Visualizza la versione completa : Cosa accadrebbe?
rosabianca
06-10-2011, 19:19
Il pensiero di provare un gs 1200 mi impensierisce i pensieri...
Conoscendomi ho il sentore di aver gia' quasi maturato l'idea di valutare un giretto...Ecchissamai il perché!!!
Come ne scenderò ?????
Entusiasta o ancora presa dalla mia?
Ho la sensazione che il mio diavoletto bikerino stia tramando qualcosa.... :wav::wav::)
vitoskii
06-10-2011, 19:55
io lo provai e lo comprai..... a quel tempo avevo l'rt 1150
il manubrio largo ti da quel senso di contollo totale che puoi viaggiare ad occhi chiusi....quasi chiusi:lol:
mariantonio
06-10-2011, 20:40
Io l'ho comprata senza provarla, vista piaciuta comprata senza tante storie, risultato? Sono sempre in sella al bar a fare la spesa in ferie bello e cattivo tempo, sette mesi diecimila km, mi piacciono ora i suoi pregi e anche i difetti, mi fanno ridere quelli che vorrebbero la propria moto ultra perfetta, ma dai!! La moto è qualcosa di speciale che sprigiona sensazioni ti deve far sentire vivo, se volevo la perfezione compravo un suv con cambio automatico navigatore condizionatore e un sacco di altre balle...giusto per farmi dormire!!
Solitary Sail
06-10-2011, 21:05
Io avevo una jap. Un giorno porto la moto dal mecc del conce e all' interno dell'officina vedo una GS.
Allora chiedo ad uno dei soci di chi fosse e questi mi risponde: Mia! Vuoi provarla?
Dico di si e la provo.
Beh, e' stata l'ultima volta che mi hanno visto.
Non si erano resi conto della scimmia che mi avevano messo accanto.
RE_NIKO77
07-10-2011, 08:54
Secondo me non ci scendi dal GS...nel senso che te lo tieni fra le chiappe! ;)
..........se lo provi, lo compri ;) !!
Due punti fondamentali:
1) Emozioni, che possono essere insensate ("mi piace e basta!") oppure derivate da gusti personali ("Com'è agile... ci carico anche un mulo... ecc.")
2) ma non meno importante, ne fai usi particolari?
So che il secondo punto sembra secondario, ma per me non è stato così. Venivo da una supersportiva con la quale, negli anni, ho scoperto la mia passione per i viaggi, quindi il passare da una moto che ti dà molte emozioni prestazionali ad una più calma, è stato "invogliato" anche da questa considerazione sull'utilizzo.
my 2 cents.
io dopo due decenni di sportive jap l'ho presa senza provarla. i primi due giorni volevo riportargliela indietro perchè come guida era proprio un'altra cosa..non posso dire che mi abbia subito entusiasmato. adesso dopo 7 mesi non la cambierei con nessun'altra...;)
Se lo provi su una sterrata, e sopra i 50 all'ora ti metti in piedi sulle pedane...
Fai l'assegno e non scendi più!
http://bloggiornalismo.scuoleasso.it/wp-content/uploads/2010/11/indiani2.jpg
come si fa a separarsene !!!!!!
http://i51.tinypic.com/2ns44ko.jpg
Rosa....avresti anche il fisico per portarlo con disinvoltura.....
....la r1200r è una bella moto....ma col GS penso che ti potresti divertire maggiormente (viste le stradine che offre la tua regione)...
...e poi....una prova...non costa nulla....
sillavino
07-10-2011, 18:34
Se la provi.....la compri: Attento!!!!!
Goldrake
07-10-2011, 19:28
Semplicemente fantastica!!!
Spassone
07-10-2011, 19:48
Secondo me tutte le risposte di sopra sono di parte perciò non vale io ho tutte e due cioè ho un 1100 gs con 100000km ed un 1150 con 70.000 km e piu fresco la seconda. PERò sono due cose diverse dipende dall'uso se fai tratti brevi come molti la r va decisamete meglio sembra una bici x lavoro x il porta a porta ecc.il gs e decisamente x viaggiare ti da una padronanza di strada incredibile non risente dello stato delle gomme della pressione delle buche ecc
duca_di_well
07-10-2011, 20:28
Amica dall' R Bianca...hai una cosa che a tanti (e tante) manca, ossia l'altezza!!!
Ovviato questo problema una volta alla guida non ne scenderai più...:D
L'agilità del gs è nota, provane una e poi dirai: è vero!
Qui siamo...
Aspettiamo!!! :D
Rosabianca ti dico la verità,ci siamo visti al mukken ma non presentati,considerato,come dice il Duca,la tua altezza io personalmente ti ci vedrei meglio che sulla RR.E penso pure che non avresti nessun tipo di difficoltà a domare la Mukkona.
Vai provala e poi ci sai dire!!!
Buona scimmia..................................
provata una volta e comprata...
10 anni passati sulle jap, e mai arrivato a tenerne una per più di 2 anni. da 5 anni sono felice possessore di un gs, se la provavo prima ora sarebbe con me da 15 anni. Se sali non scendi più !!!!
bombet75
12-10-2011, 00:00
Arrivo da supersportive jap e posso dire che
...un GS è per sempre!!!
Sali su e vedrai che sembrerà di conoscerla da una vita e ti darai dello stupido per tutte le volte che hai snobbato le moto BMW.
Se per caso provi un GS va a finire che non dormi di notte e poi lo compri!!!;)
rostaffroby
12-10-2011, 12:25
secondo me è tempo perso....
Vai...la strada la conosci...e mi sa tanto che conosci anche quello che vuoi veramente!!
mattia914
12-10-2011, 17:48
La mia prima BMW è stata una R1150R (correva l'anno 2002). Moto bellissima e "fascinosa". Poi un giorno provai il GS di un amico... La sera stessa mi misi alla ricerca di una 1150 Adventure. Lo scorso Aprile, dopo quattro anni di 1150 sono passato al 1200 ADV.
Secondo il mio gusto il GS è solo Adventure...
Lo provato, lo comprato GS 2009 e mi sono fatto 13000KM in Sud America (Cile-Argentina-Bolivia) di cui 6000 di sterrato, ora ho 32000km è soprattutto zero problemi
quindi non provarla se nò la compri:arrow::arrow::arrow:
utente cancellato_
13-10-2011, 11:46
L'ho noleggiata per un WE.
Ci ho fatto 3000 km.
L'ho comperata !
**p
...provengo da una R1200R... venduta per approdare, 16 mesi dopo, al GS. Un sogno. Solo provandola e riprovandola capisci perché ha avuto e continua ad avere questo successo.
io l'ho vista dal conc. e l'ho ordinata senza provarla ne vedere il colore, 3 sett ed è arrivata, partito dal conc. mi fermo a 100mt dal benzinaio, ok faccio benzina...anzi il gasolio...vero vero... sarà stata l'abitudine di fare gasolio alla macchina o l'emozione, ebbene si ho fatto gasolio, e si che di moto ne ho avute altre.....fortunatamente me ne sono accorto subito,4/5l,fermo tutto, sposto la moto,chiamo il conc. 5mit era li a caricare la moto,officina tolto serbatoio svuotato e risciacquato con benza, rimontato tutto parto faccio BENZA e da allora 6mesi 10000km ed è un orologio svizzero anzi tedesco...penso che la moto abbia preso paura i primi 5 mit di vita e se li ricorda ancora.....ora rido, ma non sapete il rosario che ho detto....
Concordo con quanto sopra: non provarla!!!
Dal GS non si guarisce. :(
Il GS è una malattia, arrivo anch'io da moto jap tipo fz6 ecc. nel 2004 ho provato la prima GS e da allora ne ho prese 3... :)
Rosabianca fallo...la R è bella ma la GS è un'altra cosa ... e poi tu c'hai anche il fisico (ti ho visto al Mukken) e te lo dice un piccoletto ... il prossimo Mukken con la GS mi raccomando !!!!
Rosabianca fallo
...Ciccu!.....dai!.....è pur sempre una gentil donna!!.....
ehehehehehehehhehehehe
...ormai è tardi, mi sa che hai già deciso (anche se non lo sai ancora..) ;)
rosabianca
07-06-2012, 16:28
E' vero ho già deciso. Al prox Mukken...gs come dice CICCU. VABBUÓ vado a GARMISCH....avrò modo di fare il viaggio in R ma anche sul GS....per meglio convincermi. .....ma non e' che poi mi inizia a girare in testa l adv?? E ditemelo prima nooo??
Mi unisco al coro di tutti...avevo una fjr 1300 e non avevo mai dico mai provato una ADV ebbene l'ho presa ..........mamma mia che moto definirla fantastica è poca cosa.
Mario
Ramstein
07-06-2012, 21:20
...e fu così che un sabato mattina me ne andai a fare un giro così, tanto per rifarmi gli occhi soffrendo dal conce BMW di zona e finì che invece godetti rifacendo il conto in banca (dimezzato) e mollandogli la mia jap... e da allora sono più contento! :D
E non è necessario provarla prima... fidati... ;)
Ramstein
07-06-2012, 21:23
...ormai è tardi, mi sa che hai già deciso (anche se non lo sai ancora..) ;)
eccerto, sennò perchè sta scrivendo qui??? ;)
giassaài!!!
rosabianca
08-06-2012, 00:28
Scrivo qui perche di la mi "ca@@iano" ....hihi... :-)) ultimamente o forse dalla mia iscrizione......e' raro che non mi becchi qualche rimproverino...x forum sbagliato...i miei post o vengono cancellati o spostati!!!! ;-)))))))
QUI STA DURANDO EVVVAII!!!
SEGNO DEL DESTINO????
..prepara il portafoglio, ne vale la pena!:D:D
io avevo sempre detto.."il GS? mai...è troppo grossa, va bene per viaggi lunghi, va bene se giri in due...il GS? no no mai..." Ebbene, dopo varie Honda ed ultima Aprilia, un giorno provai il GS di un amico per un giorno intero...ha piovuto, piovuto così forte che facevo le onde con pozzanghere alte 10cm...mai avuto tanta sicurezza. Ricordo era un sabato, il sabato dopo avevo la mia GS bianca del 2008, bella, MIA!! Ho viaggiato da allora come mai fatto prima, maneggevole ancor più della mia Aprilia naked. Mi sarò innamorato? ;);)
Anche io ho fatto un passaggio analogo: da r1200r a r1200 gs .
Dal punto di vista motore, guidabilità, confort, non potrai non apprezzarne le doti eccezionali.
Senza contare poi che avrai accesso al prestigioso club del
"fighettoaperitivizzatoconmocassinoeborsadipelle";)
rosabianca
08-06-2012, 09:06
E allora ci penso seriamente!!!! X il mocassino, sia chiaro!!
rosabianca
08-06-2012, 10:24
F.u.c.k y. :-))
Ramstein
08-06-2012, 15:27
...mocassino sì, ma non senza il salva-scarpe :D
http://www.ebay.it/itm/SALVA-SCARPE-MOTO-OJ-PARASHOE-M003-/220868690167
lorisdalferro
08-06-2012, 15:33
Quando la provai .. tanti ma tanti anni fa .... mi emozionò piu del giorno che mi sposai !!!
Provata.... andato a casa.... libretto assegni.... 5 minuti di panico (assegno).... e poi una viaaaaaaaa:lol:
rosabianca
08-06-2012, 15:41
E noooo!!!!! Questo e' meglio almeno rimane attaccato alla moto....sai? Cé chi come me soffre di Mal di schiena... ;-))
rosabianca
08-06-2012, 15:42
Ops il link.... http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.aspx?emvAD=320x356&emvcc=0&nborh=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_n kw%3Dsalvascarpa%2520per%2520moto%26clk_rvr_id%3D3 51232972913%26adpos%3D1t1%26MT_ID%3D64%26crlp%3D12 278400050_2122321%26tt_encode%3Draw%26keyword%3Dsa lvascarpa%2Bper%2Bmoto%26geo_id%3D91%26adgroup_id% 3D3721508210&nbpr=2&ebayref=http://www.ebay.it:80/itm/RYDERCLIPS-SALVASCARPA-IN-GOMMA-PER-LEVA-CAMBIO-MOTO-RUBBER-SHOE-PROTECTION-/230773853609?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35bb318da9&autoredirect=off
Bigo Walter
08-06-2012, 22:11
Se fai il passo fallo per benino, ADV!
Magari provale tutte e due per par condicio...
adv 1.2
lorisdalferro
08-06-2012, 22:19
:lol:Se fai il passo fallo per benino, ADV!
adv 1.2
Se fai il passo fallo per benino, STD!
STD 1.2
Bigo Walter
08-06-2012, 22:36
ADV!:lol::lol::lol:
monoruota
09-06-2012, 00:52
anche se mi ha fatto inc***are spesso e ho speso più di 1000€ in un mese ma ora è apposto (sgrat sgrat) non la cambierei mai!
Fabrygs1200
09-06-2012, 12:16
Comprala !!!!! Il GS è uno stile di vita ..... Tutte le altre solo noia !!!
riccardo dragoni
11-06-2012, 11:35
io, provate tante e compreto il gs 1200 adv...
sono contento, molto contento, ma da vano ricercatore della felicità motociclistica e della ricerca di se stessi mi sono rimasti 2 sassolini nella scarpa...il 1150 adv, la più bella, forte, sicura e imponente, e il ktm 990 adv, la più ignorante...
consiglio...prima provane tante, tantissime
lorisdalferro
11-06-2012, 19:48
ADV!:lol::lol::lol:
come primo gs prendi un ADV..... è pesante e di conseguenza va piano .:lol::lol::lol::lol::lol:
successivamente , quando avrai imparato , prendi un STD.. è leggero e va come un caccia !!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
alemoto86
12-06-2012, 08:14
La consiglio "solo" per gli svariati utilizzi che ne puoi fare!!!
Viaggio lungo, in coppia, sparata sui passi, fuoristrada, gita al mare e chi più ne ha più ne metta!!!
è una moto con il quale non hai limiti, unstoppable!!!
Io provata quella di mio padre, 1 mese e ho fatto il contratto!!!:arrow: :arrow: venivo da Hornet e Dorsoduro!!!
rosabianca
16-07-2013, 15:47
Ragazzi finalmente è arrivata!!!! Ho venduto la R 1200R ed ora ho il nuovo R1200GS ....bianco ovviamente. Sono stata al mio secondo raduno a GARMISH buona strada a tutti.
blackseal
16-07-2013, 16:18
Grande Rosabianca!!! Complimentissimi! Bianca poi è un amore
rosabianca
20-07-2013, 13:38
Grazie blakseal!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |