Entra

Visualizza la versione completa : manopole riscaldate

nerisluc
10-10-2011, 16:56
:mad::mad::mad:
aiuto raga:!: una manopola non riscalda piu! la mia mucca ha la manopola del gas che nn fa più caldo:(.
Allora fusibili nn ce ne sono, cosa puo essere secondo voi?
l'interuttore? si e rotto il filamento-resistenza?
Attendo consigli e magari qualche scheda techina
Grazie a tutti:arrow::arrow:

Luca R1200R

Magister
10-10-2011, 17:33
L'interruttore non credo, accende entrambe contemporaneamente...
Se non hai "titolato" zona relays nemmeno il fusibile, anche xchè è sempre 1 x tutte e due...
O si è fottuta la resistenza o si è rotto il filo?

Anche io ne ho una ko.... devo verificare, ma è successo in seguito a sostituzione manubrio.

Se le cambi entrambe, fammi sapere... ;)

Kinobi
14-10-2011, 11:14
trovo che durino poco e costino troppo.
Prova con le alternative.
Ebay da motoslitta...
E

ilRegy
15-10-2011, 10:46
Anche secondo me può essere il filamento rotto...

albiTO
15-10-2011, 18:14
Io non conosco il collegamento della 1200, ma dovresti seguire il filo dalla manopola a ritroso, vedere se finisce su un connettore (com'è sul 1150) e misurare la tensione su quest'ultimo.
Ad esempio sul 1150, si può misurare la tensione sulla manopola, se così fosse, sarebbe ancora meglio.

nerisluc
18-10-2011, 17:39
ho risolto il problema :)
levato la manopola e..........filo interrotto! bhe poco male l'ho saldato e per ora tiene:)
Graza tutti

Luca R1200R

Magister
18-10-2011, 18:02
Buon per te.:D

black and white
19-10-2011, 16:51
buona sera ragazzi,
e se entrambe non funzionano? mi consigliate di verificare la resistenza o ci potrebbe essere qualche altro problema?
grazie.

Magister
19-10-2011, 23:52
Ma tutto d'un botto? o prima una e poi l'altra? o te la sei trovata così dopo l'acquisto?

info
info
info...
:cool:

black and white
20-10-2011, 00:03
...mi è successa una cosa strana;
domenica scorsa ho fatto un giretto in moto e le manopole non si scaldavano, ho lasciato il tasto sui 2 pallini almeno 1 ora e non ha dato segni di vita, mentre la settimana prima era tutto ok.....stasera l'ho tirata fuori dal garage per verificare il cavo (ero pronto a smontare le manopole per verificare la resistenza) ho schiacciato il pulsante e si sono scaldate regolarmente.....
non ho la più pallida idea del perchè non si sono scaldate durante il giro....
meglio cosi! vedremo il prossimo giro
grazie lo stesso
saluti