PDA

Visualizza la versione completa : R1200rt my 2010... Fate come vi pare...

testina_70
10-10-2011, 22:08
Ne ho lette di cotte e di crude, alcune condivisibili, altre meno, sulla ns beneamata, ma dopo 28mila km, vorrei dire una cosa:
avrà pure i suoi difetti, ma...quante soddisfazioni oh!!!
Una goduria nell'intimo, che senti dentro dopo un sorpasso, o un curvone veloce, dopo una frenata improvvisa, dopo aver visto uno piegato sul serbatoio e tu che gli fili via accanto bello alto, limandoti le unghie, dopo che arrivi al lavoro e vedi uno in scooter vestito come uno spaziale e tu con il giubbottino leggero nonostante 50km già fatti...
Si, a volte ne sparliamo, e a volte la BMW se lo merita pure... però che moto oh! Io, per una volta, voglio fare un plauso...
Certo, le rogne escono... ma anche vero che con le altre moto 30mila km nn li fai dopo un anno, ma dopo 5!
E scusa se é poco!
Ciao!!!

PeterPaper
10-10-2011, 22:19
Se, adesso vuoi venire a dirci che sei riuscito a fare 30Kkm con una my 2010....

starai mica scherzando....

:lol:

testina_70
10-10-2011, 22:34
mo, vero, giuro, perchè? tanti? pero' ne faccio 100 al giorno per andare al lavoro... :)

PeterPaper
10-10-2011, 23:49
.... i km fatti per andare/tornare da lavoro non valgono mica.... troppo facile fare km così..... nonononono....

Io per stare al tuo passo dovrei diventare un alcoolista..... (anche se i km fatti per andare al bar valgono il doppio)..... ma non è giusto... se in due anni supero i 5Kkm mi si sgualcisce la sella...:lol:

otrebor62
10-10-2011, 23:54
...ci sono le bmw,le altre sono solo semplici moto...

Stealth
11-10-2011, 07:21
.... i km fatti per andare/tornare da lavoro non valgono mica.... troppo facile fare km così..... nonononono....

Concordo, i km fatti per andare al lavoro non valgono;) .....e poi dai, come si fa a fare soli 50 km e poi scendere dalla moto?:mad: Io non ci riuscirei, mi farebbe venire voglia di fare l'assenteista cronico:arrow:

MEMOTTO
11-10-2011, 09:05
Dopo anni in Bmw,con pregi e difetti,sono passato ad un'altra marca,si,dopo quattro mesi sono tornato in Bmw!!!!! Chissà perchè.

nico62
11-10-2011, 09:19
,dopo quattro mesi sono tornato in Bmw!!!!!

Ma all' andata con cosa eri andato?

mario fiorentino
11-10-2011, 10:39
Ma all' andata con cosa eri andato?

:laughing::laughing::laughing:

paolo2145
11-10-2011, 11:04
La mia ha un anno, ne ha fatti poco meno di 13mila, lavoro al piano di sotto e non vado al bar (e ne ho altre 2 (BMW)).
Dal 98 solo BMW e sì che ne ho avute parecchie, prima: la RT è la mia 25esima moto e la sesta BMW.
Se ne sentono tante ma credo che continuerò con BMW alla faccia di chi ci trova tanti difetti.

paolo

Smodato
11-10-2011, 12:54
X quello che mi riguarda, la prima volta che mi tocca chiamare il carro attrezzi xchè mi lascia a piedi la CAMBIO. La mia pazienza è prossima allo 0 purtroppo e se un mezzo mi delude una volta poi non avrei più la fiducia (fondamentale x me) x intraprendere un viaggio magari in coppia come piace a me. Ho avuto una Honda, in 3 anni mai il minimo problema e quasi 60000 km. Ora ne ho 27k con la mia RT e fin'ora solo una goduria infinita per guida/confort/divertimento, ma al primo inghippo serio la lascio in concessionaria e me ne torno a mangiare riso.

Smodato

trottalemme
11-10-2011, 13:13
La mia avrà due anni a novembre. Ad oggi sono 42 kkm, mai avuto un problema. Sostituita la cinghia dell'alternatore a 42.000 perchè il motore era aperto per il tagliando e la cinghia era un po' usurata.
Per intanto, nulla da dire. Poi vedremo...

Gasper
11-10-2011, 13:13
Intendevi dire .....sushi?

giunpy79
11-10-2011, 13:27
A leggervi mi faccio schifo da solo ahahaha la mia ha 2 anni e solo 10600 km circa...è anche vero che da febbraio a fine luglio non ci sono stato..e che per i giri e viaggetti,purtroppo l'altra metà non è sempre disponibile...per il resto la uso tutti i giorni..lavoro,palestra...la macchina ha le ragnatele attorno :D

nico62
11-10-2011, 14:28
Per intanto, nulla da dire. Poi vedremo...

nemmeno dopo 42.000, se sei contento della moto?

scherzo nè....:D

trottal, se passi dalle parti nord di Verona, ci incontriamo a ber qualcosa ....anche con maxrcs se volete?
in che zona abiti?

trottalemme
11-10-2011, 14:48
Negrar. E tu?

nico62
11-10-2011, 14:58
caspita siam vicini :D....abito al chievo (però son spesso sul garda e non sono tifoso :) ) ....

nico62
11-10-2011, 15:01
per restar in tema, le gomme le prendo li dal buon Battista ...lo conosci?

trottalemme
11-10-2011, 15:32
Marchesini? Se è lui, si :D

Segretario
11-10-2011, 16:29
Da giugno quasi 8.000 di sola goduria. Questa è la seconda BMW e, per ora, solo soddisfazioni. speriamo bene ......:D

testina_70
11-10-2011, 22:26
Concordo, i km fatti per andare al lavoro non valgono;) .....e poi dai, come si fa a fare soli 50 km e poi scendere dalla moto?:mad: Io non ci riuscirei, mi farebbe venire voglia di fare l'assenteista cronico:arrow:

quella voglia già ce l'ho, soprattutto certe mattine d'estate.... :D
ps: e quest'estate non l'ho potuta prendere x andare in vacanza oh!
senno' giu' altri km... :D

Maxrcs
11-10-2011, 22:57
nemmeno dopo 42.000, se sei contento della moto?

scherzo nè....:D

trottal, se passi dalle parti nord di Verona, ci incontriamo a ber qualcosa ....anche con maxrcs se volete?
in che zona abiti?

Quando volete:D

zerbio61
12-10-2011, 09:17
porca miseria !!! io l'ho presa per andare in pista.........non mi trovo molto bene !!!! nei cambi di direzione ravvicinati faccio un po' fatica e in rettilineo non accelera come vorrei ! avro' sbagliato moto ? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

max5407
12-10-2011, 09:26
é mi entra sempre in funzione il limitatore.......

PeterPaper
12-10-2011, 17:47
:lol:porca miseria !!! io l'ho presa per andare in pista.........non mi trovo molto bene !!!! nei cambi di direzione ravvicinati faccio un po' fatica e in rettilineo non accelera come vorrei ! avro' sbagliato moto ? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

hai provato a togliere il top case ? dicono che senza sia + aerodinamica :lol::lol:

frangatto
14-10-2011, 18:03
bella . bella, bella.

decima BMW e seconda rt.

che altro si può volere ?

Doppiolampeggio
14-10-2011, 20:50
Vorrei rispondere gentilmente a Paolo2145.
Io possiedo una RT MY2010 dal 18 febbraio 2011. Negli ultimi 42 giorni si è "FERMATA" per ben 3 ( TRE ) volte. Non voglio parlare male della BMW, ma vorrei vedere te nei miei panni se saresti ancora così convinto a scrivere quello che hai detto. Se ti capita la moto "bastarda" sei costretto a rivedere drasticamente le tue opinioni. Sono però molto felice di sapere che vi sono persone che sono pienamente felici del loro acquisto. Io per il momento NO.:mad::mad::mad:

paolo2145
14-10-2011, 20:58
Ciao Doppiolampeggio, proprio oggi mi sono ritrovato con un piccolo problema (piccolo perché ero non troppo lontano da casa):

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=335670

Resto comunque dell'idea che sia una ottima moto, può capitare di beccare un esemplare "nato male".
Mi capitò anni fa con un Land Rover Defender, dopo essermi inca&&ato una volta di troppo l'ho venduto.

paolo

Enzino62
14-10-2011, 22:13
Se ne sentono tante ma credo che continuerò con BMW alla faccia di chi ci trova tanti difetti.

paolo

Spero che da questa tua frase hai dispensato chi ha solo avuto rogne altrimenti avresti una carretta di amici:(

paolo2145
15-10-2011, 06:03
Spero che da questa tua frase hai dispensato chi ha solo avuto rogne altrimenti avresti una carretta di amici:(

Non era mia intenzione offendere nessuno, forse è stata una uscita poco opportuna e me ne scuso.

Volevo solo dire che dopo 6 BMW (e 3 le ho tutt'ora) non vedo sul mercato altre moto che facciano al caso mio.

Inoltre problemi ne ho avuti pochi, anche se ammetto che con le giapponesi che ho avuto in passato (13 in totale: 11 Yamaha e due Honda) mi è andata ancora meglio.
http://www.paolobonazzi.it/moto/index/motopaolo.htm

Ho letto da varie parti di gente che problemi ne ha avuti con BMW, anche a me è capitato con le auto, con un Range Rover negli anni 80 e con un Defender negli anni 90, ho venduto e ci ho messo una croce sopra.

paolo

Enzino62
15-10-2011, 08:18
Ciao Paolo,
Ormai,anche se di tastiera,ci conosciamo un po'tutti,non avevo dubbi che tu non volessi offendere nella tua frase,so'come scrivi e come ti esprimi e non è da te'farlo,assodato questo,anche io credo come te'che attualmente in giro come moto da turismo in se'non cè di meglio delle bmw,ma questo non credo che sia un merito di bmw ma semplicemente un demerito delle altre case,vedi honda che ha fatto due grossi flop negli ultimi anni,la DN-01 che ne ha vendute 2 e la nuova VFR 1200 che,senza offendere i suoi possessori,ne vedo gran poco in giro,Yamaha ha la FJR 1300 progetto vecchio come la Pan European,e Kawasaki se la cavicchia con la discreta 1400 se non altro per il prezzo abbordabile,Guzzi meglio stendere un velo pietoso,Ducati aveva spololato nel web con una moto da turismo che avrebbe fatto rivoluzinare la categoria e ha fatto una superbike con le borse e mi fermo.
BMW invece continua,intelligentemente,a puntare su questo segmento,rinnova sempre RT ogni anno lasciando il cuore sempre lo stesso,e ha buttato sul mercato la nuova super K6 anche se magari avrebbe potuto fare un pelino meglio,ma lo fa'solo perche'sa'che non ha concorrenza,continua a fare cio'che vuole consapevole che la gente gli tocca li'..almeno che'non compri Goldwind allora li bisogna veramente pensarci un'attimino e capire quali sono i limiti personali di una passione.

Enzo

zangi
15-10-2011, 08:39
Dunque secondo te uno si prende rt perche`non c'e`altro.

Quando si prende una moto,molti guardano la moto che prendono,non il blasone che porta,tantomeno il mrktg.

Enzino62
15-10-2011, 14:53
Carissimo Zangi,
e dici la verita',si compra una moto perche'piace,anche io quando ho preso RT volevo solo che quella,ma devi anche darmi atto che su questo settore non cè una scelta che puo'soddisfare il mototurista a 360°,se vedi le maggior case costruttrici tipo honda-yamaha-kawasaki-ducati ecc..dedicano ben poco a questo settore o almeno negli ultimi anni visto che prima si dedicavano e anche con successo,perche'oggi magari no'ma 10 anni fa'un JFR o la vecchia Pan erano delle moto che giravano bene per quelle esigenze.
Bmw la fa'da padrona su questo settore,non ha concorrenza,basti pensare che un semplice cruise controll che sulle bmw ormai è quasi di serie per vederlo sulle altre moto devi andare su una GW,questo per fare un'esempio.
Ieri sera mentre prendevamo lo spriz con altri amici RTisti pensavamo"e se si fossero messi daccordo???"come hanno fatto un paio di anni fa'con la pasta i signori barilla & co?"poi scoperti dall'antitrust e beccati con una multa?
sarebbe tutto piu'facile e remunerativo per loro,ci dividiamo la torta,io sforno moto sportive,tu scooter e io turismo,nessuno si fa'concorrenza e tutti vendiamo quanto e come vogliamo,anche non facendo lo moto perfette tanto devono per forza venire da noi

Enzo

zangi
15-10-2011, 16:03
Zk...anche il complotto....ma tu non ti rilassi mai neh.....

Enzino62
15-10-2011, 22:15
No,come disse una certa persona molto nota"a pensare male non si sbaglia mai" è spesso si azzecca.