Visualizza la versione completa : aiuto Testata sx e frizione ko!!!
time1971
12-10-2011, 17:46
Ieri ho portato il mio Gs con 8.300 km del 2008 a fare il tagliando, premetto che ho acquistato la moto usata in novembre 2010 con soli 6.300 km, nei giorni precedenti avevo notato una piccola perdita di olio in corrispondenza del cilindro di sx.Oggi al ritiro il mecca mi dice: il tagliando ok per il resto ci vogliono almeno 1.500€ per sostituire la testa che presenta una porosità + sostituzione della frizione.Rimango allibito e distrutto, per la testa un po' me lo aspettavo, ma la frizione????unico problema riscontrato è che in fase di rilascio tra 3 marcia e seconda sento delle vibrazioni.Cosa faccio????cavolo la moto ha solo 8000 km ho sempre avuro moto jap, mai un problema, spendo un botto per una bmw ...... epoi.......AIUTO!!!!!!!!!!!:!::!:
Dimenticavo l'officina è bmw ufficiale di Bologna
GRAZIE A TUTTI
Ciao time,
moto acquistata 11/2010 da BMW?
Garanzia?
Se non ci sono ste condizioni mi sa tanto che DEVI pagare!
Credimi mi spiace.
Un saluto, Luigi.
::zinco::
12-10-2011, 18:40
a me sembra molto ma molto strano... che sia una truffa?
La moto ha marciato comunque 1 anno intero nelle tue mani senza problemi... :-o
Chi te l'ha venduta?
Garanzia?
time1971
12-10-2011, 19:17
la moto era coperta da garanzia fino ad aprile 2010....io la uso da un anno però ho fatto solo 2000 km e sinceramente fino a poco tempo fa di perdite olio non ne avevo viste, però io dico e penso ma queste bmw sono veramente affidabili??si spense tanto per che cosa???
grazie a tutti
mi sa che gigi70 ha ragione, spenderò altri soldi, ma non dirò mai più che bmw è affidabile ,secondo me sono solo dicerie
Non sono dicerie.
Sono 40 anni di pubblicità.
Ho una rivista anni '70 dove c'è la BMW con la scritta: "la granturismo affidabile"
qualcuno ci ha creduto!
:lol:
time1971
12-10-2011, 19:34
ok, però se ti arriva in officina un cliente con moto da 8000 km e riscontri un palese difetto non è logico passare parte dell'intervento in garanzia???io ho percepito ,invece, che anche dopo l'acquisto bmw se ne approfitta
camelsurfer
12-10-2011, 19:55
Se non hai capito cos'ha, portala da un meccanico di cui ti fidi.
Francamente non ho mai sentito parlare di problemi sulle teste.....
A parte che con 1500 euro col picchio che ti cambiano testa e frizione, secondo me la porosità è relativa al coperchio delle valvole.
Per il problema della frizione credo sia "solo" ovalizzata, niente di allarmante, ma comunque una noia.
Prima di fare il lavoro, portala da un altro mecca, magari specializzato in BMW e vedi cosa ti dice, tra l'altro mi sembra che a Calderara ci sia un nuovo qde point.
Salvo Nicosia
12-10-2011, 20:25
ci vogliono almeno 1.500€ per sostituire la testa che presenta una porosità + sostituzione della frizione.Cosa faccio????
Se ho ben capito la perdita d'olio è causata da una porosità nel metallo della testa!?
Un problema del genere non è certo imputabile all'utilizzo errato che il cliente fa della sua moto, piuttosto ad un difetto di fusione del pezzo.
Pertanto, al di la che la garanzia contrattuale è scaduta, il modesto chilometraggio crea un problema d'immagine al costruttore che dovrebbe sentirsi in dovere d'intervenire per correntezza commerciale.
Io al tuo posto chiederei di parlare con l'ispettore tecnico di zona, altrimenti con il loro ufficio relazione clienti ( non so com'è esattamente organizzata BMW )
I reparti dopo vendita di ogni costruttore dispongono sempre di un budget finalizzato alla gestione di casi come il tuo.
In bocca al lupo.
In effetti la porosità è in difetto della fusione e se interpelli un ispettore può essere che ti riconoscano magari solo il ricambio e non la manodopera. Per la
Frizione non so che dirti, ma se è solo un fastidio io la terrei così. In bocca al lupo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma l'hai presa da in privato?
Sent from my iPhone using Tapatalk
elikantropo
12-10-2011, 20:35
Hai già parlato con il concessionario ufficiale di Bologna?
... ascolta, prima di fasciarti la testa porta la moto dal concessionario che ne ha seguito la storia della manutenzione... poi se si tratta di fusione chiedi l'intervento dell'ispettore i+di BMW che non potrà negarti almeno il suo interessamento.
Per il resto, sappi che si spaccono esattamente come le altre... se non di piu!
Mi sembra strano che si spacchino COSI'...
PS a Bologna a memoria "non brillano" magari vai su MODENA...
Colomer77
12-10-2011, 21:28
anch'io concordo sulla difettosità della testa non certo imputabile ad un uso inappropriato e quindi cerca di pretendere il pezzo ti venga almeno passato in garanzia.
per la frizione sinceramente non saprei cosa dire...ovviamente se è un problema veramente fastidioso durante la guida falla cambiare ma prima interpella qualche altro concessionario o buon meccanico (vista la garanzia scaduta...non devi andare necessariamente da un conce BMW ma anche un buon meccanico va bene, anzi...molte volte lavora meglio ed è meno caro!)
vaccaro croce
12-10-2011, 22:08
per la sostituzione della frizione ti assicuro che se trovi un mecc di fiducia è un lavoro di tre ore,per la porosità ti assicuro che mister BMW e responsabile insisti e vedrai.Auguri
Sarà come dice il meccanico, anche se mi sembra decisamente troppo 1500 euro per sostituire il coperchio valvole e la frizione.
Dov'è di preciso la perdita d'olio? Sicuro che la perdita non dipenda dalle guarnizioni (bordo coprivalvole e sede candela)?
Per la frizione, comunque, 8300 km sono decisamente pochi. Se non hai fatto un'impennata a ogni partenza (ma allora inizierei a preoccuparmi anche del cardano), il problema viene da prima del tuo acquisto (sempre che i chilometri fossero quelli dichiarati).
secondo me hanno tentato di infilartelo........prova da un'altro meccanico!!!
Principedileah
13-10-2011, 00:11
sostituzione frizione presso concessionaria BMW 1100 euro!!!:mad:
provare per credere!:(
(non lo auguro a nessuno!!!)
Principedileah
13-10-2011, 00:13
LA sostutuzione frizione un lavoro di 3 ore??!!e chi te lo fa in 3 ore Macgyver?!?!?!?!
la moto viene letteralmente aperta in 2!!!!
Cambia mecca!!
La testa porosa non l'avevo mai sentita, se è così o si è microfratturata o ha un difetto di fusione quindi impuntati per la sostituzione gratuita oppure si è sciupata una guida-valvola, che si può rettificare.
La frizione andata così giovane è veramente strano. Si è abbassato il livello dell'olio sul contenitore al manubrio?
In bocca al lupo comunque
se l'hai acquistata usata presso un venditore ufficiale, la garanzia di cui godi è 1 anno (eccezion fatta per i materiali soggetti a consumo) : quindi fino a novembre 2011. rivolgiti a chi te l'ha venduta. a proposito, è un conc bmw o un plurimarche o altro?
Allora... la frizione ( solo ricambio) costa solo 200 € + iva, il coperchio delle valvole solo..... 420€ + iva.
Io non ho il tempario di bmw, ma ti garantisco che non bastano 5 ore per fare il lavoro.
quindi i 1500 euro pronosticati ci stanno.......
comunque, non riesci a mandare una foto di dove perde olio? almeno ci togliamo sto dubbio tra coperchio valvole e testata.
time1971
13-10-2011, 17:36
grazie a tutti...farò così , la porto da un altro mecca e sento il suo parere , comunque la frizione non mi sembra da cambiare ,per l'altro intervento mi hanno negato la garanzia perchè quando ho acquistato la moto da un privato il libretto uso e manutenzione non c'era ed io da pollo non ho dato peso alla cosa, adesso ho telefonato al vecchio proprietario che cerca il libretto poi mi sa dire...
jakkkkkkkk
13-10-2011, 18:05
ma cos'è sta testa porosa??
qualcosa del genere?
http://acne-brufoli.blogfactory.it/wp-content/uploads/2011/05/brufoli-acne.jpg
jakkkkkkkk
13-10-2011, 18:17
e vabbè... basta lavarla con topexan.. che ce vò?
Ho un GS del 2009 ci ho fatto 33000km zero problemi, testa porosa?:rolleyes: Cambio frizione con 8000 km ma siamo matti:mad: Vai dal conce e comincia a urlare come pazzo, mi avete truffato mi avete truffato, fai scattare la :arrow::arrow::arrow: vedrai che funziona
jakkkkkkkk
13-10-2011, 21:17
ma mi spiegate cos'è sta testa porosa????
Vai dal conce e comincia a urlare come pazzo, mi avete truffato mi avete truffato, fai scattare la :arrow::arrow::arrow: vedrai che funziona
Ha detto che l'ha acquistata da privato
adesso ho telefonato al vecchio proprietario che cerca il libretto poi mi sa dire...
Se lo trova e te lo da parto vado per l'Italia in canoa. :lol::lol:
Il libretto dei tagliandi ha un valore considerevole pertanto di solito non viene smarrito.
Forse hai trovato lo sbadato, forse no.
Napo orso capo
14-10-2011, 01:29
ma mi spiegate cos'è sta testa porosa????
questa è una testata delle due che ha il boxer
http://www.motomania.it/imgprod/1163.jpg
per porosità si intende che l'alluminio con cui è composta la testata è difettoso , cioè in fase di fusione dello stampo c'è stato un "buco di materiale" ... appunto una porosità
questo per rispondere al nostro amico .....
se veramente la perdita di olio è dovuta ad una porosità della testata , e dopo attento esame a raggi X viene confermata questa ipotesi questo è un difetto di fabbrica quindi la copertura della garanzia dovrebbe avvenire anche a tempi scaduti , perchè rappresenta un difetto di forma e non di usura
se chi ti ha venduto la moto fa orecchio sordo ..... fai intervenire un'ispettore di BMW ITALIA .....
time1971
14-10-2011, 13:01
ragazzi se per voi non è un problema vi terrò aggiornati, ci sono degli sviluppi, ho contattato il primo propietario che a sua volta ha chiamato il conce che gli ha venduto la moto, mi ha confermato che comunque mi farà l'intervento in garanzia nutrendo parecchie perplessità sulla diagnosi dell'officina di Bologna, infatti mi ha detto che la frizione non è da cambiare ma probabilmente ha un problema di olio nella frizione o roba del genere, per l'altro problema gli ho spiegato il punto esatto della perdita e secondo lui non è la testa ma una guarnizione cilindro/testa.
time1971
14-10-2011, 13:06
non lo so però secondo l'off di Bologna non è la prima ......poi ovviamente se tutto è una balla per spillare soldi allora siamo fritti!!!!!!!!!
mi ha detto che la frizione non è da cambiare ma probabilmente ha un problema di olio nella frizione o roba del genereQuando si imbratta il disco, generalmente lo si cambia. Comunque è da tener presente che per arrivare fino ai paraolio hanno praticamente la frizione in mano, che costa molto meno della mano d'opera per "riaprire" e sostituirla in un secondo momento.
secondo lui non è la testa ma una guarnizione cilindro/testa.Molto più probabile di un difetto di fusione della testata. A meno che non abbia preso una bruttissima botta.....
BoxerInside
20-10-2011, 03:57
non lo so però secondo l'off di Bologna non è la prima .....
Pure! Accipicchia tutte le teste "porose" capitano a lui, ha l'occhio a raggiX!
Cambiare officina velocemente, please...:)
Allora... la frizione ( solo ricambio) costa solo 200 € + iva, il coperchio delle valvole solo..... 420€ + iva.
Io non ho il tempario di bmw, ma ti garantisco che non bastano 5 ore per fare il lavoro.
quindi i 1500 euro pronosticati ci stanno.......
comunque, non riesci a mandare una foto di dove perde olio? almeno ci togliamo sto dubbio tra coperchio valvole e testata.
Secondo me se rivedi i calcoli e' meglio (240+500 di parti e 700 euro di mano d'opera?).Un bravo mecca in 4 / 5 ore ci riesce.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |