Visualizza la versione completa : Steve Jobs motociclista BMW
The Concorde
06-10-2011, 23:38
Ma la sapevate questa????????????
mi sono imbattuto nel servizio di Studio Aperto mentre mandava questa foto:
http://www.moto.it/news/steve-jobs-cavalcava-bmw.html
Solitary Sail
06-10-2011, 23:48
Penso lo si sapesse in pochi, per non dire nessuno.
saveriomaraia
07-10-2011, 00:00
in effetti ci sta tutta.
managdalum
07-10-2011, 00:04
no
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6149872&postcount=45
no
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6150237&postcount=50
Bastava fare un salto nella stanza obso, habitat naturale di quella mucca, dove per primi abbiamo dato la notizia (tiè...)... :)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=334681
sillavina
07-10-2011, 04:07
Sit tibi terra levis..............
The Concorde
07-10-2011, 05:52
Grandi!!!!!!!!!!!!!!!!
La cosa più bella di questo forum è la simpatia di alcuni utenti
The Concorde
07-10-2011, 06:49
Bo a me sembra un R45 ma credo ke "R90S" possa essere più preciso di me...
noiseiskinky
07-10-2011, 08:20
Si, Jobs era ossessionato dalle lavatrici europee
he described how his whole family became involved in, of all things, the selection of a new washing machine and dryer. This is a little hard to picture: The billionaire Jobs family didn't have very good machines. Selecting new ones became a project for the whole family. The big decision came down to whether to purchase a European machine or an American-made one. The European machine, according to Steve, does a much better job, uses about one-quarter as much water, and treats the clothes more gently so that they last longer. But the American machines take about half as long to wash the clothes
;)
Solitary Sail
07-10-2011, 08:25
Penso lo si sapesse in pochi, per non dire nessuno.
Chiedo venia.
Mi inginocchio sui ceci.
positivo
07-10-2011, 08:31
Secondo me é su una R50 ma, indipendentemente da modello ecc. resta un grande
mizzeca....! studio aperto.....!
bibi6rossi
07-10-2011, 08:49
chissà se l'ha aiutato ad ispirarsi...
RE_NIKO77
07-10-2011, 08:58
e bravo steve! rip
E' un po' più anziana.. è una R60/2 del 1966.
Qui vedete un paio di altre foto.
ciao, passate a trovarci nella stanza della ruggine! :)
http://www.networkworld.com/community/blog/steve-jobs-and-his-bmw-motorcycle-circa-1982
Posso dire la mia su Jobs?
Ah già, l'ho detta qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6152853&postcount=18
paolo chiaraluna
07-10-2011, 11:51
temevo avesse un Gs..........
Massimo54
07-10-2011, 14:03
Ieri mattina era pubblicata sulla mia pagina FB
positivo
07-10-2011, 14:41
Posso dire la mia su Jobs?
Ah già, l'ho detta qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6152853&postcount=18
...ed hai perfettamente ragione, spesso la TV disinforma (si può dire disinforma?)
umberto58
07-10-2011, 14:54
luis hai ragione; la sua principale dote è stata quella di unire la tecnologia al bello. quello che lui diceva è che la tecnologia fine a se stessa non ha senso, non faceva ricerche di mercato per sapere cosa produrre ma imponeva prodotti che prima che ad ogni altro piacesse a lui. non ha inventato il microprocessore ma se c'è un computer in ogni casa lui ha avuto un ruolo molto importante. è stato su un suo computer che per la prima volta l'interfacia con la macchina non avveniva tramite la tastiera ma con mouse ed icona. non ha inventato il lettore MP3 ma ha fatto il più bel lettore MP3. anni fa disse che il computer da tavolo era morto e se ne è uscito con il tablet.
io lo considero geniale
BAYERISCHE
07-10-2011, 15:04
http://img824.imageshack.us/img824/9593/dsc00070ll.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/dsc00070ll.jpg/)
è come questa...
ma nn è la sua
La cosa più bella di questo forum è la simpatia di alcuni utenti
.......noto una lievissima nota di sarcasmo.....ah!...........
managdalum
07-10-2011, 15:30
dici?
pensavo fosse un reflusso gastroesofageo ...
è stato su un suo computer che per la prima volta l'interfacia con la macchina non avveniva tramite la tastiera ma con mouse ed icona ....
anni fa disse che il computer da tavolo era morto e se ne è uscito con il tablet.
io lo considero geniale
Il primo computer con interfaccia GUI è nato nei laboratori Xerox (http://en.wikipedia.org/wiki/Graphical_user_interface), anche se il Macintosh è stato quello che l'ha diffusa; il tablet non l'ha inventato la Apple (http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_computer), anche se l'iPad è decisamente il più noto.
I sistemi della Apple sono veramente belli, comodi e funzionali ma sono quanto di meno open esista in giro; per cambiare il mondo sarebbero più utili sistemi a basso prezzo, con software open e altrettanto stabili (è il caso di ricordare che OS-X è basato su Unix?). Per non parlare di Android vs iPhone... ma questi sono miei pareri personali.
Anch'io lo considero geniale, ed è stato sicuramente grande. Però non accetto che lo si celebri facendo passare dei falsi storici.
E' un 35 barra 5?:lol:
Apple, bellissimi computer, aimec, aipod, aifon, aipad....disaign perfetto, facili e funzionali ma prezzi alti, 3 quarti del mondo è escluso.
Le idee però le aveva e le realizzava, mica come la Guzzi:lol:
I sistemi della Apple sono veramente belli, comodi e funzionali ma sono quanto di meno open esista in giro; per cambiare il mondo sarebbero più utili sistemi a basso prezzo, con software open e altrettanto stabili
mi associo.
varamukk
07-10-2011, 16:48
mi associo anch'io.
per quel che mi serve Linux va benissimo e con esso riusciamo a resuscitare anche vecchie macchine che io insieme ad un mio amico/collega regaliamo alle scuole di zona...
le mie cose "serie" sono tutte su Linux, Windows/OS sono dei videogames.
noiseiskinky
07-10-2011, 17:11
le mie cose "serie" sono tutte su Linux, Windows/OS sono dei videogames.
il rassicurante blinkare di un cursore su una shell non ha prezzo
per tutto il resto c'e' ....
umberto58
07-10-2011, 17:32
luis era esattamente il concetto che volevo esprimere
er-minio
07-10-2011, 17:38
Per la cronaca, negli anni 80 all'ingresso degli uffici di Cupertino era noto che ci fosse una BMW (mi pare una RT carena intera) in bella mostra, insieme ad un pianoforte a coda.
La cosa é anche ricostruita nel film (per la TV) I pirati della Silicon Valley.
noiseiskinky
07-10-2011, 17:49
Il primo computer con interfaccia GUI è nato nei laboratori Xerox (http://en.wikipedia.org/wiki/Graphical_user_interface), anche se il Macintosh è stato quello che l'ha diffusa; il tablet non l'ha inventato la Apple (http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_computer), anche se l'iPad è decisamente il più noto.
le semplificazioni della stampa in effetti fanno pensare cose sbagliate:
la "novita'" del Mac, voluto da Jobs in contrapposizione allo sviluppo del Lisa stava nella metafora del desktop e nella scelta di dare capacita' "tipografiche" a quello che si vedeva. Molti sviluppatori Xerox passarono ad Apple che aveva intravisto nelle sperimentazioni del parc una linea di sviluppo interessanti (e dici nulla...).
ll Newton e' stato forse il primo PDA con un'interfaccia che non fosse una tastiera, e un SO che non fosse una versione adattata di quello per desktop.
Prodotto eccezionale (il NewtoOS), avanti qualche decade su quello che c'era in giro, ma fuori mercato. Tant'e' che Jobs appena rientrato l'ha cancellato.
E per inciso, non era un progetto voluto da lui, ma da Sculley.
Io lo sapevo, e mi era anche più simpatico!
La santificazione di Steve Jobs
Il giorno della morte di Steve Jobs abbiamo assistito a un lutto inusuale per un personaggio simile. Gente affranta davanti a un iPad, fiori buttati all’entrata dell’Apple Store di New York, discorsi di personalità che ricordavano commossi l’uomo che ha reso migliore la nostra vita, l’innovatore che ci ha dato speranza nel futuro. Fino all’altro ieri, nel nostro immaginario collettivo una definizione simile sarebbe stata buona per scienziati che hanno liberato l’umanità da mali incurabili come Louis Pasteur e Albert Sabin, o altri uomini pii come Mahatma Ghandi o Martin Luther King. Oggi invece santifichiamo un venditore di computer. Un uomo che non solo non ci ha liberati da nessun bisogno ma ce ne ha creati altri, rendendoci di fatto prigionieri dei suoi prodotti.
Steve Jobs, nella sua ascesa, caduta e resurrezione, fino alla sua prematura morte, incarna alla perfezione un modello di uomo, di economia e di società che è al tramonto. Per decenni abbiamo assistito al successo economico degli USA, ammirando il loro prodigioso cocktail di competitività e opportunità che faceva sì che laggiù tutti potessero diventare Steve Jones. Oggi sappiamo che uno Steve Jones costa all’umanità milioni di persone ridotte alla fame per il saccheggio delle loro terre da un’economia famelica che produce per distruggere. L’umanità oggi sa che la crescita economica basata sulla spirale di consumo e produzione non è più sostenibile. Il consumismo come lo abbiamo conosciuto finora è un vicolo cieco. Il progresso tecnologico che ci porta a buttare il nostro Iphone 4 per acquistare l’Iphone 5 non è più progresso ma precipizio. E chi sostiene che l’innovazione tecnologica sia una via per garantirci sempre nuova crescita con meno spreco di risorse ci sta ingannando. Viviamo un momento di grande schizofrenia, che ci porta da un lato a vietare le lampadine da 60 watt e dall’altro a accenderne miliardi da 40 che non servono a nulla, da un lato a promuovere biciclette e piste ciclabili e dall’altro a spedire frutta in aereo da un emisfero all’altro per vendere uva là dove è primavera e ciliege là dove è autunno.
L’innovazione tecnologica in sé non ci porta a nessun risparmio di risorse. Il computer non ci ha fatto risparmiare carta. Serve un cambiamento profondo di tutto il nostro modo di vivere, che verrà con la necessità perché la regola non è mai stata una bussola per l’uomo. Mentre sulle prime pagine di tutti i giornali ieri si celebrava Steve Jones e la sua Apple, nelle pagine interne di alcuni si celebrava l’anniversario della città libera di Christiania, che da cinquant’anni in Danimarca conduce un esperimento di autonomia economica, e si ricordavano le teorie di Leopold Kohr con i sui moniti contro il gigantismo economico.
L’etica della nostra economia è il consumo. Sono cose risapute, ma le dimentichiamo. Comprare è un gesto civico, un atto di responsabilità. Riparare, riciclare, recuperare è da vigliacchi: una pugnalata alla schiena alla società. La prima cosa che fecero gli americani dopo gli attentati del 10 settembre 2001 fu di andare in massa nei centri commerciali. Fu quello il loro gesto patriottico: dare fiducia all’economia comprando. Il progresso per noi è inventare nuovo consumo che non migliora la nostra vita ma la arricchisce di bisogni.
Da oggi in poi non potrà più essere così. Il modello americano del tutti contro tutti, dell’individualismo competitivo come metodo di successo e ricchezza, del saccheggio di risorse e della trasformazione del cittadino in consumatore ormai mostra le corde e i segni sono evidenti. Forse era alla tomba di questo modello che tanta gente portava i fiori davanti all’Apple Store il giorno della morte di Steve Jobs
er-minio
08-10-2011, 12:18
Fonte dell'articolo? Un po' prevedibile.
Comunque, io la sera sono andato a fare le foto all'Apple Store di Regent Street.
E con tutto che sono cresciuto con il Mac sottobraccio (tutti pagati a caro prezzo) da quando avevo 8/9 anni seguendo la figura di Jobs per anni con e senza Apple, i fiori davanti ad un negozio hanno fatto un certo effetto anche a me. Concordo.
Come fanno un certo effetto gran parte delle stronzate scritte sui giornali, le inesattezze e come – inevitabile – che l'imprenditore Jobs venga riconosciuto oggi quasi unicamente come il creatore dell'iPhone e dell'iPad senza cui ogni parvenue non può vivere senza.
Jobs vendeva per profitto. Si.
Jobs era un discreto stronzo, sopratutto negli anni 80/90. Si. (Oltre a quanto scritto su libri, interviste, etc. ho avuto modo di lavorare con persone che lo hanno conosciuto personalmente)
Jobs comunque ha creato aziende che oltre al profitto andavano "oltre", innovazione, ricerca della qualità. Si.
Jobs faceva parte di quel gruppo di persone che ha creato un mercato – quello in cui io e molti altri lavorano oggi – ed ha fatto modo di "dare spazio" a molti altri di continuare a ricercare, evolvere, spingere i limiti.
Ha anche "dato spazio" ad una di quelle persone ha creato una cosa che ci permette oggi di discutere sul forum e che permette ad alcuni giornalisti di comparare la gente che passa la giornata sul tornio a fare i vasi d'argilla a Christiania con chi negli ultimi 20 anni ha innovato, innegabilmente, il nostro modo di interagire, creare e comunicare.
Fonte dell'articolo? Un po' prevedibile.
Comunque, io la sera sono andato a fare le foto all'Apple Store di Regent Street.
E con tutto che sono cresciuto con il Mac sottobraccio (tutti pagati a caro prezzo) da quando avevo 8/9 anni seguendo la figura di Jobs per anni con e senza Apple, i fiori davanti ad un negozio hanno fatto un certo effetto anche a me. Concordo.
Come fanno un certo effetto gran parte delle stronzate scritte sui giornali, le inesattezze e come – inevitabile – che l'imprenditore Jobs venga riconosciuto oggi quasi unicamente come il creatore dell'iPhone e dell'iPad senza cui ogni parvenue non può vivere senza.
Jobs vendeva per profitto. Si.
Jobs era un discreto stronzo, sopratutto negli anni 80/90. Si. (Oltre a quanto scritto su libri, interviste, etc. ho avuto modo di lavorare con persone che lo hanno conosciuto personalmente)
Jobs comunque ha creato aziende che oltre al profitto andavano "oltre", innovazione, ricerca della qualità. Si.
Jobs faceva parte di quel gruppo di persone che ha creato un mercato – quello in cui io e molti altri lavorano oggi – ed ha fatto modo di "dare spazio" a molti altri di continuare a ricercare, evolvere, spingere i limiti.
Ha anche "dato spazio" ad una di quelle persone ha creato una cosa che ci permette oggi di discutere sul forum e che permette ad alcuni giornalisti di comparare la gente che passa la giornata sul tornio a fare i vasi d'argilla a Christiania con chi negli ultimi 20 anni ha innovato, innegabilmente, il nostro modo di interagire, creare e comunicare.
e' un'articolo di Stalman
er-minio
08-10-2011, 13:39
:lol: Strano che Stallman non ce l'abbia con Jobs.
Solito cliché;)
Fase uno, muori e ti santificano, più eri potente e più santo diventi.
Fase due, aspetta non esageriamo ricordi quella volta che... e quell'altra che.... restaurazione, anche questa può diventare eccessiva e da santo diventi delinquente.
Fase tre, dopo un po' di elastico si trova un equilibrio.
Fase quattro, nessuno si ricorda più, finalmente sei davvero morto:)
Ma....
umberto58
08-10-2011, 21:50
er-minio e nossa sono assolutamente daccordo con voi.
rudeby quando si cita un articolo o parte di quello è sempre bene virgolettare e citare l'autore magari con tanto di biografia dello stesso
http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Stallman
Magister
09-10-2011, 00:17
Personalmente che Jobs avesse una bmw... non me ne frega proprio un fico secco... :confused:
umberto58
09-10-2011, 10:21
oh ecco ora abbiamo risolto tutti i nostri dubbi
Mi piace quello che scrive stalman.
Non sembra ipocrita.
Se no toccasse il lato fashion/moda dell'utente nessuno s'assoggetterebbe ai vincoli che il mondo Apple comporta.
Pensate iPhone che bisogna jailbreakarlo per farlo funzionare con le stesse funzionalità di altri.
O al fatto che bisogna sempre passare per iTunes per aggiornarlo o istore per metterci le "app".
Nessuno come Apple ha sfruttato la posizione "dominante" creando un sistema chiuso ed elitario.
umberto58
09-10-2011, 13:55
se apple è dominante microsoft cosa è?
Scrivo da iPad telefono da Nokia lavoro con Windows.
Dominare il mercato è una cosa condizionarlo è un altra.
Pensa a luis vuitton che deve fare due siti di eshop perché col flash non funziona su iPad et similia.
Sono manovre protezionistche che fanno non certo a vantaggio dell'utente finale.
er-minio
09-10-2011, 19:28
se apple è dominante microsoft cosa è?
La Apple degli 8 anni è la Microsoft del decennio scorso per certi versi. :wink:
Pensa a luis vuitton che deve fare due siti di eshop perché col flash non funziona su iPad et similia.
Guarda, non è solo la Apple che va contro Flash.
E nominalmente ci si va contro perchè è moolto difficile (non impossibile) metterci le pubblicità sopra...
Per la cronaca, negli anni 80 all'ingresso degli uffici di Cupertino era noto che ci fosse una BMW (mi pare una RT carena intera) in bella mostra, insieme ad un pianoforte a coda.
Confermo proprio ieri sera ho rivisto per l'ennesima volta il film "I Pirati della Silicon Valley" e confermo quanto detto da er-minio... Era una RT a carena intera.....
lunatico-beep
17-11-2011, 20:18
http://www.imgbox.de/show/img/wzF9klNtAo.jpg
noiseiskinky
17-11-2011, 22:20
Guarda, non è solo la Apple che va contro Flash.
E nominalmente ci si va contro perchè è moolto difficile (non impossibile) metterci le pubblicità sopra...
Flash sui dispositivi mobili non funziona, prova ne e' che anche dopo l'ultima tornata con processori dual core le performance sono ridicole quindi Adobe ha deciso di chiudere la questione.
http://www.engadget.com/2011/11/09/adobe-confirms-flash-player-is-dead-for-mobile-devices/
stessa sorte per Flash sui set-top box o smart-tv.
E a breve probabilmente (io lo spero, cosi' il mio capo la smette di rompermi) anche lato desktop sara' relegato ai banner.
HTML 5 e' lo standard nascente, sviluppato sull'onda del successo del webkit (una tecnologia nata in Apple e resa OPEN, sposata da Google che l'ha adottato in chrome e che ha posto le basi per definire l'HTML5 e la possibilita' di fare applicazioni web molto piu' potenti di prima e non vincolate all'uso di un player di un unico produttore)
Iphone non DEVE essere jailbrakkato, perche' iphone non DEVE essere comprato. Non esistono vincoli di questo genere in commercio. Se scegli di acquistare un prodotto con date caratteristiche hai il sacrosanto diritto di esserne scontento se non soddisfa le tue aspettative e comprare altro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |