PDA

Visualizza la versione completa : Perdita Olio dalla coppia conica

theo
09-10-2011, 18:31
E' da tempo che notavo trasudazioni non troppo esagerate. Oggi dopo un giro di circa 800 KM mi sono reso conto che la cosa è peggiorata. Il cerchio posteriore imbrattato di macchine di grasso/olio e la parte inferiore del cardano veramente inzuppata.

Sarà grave o un banale paraolio?
(Per ora resta cosi, non credo la user questo inverno per via di altri problemi e lavori che gli vanno fatti. In primavera la porterò dal meccanico)

http://img262.imageshack.us/img262/3229/perditacoppiaconica.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/262/perditacoppiaconica.jpg/)

LINK: http://img262.imageshack.us/img262/3229/perditacoppiaconica.jpg

Masorcer
09-10-2011, 21:03
La mia , trasuda un pelo .... E la lascio così... Alla tua pero' un occhio glielo farei dare ...

lucar
09-10-2011, 21:53
Quello è lo snodo... Ed il suo grasso...
Non c'entra nulla con la coppia conica....
Comunque per capire se ha problemi prendi la ruota ad ore 915 e verifica se ha gioco ;-)

ankorags
09-10-2011, 22:16
Il cerchio posteriore imbrattato di macchine di grasso/olio e la parte inferiore del cardano veramente inzuppata.
Sarà grave o un banale paraolio?

Si è rotto un paraolio del cambio e l'olio arriva fin li perchè passa dall'interno del braccio cardanico, non ci girare e appena puoi fallo sostituire.

Teo Gs
10-10-2011, 10:27
Si è rotto un paraolio del cambio e l'olio arriva fin li perchè passa dall'interno del braccio cardanico, non ci girare e appena puoi fallo sostituire.

....Quoto !!! :!: :D

biemvugiesse62
10-10-2011, 10:32
....Quoto !!! :!: :D

'azz detto così sembra niente, non voglio essere allarmista ma... non è quel giochetto che per risolverlo bisogna troncare in due la moto per sostituire il paraolio, e se c'hai chiulo ti giochi anche la frizione se l'olio arriva ai dischi? :mad:

theo
10-10-2011, 10:51
Accidenti... Ho avuto problemi al paraolio del cambio sistemato in garanzia. Quello però d'ingresso (frizione / cambio) che costringe ad un lavoro infernale.

Se è quello del cambio come sospettate è quello d'uscita (Cambio / albero cardano). La sua sostituzione è cosa di poco conto (sicuramente và smontato il cardano) o laboriosa tradotta in ore di manodopera?

Metzs
11-10-2011, 12:42
Accidenti... Ho avuto problemi al paraolio del cambio sistemato in garanzia. Quello però d'ingresso (frizione / cambio) che costringe ad un lavoro infernale.

Anche a me hanno sostituire il paraolio del cambio (mi han parlato di paraolio del contralbero)... boh... comunque perdevo dell'olio dal cambio.
Adesso ci risiamo... ho notato delle macchie di grasso/olio sul cerchio posteriore e che la base del cardano è un pò sporca (meno di theo ma nella stessa posizione).
Cosa comporta l'intervento? Un altro intervento a cuore aperto o meno complesso?!?!

theo
11-10-2011, 12:56
La logica mi dice rimozione ruota posteriore, svincolo monoammortizzatore, svincolo paralever e sia rimozione ed ecco il paraolio del cambio.

Metzs
11-10-2011, 13:52
A quanto pare meno impegnativa della sostituzione del paraolio del cambio... ed è già qualcosa!!! In questi giorni mi informo in officina/concessionario.

ankorags
11-10-2011, 14:20
Se il paraolio da sostituire è quello dell'albero d'uscita del cambio è giusto il ragionamento di theo.

nerone24
12-10-2011, 07:55
A me trasuda olio dal bordo della cartuccia..quella in plastica con il buco in mezzo x intenderci.cosa può essere secondo voi?

theo
18-10-2011, 13:49
A me trasuda olio dal bordo della cartuccia..quella in plastica con il buco in mezzo x intenderci.cosa può essere secondo voi?

Quale cartuccia !?