Entra

Visualizza la versione completa : batteria al gel su 1100 del '98


gritta
10-10-2011, 11:36
Il sabato prima di ferragosto mi molla la batteria.
Dopo le imprecazioni di rito, riesco a riavviarla a spinta grazie ad una mini discesina e vado in cerca di qualcuno aperto che abbia una batteria.
Dopo un lungo peregrinaggio senza mai spegnere, finalmente becco (con la saracinesca in mano perchè stava chiudendo) un negozio di batterie. L'unica che hanno è la Exide al gel. Lasciamo perdere il discorso prezzo (secondo me mi ha fatto pagare il fatto delle feste ecc.) l'ho presa e buonanotte.
Fatto sta che non è che sono proprio convinto del tutto che sia a posto. Ogni tanto stenta un po' a partire, mentre prima con la tradizionale che avevo sotto, mai fallito un avviamento.
La mia idea era di prendere una Yuasa ad acido, ma purtroppo ho trovato quello che ho trovato. Ho come la sensazione che non sia mai carica al 100%. Non è che il regolatore nelle moto un po' "datate" non è progettato per questo tipo di batterie che necessitano (mi sembra) minimo di 14,5V per andare in carica bene?

ruopo
10-10-2011, 13:08
hai controllato che la corrente di spunto della nuova batteria sia uguale o superiore alla vecchia?
controlla anche il serraggio dei cavi sulla batteria,io ho avuto questo problema, con gli stessi sintomi da te descritti, sull' 883 di mia moglie,e alla fine era solo il cavo di massa legermente lento ;)

gritta
10-10-2011, 13:22
No, lo spunto non l'ho confrontato perchè (a parte che è l'unica che ho trovato - spunto 170A) sarebbe quella marchiata bmw e la danno anche per le nostre motorette per cui ho dato per scontato che fosse idoneo.
Quella del controllo dei morsetti, potrebbe essere un'idea; appena ho un po' di tempo faccio un salto in garage e verifico.
grassie