Visualizza la versione completa : Ma voi come la lavate??
Ciao Forum, passando da scarenata a K1200S per di più nera, ho notato che spugna acqua ed una passata di olio siliconico sul motore non la rendono pulita, anzi resta qualche alone...
Voi che prodotti usate?? E per lucidare lo scarico??Ma soprattutto lavaggio a secco o con spugna e shampoo?? O tutti e due??
FrankGS1200ADV
12-10-2011, 21:34
Lavaggio 1 volta l'anno e doccia di wd40...
;)
Spugna e shampoo,per lo scarico wd40.......................
La mia pero' è bianco pirla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Su consiglio di un esperto del forum, per le parti verniciate il mitico Quasar vetri al 50% diluito con acqua e per le parti in plastica opaca o satinata wd40 perché la nutre e non la fa scolorire o pavorire.
The_Smart
13-10-2011, 08:07
Io, idropulitrice leggera, poi acqua e sapone con la spugna, idropulitrice leggera per sciaquare e poi pelle di daino per asciugare (aiutato da getto ad alta pressione di aria compressa).
Proverò ad usare i prodotti consigliati dagli altri, magari faccio meno fatica e viene anche meglio :D
quando ho tempo, un rimuovi insetti sulla parte anteriore, faccio agire e poi botta di idropulitrice, prodotto per cerchi e botta di idropulitrice, prelavaggio totale con additivo su spruzzino e poi sempre na bottarella di idropulitrice, acqua con shampo e spugna su tutta la moto, risciacquo con la garza dell' acqua, asciugo con panno in microfibra e poi cera :eek:
carlo.moto
13-10-2011, 09:26
Come lavo la automobile, senza seghe mentali, shampoo per auto ed idropulitrice che caspita!!!!!!!
seee l' auto non se lava, al massimo la porto sui rulli automatici :D
per la marmitta pasta AUTOSOL eccezionale, torna nuova!
The_Smart
13-10-2011, 13:58
per la marmitta pasta AUTOSOL eccezionale, torna nuova!
Dove la trovi questa pasta AUTOSOL? :!:
Sì, adesso che me lo fate ricordare, una volta devo averla lavata pure io, tempo fa...
beninipiero
13-10-2011, 20:38
autosol si trova dai concessionari BMW
EnricoSL900
13-10-2011, 20:56
Thread interessante. Dai, potete fare di meglio... :happy1::happy1::happy1:
io la lavavo tutte le volte che pioveva :lol:
ps..un sacco di aloni anche io :lol:
La pasta AUTOSOL? Ormai su Ebay si trova qualunque cosa.....l'ultima che ho comprato un rasoio Gillette Super Adjustable del '68 nuovo di zecca nel suo blister originale :cool:
gb.iannozzi
14-10-2011, 00:08
:mad:Ma due orette di sano lavoro... e altre due di traffico, vi porterebbero a più miti consigli. La moto si lava due volte l'anno, a primavera e alla fine dell'estate
Questa (http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/cere_lucidanti/8281-mirage-cera-spray.html) a litri ovunque, compreso lo scarico passato a caldo. Dopo tre mesi e 7000 km di strade piovose olandesi è tornata come appena uscita di concessionaria.
Alla fine è uno spray siliconico non aggressivo, quindi ottimo pure per cupolino, fari cerchi e non macchia la plastica nera.
SoloKappistaASogliola
16-10-2011, 18:07
io la lavo prima con una idropulitrice ad alta pressione (quelle che usiamo in cantiere per pulire i muri dei palazzi) per inumidirla poi passo alla sabbiatrice per rimuovere ogni traccia di grasso.. poi cannello di acqua per sciacquarla. Asciugo con riscaldatore a 600° .. viene pulita pulita....
Superteso
16-10-2011, 20:35
io la lavo prima con una idropulitrice ad alta pressione (quelle che usiamo in cantiere per pulire i muri dei palazzi) per inumidirla poi passo alla sabbiatrice per rimuovere ogni traccia di grasso.. poi cannello di acqua per sciacquarla. Asciugo con riscaldatore a 600° .. viene pulita pulita....
Poi la rivernici ogni volta? :dontknow:
SoloKappistaASogliola
16-10-2011, 23:32
Poi la rivernici ogni volta? :dontknow:
Super!! la vernice è BMW!! e quindi è migliore delle altre.. non vien mica via... :lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |