Visualizza la versione completa : kAWASAKY VERSYS 1000
http://www.moto.it/news/le-prime-immagini-nuova-kawasaki-versys-1000.html
girate subito un MP al Pradu, presto, veloci!!!
Secondo me è più intelligente la 650...però non conosco il motore kawa della Z1000, chissà potrebbero aprirsi fiumi di post meglio la MS o la Versysy? :lol:
Superteso
12-10-2011, 16:27
Certo che come fa gli scarichi la Kagasaki.... tra questo e il GTR..... :rolleyes:
'zzo te ne fai di un 1000 4 cilindri su una moto come la V?
ma mettessero un alberello contrapposto al 650 così risolvono l'unico difetto di questa moto zk.
Piuttosto che una Versys 4cil allora Karotone (stradale), che è pur sempre un bicilindrico.
Ah, e poi non tiene nulla della Versys, se non le plastiche... telaio z1000, forcellone pure, scarico non mi esprimo...
Luponero
12-10-2011, 17:13
Comunque potrebbe vendere bene.
Flying*D
12-10-2011, 17:17
1000 pure pure, 4 cilindri pero' non ha senso, un bicilindrico e' la soluzione ideale per questo tipo di moto..
Mah, dalle due fotine si capisce pochetto .... non so, quel motore mi pare esagerato per la tipologia del mezzo ... hanno il pompone della VN, lo smagriscono n'attimo .... vabbè parecchio ..... già pronto per il cardano, una pompatina e via :cool:
Vabbè, comunque è una mossa furbetta tipo honda crossrunner, a me non convince :confused:
catenaccio
12-10-2011, 17:45
belliiiiiissima!!!! vado in bagno....a dopo!!!
Tricheco
12-10-2011, 17:46
a me num me pias
A che serve????? :rolleyes:
:sleepy3:
Passo la news a mia moglie ;-)
che merde di moto che fanno tutti ultimamente ziocane.
Una degna risposta alla Honda Crossrunner!
4 cilindri IN LINEA??? Tanto valeva metterci un Boxer... :lol::lol::lol:
Paolillo Parafuera
12-10-2011, 18:51
Che catarro!
Si puo' essere l'alternativa alla Honda Crossover, esteticamente mi piace di + la Kawa.
Paoletto
12-10-2011, 19:01
Mai provato uno Z1000?
4 cilindri non vuol dire niente coppia in basso
Più che alla Honda la paragonerei al Tiger..
Be' insomma sarà un 4 in linea ma è un 1000 non un 600 penso che la coppia non le mancherà
Superteso
12-10-2011, 19:12
Mai provato uno Z1000?
effettivamente mi sembra di ricordare che gli rimproveravano appunto di essere un po morto sotto i 3000 rpm :dontknow:
varamondo
12-10-2011, 19:15
Zk, mi sta facendo kakare...infatti sono sulla tazza mentre vi scrivo!
dario_spa
12-10-2011, 19:15
Non mi piace!! almeno un piccolo restyling.... insomma...
e poi quello scarico è veramente una cag##a...
Certo che come fa gli scarichi la Kagasaki....
Saranno anche brutti... però la borsa che ci va sopra mi sembra intera e non svasata come sul GS e sulla MTS... :confused:
Nel complesso mi sembra una moto da non sottovalutare.
;)
La Crossrunner vista dal vivo é bruttarella ma messa di fianco a questa fa un figurone!
Dalla bella 650 hanno estrapolato sto roito?
Complimenti per lo scarico!!:(
Superteso
12-10-2011, 19:32
Saranno anche brutti... però la borsa che ci va sopra mi sembra intera e non svasata come sul GS e sulla MTS... :confused:
Nel complesso mi sembra una moto da non sottovalutare.
;)
Certo che un GS con lo scarico basso...... è la morte sua :lol:
fai propio dei bei paragoni :confused:
Sarà vero che con il GS si va al bar, ma giusto quella volta che fai un misero sterrato, lo scarico sta bene dove sta....:cool:
nicola66
12-10-2011, 19:37
ma quand'è che fallisce la kawasaki moto? che sarebbe anche ora.
Non volevo dire che sul GS (o sulla MTS) ci vorrebbe lo scarico basso, ma solo che lo scarico in quella posizione ha dei vantaggi sulla dimensione delle borse.
Cosa che moto con velleità off (vere o presunte) non si possono permettere pur offrendosi anche come tourer.
;)
io però una versys con il 21 ce la vedrei bene...
costa poco, un bel motore bic, affidabile, pesa sui 200kg, reperibilità ricambi buona... mah!
Luponero
12-10-2011, 19:50
ma quand'è che fallisce la kawasaki moto? che sarebbe anche ora.
Nicò, non ho capito perchè Kawasaki dovrebbe chiudere, a me piacciono sempre di più e si distinguono dalle altre Jap.
Supermukkard
12-10-2011, 19:51
Esteticamente sembrerebbe una discreta merda, da far rimpiangere il KLV.
Toscano78
12-10-2011, 20:10
Finalmente! :!:
Son d'accordo che la maggior parte degli utenti qui dentro ha un boxer ma vorrei sapere per quale motivo un 4 cilindri in una GT come la mia va bene mentre vi fa gridare allo scandalo se montato in una moto con seduta "rialzata".
Forse i due cilindri del GS vengono sfruttati nelle mulattiere? :)
Credo che questo tipo di moto vada vista come "moto da viaggio" ed ognuno in questo segmento ha le sue preferenze e non credo debbano esistere dogmi dato che il motore non serve per fare i tempi Casa-Capo Nord. :)
Masorcer
12-10-2011, 21:06
Ma mi domando ... Ma quanto staranno ridendo in BMW ed in Ducati ??? Ma anche in Yama e Guzzi .... Saranno terrorizzati per la loro colite !!!
jakkkkkkkk
12-10-2011, 21:11
oddio... bella è un'altra cosa..
Ma sicuramente costerà metà di un giesse!
In questo modello la Kawa è riuscita a mettere insieme il peggio di tutto il settore enduro/tourer, e dire che non stiamo parlando bellezze da riferimento :confused:
Quasi quasi rivaluto il GS....:lol:
varamukk
12-10-2011, 21:21
Esteticamente sembrerebbe una discreta merda, da far rimpiangere il KLV.
infatti mi ricorda il KLV...
Certo che tra questa e la nuova Triumph Tiger 1200 è una bella lotta!! :( :( :(
Piuttosto preferirei una scrambler col motore della W800 ...:) :) :)
Per tutti quelli che il 1000 ha coppia in basso etc il problema non è quello.
Ma prendere una moto agile stretta e leggera e rifarla larga, sicuramente più pesante e meno maneggevole, IMHO, è una stronzata.
Se volete un motorone per andata sul dritto prendervi una busa.
effettivamente con la versys 650 ha in comune solo il nome... ;-)
"Paolone"
13-10-2011, 09:30
A me non convince. La 650 è una gran moto, rapporto costi-affidabilità-prestazioni eccellenti.
Con la 1000 si osa un po' troppo, poi magari mi sbaglio.
han cercato di seguire la tendenza con quello che avevano in casa.Non mi piace onestamente, ma il motore e' considerato stratosferico, in prove a confronto con la speed triple e' sempre stato pari o meglio, compresa la coppia sotto. Il motore z1000 non aveva buona fama fino all'ultimo modello dove a seguito varie modifiche e' diventato eccellente a ogni regime.
Quindi al di la' dell'estetica la moto da guidare potrebbe essere una piacevole sorpresa.
Lato interessante, si consacra la nascita sostanziale di un nuovo genere, le "stradali a manubrio alto ma non naked", non riesco a chiamarle enduro stradali e non trovo miglior definizione.
Dopo la multistrada, la stessa versys650 e la crossrunner si puo' affermare che questa sia davvero una tipologia in espansione. E questo a me piace, sono moto tuttofare comode come le enduro ma con ruote da stradali. Razionali in una parola.
chuckbird
13-10-2011, 10:11
... non riesco a chiamarle enduro stradali e non trovo miglior definizione.
Infatti una moto con entrambe le ruote da 17, imho è una stradale pura per definizione...proprio come la Multistrada.
warrel79
13-10-2011, 10:38
secondo me anche un'enduro di 250 kg a raggi è una stradale camuffata cmq
pacpeter
13-10-2011, 10:52
"stradali a manubrio alto ma non naked"
un SUV !!!!!!:lol:
chuckbird
13-10-2011, 10:58
secondo me anche un'enduro di 250 kg a raggi è una stradale camuffata cmq
Sarà...però io con la mia, quando ne ho l'occasione, in off ci vado senza farmi particolari seghe mentali agevolato anche dalla ruota da 19...
Ai 250 Kg (che alla fine sono pure di più) sono abituato e ne conosco i limiti... non tento di imitare chi va forte con un YZ 250 a 2 tempi...
chuckbird
13-10-2011, 11:05
E tutto vero e la matita è la stessa di chi ha partorito lo ZZR :lol::lol::lol:
vadolungo
13-10-2011, 11:15
Un' altra motona vorrei ma non posso. Si costa meno, va bene, che bel baulettone. E poi è MILLEEEE. Già li vedo: lui, in completo enduro/tour che tira sulla pancia, modulare aperto, foulard. Lei casco integrale multicolor in tenuta da neve/avventura. Scendere non senza difficoltà dal traghetto ad Olbia, pronti per il loro viaggio memorabile. Tutta una tirata fino a San teodoro.
E tutto vero e la matita è la stessa di chi ha partorito lo ZZR :lol::lol::lol:
ahahahaha gli farà il culo alla multipla, già solo per questo è a priori una grande moto :lol:
ahahahaha gli farà il culo alla multipla, già solo per questo è a priori una grande moto :lol:
Senz'altro... :lol::lol::lol:
ce l'ho a morte con la Ducati specie da quando è andata via Adriana . :lol:
Sul culo ci puoi scommettere . :D
Paoletto
13-10-2011, 12:30
Un' altra motona vorrei ma non posso. Si costa meno, va bene, che bel baulettone. E poi è MILLEEEE. Già li vedo: lui, in completo enduro/tour che tira sulla pancia, modulare aperto, foulard. Lei casco integrale multicolor in tenuta da neve/avventura. Scendere non senza difficoltà dal traghetto ad Olbia, pronti per il loro viaggio memorabile. Tutta una tirata fino a San teodoro.
Insomma, il ritratto del GS munito medio che vedo quotidianamente d'estate sulle mie strade.
Il concetto di questa Versys è tale e quale a quello della lodata multistrada, l'estetica si vedrà.
Comunque, come ribadito da Aspes, quel motore è una bomba e non è affatto largo (che poi, criticarne la larghezza stando seduti col culo su un boxer mi sembra alquanto simgolare).
...io vedo più coerente la 650...Magari nn può piacere a tutti ma almeno qualcuno ci prova a cambiare le cose...Non e' che basta copiare i must per essere innovativi (FZ8 e Multi1200 su tutto...)
Insomma, il ritratto del GS munito medio che vedo quotidianamente d'estate sulle mie strade.
Il concetto di questa Versys è tale e quale a quello della lodata multistrada, l'estetica si vedrà.
Comunque, come ribadito da Aspes, quel motore è una bomba e non è affatto largo (che poi, criticarne la larghezza stando seduti col culo su un boxer mi sembra alquanto simgolare).
Q8 in pieno...
Youzanuvole
13-10-2011, 12:52
Si fa anche prima a non venir più in Sardegna se si da fastidio....
Paoletto
13-10-2011, 13:17
Ma no, quest'estate ho notato che è una male esteso anche all'intera zona dell'arco alpino e prealpino. Mal comune mezzo gaudio
criticarne la larghezza stando seduti col culo su un boxer mi sembra alquanto simgolare
Visto che sono l'unico ad aver parlato di larghezza, controlla la moto in firma :)
Tra tutti sono l'unico che può parlare con cognizione di causa :lol:
comunque il concetto e' interessante, finalmente liberi di tenere il bello delle enduro (posizione di guida eretta, gambe non angolate, manubrio largo) e il bello delle stradali (cerchi e gomme stradali) , senza preconcetti e ipocrisie, queste moto sono in effetti la risposta vera e sensata a chi usa le enduro stradali solo su asfalto . Qualcuno ha detto SUV, e' proprio vero. Non me ne vergognerei se si coniugano gli aspetti positivi delle varie categorie. E' che come ho sempre pensato, noi motociclisti crediamo di amare le novita', ma siamo i piu' conservatori che esistono, ogni vera novita' concettuale (che non e' il cv in piu' o il kg in meno) la guardiamo prima con disprezzo poi con sospetto e solo dopo anni.....
Totò te lo appoggio :-)
Ottima analisi aspes
Esteticamente non mi piace, soprattutto il frontale e lo scarico, ma a me le moto piace usarle non guardarle ed usandole il frontale non lo vedo. Credo che di sostanza ce ne sia abbastanza.
Non mi convice come protezione dall'aria, mi piacciono invece le v35 posizionate vicino all'asse della moto.
Brava Kawasaki, che hai avuto il coraggio di usare quel bel motorone su una moto alternativa.
Se avesse ereditato pure quello splendido cardano della gtr 1400, sarebbe un'ottima sostituta della mia GS.
grazie Luca sei un amico, io l'ho già appoggiato ad Aspes ... :eek:
Ragassi...e mica lo faranno per il mercato italiano....se la vedra' con le varie bandit,cb, diversion,ed xj roba simile che spopolano nel mercato nord europeo.......forse qualcuno la prendera' e poi si potra' prendere usata a due lire per portarla fino alla fine dei suoi giorni......;)
"Paolone"
13-10-2011, 13:54
Magari questa kawa non è impersonale e non annoierà....
:lol::lol::lol:
ecchelo qua, hai sentito l'odore dell' insidia? :lol:
iniziate a fare largo sul divano ..... :lol:
sarà impersonale quanto la multipla ma vederla avanti sarà una goduria mica da poco, e senza inutili pulsantini .... :lol:
CISAIOLO
13-10-2011, 14:17
Sono sicuro che quelli che hanno la Multi quando vedranno la Versys se la faranno sotto.
grazie Luca sei un amico, io l'ho già appoggiato ad Aspes ... :eek:
e fatti la barba la prossima volta, che punge sul collo!
"Paolone"
13-10-2011, 15:28
L'ho già messa in vendita :(:(:(!
..... finalmente una moto divertente, bella e con carattere.... :cool:
Nel caso riposto una foto perchè è proprio bella:
http://img844.imageshack.us/img844/4738/kawasakiversys1000ipote.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/kawasakiversys1000ipote.jpg/)
Nulla a che vedere con questa:
http://img207.imageshack.us/img207/3976/2010ducatimultistrada12.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/207/2010ducatimultistrada12.jpg/)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Sono sicuro che quelli che hanno la Multi quando vedranno la Versys se la faranno sotto.
Io mi sono portato avanti... me la sono fatta sotto già ora, mi è bastata la foto (e Skito) :D
le foto non danno giustizia, voglio vederle affiancate dal vero la bella figa (Ducati) e la Milf (Kawa) eh eh eh eh (tra le due tipologie di donna c'è una sottile differenza prestazionale e senza tanti fronzoli per la seconda :lol:)
le foto non danno giustizia, voglio vederle affiancate dal vero la bella figa (Ducati) e la Milf (Kawa) eh eh eh eh (tra le due tipologie di donna c'è una sottile differenza prestazionale e senza tanti fronzoli per la seconda :lol:)
Già che ci sei mettici pure il trans (gs), a molti pare che le sue prestazioni piacciano... :lol::lol::lol:
"Paolone"
13-10-2011, 15:40
.....(tra le due tipologie di donna c'è una sottile differenza prestazionale e senza tanti fronzoli per la seconda :lol:)
A vent'anni guardavo e mi interessavo quasi solo delle prestazioni del dopo cena :lol:, ora guardo anche quelle durante la cena :cool:....
Già che ci sei mettici pure il trans (gs),
semmai il puttanone GS ! altro che trans .... :lol:
semmai il puttanone GS ...
Dicono tutti così... :lol::lol::lol:
ora guardo anche quelle durante la cena :cool:....
quindi non mangi? :lol: guardi solo? :lol:
"Paolone"
13-10-2011, 15:54
ho detto anche, .......
Dai la kawa è inguardabile, sarà prestazionale quanto vuoi, affidabile quanto vuoi (da brava Jap)... ma a una certa età con una donna mi piace anche fare 2 chiacchiere prima, non metterle subito il cuscino in faccia.... :-o:-o
ahahahaha grande Paolone vero
mangiafuoco
13-10-2011, 16:10
Non la potranno neanche produrre. Ha un radiatore ed il raffreddamento ad acqua.
Tutti sanno che è un'invenzione esclusiva e brevettata di BMW.
Ora gli faranno una causa milionaria e fanculo 'sti giapponesi copioni.
Allora c'è stato già un esempio di enduro a quattro cilindri (agonistico) in linea nei lontani anni 80 quale?
Yamaha fzt 750/ 920 1986/1988
Yamaha FZT col motore FZ750
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/SONAUTO_FZT/1986-JCO-FZ-750-act.jpg
eh eh eh eh grandissimi ... :)
@ Mansuel non avevo dubbi ... ;)
Fu messa da parte perchè poco "gestibile" sulla sabbia e te credo!?
CISAIOLO
13-10-2011, 17:05
Io mi sono portato avanti... me la sono fatta sotto già ora, mi è bastata la foto (e Skito) :D
La penso esattamente cosi' anchio tutti quelli che hanno la Multi sbaveranno d'invidia per la Versys.
branchen
13-10-2011, 18:09
E' che come ho sempre pensato, noi motociclisti crediamo di amare le novita', ma siamo i piu' conservatori che esistono, ogni vera novita' concettuale (che non e' il cv in piu' o il kg in meno) la guardiamo prima con disprezzo poi con sospetto e solo dopo anni.....
Cose come questa (http://bottpower.com/eng/?p=22), ad esempio?
http://www.bottpower.com/fotos-blog/maier3.jpg
Link interessante :D :D, sembra quasi che quella moto si possa guidare :rolleyes: :rolleyes:!!!
...quasi ;) ;).
bikelink
13-10-2011, 20:22
alla dakar negli 80 partecipo' pure una derivata kawa 4 cilindri 750 ad aria aveva una sigla di 3 lettere che ora non mi sovviene..
una cagata pazzesca...credo non arrivo' nemmeno.
Oddio, vado di corsa a prendere un bicchiere di Plasil...
warrel79
14-10-2011, 13:06
cmq bisogna vederla dal vivo e vedere se alla fine sarà veramente cosi
Pare che alla Honda rispolvereranno il motore della cbx1000 per fare un'endurona con ingombri contenuti...:D
Flying*D
18-10-2011, 17:14
pubblicata su una rivista jaap...........
http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-versys-2012-ipotesi-giapponese-01/big_versys1000_2012.jpg
:lol:nella foto postata da flying c'e' chiaramente scritto che in confronto a questa il GS e' una moto di merda!:lol:
tigrotto
18-10-2011, 17:41
sembra molto brutta....
la vera novita' del salone sara il tiger 1200 136cv 230kg 3cilindri :eek:cardano..sembra sara presentata alla stampa il 24 ottobre prezzo sui 13,500 euri
fonte triumphchepassione
Zio checco, la moto nella foto jap è proprio una pessima imitazione della multi con faro z1000, e sella da sadomaso :mad::mad::mad:
Spero proprio non la facciano così, è solo una Z col manubrio alto :confused:
Spitfire
18-10-2011, 21:44
da vedere dal vivo..
io avevo la z1000 del 2007, che poi era 950 ma poco cambia, e aveva una bella schiena ai bassi, riprendeva in 6a dal minimo, che corrispondeva a 27 km/h, e con gran slancio..
questo motore nuovo è 1050, con una potenza sotto i 110 cv potrebbe rendere benissimo..
il motore è l'unica cosa che apprezzavo di quella moto
warrel79
19-10-2011, 00:07
sicuramente non sarà cosi, dai, dovrebbe esseree una moto da viaggio e la zavorra dove la metterebbero? su quell'assorbente che c'e' sul codino?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |