Visualizza la versione completa : dubbio: pantalone o sopra pantalone ?
Massimo850R
08-10-2011, 13:59
ciao a tutti,
mi piacerebbe avere un consiglio da chi ha più esperienza.
Per proteggersi da freddo/acqua usando la moto, per turismo LENTO, anche nel periodo autunno/inverno chiedo: secondo voi è meglio dotarsi di un pantalone da moto oppure di un sopra pantalone da usare in viaggio e togliere una volta arrivati ?
Uso una giacca tre strati Revit e sono indeciso se scegliere un pantalone tecnico oppure il copri pantalone Revit da abbinare a questa.
GRAZIE e BUONA STRADA
Claudio Piccolo
08-10-2011, 14:15
se lo scopo principale è girare in moto per il piacere di farlo con solo qualche breve divagazione a piedi è meglio il pantalone tecnico con tutte le sue protezioni. Se invece vai in moto in una città d'arte per girartela a piedi magari con qualche museo, meglio il gins con soprapantalone da togliere all'arrivo....anche il quel caso il pantatecnico in moto sarebbe meglio, e mettersi il jeans all'arrivo, ma mettersi in mutande in mezzo al parcheggio può non risultare così simpatico.
alèvulcano
08-10-2011, 18:20
pantalone tecnico, in linea di massima.
io punterei sulla sicurezza prima di tutto ;)
nestor97
17-10-2011, 09:01
se lo scopo principale è girare in moto per il piacere di farlo con solo qualche breve divagazione a piedi è meglio il pantalone tecnico con tutte le sue protezioni. [...]
Quoto in pieno :!: e aggiungo solo che esistono soprapantaloni tecnici con adeguate protezioni ;)
Altra soluzione: gins con le protezioni (io ne ho un paio della Dainese con le protezioni esterne (in pratica possono essere messe o tolte senza levare i pantaloni)) e soprapantaloni per il freddo. Quando arrivi togli uno e l'altra e sei pronto per far due passi.
Detto questo, io quei gins vorrei venderli perchè alla fine non li uso mai: i miei pantaloni tecnici sono comodi abbastanza per farci una camminata una volta sceso dalla moto e quindi uso sempre quelli.
Morale: prova a cercare un paio di pantaloni tecnici con cui sei comodo e NON girare senza protezioni!!! (in moto intendo, a piedi lo puoi anche fare... :lol:)
Io ho questi: http://www.motoinfinito.com/italy/index.html che altro non sono che un bel pantalone tecnico direi un tre stagioni (d'estate anche se ben areato è troppo pesante da indossare) che a corredo ha il soprapantalone (con a corredo bretelle removibili) da inserire per le stagioni fredde/piovose. Inoltre il copripantalone lo infili e sfili con semplicità (lampo su tatta la gamba sx e dx). Così non rinunci al pantalone tecnico/protettivo.
Capo polifunzionale molto ben fatto. Se hai bisogno di altre info domanda pure.
dr.Sauer
02-11-2011, 23:13
se lo scopo principale è girare in moto... è meglio il pantalone tecnico. Se invece vai in moto in una città d'arte per girartela a piedi magari con qualche museo, meglio il gins con soprapantalone da togliere all'arrivo.....
Quoto.
Per i giri in moto: pantalone tecnico.
Per andare in ditta, jeans o pantaloni normali con un sovrapantalone (estivo, traforato, oppure invernale pesante), sempre e comunque con protezioni.
... da usare in viaggio e togliere una volta arrivati ...
in autunno/inverno, quando fa freddo, uso solo pantaloni tecnici a due strati (quelli a tre sono più ingombranti, più costosi e, d'inverno, non servono a nulla).
c'è anche l'opzione jamesbond: sono delle tute invernali, antiacqua con protezioni incorporate da indossare sopra ad un abbigliamento normale.
le fa la Revit, la BMW e, se non ricordo male, anche la Alpinestars
carlo.moto
15-11-2011, 15:47
Pantatecnico a 2 strati, ce e sono che possono essere tranquillamente indossati ovunque, tengono caldo e sono protettivi, poi ceto per uscire con una bella signora di sera, consiglio, come dice Claudio i...."gins" che credo siano dei capi nuovi che solo lui conosce......grande Claudioooooo!!!!!
ho dei sovrapantaloni in cordura della Tucano Urbano con cerniere laterali quindi si mettono0 e si tolgono in un lampo, hanno le protezioni sia alle ginocchia sia ai fianchi, l'imbottitura staccabile, caldissimi, comodissimi, con una buona tenuta all'acuqa cittadina e dalla spesa irrisoria. Unica pecca, sono un po' ingombranti da riporre.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |