Visualizza la versione completa : Posizione passeggero su R1100S
essista83
10-10-2011, 10:45
Ora la domanda potrà sembrare banale ma così banale poi non è! O almeno io mi son trovato un po' in difficoltà! Qual'è la posizione migliore che il passeggero può tenere su una 1100S? O meglio dove è meglio che s'arregga!? Le varianti che mi son venute in mente sono 3: barre delle valige laterali, guidatore, serbatoio! Ora, posto che nel mio caso il passeggero è di sesso femminile e visto che la sella è totalmente infida e infame tale da farti scivolare un bel po' alla guida, reggersi al guidatore non è il massimo della vita. Penso che le mani sul serbatoio siano una soluzione abbastanza scomoda alla lunga, quindi restano le barre delle valigie laterali...però chiedo a voi: qual'è il modo migliore per viaggiare!? voi come fate!? Help me! :(
Per il problema della sella che sguscia, io mi sono trovato bene con il triboseat ;) E' una sorta di tappetino antiscivolo tipo quelli che si mettono nei cassetti della cucina :D però è sagomato a forma della sella.
Lo ordini su internet, non costa una fucilata e risolve parte del problema.
nocturnus
10-10-2011, 11:09
le barre delle valige laterali non servono ad una cippa, come neppure le due maniglie dietro sopra al faro....mani sul serbatoio nei tratti guidati e mani appoggiate sulle maniglie dell'amore nei trasferimenti turistici, il triboseat come è stato consigliato funziona e aiuta parecchio
simonetof
10-10-2011, 11:52
La mia zavorrina, che è alta 1,70, si tiene alle barre delle borse nei tratti più guidati. In questo modo, anche se sta un po' staccata da me e arretrata, non scivola in avanti nelle frenate e mi consente di guidare più agevolmente. Nei tragitti veloci, autostrade ecc., sta più in avanti e quando serve si appoggia al serbatoio e a me. Comunque ho in programma di far modificare la sella per renderla un po' più confortevole e rivestita di materiale antiscivolo.
la scivolosità della sella passeggero è...epica....
x me maniglie dell'aMMore e basta
maestrale
11-10-2011, 09:32
Quoto al cientopicciento Nocturnus:
Triboseat risolve parecchio, sembra la retina per capelli di Mastroianni, ma ti assicuro che risolve!
Poi sulle curve non c'e' alternativa: mani sul serbatoio, perche' se si tiene a te dopo un po' i tuoi polsi scendono e proseguono a piedi:lol::lol:
Non parliamo dei gioielli di famiglia che si trovano spesso a ragionare col serbatoio, e il serbatoio e' un duro!:-o
Nei trasferimenti diciamo turistici, se riesce puo' tenersi ai supporti borse, ma non sono un appiglio degno di tale nome.
Le maniglie, francamente non so chi le abbia pensate :(
ciao
antonio
le maniglie dell'amore !
prova e sappici dire.
Stefano63
11-10-2011, 21:22
Mia moglie sulla R1100S saliva volentieri e stava comodissima, più che sulla Rockster.
Lamps, Stefano.
E soprattutto più che nel talamo. :lol::lol::lol:
F.
Stefano63
11-10-2011, 21:36
Nel mio talamo non si stà comodi e non si dorme, si lavora ;)
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
11-10-2011, 22:00
Stefano, stai sempre con quei tre muratori rumeni?
Se vuoi ti vendo il mio Triboseat x 15 euro spedito. Io non lo uso più perché ho rifoderato la sella con un materiale meno scivoloso e poi da quando abbiamo messo sù famiglia uso la moto sempre solo
er-minio
20-10-2011, 18:57
Ora la domanda potrà sembrare banale ma così banale poi non è! O almeno io mi son trovato un po' in difficoltà! Qual'è la posizione migliore che il passeggero può tenere su una 1100S?
Sulla parte posteriore della sella.
Tribo seat finziona, poi ho cambiato la sella perchè mi segava fra le cosce.
Dietro la sella vicino alla serratura ci sono due incavi che vanno bene nei trasferimenti. La mia zavorrina, che per la cronaca ama più andare con la esse che con l'rt, li utilizza sempre.
Nei percorsi guidati si lega a me e dice di stare bene. Che donna:eek:
....poi ho cambiato la sella perchè mi segava fra le cosce.
và che il mondo è strano...
Dopo mille km di curve in giornata;)
Con la bagster, che è molto più confortevole e costosa:mad: non succede.
ma dopo affermazioni simili, sai quanto aumenterà il costo dei tribo seat?
kazzarola
26-10-2011, 11:44
Il tribocoso va benissimo, ma la grande parte la fa la passeggera..digli di stringere le chiappe (non scherzo ;) ) e vedrai che si troverà molto meglio! :)
Ciaooooooo
mia moglie la trova molto comoda la sella ed anche io, per non dire poi della posizione di guida.
Il fatto che ti fa scivolare in avanti non è una prerogativa solo di quella sella ma anche di quasi tutte le selle delle moto sportive da sempre salvo qualche eccezione, quindi non lo considero un difetto ma una caratteristica.
per me la sella è troppo scivolosa in senso assoluto: va bene che bisogna spostarsi ma la copertura della mia s (35.000 km) è come la pella dell'anguilla... con il triboseat ho risolto il passeggero ma penso che opterò per far ricoprire completamente la sella con qualcosa di più sensato... per gli appigli del passeggero è un problema anche per me ... o sopra il faro post. o maniglie amore ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |