Entra

Visualizza la versione completa : Il blocco Euro 0 ed ASI

Youzanuvole
08-10-2011, 11:49
Ho appena letto su Moto.it (http://www.moto.it/news/blocchi-fermi-i-due-tempi-euro-0-dal-15-ottobre.html) del fermo ai due tempi Euro 0 dal 15 ottobre.

con specifica MOTOCICLI E CICLOMOTORI:

Per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0, i provvedimenti di limitazione progressiva applicati negli scorsi anni si estendono a tutta la Regione pertanto, a partire dal 15 ottobre 2011, vigerà il fermo permanente della circolazione in tutte le zone del territorio regionale (A1, A2, B, C1 e C2), da lunedì a domenica, dalle 00,00 alle 24,00

La domanda è: ma la mia Vespa px125 1982 Euro 0 iscritta ASI potrà circolare?

Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla. Qualcuno, sa qualcosa? Grazie :!:

Merlino
08-10-2011, 11:55
Se leggi in fondo all'articolo, vi sono i veicoli esenti dal blocco.

Li trovi la risposta che cerchi.

4. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici.

Youzanuvole
08-10-2011, 11:57
hai ragione merlino, l'ho visto. Ma avevo paura fosse inerente solo alle auto e non ai ciclomotori (punto 6) :confused:

Merlino
08-10-2011, 12:02
La parola veicoli riguarda todos los veiculos..;)

rasù
08-10-2011, 12:05
veicoli dei commercianti ambulanti dei mercati settimanali scoperti, limitatamente al percorso strettamente necessario per raggiungere il luogo di lavoro dal proprio domicilio e viceversa;

veicoli degli operatori dei mercati all’ingrosso (ortofrutticoli, ittici, floricoli e delle carni), limitatamente al percorso strettamente necessario per raggiungere il proprio domicilio al termine dell’attività lavorativa;

AH Ah, han derogato i veicoli 2T più inquinanti che ci sono in circolazione..... le famigerate apecar a miscela degli ambulanti e fruttivendoli

Masorcer
08-10-2011, 16:28
Che minkiata !!! Questa e' proprio una grandissima minkiata ! Io se l'avessi potrei andarmene in giro a bruciare 100 di euro di benza con un hummer da 70000 mila euro nuovo nuovo e il marocchino che usa un si dell'85 perché altro non può fare e va in cantiere a romperai la schiena ( se e' già fortunato) , seve prendersi la bici ( che e' l'unica cosa che si può permettere ) . Boh ... Che menti raffinate che ci governano !