' estate scaldava molto di più L' ADV che il k1200s, li non riuscivo a tenere le scarpe leggere, i condotti scaldavano le caviglie che è una meraviglia, sul k1200s il limite del fastidio e l' aria calda che esce dalle carene laterali, non sò quando scaldava il krs, ma a me non da fastidio.
Per i bassi inesistenti ragazzi vige una sola regola......dipende da manico, o stile di guida che uno tiene, personalmente si mi girano tengo la moto sempre di traverso.
Per il consumo vi ha già rispoto The duck......

vallap
01-07-2005, 12:18
mi ha detto che...

- SCALDA DI BESTIA
- CONSUMA COME UN'IDROVORA
- NEL TRAFFICO E' FATICOSISSIMA PERCHE' SOTTO I 3000 NON ESISTE
- CONSUMA LE GOMME COME UNA MOTOGP
- HA UNA POTENZA ESAGERATA RISPETTO AD UN UTILIZZO MEDIO E BASTAVANO MOLTI MENO CV E MAGARI PIU' REGOLARITA' IN BASSO

e questo l'ha detto un amico che ha avuto sempre K e sempre K avrà.... ed è comunque contento della scelta perchè la moto è bellissima...

ma io mi chiedo... ma che cazzo di senso ha avuto fare un motore con tanta potenza su una moto che tanto in pista non ci va.... per perdere la stranota fluidità del K in basso?????

Alcune cose sono già state dette, ma dopo 7000km nel primo mese, penso di poter dire anche la mia:
Moto precedente VFR Vtech
- SCALDA DI BESTIA, non paragonabile al VFR... quella si che scaldava!!
- CONSUMA COME UN'IDROVORA, 12,7 km/l in autostrada a 180 fissi; 13,5 km/l in uso esclusovamente urbano; in montagna,,, ne riparliamo la settimana prossima dopo 3+2 giornate sulle alpi
- NEL TRAFFICO E' FATICOSISSIMA PERCHE' SOTTO I 3000 NON ESISTE, la mia seghetta un pò, ma non è vero che non và ai bassi
- CONSUMA LE GOMME COME UNA MOTOGP, verissimo, infatti le M1 non mi vedono più; comunque con le GTS ho stimato una vita di 9000 Km in due carichi
- HA UNA POTENZA ESAGERATA RISPETTO AD UN UTILIZZO MEDIO E BASTAVANO MOLTI MENO CV E MAGARI PIU' REGOLARITA' IN BASSO, è vero, ha più potenza di un uso medio, è più pesante di un uso medio, ma forse questo permette di usarla ai limiti in tutte le situazioni (sport - gran turismo)

e aggiungo... mi ha veramente stupito la capacità di carico... vedi mio post precedente http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=32988

maidiremai
01-07-2005, 12:30
La Pazza dice che nel traffico è faticosissima perchè....

Non riesce ad appoggiare i mocassini a terra!!!!! :lol: :lol: :lol:

La prx volta, prenditi le zeppe!!! ;)

The Duck
01-07-2005, 13:16
- CONSUMA LE GOMME COME UNA MOTOGP, verissimo, infatti le M1 non mi vedono più; comunque con le GTS ho stimato una vita di 9000 Km in due carichi

Mi fai sapere qualcosa sulle gomme di cui parli? Io sono contentissimo di come si comportano le M1, in particolare sul bagnato, se quelle di cui parli hanno rendimenti simili ma durano il doppio......Aspetto con ansi perche dopo Garmish anche queste sono alla frutta. :!: :!:

Logistich
01-07-2005, 15:09
Mi fai sapere qualcosa sulle gomme di cui parli? Io sono contentissimo di come si comportano le M1, in particolare sul bagnato, se quelle di cui parli hanno rendimenti simili ma durano il doppio......Aspetto con ansi perche dopo Garmish anche queste sono alla frutta. :!: :!:

Mi aggiungo anch' io Vallap, ho le gomme finite :( :(
Dai dai racconta..... :lol:

romargi
01-07-2005, 16:45

NON CI CREDO NEPPURE SE LO VEDO!!! :lol:
a me, sempre in due, no autostrada, le GTS sono durate 5.000 km arrivando sulle tele. Con il K1200RS!!!
Quindi non credo proprio che con la S si riescano a farne di più! :lol:
io ormai mi sono rassegnato... il 1200rs divora le gomme... e l'S temo sia sicuramente peggio! :lol:

Pif
01-07-2005, 17:04

:lol: :lol: :lol: ....questa pazza..... :lol: :lol: :lol:

vallap
01-07-2005, 20:45

PIRELLI GTS
è una gomma da turismo, niente a che fare con le M1... ma con questo caldo ti permettono di divertirti alla grande (paragonabili alle Z4)...
... certo... non è una gomma sportiva... ma non devo fare i conteggi dei chilometri prima di partire...

vallap
01-07-2005, 20:48
NON CI CREDO NEPPURE SE LO VEDO!!! :lol:
a me, sempre in due, no autostrada, le GTS sono durate 5.000 km arrivando sulle tele. Con il K1200RS!!!
Quindi non credo proprio che con la S si riescano a farne di più! :lol:
io ormai mi sono rassegnato... il 1200rs divora le gomme... e l'S temo sia sicuramente peggio! :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=32988
moto così carica, io e lo zainetto, 4500 chilometri in una settimana, caldo, in due giorni 2300 km di autostrada ai 180 fissi ... e sono a metà gomma...

barbasma
01-07-2005, 22:09
alexlugano ha scritto nel mio topic TUONO... che con la K1200S ha fatto fuori una gomma in 1500km!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

nossa
01-07-2005, 23:55
4000 km?! Che palle, significa che non puoi andare da nessuna parte, che sei dal gommista agni mese o quasi, che se per caso piove vai più piano di un'Harley :lol: :lol: :lol: :lol:

brusio
04-07-2005, 21:39
a proposito di pneumatici ho letto che la Michelin ha presentato la nuova Pilot Race prima gomma bimescola dura al centro e morbida ai lati, per il momento destinata soprattutto alla pista ma a breve dovrebbero arrivare versioni piu' stradali.
a proposito di KS...libidine!!!
Ciao, Brusio

stringerer
05-07-2005, 08:16
a proposito di pneumatici ho letto che la Michelin ha presentato la nuova Pilot Race prima gomma bimescola dura al centro e morbida ai lati, per il momento destinata soprattutto alla pista ma a breve dovrebbero arrivare versioni piu' stradali.
a proposito di KS...libidine!!!
Ciao, Brusio

In pista già non le mette più nessuno perchè si è sparsa la voce - da parte di tutti quelli che le hanno montate - che sembrano essere una vera schifezza...
Dato che esistono i SC, credo che in pista i Michelin avranno ben poca diffusione.
Su strada non so, ma forse vale la pena di rimanere sugli M1

The Duck
05-07-2005, 08:31
4000 km?! Che palle, significa che non puoi andare da nessuna parte, che sei dal gommista agni mese o quasi, che se per caso piove vai più piano di un'Harley :lol: :lol: :lol: :lol:

non capisco il "quando piove", io sono rimasto esterrefatto dalla confidenza che il KS con le M1 da sul bagnato, si va forte, entro limiti di ragionevolezza, e non si ha la sensazione che sempre avevo avuto nel passato di "essere sulle uova!!! :!: :!: :!:

postilla11
05-07-2005, 09:39
Per la cronaca... L'uccellino sono io... E questo è il QUARTO K consecutivo che ho sotto il Cu@o, mai usato da dentista... Con una percorrenza annua di 15.000 / 20.000 Km Anno. Saluti.

Dido

visto che si parlava di uccellini pensavo fosse Del piero :lol:

QuadroA
05-07-2005, 09:54

E in più gli tira l'elastico del perizoma! :lol: :lol: :lol:

veldblue
05-07-2005, 23:27
Ma guarda se mi tocca andare a prendere i vecchi post per difendere il mio gioiello (poi l'è semper lù...)

"l'uccellino" mi ha detto che...

- SCALDA DI BESTIA Molto meno del K1200RS, per il fatto che la ventola parte in anticipo e l'estrattore invia l'aria calda lontano dai piedi, soprattutto da quelli del passeggero, che con la RS era investito dal getto all'altezza delle caviglie (unica soluzione stivaletti anche d'estate).
- CONSUMA COME UN'IDROVORA A questo non rispondo, non faccio conti, faccio solo il pieno di benza a 98 ottani quando finisce (spesso).
- NEL TRAFFICO E' FATICOSISSIMA PERCHE' SOTTO I 3000 NON ESISTE Dentro Roma passo dove passano con l'Honda SH 50, gli specchietti alti non interagiscono con i retrovisori delle auto. A 3000 giri va da dio, se c'è un regime a cui aveva problemi - prima della rimappatura e della sostituzione della batteria delle farfalle - era intorno ai 2000, ora non più.
- CONSUMA LE GOMME COME UNA MOTOGP (M1)La prima posteriore l'ho sostituita ai 6000 km, prevedo di sostiture ant e post ai 12.000, fra circa 1000 km. Non mi sembra eccessivo, in considerazione della potenza della moto e del tipo di gomma.
- HA UNA POTENZA ESAGERATA RISPETTO AD UN UTILIZZO MEDIO E BASTAVANO MOLTI MENO CV E MAGARI PIU' REGOLARITA' IN BASSO Va bene, d'accordo con te, ma allora mi tenevo il K1200RS.

... che palle!!!

Logistich
06-07-2005, 10:10
Allora ogni tanto ti si rivede veldblue..................... ;)

The Duck
06-07-2005, 11:18
... che palle!!!

e ciai proprio ragione....forse dovremmo smetterla di dargli corda, in fondo dice sempre le stesse castronerie!!!! :lol: :lol: :bootysha: :bootysha: :bootysha: :bootysha:

veldblue
06-07-2005, 13:00
:toothy3: :toothy3: Allora ogni tanto ti si rivede veldblue..................... ;)

Ciao raga, ero all'estero ... e mi è mancata tanto, quella cosa che scalda i piè :eek: (dise lù ... secondo me ... :toothy3: )

Logistich
06-07-2005, 13:05
:toothy3: :toothy3:

Ciao raga, ero all'estero ... e mi è mancata tanto, quella cosa che scalda i piè :eek: (dise lù ... secondo me ... :toothy3: )

Oggi pomeriggio ti mando un mp, devo darti delle notiziole sulla mia..............

veldblue
06-07-2005, 13:17
Oggi pomeriggio ti mando un mp, devo darti delle notiziole sulla mia..............

Altre scimmie? Non vedo l'ora di conoscerle!!!

Logistich
06-07-2005, 13:21
Altre scimmie? Non vedo l'ora di conoscerle!!!

.....scimmie :confused: .....è :confused: .....diciamo una via di mezzo :lol:

gig
06-07-2005, 14:08
.....scimmie :confused: .....è :confused: .....diciamo una via di mezzo :lol:
?????????????

Logistich
06-07-2005, 15:30
?????????????

A te Gig lo racconto a quattrocchi........anzi quando mi vedi te ne accorgi da solo!!!!! :confused: :lol:

gig
06-07-2005, 16:06
A te Gig lo racconto a quattrocchi........anzi quando mi vedi te ne accorgi da solo!!!!! :confused: :lol:
miiiiii, sono curioso!

che :arrow: è ?

quando ti vieni a prendere un caffé a osimo???

Logistich
06-07-2005, 16:15
miiiiii, sono curioso!

che :arrow: è ?

quando ti vieni a prendere un caffé a osimo???

spero questo fine settimana.....ma non dipende da me ;)
non appena.............ti chiamo subito :confused: