Visualizza la versione completa : yamaha Tenere 900 adventure
Questa si che (se vera) per i miei gusti potrebbe essere una moto interessante...
http://www.youtube.com/watch?v=g1abnuD384M
Ps ho fatto una ricerca con tenere 900 e non è spuntato nulla, se cmq già postato, togliete, grazie
brontolo
07-10-2011, 18:02
Caxio, bella!
Boxer Born
07-10-2011, 18:07
Veramente tanto, tanto interessante...
Finalmente una nuova maxi enduro per vero off road ??????
This is an personal concept study of a 900 Super Tenere Adventure. It is based on my 2010 Super Tenere concept studies. ...
Yamaha è sempre Yamaha...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
brontolo
07-10-2011, 18:17
This is an personal concept study (..)
Come mai i tuoi personal concept study non riescono così bene?
Supermukkard
07-10-2011, 18:23
è il motore quale sarebbe?
il 900 tdm?
@ brontolo: rotfl
Sempre sul genetr Un paio di anni fa ricordo una copertina di motociclismo con una Aprilia tuareg .... Non se ne é fatto nulla???
Imho moto del genere devono avere bicilindrici a V ;-)
AHAHHA DAI ACHILLE......FAI IL SERIO
KIT ADVENTURE è PARO PARO QUELLO DEL GS, PERSINO I PARAMANI !!
VI DIRò ANCHE IL FIANCHETTO SERBATOIO MI RICORDA L'ADV
NULLA DA DIRE....MA ALMENO POTEVANO SHOPPARE MEGLIO :lol:
su quel che riguarda l'ipotetica tenerè900adv.....bheè se la fanno bicilindrica se ne può parlare !!!
Valè, non ho detto che uscirà il mese prossimo.
Ho trovato il video e l'ho postato.
A me piace l'idea, una moto di cilindrata ragionevole per usarla anche in due, con un bel serbatoio, bella alta...
Ma non ho fretta, hanno tutto il tempo per farla, io la moto perfetta ce l'ho già ed è pure nuova :lol::lol::lol:
Bello è bello......la parte anteriore (senza becco) pare un GS....dietro un KTM con gli scarichi alti........
...a prima vista l'impatto è positivo.......il resto....sarà da vedere.....
@chille
guardati....ormai sei irrecuperabile.......povera vale
Lascia stare Vale...
Ormai è arrivata al capolinea, vuole la sua moto e non ti dico quale perchè succede un putiferio (si riapre l'ennesima discussione)
Ah ah ah
Esteticamente mi piace.
E mi piace anche il TDM !
è PESSA.........!!!
claudia invece ancora preferisce stare dietro e fare foto.......(per poco :confused:)
saveriomaraia
07-10-2011, 19:18
Dio che bella. Sono innamorato perso, spero sia vera.:eek::eek::eek:
Non ci sperate più di tanto però...
Note that this is a personal work and no official concept by Yamaha
ma è gente che ha tempo da perdere..
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=NyvEtsDs6s0
nicola66
07-10-2011, 20:41
si trovano sui 1000€
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/Stammbaum/XTZ%20660/XTZ_660.jpg
poi se siete capaci d'andarci bene, altrimenti non è con la 900 la 1000 o la 1200 che cambierete il vostro destino.
brontolo
07-10-2011, 20:59
AHAHAHAHAHAHAHAHA .... inguaribile!
Subisce il fascino del vintage ! ! !
brontolo
07-10-2011, 21:03
Sè ... vabbè, ma qui siamo all'oldies, altro che MILF!
nicola66
07-10-2011, 21:11
non esiste il vintage in questa categoria di moto.
hanno smesso d'evolversi 25 anni fa.
Da allora solo varianti sul tema.
Molto molto bella e cazzuta!!!!:eek::eek::eek:
Ma questa ????
si trovano sui 1000€
.
.
.
poi se siete capaci d'andarci bene, altrimenti non è con la 900 la 1000 o la 1200 che cambierete il vostro destino.
O se proprio la vuoi BIC...
http://offroadexplorer.com/Images/ORE_SuperTenere.jpg
Masorcer
07-10-2011, 21:37
Bell'idea !!!
saveriomaraia
07-10-2011, 21:40
Sè ... vabbè, ma qui siamo all'oldies, altro che MILF!
A me m'arrapa pure la MILF di nicola. :eek::eek:
[QUOTE=Achille;6154541]Questa si che (se vera) per i miei gusti potrebbe essere una moto interessante...
meravigliosa...speriamo la facciano...sotto i 200kg.....l'affiancherei all'harley....;)
wedgetail
08-10-2011, 08:34
La iamaca del video sarebbe quasi perfetta, magari fosse vera.
nicola66
08-10-2011, 13:06
O se proprio la vuoi BIC...
http://offroadexplorer.com/Images/ORE_SuperTenere.jpg
incredibile come una dell' 86 abbia già capito tutto quello che c'era da capire mentre gli altri brancolano nel buio.
L'incredibile è che esista gente dal '45 che giudica una moto da una foto.
F.
==
Dalle profondità del Melafono...
troppo bella x essere vera, farà lafine dei disegni della aprilia 750?????
Conoscete qualche news su questo progetto?
motorrader
05-08-2014, 07:56
...180 Kg..immagino..:!:
OcusPocus
05-08-2014, 09:42
Comunque è sicuro che MT07 e MT09 avranno sviluppi di vario genere....il conce Yama che frequento per lo sputer, mi disse che di aspettarsi una cosa tipo TDM con il tricilindrico della MT09, quindi, credo, piu stradale
bhè.....un tdm o con anteriore da 19 e con il motore mt09............:eek:
All'Eicma la Yamaha dovrebbe presentare qualcosa del genere con il motore dell'MT9 (tre cilindri - 115 cv).
Le premesse sono buone, staremo a vedere :arrow:
Ohhh il "mal d' africa" non passa mai vero ???
finirà solo con l'estinzione dei 40/50 enni :-))
bobo1978
05-08-2014, 11:42
Il motore per fare quella moto li l'hanno sempre avuto.un signor motore.
Poi pure io prevedo che faranno una motoretta di piccola cilindrata.
Anche qui il motore ce l'hanno,il 700cc bicilindrico della mt07.
Hanno fatto 2 motori tutti nuovi
Il 3 cilindri 900 e il 700 bicilindrico
Difficile pensare che li abbiano concepiti per montarli rispettivamente solo su una moto.
Ergo.
Yamaha farà grandi numeri
Tanta potenza,pochissimo peso,prezzo bassissimo altissima qualità.
harry potter
05-08-2014, 13:18
Imho moto del genere devono avere bicilindrici a V ;-)
per quale motivo tecnico?
bobo1978
05-08-2014, 14:06
Perché la V rappresenta il calice della vita,la donna,il Sacro Graal
T'è capì?
nicola66
05-08-2014, 14:16
Ohhh il "mal d' africa" non passa mai vero ???
finirà solo con l'estinzione dei 40/50 enni :-))
+ 10 anni magari.
nicola66
05-08-2014, 14:22
per quale motivo tecnico?
perchè col V la moto viene + stretta e in teoria meno pesante sul davanti, che in off magari torna utile quando i Kg cominciano ad essere + di 160.
bobo1978
05-08-2014, 14:38
Per avere la moto leggera all'anteriore basta dare del gas!
:D
Prrrrr!
Non posso parlare... :cool:
Inviato dal mio Nexus 5
nicola66
05-08-2014, 14:51
te e gli alleggerimenti all'anteriore non avete un buon rapporto.Lo sai.
harry potter
05-08-2014, 16:47
come ingombro laterale siamo li , ci balleranno 5-10 cm al massimo .
riguardo al peso che ricordi il twin del tdm pesa meno del V dell' AT , di sicuro meno dei ducati 4 valvole.
poi comunque lo sai meglio di mè che bisogna vedere il resto della moto prima di parlare di ripartizione dei pesi.
bobo1978
05-08-2014, 17:05
te e gli alleggerimenti all'anteriore non avete un buon rapporto.Lo sai.
Ma no,ormai ci sentiamo spesso,parliamo un sacco.ma solo per telefono.
...i jap sono imprevedibili, magari sfornano l'ennesima stradale simil-TDM...così Honda, altro che nuova Africa TW con ruota da 21:mad:
nicola66
05-08-2014, 21:44
ebbasta con ste 21 che sembrano ruote del mulino bianco.
PHARMABIKE
05-08-2014, 22:17
Mai avuto una Yama..non so come si scrive ne come si pronuncia
nicola66
05-08-2014, 22:20
rossi quando vinceva la chiamava yamaha
adesso spesso yamaca
Molto molto bella e cazzuta!!!!:eek::eek::eek:
Ma questa ????
2 ruote tck80. Vedo solo quello.
Anzi no, anche 25cm di becco di plastica in meno.
Date uno sguardo:
http://youtu.be/ONk6YNY6M6A
Azz un po' vecchio il mio Reply... ma bello :cool:
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/yamaha-new-tdm/081114-2015-yamaha-tdm-09-design-trademark-06?a=yamaha-arriva-la-nuova-tdm-a-3-cilindri-le-foto-moto-59409
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/yamaha-new-tdm/081114-2015-yamaha-tdm-09-design-trademark-03?a=yamaha-arriva-la-nuova-tdm-a-3-cilindri-le-foto-moto-59409
....se tirano fuori questa...!!
az l'è bella....bella ...affidabile..e magari economa....diciamo da sposare...
ci riprovo....
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/yamaha-new-tdm/2010-Yamaha-TDM900-EU-Gun-Metallic-Studio-007?a=yamaha-arriva-la-nuova-tdm-a-3-cilindri-le-foto-moto-59409
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/yamaha-new-tdm/mt09-29?a=yamaha-arriva-la-nuova-tdm-a-3-cilindri-le-foto-moto-59409
Pare anche che sul genere ktm stia preparando in india un motore o forse tutta la moto tra 800 e 1000 cc bicilindrica anche in versione enduro,e avendo gurdato da vicino i piccoli duke fatti la devo dire che la cosa puo essere interessante
BraveAle
30-08-2014, 11:00
Un SuperTenere con il motore mt09 non sarebbe male...
Sono stato stamane al conce,mi ha detto che è certa la presentazione della nipotina della TDM col 3 cilindri ed inoltre una ST con 690cc.(il kotore della MT-07?)
BraveAle
30-08-2014, 13:39
Sono stato stamane al conce,mi ha detto che è certa la presentazione della nipotina della TDM col 3 cilindri ed inoltre una ST con 690cc.(il kotore della MT-07?)
Secondo me visto la concorrenza una cilindrata leggermente maggiore sarebbe meglio.. be,staremo a vedere..
Dalle foto della nuova TDM sembra che come passeggero ci si possa portare solo un bambino con le gambe corte...
rsonsini
30-08-2014, 14:14
Bella la tdm con 3 cilindri. Sarà una lotta tra questa, la nuova at e quello che tirerà fuori la ktm.
È come se avessero rispolverato una fascia di mercato che avevano deciso di tralasciare con il boom dei 1200.
Sent from my iPhone using Tapatalk
gradient
30-08-2014, 15:05
spero non sia la versione definitiva ,non è altro che una 09 con cupolino ,doppia sella ,ma con le medesime quote ciclistiche. Come minimo x renderla accettabile sia esteticamente che ciclisticamente dovrebbere riprogettare un forcellone più lungo ,questa sembra il primo tiger 1050 ,una moto storpia col posteriore che sembrava 'tamponato'. questa in foto è molto meno turistica del vecchio tdm. Fare un tenerè col bici della 07 sarebbe la cosa più logica e giusta ,visto che yamaha è una delle poche a non aver ancora un bici di fascia media
Non credo sarà solo una MT-09 con le protesi....dovrà fare grandi numeri se vuole copiare il vecchio TDM:
branchen
30-08-2014, 21:18
La ST col motore della 07 sarebbe la mia moto, spero solo che la facciano anche con ruota da 19...
....la ciclistica della mt09 non è quella di una naked classica....manubrio alto stile motard..e molto ma molto agile....
secondo me come ciclistica si presta ad una declinazione più turistica con le giuste sovrastrutture....al giusto prezzo la nuova "tdm" 3cilindri...non avrà rivali
pensate...affidabilità jap...motore compattto 3 cilindri...peso in ordine di marcia..diciamo...max 190kg reali....na figata
rsonsini
30-08-2014, 21:59
Ma quindi la moto di bmw per combattere in questa categoria è la s1000xr o f o come si chiama?
riguardo la mt 07....un mese fa ho fatto 3500km in 10 giorni in compagnia di una mt07 appena rodata....una moto stupenda...il pilota dopo anche giornate da 500km saltellava a destra e a sinistra per la felicità data dall acquisto azzeccato....certo una versione tenere' con quel motore ci sta tutta.....ma forse ruba il mercato alla monocilindrica
Ibla non credo faccia grossi numeri la monocilindrica.
Ma quindi la moto di bmw per combattere in questa categoria è la s1000xr o f o come si chiama?
....si.....ma con 5000€ di differenza al momento dell'acquisto:lol::lol:
Ibla non credo faccia grossi numeri la monocilindrica.
a maggior ragione....dovessi fare una politica commerciale....
se tiro fuori una mt07 in versione tenerè ......non ha senso tenere in range un modello che come peso e target clientela potrebbe sovrapporsi...
Che il mono soccomba allora!!:lol:
il motore della MT 09 secondo me è perfetto x una enduro. Essendo abituato alla ADV mi sembrava mancasse....la moto tanto è compatta e comunque ho avuto l'impressione si faticasse un po' a farla scendere in piega. Comunque motore cambio eccezionali x me
....se devo dirla tutta....man mano che escono i primi ploblemi d'età...mal di schiena ..ernie etc...comincio a pensare a moto più umane ma che ti permettano comunque di fare anche del buon turismo a medio lungo raggio in tutta sicurezza....forse da questi nuovi motori tri e bi di yamaha/triumph/mv uscirà fuori la mia prossima moto
BraveAle
01-11-2022, 10:42
Si sa qualcosa?si ha qualche novità?
boh...o sono stati bravi a tenere il segreto sino a EICMA oppure come fa di solito yamaha...fara' un buon mezzo poco pompato mediaticamente...e le gente si rompe...
FATSGABRY
01-11-2022, 12:16
O non fa nulla..se hanno beccato la honda non vedo perché non trovare una yamaha
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
BraveAle
01-11-2022, 12:36
Praticamente con questo motore ci fanno tutto tranne forse
quello che vorrebbe veramente la gente..😅
Manca in gamma un prodotto con 19 anteriore sia col cp2 che col cp3
FATSGABRY
01-11-2022, 19:46
Ma sicuro esce col 21
Ormai la tendenza é quella per l'utente giramondo
Magari il successo di GS ma anche di X cape e Trk col 19 spingeranno i Jappo a entrare nel segmento...In realtà Suzuki fa il v strom che però sarebbe ora che venisse aggiornato e resto un po' più attuale
Vstrom 1050 e' un progetto recente ed e 'stato aggiornato , forse intendevi il 650 :confused:
Rattlehead
01-11-2022, 20:29
Sì se poi per "aggiornarlo" però non mettono l'ennesimo parallelo, tirando a risparmiare su altri componenti come telaio, freni etc...
Una sorella maggiore col cp3 della t700 (motazza tra l'altro) lo vedrei molto bene, andrebbe a ripopolare ulteriormente un segmento che mi piace e che al momento tira.
Si sa qualcosa?
Si, bisogna attendere altri otto anni.:)
Quella moto non arriva più. Il cp3 esiste dal 2014-15 mi pare. Se avessero voluto l’avrebbero già fatta. My2cents
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LoSkianta
04-11-2022, 08:54
Beh... anche per la 700 c'è stato d aspettare un po'.
E comunque non mi pare che Yamaha avesse mai dichiarato di essere in procinto di metterla sul mercato, magari si accontentano di vendere la Tracer.
Appunto. Il cp3 è stato usato per la naked e le derivate heritage. Per la tracer e il Niken 3 ruote. Evidentemente il super tenere non era nei programmi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FATSGABRY
04-11-2022, 12:46
Sono ebeti..dovrebbero chiedere a noi.
Comunque il render di tempo fa...direi che topolino si mette le mani negli occhi
LoSkianta
04-11-2022, 12:48
Sono ebeti..
Che poi offriamo consulenze a costo zero... un vero affare... :lol:
Ci accontentiamo di una pacca sulle spalle.
Mah per me non arriva, ai tempi la Tenerè 700 era stata beccata più volte come muletto/prototipo
Hanno appena rinnovato la T7 con più accessori elettronici
LoSkianta
04-11-2022, 14:49
Se dovesse arrivare avrebbero perso davvero un sacco di tempo...
Tenendo conto che il motore sarebbe stato bello che pronto.
Almeno che (ma non ci credo neanche se lo vedo) non vogliano riproporre una maxi enduro, a rimpiazzare la defunta Supertenere. Per la quale servirebbe un motore ex novo, in linea per prestazioni e dotazioni.
lugolini
04-11-2022, 15:19
Yamaha le endurone le sa fare, anche il 1200 all'inizio non se la cavava male specie in off e che poi non l'hanno aggiornato come le altre case...non c'hanno creduto ed è finita allo stesso modo del predecessore 750 dove, da una versione all'altra, cambiavano le grafiche e poco altro.
Dice bene lugolini, infatti secondo me il GS ha avuto successo (anche) perchè BMW ci ha creduto per anni, mentre gli altri ad uno ad uno si ritiravano.
FATSGABRY
04-11-2022, 16:32
Se fanno una enduro...si alza di motore..moto da teppisti.
Spettacolo
Il cp3 provato sulla niken con i controlli disattivati era da sega
LoSkianta
04-11-2022, 17:20
mentre gli altri ad uno ad uno si ritiravano.
Io ho la Supertenere 1200 e la apprezzo.
Però non è mai riuscita a sopravanzare nettamente la Gs sotto qualche aspetto, come invece è riuscito alla Multistrada e alla Ktm, inibendo quindi la voglia di cercare un alternativa alla moto tedesca.
Anche il prezzo sul nuovo non aveva quel differenziale che ha fatto vendere, ad esempio, varie V Strom.
In pratica la Yamaha ha cercato lo scontro frontale e lo ha perso...Peccato, perchè la nomea di moto affidabilissima se lo è guadagnato, ma non basta.
FATSGABRY
30-04-2023, 13:43
E anche quest anno esce l'anno prossimo?
grevins75
30-04-2023, 13:56
I'm compagnia della trk?[emoji16]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
In pratica la Yamaha ha cercato lo scontro frontale e lo ha perso....
Più che altro non l ha aggiornata come hanno fatto bmw,ktm e ducati diversamente avrebbe tenuto la sua fetta di mercato .
Ho avuto la st 1200 worldcrosser 1200 per cinque anni..un sacco di divertimento anche in off abbastanza tosto. Avessero fatto aggiornamenti l'avrei ricomprata..posso solo dire Gran Moto :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |