Visualizza la versione completa : bmw 1150 adv... chi è tornato indietro..?
jakkkkkkkk
12-10-2011, 11:02
Ce l'ho... una grandissima moto... anche la mia prima a dire il vero..
C'ho fatto tanti km, vissuto tante avventure ed è sempre stata fedele..
Mai un problema.. io e lei... sempre assieme.
Adesso mi sarebbe venuto in mente di prendere qualcosa di + leggero e potente..
Un multistrada magari..
un'hp2...
un 1200 adv...
Insomma.. sono ancora indeciso..non tanto sulla prossima moto.. quanto sul volermi davvero liberare della mia attuale compagna d'avventure.
C'è qualcuno qui che se ne è liberato, ha capito di aver fatto una cretinata ed è tornato indietro???:mad::mad:
grazie mille a tutti.
Jacopo
Prima di separarti dalla 1150, rilassati, respira lentamente e poi leggi un bel libro per distrarti, magari "Codice: cacciatore" (troverai la scheda sulla "Piccola libreria del mukkista") che di 1150 parla.
No, dico, capirei il passaggio al 1200... o a tutt'altro genere di moto (come ho fatto io dalla R80 alla Guzzi) in modo che non siano neanche lontanamente comparabili. Diverse e basta.
Ma dalla 1150 ai tipi che dici tu (Multistrada e simili) che derivano dall'idea del GS, dalla sua filosofia... certo che poi uno è libero. :!: e compra la moto che piace.
jakkkkkkkk
12-10-2011, 12:04
Eh infatti.... se son così indeciso.... un motivo ci sarà!
Magister
12-10-2011, 12:34
Se il 1200 fosse un ghisone come il 1150 (peso a parte) i dubbi non ti sarebbero venuti... :mad:
jakkkkkkkk
12-10-2011, 12:38
hai ragione...
I dubbi non mi sarebbero venuti neanche se non avessi mai provato il Multi...
Magister
12-10-2011, 12:47
Sicuro che del Multi non sia solo la spinta che te lo fa piacere?
Non so perchè tu abbia preso una ADV, però passare da un ADV ad un multi... c'è una bella differenza...
Masorcer
12-10-2011, 13:25
Dipende , se hai 20000 euro che tra tre anni saranno 10000 , 150'cv ( che trovo non inutili ma superflui e per me , a tratti , pericolosi), se vuoi prestazioni a scapito di comodità e confort, se ritieni che non ti stufi e che abbia una sostanza tale per cui più diventa vecchia più diventa bellissimissa .... Prendi il multi che a mio parere e' la Ferrari delle moto !!! Ps se lo fai ... Mi venderesti le valige originali alu ?????
BBBonoooo, che ti penti.
Ti consiglio di provare qualcosa di usato e tenerti anche la tua ...per non doverla ricomprare (e peggio) fra qualche anno
Io l'ho fatto per prendere un 990 r......mi sono pentito solo per la comodita' della bmw.....ma alla fine se dovessi ritornare in bmw prenderei una stradale ..tipo rt o k gt ...dimensioni e peso del 1150 ti portano ad usarla solo su strada ed alla fine tanto vale farsi una stradale secca...
CISAIOLO
12-10-2011, 14:25
Io dopo 9 anni di GS mi sono stancato visto che di BMW non me ne piace nessuna ero indeciso tra Guzzi e Honda crosturer da verificare al salone,poi mi e' venuta la brutta idea di provare la Multi e l'ho comprata subito.
...provare..provare...provare.......
...e poi tirare le conclusioni.......
..il tutto..in funzione delle proprie esigenze...
Ma da quanti anni ce l'hai la tua GS?
mototoposr
12-10-2011, 16:20
bella la mts...... 10 minuti, ma poi ti sei già rotto le palle di schiacciare bottoni
e rimpiangerai le curve del serbatoio della tua ADV
ciao
CISAIOLO
12-10-2011, 17:05
Ah ah questa e' veramente bella uno compra la Multi per i bottoncini.
Se la vendi fammelo sapere!
jakkkkkkkk
12-10-2011, 20:48
Dipende , se hai 20000 euro che tra tre anni saranno 10000 , 150'cv ( che trovo non inutili ma superflui e per me , a tratti , pericolosi), se vuoi prestazioni a scapito di comodità e confort, se ritieni che non ti stufi e che abbia una sostanza tale per cui più diventa vecchia più diventa bellissimissa .... Prendi il multi che a mio parere e' la Ferrari delle moto !!! Ps se lo fai ... Mi venderesti le valige originali alu ?????
No... ma se vuoi ti vendo la moto completa!!:lol::lol::lol:
jakkkkkkkk
12-10-2011, 20:50
Ma da quanti anni ce l'hai la tua GS?
Tre oramai... non moltissimi ma neanche pochi!
c'ho fatto parecchi km assieme!:eek::eek::eek:
jakkkkkkkk
12-10-2011, 20:50
Se la vendi fammelo sapere!
hai mp!:lol::arrow::arrow:
cambiala...cosa tieni a fare quel cancello del 1150adv?
Masorcer
12-10-2011, 20:53
Jakkkkkkkkkkkk c'e l'ho gia' e per ora non la mollo !!! Quoto animal !!! Saggio saggio saggio !!!!
jakkkkkkkk
12-10-2011, 20:58
Bhè insomma... è vero che è pesante e lenta rispetto a multistrada e gs 1200...
Ma è anche vero che ha un fascino unico...
In realtà per l'uso che ne faccio va benissimo.. non la sfrutto neanche a pieno delle sue possibilità... ma carico ed in 2 qualche cavallino in +... non mi dispiacerebbe..
Ho deciso comunque che la metto in vendita fino a gennaio...
Se a gennaio l'ho venduta bene.. prendo la multi.
Se invece mi dovesse rimanere sul groppone va benissimo cmq.. la moto va benissimo, non mi hai mai dato il minimo problema.. ci sono legato e quello che carico sulle borse alu sicuramente non lo carico in nessuna moto..
Poi da guidare... è piantata x terra.. è davvero una GODURIA!!!
che ne dite?
Masorcer
12-10-2011, 21:14
Ma lassa sta ... Non lo fare ... Non c'e' alternativa all'adv 1150!!! C'e solo un altra scelta !!!!
CISAIOLO
12-10-2011, 21:20
Certo non c'e' alternativa all'adv 1150, per me e' la piu bella BMW in circolazione credo pero' che se uno compera una Multi non cerca un alternativa all'ADV.
jakkkkkkkk
12-10-2011, 21:29
Perfettamente d'accordo con voi...
Il 1150 è insostituibile.. se avessi la possibilità non lo cambierei mai..
X dire.. la mia con un gs adv 1200.. non la cambierei mai!!!
Il multi però...
L'alternativa è l'hp2 enduro.. di cui mi avrebbero fatto una proposta allettante..ma nella sezione hp2 fan terrorismo psicologico!!!! hahahaha
che ne pensate voi?
CISAIOLO
12-10-2011, 22:20
L'hp2 enduro non ho ancora capito a cosa serve,io per fare enduro uso una moto di 120 kg e mi sembra gia pesante per fare turismo non credo sia adatta per fare qualche volata su asfalto ancora meno. La reputo bellina ma niente di piu',chiaramente questo e' un mio pensiero.
jakkkkkkkk
12-10-2011, 22:23
miiii che non ti sentano gli hp2isti...!!!!
Io domani ne provo una.. vedo se fa x me o meno...
+ che altro pare che x renderla decente servano almeno 11 milioni di euro in pezzi after market!!..
sylver65
12-10-2011, 22:28
si parla di R1150GS ADV? Grigia? quella bella bella bella?
jakkkkkkkk
12-10-2011, 22:33
si.. proprio lei!!.. con valigie alu originali ecc ecc.. interessa?hahahhaha
Ho avuto l'adv 1150 4 anni e se potessi la ricomprerei anche adesso;)
Non pensavo di aver posseduto per due anni un mito della produzione motociclistica mondiale .....e me ne sono liberato......:lol:
sylver65
13-10-2011, 13:57
@ jakkkkkkkk
non hai letto la mia firma
CISAIOLO
13-10-2011, 13:58
Sto' facendo di tutto per convincere un mio amico a non vendere la sua ADV (26000 km) nera sembra nuova.La vuole cambiare perche' la trova impegnativa come altezza e nelle manovre da fermo,visto che anche lui come me ha una certa eta' e' comprensibile pero' una moto cosi' la si dovrebbe tenere,pertroppo come molti di noi il discorso denare la fa' da padrone.
jakkkkkkkk
13-10-2011, 17:15
e che moto vorrebbe prendere poi?
jakkkkkkkk
13-10-2011, 17:16
@ jakkkkkkkk
non hai letto la mia firma
Si l'ho letta... ma magari ne volevi un'altra un garage!!:lol::lol::lol:
Omega_Lex
13-10-2011, 17:19
chiedi a bako
jakkkkkkkk
13-10-2011, 17:24
che cosa?? se vuole la mia o se mi pento dopo averla venduta??
CISAIOLO
13-10-2011, 17:53
Vorrebbe la R1200R pero' penso non abbia ancora le idee chiare.
Se non avessi provato al Mukken il bialbero ti avrei proprosto la mia...così giusto per farti ingolosire un pochino...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=306668
jakkkkkkkk
13-10-2011, 20:14
In che senso Nio?? hai provato il bialbero ed hai deciso di tenerti la tua??
La mia cmq è uguale alla tua.. :-)
io di 1150 adv ne ho avuti 2 con il primo ho fatto 30milakm in 18 mesi e con il secondo 10milakm in 15 mesi!!!
Tutte e 2 erano full full opt abs faretti tri alu scatalizz akra e cavolate varie è vero che è una moto affascinante, bellissima come nessun'altra ma il 1200 adv è tutta un altra storia!!
Io ce l ho da agosto ci ho gia fatto 4000 km e le differenze eccome se si sentono!!
Ripeto a me il plasticone non mi ha mai fatto impazzire e secondo me la 1150 adv rimarra una delle mie moto preferite!!Parere personale è ;)
Lamp
jakkkkkkkk
13-10-2011, 20:28
si kociz... è sicuro che il 1200 sia meglio sotto tutti i punti di vista...
Ma onestamente (secondo me eh) non è una moto da prendere ora come ora..
primo xchè a milano presentano la nuova.. (che poi commercializzeranno a fine 2012)..
e quindi presumo una netta svalutazione..
poi xchè se nel mercato ci son tante novità altrettanto valide...
Vorrei una moto in grado di emozionarmi come la mia..
Ma siccome è pressochè impossibile sarei propenso a prendere la migliore novità del momento..
che è (in base a quelle che ho provato fin'ora) la multistrada..
Ma mi mancano ancora le guzzi,la morini, l'aprilia, e le giappo (che evito volentieri)..
è perchè non sarebbe da prendere ora ?? Se non ti interessa nuova ci sono delle occasioni spaventose magari ti accatti un bel 1200 adv di un paio di anni o tre con pochi chilometri e risparmi a tonfo un bel 40 percento ;)Di alternative altrettanto valide va visto tu cosa cerchi nella tua futura moto??cioè che uso ne devi fare??
No perchè se cerchi adrenalina o emozioni forti io mi orienterei in tutt altro genere ;)
jakkkkkkkk
13-10-2011, 20:46
Cerco prestazioni motoristiche.. quindi si.. emozioni..
Poi comodità, leggerezza (relativa alla tipologia ovviamente)..
Buona capacità di carico, protezione aereodinamica e.. bho.. mi pare di aver detto tutto..
Cosa consigli??
un bel k 1300 s ;) kawa 1400 ;)
sylver65
13-10-2011, 20:54
Un mio lontano cuggggino deve ancora comprare il PC perchè aspetta semprre quello migliore in assoluto.
jakkkkkkkk
13-10-2011, 20:55
un bel k 1300 s ;) kawa 1400 ;)
eh vabbè non esagerare!!:lol::lol:
Mi son dimenticato di aggiungere alle richieste che di tanto in tanto metto le ruote in off.. (molto leggero) ma off..:arrow::arrow:
Un mio lontano cuggggino deve ancora comprare il PC perchè aspetta semprre quello migliore in assoluto.
Bellina è ;)
jakkkkkkkk sei già innamorato della Multi :eek: :eek: :eek:, lo so perchè lo sono anch'io ma per quest'anno mi devo tenere l'Adv, ci smenerei troppo nel cambio :mad: :mad: :mad: !!!!
Se la tua è il modello Adventure, twinspark, 6a overdrive mandani un MP su quanto chiedi, potrebbe interessare ad un mio amico ;);)
Ciao :) :).
jakkkkkkkk
13-10-2011, 21:03
Ma no ragazzi... appena vendo la mia compro...
99% direi multistrada..
il dubbio non è tanto su cosa.. bensì sul destino della mia..
Ogni volta che mi contatta qualcuno x avere qualche info o venire a vederla mi vien su il magone!
sylver65
13-10-2011, 21:19
jak, chiudi gli occhi e prendi i soldi.
Avrai il cuore spezzato, ma la multi in garage.
ma scusa come si fa ad essere indecisi tra la multipla hp e 1200adv?? mi posso sforzare per la prima e la terza (anche se siamo gia' lontani) MA L'HP!!! (?????)
L'hp la usano gli eroi che fanno off (semivero) con una moto che costa come l'oro,la multi non è fatta certo per andare su sterrato..il gs lo conosci. bha! secondo me devi capire di cosa hai bisogno.
io magari renderei piu' moderna la tua es:strumentazione nuova (che ho visto a qualcuno qua' sul forum MERAVIGLIOSA) e magari sospenzioni variabili elettronicamente,ma di quelle serie non l'esa.
Adesso mi sarebbe venuto in mente di prendere qualcosa di + leggero e potente..
Un multistrada magari..
Tu non vuoi cambiare moto.
Tu vuoi cambiare mondo!
jakkkkkkkk
13-10-2011, 21:45
ma scusa come si fa ad essere indecisi tra la multipla hp e 1200adv?? mi posso sforzare per la prima e la terza (anche se siamo gia' lontani) MA L'HP!!! (?????)
L'hp la usano gli eroi che fanno off (semivero) con una moto che costa come l'oro,la multi non è fatta certo per andare su sterrato..il gs lo conosci. bha! secondo me devi capire di cosa hai bisogno.
io magari renderei piu' moderna la tua es:strumentazione nuova (che ho visto a qualcuno qua' sul forum MERAVIGLIOSA) e magari sospenzioni variabili elettronicamente,ma di quelle serie non l'esa.
L'hp ho considerata solo xchè uno voleva la mia + 2000 euro x darmi la sua hp2.. che a livello economico non sarebbe malaccio..
Ma oggi ne ho provata una ... mi è piaciuta molto.. MA.........:-o:-o:-o
Non sò ci devo pensare.. Se non fosse x quest'occasione non l'avrei mai considerata..
Cerco cmq + motore... mi capita purtroppo di andare in giro con uno del forum e non c'è verso di stargli dietro.. a parità di moto!:mad::mad:
Secondo me se ho 50cv in + potrei giocarmela!!:lol::lol::lol:
jakkkkkkkk
13-10-2011, 21:46
Tu non vuoi cambiare moto.
Tu vuoi cambiare mondo!
X come vanno le cose.. mi accontenterei di cambiare Nazione!!:confused::confused::confused:
Ma visto che non posso permettermelo.. mi accontento della moto!!:lol::lol:
Io ti consiglio di prendere quella che ti piace di +,ognuno ti dice che una è + bella,l'altra è + grossa,etc etc...alla fine devi usarla tu,ghisa plastica o ferro che sia,la dovrai pagare ed usare tu,se anche solo ti emoziona un dettaglio,anche se pur minuscolo(ad esempio anche solo una vite colorata),segui l'istinto che nn sbagli...;);)
jakkkkkkkk
13-10-2011, 22:00
Ok.. deciso... o la mia.. o la bolonnese...!!!!
Mi ha conquistato dopo 3 metri!!!
CISAIOLO
13-10-2011, 22:25
Caro jakkkk non sei l'unico ad esserci cascato.
jakkkkkkkk
13-10-2011, 22:36
eh.. lo sò!!..
Son sceso tremante... mi pareva di essere stato sulla luna x poi tornare nel triste mondo reale..
Davvero una gran moto.. poi potrà piacere o meno.. ma rispetto a bmw.. è avanti anni luce secondo me!
non fare questa pazzia! dopo 6 mesi ti pentirai talmente tanto che metterai in vendita la MultiS....
io avevo GS nel 2003, poi nel 2006 comprai Ktm990S causa scimmia spaventosa..
nel 2009 venduta la k per mettermi subito alla ricerca di un 1150adv perfetto....
sono alla 28°moto e il 1150 è l'unica che non stanca mai...
A qso punto,e lo vedete dalle moto che ho in firma,vi dico che onestamente il 1150 adv,bellissimo da vedere,agognato tanto prima di prenderlo....mi ha deluso,eh si...vado in moto da quando avevo 16 anni(ne ho 36 ora),x cui un pò di strada e qualche idea me la sono fatta!!Ripeto la moto esteticamente bellissima,comodissima etc etc,ma onestamente quando la presi speravo in meglio:pesante da ferma(e vabbè..)pesante in movimento,pesante a spasso e sinceramente in curva nn mi ha mai dato sta gran fiducia.Prima che scattino crisi d'ansie incontrollabili,sono alto 188 cm x cui tocco senza problemi:lol:.
Insomma io onestamente tt sto tam tam attorno al 1150 adv nn l'ho ancora capito....se volete vi dico che col k100 rs o col gs 100 pd mi divertivo come un pazzo,quest'ultima invece nn l'ho trovata cosi divertente come le altre.Ora appena inizierò ad usare il 1200 adv vi farò sapere;)
va be' moto del genere le apprezzi sopratutto nei lunghi viaggi (magari in coppia)...se uno deve fare delle uscitelle con l'amico da rincorrere,(inutilmente perche' anche con un t-max se ha piu' manico ti va via) va bene la multi. :lol:
Se arrivi a fare 100.000 km. come me non la vendi più,resistiiiiii.Ho provato la 1200std e adv.,gran motore, più leggera,più moderna ma sul cavalletto non ha lo stesso fascino.La multistada mi piace molto ma non credo sia paragonabile come uso e comfort alla nostra petroliera. 1150 forever!!!!
te ne pentirai non farlo qualcuno è tornato indietro
valter 58
14-10-2011, 12:41
ciao, la moto deve emozionare , non si sposa ma si compra,
Pensaci bene, ripensaci, prendi tempo, riguarda il passato e pensa al futuro e allora ti verra in mente la cosa giusta da fare.
Mia opinione : motociclista e non semplice possessore di moto(di questi il forum ne è pieno ).
Se arrivi a fare 100.000 km. come me non la vendi più,resistiiiiii.Ho provato la 1200std e adv.,gran motore, più leggera,più moderna ma sul cavalletto non ha lo stesso fascino.La multistada mi piace molto ma non credo sia paragonabile come uso e comfort alla nostra petroliera. 1150 forever!!!!
Vabbè ma la tua è depotenziata a 34cv quindi la gestisci un pelino meglio ;)
EnricoSL900
14-10-2011, 15:49
.... Prendi il multi che a mio parere e' la Ferrari delle moto !!!
Al massimo il Cayenne... :(
Prendi il multi che a mio parere e' la Ferrari delle moto !!!
Rotfl.
ottimo, dopo un post così, possiamo chiudere il forum ed andarcene tutti a casa ahahahahaha ZK che roba ! :lol:
con il GS 1150 ADV sono sempre partito.........e sempre tornato indietro..........
:lol::lol::lol::D:D:D
Io mi sono pentito di aver venduto il bmw............................................... ...............il k100 lt.....................................:!::!:
patrizio
14-10-2011, 18:51
C'è qualcuno qui che se ne è liberato, ha capito di aver fatto una cretinata ed è tornato indietro???:mad::mad:grazie mille a tutti.Jacopo
nel marzo del 2010 quando fabio(un ragazzo romano) si è preso la mia 1150 adv mi è venuto il groppo alla gola...
l'ho cambiata con la 1200 adv perchè con questa in 2 si viaggia meglio ed è più comoda...
quella di ora è supercomoda e più potente,ma basta metterla in moto per sentire che la bmw è la 1150 e non la 1200...
mi ero riproposto di riprenderla,ma mi rendo conto che 2 moto sono troppe,ma ti capisco...accidenti se ti capisco....:mad::mad::mad:
Cerco cmq + motore... mi capita purtroppo di andare in giro con uno del forum e non c'è verso di stargli dietro.. a parità di moto!:mad::mad:
Secondo me se ho 50cv in + potrei giocarmela!!:lol::lol::lol:
mi sa proprio che il risultato non cambierà, anche con 100 cv in +
:lol:
ci sono molte moto da "Tanti" e poche moto da "Pochi". l'ADV 1150 è una moto da "Pochi"(aggiungo io:pochi che accettano di buon grado i suoi difettucci...)...io non sprecherei energie a convincere chi la vuole cambiare a fare il contrario...meglio così.conserviamo sana la "specie".
Vabbè ma la tua è depotenziata a 34cv quindi la gestisci un pelino meglio ;)
34 cv sono un sogno,arriverà si e nò a 25,ed è arrivata anche a Caponord,pensa te!!!!
Tu non ti sei pentito? Quel plasticone bianco-rosso non è un gran chè. CIAO
A qso punto,e lo vedete dalle moto che ho in firma,vi dico che onestamente il 1150 adv,bellissimo da vedere,agognato tanto prima di prenderlo....mi ha deluso,eh si...vado in moto da quando avevo 16 anni(ne ho 36 ora),x cui un pò di strada e qualche idea me la sono fatta!!Ripeto la moto esteticamente bellissima,comodissima etc etc,ma onestamente quando la presi speravo in meglio:pesante da ferma(e vabbè..)pesante in movimento,pesante a spasso e sinceramente in curva nn mi ha mai dato sta gran fiducia.Prima che scattino crisi d'ansie incontrollabili,sono alto 188 cm x cui tocco senza problemi:lol:.
Insomma io onestamente tt sto tam tam attorno al 1150 adv nn l'ho ancora capito....se volete vi dico che col k100 rs o col gs 100 pd mi divertivo come un pazzo,quest'ultima invece nn l'ho trovata cosi divertente come le altre.Ora appena inizierò ad usare il 1200 adv vi farò sapere;)
in questo caso è chiaro: non ti sei innamorato del 1150, cioè non sei il tipo che percepisce tutti i suoi valori.
Diciamo che mi è piaciuto,mi ha dato soddisfazioni,ma non mi ha esaltato..
mi sa proprio che il risultato non cambierà, anche con 100 cv in +
:lol:
oh... bravo!!!.. ho provato a dirglielo in tutti i modi che neanche con una corda riesce a starmi dietro!!:lol::lol::lol:
Masorcer
15-10-2011, 20:14
Ragazzi , giovini e meno , a me sembra oggettivo .... La multi e' una gran bella moto , trovatemene una dello stesso genere bella efficace e blasonata uguale e vi chiedo scusa ! Resta chiaro che il gs e' un altro genere ! Forse il cayenne delle moto e' proprio quest'ultimo ( o forse l'hummer).
Tre oramai... non moltissimi ma neanche pochi!
c'ho fatto parecchi km assieme!:eek::eek::eek:
Mah, mi sa che se hai iniziato a cercare alternative significa che ti sei stancato già dopo tre anni ..... di km ne hai fatti parecchi, se te lo puoi permettere cambia, che te frega, con la multi non devi mica farci lo stoner, ci puoi anche andare a spasso come con l'adv, con qualche sacrificio di natiche in più ;)
io non sono tornato indietro, ma spero di arrivare ad un 1150 adv,
ho la mia 3 ducati nel garage, ma la mts non mi ha emozionato forse cerco altro,
questa estate ero a garda e giravo con il mio ST su e giu' per la gardesana, quando da dietro arriva tutto sparato un 1150adv grigio con scritte rosse e coppia di alu(del forum?) mi passa(doppia linea continua) e io lo seguo(ero in ferie..) per tanti km, vederlo pennelare quelle curve :arrow: ...secondo me tieniti la tua moto.... le altre vanno e vengono senza lasciar il segno, te lo dice uno che ne ha fatti di sbagli(cambiate tante mode/moto) e ancora rimpiango la mia prima vera moto rsv1000 cambiata per un R1 2004 senza carattere e personalità
scusa ma volevo condividere
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |