PDA

Visualizza la versione completa : Ruota da 180... siamo o non siamo PIRLI??

Ciuupa
06-10-2011, 14:05
Nessuno di noi ha pensato che, mettendo una ruota + grossa(anche il cerchio), si sposta l'asse e le 2 ruote non son + allineate???:mad::mad::mad::mad:

che mi dite??.. a me l'ha fatto notare uno che ha comprato il cardano di un'rt e l'ha messo sul gs.. l'rt ha una ruota + grossa e quindi il cardano non ha il medesimo allineamento del gs..

Insomma.. questo ha fine operazione ha guardato la moto da dietro ed ha visto che la ruota era completamente disallineata rispetto al porta targa..:D:D:D

Quindi... che famo?? ha ancora senso chiedere il nullaosta alla bmw??

squalo
06-10-2011, 14:07
hai ragione! è una cosa terribile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

Ciuupa
06-10-2011, 14:09
aè...............

Fabio
06-10-2011, 14:13
Beh, forse la cosa si bilancia col fatto che un cilindro è più avanti dell'altro e così rimane lo stesso un'assetto neutro...

iRob
06-10-2011, 14:27
Oh ca--o!!!!!!!! :rolleyes:

Bè ma quelli che già la vendono ?
http://www.he-supermotard.it/HP2/hp2.html

boh bisognerebbe chiedere a HP2Marc...
mi sembra che lui l'ha montata

Ciuupa
06-10-2011, 14:33
Bho raga... se voi dite che non ci sono problemi non ho motivi di per non credervi...
Ma.. il medesimo dubbio è venuto anche al meccanico bmw a cui ho appena mandato un sms x domandargli un parere..

é innegabile però che la ruota non sia + allineata.. Secondo voi non si sente alcuna differenza??

HP2Marc
06-10-2011, 14:41
boh bisognerebbe chiedere a HP2Marc...
mi sembra che lui l'ha montata

Io ho montato quelle della MM et io ho soltanto tolto un disco davanti e cambiato le bullone per dietro.

Pero, BMW Atlanta dice che una ruota di R1200S (6" penso) non va bene.
La ruota di dietro della MM ha 5,5".

http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=16934051&postcount=26

gianluGS
06-10-2011, 14:51
guarda che se è allineata la ruota lo è con qualsiasi misura di pneumatico, il punto di appoggio infatti è sempre lo stesso, cambia solo la larghezza, che è naturalmente identica a sx e a dx
:confused:

Ciuupa
06-10-2011, 14:56
Si... questo a parità di cerchio..
Ma se metti un cerchio da 6 si sposta tutto vs sx..

Oppure si monterebbe la ruota sullo stesso cerchio??
Ad occhio secondo me non ci stà un 180.. o sbaglio?

Mansuel
06-10-2011, 14:58
ed ha visto che la ruota era completamente disallineata rispetto al porta targa..:D:D:D

Quindi?
Ha dovuto spostare anche il porta targa?
:lol:

Fabio
06-10-2011, 15:33
Si... questo a parità di cerchio..
Ma se metti un cerchio da 6 si sposta tutto vs sx..

Il cerchio da 6 non ci sta, ci vuole quello della MM da 5,5 come dice HP2Marc.
Se guardi sul catalogo accessori bmw i cerchi forgiati c'è scritto che sono da 6 tranne quelli per la MM che sono da 5,5.

Ciuupa
06-10-2011, 15:38
ed il ns originale invece da quanto è?

Se è da 5 e quello della mm da 5.5 il succo del discorso non cambia...

Fabio
06-10-2011, 15:44
L'originale del kit motard è da 4". Non è buono neanche per montarci un 160...

Ciuupa
06-10-2011, 15:48
Ecco bene.. quindi tutto il discorso che facevo non è poi così sbagliato...

Allargando cerchio e ruota si sposta tutto vs sx.. e la ruote non son + allineate..

quindi.. come si fa??

C'avevate pensato a questo problema o no?

Son tutte paranoie mie?

Biemmevuo
06-10-2011, 16:03
Allargando cerchio e ruota si sposta tutto vs sx.. e la ruote non son + allineate..

...guarda che il mozzo è sempre centrato. Non si sposta tutto...ma "metà per parte"!

(in fondo...è lo stesso che succede quando smonti le tassellate da 140 e monti il kit motard: mica vanno fuori asse!!! ;) )

Son tutte paranoie mie?

...si.

Ciuupa
06-10-2011, 16:10
Azz... ecco cosa mi mancava.. mi ero fatto calcoli strani... sulla convinzione che non ci stesse a livello di dimensioni.. e di conseguenza ci volesse un cerchio decentrato..
Ovviamente.. tutte paturnie mie!

Dai dai allora... ANDIAMO DI 180!!!..

Chissà che si avveri sto sogno che il 160 seppur maneggevole non mi piace x nulla!

tommygun
06-10-2011, 16:33
Ma stai scherzando, vero?

Ciuupa
06-10-2011, 18:26
Ma stai scherzando, vero?

Si... cioè no...:lol::lol:

Colpa di un amico che ha forviato la mia mente bacata mettendomi in testa cose che non c'entravano nulla..

Infatti c'ho discusso ma non cambiando di una virgola l mia idea..
Poi mi son sorti dubbi xchè il meccanico bmw ha dato ragione al mio amico..:mad::mad:

E quindi mi son detto.. maaaa forse se entrambi hanno la stessa idea son io che sbaglio..

In realtà se ci stà la 180 senza dover toccare nulla non vi è alcun problema..:-p:-p:-p

Dai.. faccio un MEA CULPA e chiudiamo qui il topic!..

Onde evitare che mi perculiate ...:!::!::!::!::!::!:

tommygun
06-10-2011, 18:35
Più che altro sarebbe da perculare il meccanico BMW!! :mad:

Roba da matti! :lol:

Ciuupa
06-10-2011, 20:41
Guarda Tommy.. è che qui non posso parlare ma c'è chi ha fatto (non detto) ben di peggio..

Gente che si sveglia la mattina credendo di essere meccanico (e spacciandosi x tale) e gioca con la pelle altrui..

Bocca mia statte zitta!!!

speedy
06-10-2011, 20:55
un conto è l'offset dei cerchi ,
un conto è la larghezza del canale ,
un conto è la larghezza del pneumatico, e lo spazio progettato per girare .

onestamente il tutto mi sembra una discussione da bar dell'elica.....:(:(:(

ciao Speedy

Ciuupa
06-10-2011, 21:22
ah ragà... capita a tutti di sbagliare.. non siate così pignoli.. suvvia!

Pensavo che la larghezza del canale unita alla larghezza del 180 non ci stesse.. quindi bisognasse spessorare vs sx il tutto.. facendo risultare quindi la ruota non + in asse..

Vabbè passo e chiudo..

speedy
06-10-2011, 21:28
potrebbe essere proprio cosi , caro Ciuupa.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
hai capito benissimo ,,,,,,,,,,,,,,,,,,:confused::confused:
qualcuno ha controllato le quote ?

personalmente a me non interessa molto questa misura di tassellato , pero' a qualcuno che ha infiammato la platea , potrebbe.

ciao Speedy

gianluGS
06-10-2011, 22:33
:confused::confused::confused:

:mad::mad::mad:

;););)

:D:D:D

9gerry74
07-10-2011, 09:59
il problema, per me, non si pone.
ho verificato la fattibilità con i "guru" dei cerchi e mi dicono che si può fare senza disassare le ruote, ovviamente, perchè in questo caso sarebbe una minchiata...
comunque non si è obbligati, qualora arrivasse il nulla osta, ad omologare e montare necessariamente il 180 se non si fosse convinti.
:)

Ciuupa
07-10-2011, 10:18
Gerry guarda che il mio voleva essere nulla+ che un minkio-topic... basato però su dubbi reali che mi eran venuti a seguito di una conversazione con un amico.

Poi si.. effettivamente faccio fatica anche io a capire quando qui si scherza o ci si stà animando con relativa verve..

Però vivo bene in ogni caso...

Io, se si riuscisse a mettere il 180 ne sarei felicissimo.. visto che uso la moto solo in strada.. ;-)

knero
07-10-2011, 10:31
vi farò inc..zare ma inizieremo prima o poi a provare a far qcsa per il 18 post.?
capisco che non è il Thead giusto ma mi era venuto il pensiero che si potesse fare contestualmente al 180!?!?
é una follia?

Ciuupa
07-10-2011, 10:48
Follia no... anzi..

si tratta forse + di utopia...

Il nullaosta x il 18 lo vedo molto arduo!!

9gerry74
07-10-2011, 11:09
Gerry guarda che il mio voleva essere nulla+ che un minkio-topic... basato però su dubbi reali che mi eran venuti a seguito di una conversazione con un amico.

Poi si.. effettivamente faccio fatica anche io a capire quando qui si scherza o ci si stà animando con relativa verve..

Però vivo bene in ogni caso...

Io, se si riuscisse a mettere il 180 ne sarei felicissimo.. visto che uso la moto solo in strada.. ;-)

tranquillo, ci mancherebbe non poter esprimere i propri dubbi, ma siccome non mi piace fare accrocchi con problemi di guidabilità se faccio la modifica mi assicuro che sia perfetta, altrimenti lascio perdere anche perchè guidare la moto a velocità un pò sostenute non è uno scherzo e avere una moto disassata mi sembrerebbe molto pericoloso e contraddirebbe il significato del 180 :)