Entra

Visualizza la versione completa : Andalusia

SingleMax GS
13-10-2011, 11:42
Ciao ragazzi, ritorno alla carica con l'idea di andare in Andalusia a cavallo dell'ultimo dell'anno arrivando con la nave a Barcellona. Qualcuno di voi c'è stato? Sapete dirmi se il meteo è mite come sembra o no? Per dormire si trova senza difficoltà o visto il periodo ci sono difficoltà?
Grazie a tutti x le risposte!!!
ciao, Max

Gasusa
13-10-2011, 11:44
Fatto anni fa in auto. Prenotato alberghi da Milano

non portare cose di valore, non apparire....

ti consiglio, Malaga - quartiere dei pescatori, ci sono tanti ristorantini sulla spiaggia

ti consiglio anche un paesino, Ronda - molto carino

frezzy
14-10-2011, 08:40
Da come ne parli sembrerebbe "rischioso" andarci con una Bmw. Sono posti a rischio furto?

Isabella
14-10-2011, 08:43
come tutto il bacino del mediterraneo, parte nord.

SingleMax GS
16-10-2011, 12:47
Dai ragazzi nessuno ha notizie da darmi??????
Ciaoooooooo, Max

umberto58
16-10-2011, 23:25
ronda è la culla della tauromachia, hemingway ci soggiornava per giorni e lo definirei ben + che carino. Malaga? prima passa qualche giorno a sivilia, granada e cordoba poi se ti resta tempo.....
furti? pericoli? se vuoi ti elenco almeno altre 10 città anche + a rischio

chimico01
17-10-2011, 09:39
Se cerchi un po' indietro (diciamo a prima dell'estate) ci sono vari thread molto dettagliati, sia per strade da fare che per hotel in cui alloggiare.
Non è pericolosa, nella maniera più assoluta. Il tempo è come in Sicilia in inverno....può far freddo come può far caldo.

Panda
17-10-2011, 12:42
la vera mazzata è il traghetto a/r

tempo+soldi :mad:

zymarcello
17-10-2011, 12:51
Ciao Max, io ci sono andato questa estate ed è stato spettacolare :lol:

questo è il link del Report che ho fatto:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=329731

Quando arrivavo nei posti la moto la mettevo in garage, perciò son sempre stato tranquillo, per il resto non ho mai avuto il sentore del pericolo :)

buon viaggio :D

illupo6969
19-10-2011, 11:28
io ci sono stao nel 2004 in camper, con amici ma in estate

Mi ha sorpreso per la compostezza e l'educazione delle persone e per il traffico ordinato

in inverno credo che il clima sia decente, sono stato nel 2007 a Cartagena, non proprio Andalusia, per girare in pista a Capodanno e c'era una temperatura media di giorno di 17 gradi....

Confermo che Ronda è bellissima, come tutti i paesi bianchi del Sud della Spagna e vale sicuramente una giornata la visita all'Alhambra, a Granada.

un'altra sosta deve essere fatta in un qualsiasi prosciuttificio, hanno dei crudi notevoli

Paranoid
19-10-2011, 13:04
Io sono andato in Andalucia 3 volte per vedere la motogp; purtroppo ho girato solo in auto, ma di bei posti ne ho visti ugualmente.
La gente è stata sempre ospitale, mai un problema, mai visto quartieri e persone malfamate, anzi sempre di un livello superiore alla maggior parte di noi italiani; ovviamente bisogna capire ed accettare le loro abitudini quotidiane, vedi ad es. la movida notturna.
Comunque ti consiglio di visitare Jerez e i paesini circostanti, Siviglia (bellissima), Ronda, Tarifa, Cadiz, el Puerto de Santa Maria....insomma la zona è tutta bella.
Soffermati comunque a Siviglia e vai in un locale a sentire il flamenco.
Per il pernottamento, non so, io ho sempre prenotato un appartamento da qui, ma se hai in programma un tour ben specifico, cerca su Booking e prenota gli alberghi da casa per ogni tappa.
Il clima non saprei, io sono sempre andato ad aprile/maggio e vedere le campagne in fioritura è davvero appagante; onestamente non saprei in inverno com'è clima e territorio, sicuro non rigido, ma non so in termini di bellezza del paesaggio se ne vale la pena.

SingleMax GS
19-10-2011, 15:43
Per il momento Vi ringrazio tutti, ma se qualcuno altro vuole aggiungere commenti è il benvenuto!!!!!!
Ciao,Max

SingleMax GS
19-10-2011, 15:48
la vera mazzata è il traghetto a/r

tempo+soldi :mad:

Beh dai non mi sembra una cosa esagerata,naturalmente non è poco ma 4 persone in cabina più 2 moto A/R sono 200 euro a testa, se pensi che da casa mia a Barcellona sono circa 1200 km, benzina,autostrade varie,dormi una notte in giro e freddo per almeno una parte del viaggio, mi sembra possa essere abbastanza ragionevole, o no?
Max

Youzanuvole
19-10-2011, 18:20
non portare cose di valore, non apparire....

Sono stato a Granada, che ti consiglio per un paio di giorni se puoi.

In ogni singolo quartiere: stupenda e sicura. Cittadini molto gentili.

yankee66
19-10-2011, 18:32
Ciao Max, sono stato l'anno scorso in moto da solo; ho girato tutto il periplo della Spagna e mi sono soffermato in particolare in Andalusia; anch'io non ho mai avvertito il senso di pericolo, anche girando la sera per il centro di Siviglia e Granada. Ovvio, se ti tuffi in quartieri periferici, magari semibui con vistose collane o braccialetti in oro, forse corri qualche rischio. Secondo me, comunque, nulla di più di quello che rischi a girare nelle città italiane. Consigliatissima una sosta di almeno un paio di giorni a Siviglia e Granada (goditi anche un pò di movida notturna!!); inoltre visita Ronda, Cordoba, Cadice e Tarifa. Buon viaggio, parti che ne vale la pena! ;)

Panda
19-10-2011, 18:41
200€ ?? minkia....il preventintivo che ho fatto on line mi dava 350 a cranio

forse ho sbagliato qualcosa

pepem@iol.it
19-10-2011, 20:29
Ciao, io sono in Andalusia in moto proprio in questi giorni a adesso a Granada, a parte delle citta' che meritano tutte una visita, quando torno ti posso parlare un po' dei percorsi alternativi, tipo Sierra di Cazorla o le Alpujarras che faro' domani; il traghetto con moto ed in poltrona in questo periodo costa 106 euro a tratta

azzzz.. ho visto adesso che sei pure tu di Verona.....comunque torno il 27 di questo mese.

SingleMax GS
20-10-2011, 09:06
Ciao, io sono in Andalusia in moto proprio in questi giorni a adesso a Granada, a parte delle citta' che meritano tutte una visita, quando torno ti posso parlare un po' dei percorsi alternativi, tipo Sierra di Cazorla o le Alpujarras che faro' domani; il traghetto con moto ed in poltrona in questo periodo costa 106 euro a tratta

azzzz.. ho visto adesso che sei pure tu di Verona.....comunque torno il 27 di questo mese.

Molto volentieri! Gli itinerari alternativi sono quelli sempre piu apprezzati da parte mia......!
Aspetto tue notizie e intanto Buona continuazione!!!
p.s. S.Giovanni Lupatoto...
ciao, Max

SingleMax GS
20-10-2011, 09:10
Ciao Max, sono stato l'anno scorso in moto da solo; ho girato tutto il periplo della Spagna e mi sono soffermato in particolare in Andalusia; anch'io non ho mai avvertito il senso di pericolo, anche girando la sera per il centro di Siviglia e Granada. Ovvio, se ti tuffi in quartieri periferici, magari semibui con vistose collane o braccialetti in oro, forse corri qualche rischio. Secondo me, comunque, nulla di più di quello che rischi a girare nelle città italiane. Consigliatissima una sosta di almeno un paio di giorni a Siviglia e Granada (goditi anche un pò di movida notturna!!); inoltre visita Ronda, Cordoba, Cadice e Tarifa. Buon viaggio, parti che ne vale la pena! ;)

Come al solito è un piacere salutarti! e tu saresti quello che non gira molto???? non me la racconti giusta!! Grande Yankee! Per il discorso del pericolo non parto assolutamente timoroso o altro, collane, bracciali ecc.ecc. non fanno parte del mio essere e di conseguenza questo pericolo non c'è.....concordo che in qualsiasi città italiana ormai l'attenzione deve essere a mille! Grazie per i consigli che sicuramente ascolterò!
Ciao, Max

SKITO
20-10-2011, 09:36
fatto tutto il perimetro della Spagna nel 2008 arrivato a Barcellona poi andorra, paesi baschi (S. Sebastian) Santiago,Portogallo, Andalusia, Fuergirola Barcellona (Italia ... :mad:) le moto sempre lasciate fuori, mai avuto il sentore di pericolo, anzi la gente è ospitalissima e gioviale.
Mai prenotati hotel non ne vale la pena, ne trovi uno ogni 100 metri (per dire) con 60 Euro al giorno fai 3/400 Km, mangi e dormi. ;) :D