PDA

Visualizza la versione completa : Quellidellecoppieconicherotte

Enzino62
06-10-2011, 09:44
Chiedo ufficialmente agli amministratori se fosse possibile avere una nostra stanza,una specie di confessionale dove tutti i partecipanti posso esprimere la loro opinione e soprattutto sfogarsi tra di noi,si insomma una sorta di muro del pianto.
Chiaramente il tutto sara'gestito da due chiamiamoli sacerdoti del cardano io e Tuketela.
Gli adepti possono partecipare e entrare nella stanza SOLO se presentano fattura del conce bmw con riparazione fatta.
Gli sprovveduti che tenteranno qualsiasi entrara forzata o falsificata avranno pene abbastanza severe,pregheremo anche per lui fin tanto che gli succeda sul serio,miracolo che succede abbastanza usuale!!!
A nome mio e di Tuketela

Enzo:!:

tukutela
06-10-2011, 09:52
SEguo :

RT 2006 km. 43.000 fuori garanzia :
sostituita flangia e cuscinetti in quanto manca poino perdevo la ruota € 550 compreso mano d'opera !
2) intervento : solita oscillazione dopo appena 50 km percorsi : sostituito il cuscinetto primario ! NON gli ho dato un cazzo se no veniva giu' la concessionaria !
3) intervento : niente da fare rumore a bestia , sostituito in Toto il gruppo Cardano. e qua mi sono totto il c. e l'ho cambiata !

RT 2009 km. 21.000 giuoco sulla ruota posteriore , intervento appena in tempo, sosituzione del cuscinetto centrale e laterale con ripulitura della flangia in quanto rugginosa perchè a loro detta entara acqua !! :mad:

Curata la febbre ma non la malattia :rolleyes:

:D

Enzino62
06-10-2011, 10:49
RT 2005 comprata usata a 15.000 km.
a 20.000 ruttura paraolio motore lato cambio,costo 350 euro ma fatta passare in garanzia anche se fuori.
43.000 km rumore strani ruota posteriore,controllo visivo paraolio esterno cardano trasudazione olio ruota senza lasco,portata al conce fatti 18km lasco alla ruota di 3mm,cambio paraoli esterno ed interno e cuscinetto sferico.
costo dell'operazione sui 200 euro compresa manodopera,pagato solo i pezzi scontati senza manodopera.
Per il resto ordinaria manutenzione e tanta strada,in 15 mesi percorsi 28.000 km..un diesel.

Enzo

maxriccio
06-10-2011, 16:42
A 72kkm il cuscinetto ha iniziato a fare rumore, senza lasco e senza perdite, cambiato con paraoli a 74 kkm ed il paraolio est. ha cominciato a perdere,
dopo un po di tiramolla e siccome sono un pò paranoico ho cambiato tutto l'ambaradam così ora mi ritrovo con 2 cardani due:lol:
Uno in moto all'altro nel box, adesso poi ho cambiato anche la moto, meglio di così:rolleyes:

Bërlicafojòt
06-10-2011, 20:39
A leggere ciò che vi è successo mi viene voglia di comprare una Honda:cool:...... sembra un racconto horror.....:lol:

Brù57
06-10-2011, 21:37
azz. sono a 56000 Km sgrat sgrat me cojons

Smodato
06-10-2011, 22:10
Propongo di aprire un topic on tutti quelli che non hanno avuto il benchè minimo problema..! Cmq io alla prima volta che mi lascia a piedi la porto in concessionaria e mi prendo un transalp!

Enzino62
06-10-2011, 23:00
Transalp???allora comprati anche la conchiglia come i boxeur per riparare i gioielli di famiglia,scalda come un ferro a vapore.

Enzo

Tonymanero
07-10-2011, 00:39
E cche caso ... una si rompe, l'altra scalda, l'altro gli si rompe il paraolio... Ma cosa avete comprato ... delle MotoZappe??? ( griffate ).

Azzz...sgrat, sgrat, sgrat, ho già finto la pomata anti "psoriasi" ... stò tutto rosso!

Lamps

sauro
07-10-2011, 01:19
Rotta coppia conica a 91.000 km spesa per la riparazione 650 euro sotituito nell'ordine:
cuscinetto primario
cuscinetto secondario a rulli
cuscinetto pignone e anello reggispinta
anello di tenuta lato flangia
anello di tenuta lato coperchio flangia
e svariati or

Enzino62
07-10-2011, 06:42
disgraziati...è doveva essere SENZA MANUTENZIONE invece l'hanno fatto SENZA RITEGNO!!!!!

Enzo

tukutela
07-10-2011, 09:57
Ritengo precisare, che le ROTTURE iniziano ad essere giustificate dopo svariati KM percorsi, è logico e fisiologico:lol: (91.000 km percorsi va anche bene) !!!

Quello che NON va bene è che a MOLTI, compreso me, si sono verificate, MOLTO ma MOLTO prima ,diciamo ,dell'eta' matura delle mukke, quando cioè sono vitellini da latte :mad: !!

Si Si 100.000 km coppia conica garantita !!! :rolleyes:

vabbeh cmq tirem innanz Mamma BMW vende sempre alla grande..BOh !

zerbio61
07-10-2011, 10:19
mi piacerebbe sapere la percentuale del problema sulle moto vendute

Tonymanero
07-10-2011, 11:36
Quì cade l'asi... anzi, il cardano.

Se questa percentuale fosse qualche caso su mille, finisce nelle casistiche irrilevanti, il che significa che la casa non cerca di correre ai ripari.
In pratica, vale la pena investire soldi per un ritorno economico irrilevante? Un addetto al controllo qualità a questo punto potrbbe relazionare per un bel po di tempo concludendo che, in pratica, qualunque costruttore non è esente dalle "rogne" di turno.

Non resta altro che ... continuare a grattarsi ... sgrat sgrat sgrat

tukutela
07-10-2011, 12:59
Quì cade l'asi... anzi, il cardano.

Se questa percentuale fosse qualche caso su mille, finisce nelle casistiche irrilevanti, il che significa che la casa non cerca di correre ai ripari.
In pratica, vale la pena investire soldi per un ritorno economico irrilevante? Un addetto al controllo qualità a questo punto potrbbe relazionare per un bel po di tempo concludendo che, in pratica, qualunque costruttore non è esente dalle "rogne" di turno.

Non resta altro che ... continuare a grattarsi ... sgrat sgrat sgrat

UN CASO SU MILLE????? :lol::lol::lol:

Fatti un giro dai conce seri BMW e vedrai che ti dicono !!!!

nico62
07-10-2011, 16:04
Fatti un giro dai conce seri BMW e vedrai che ti dicono !!!!

Cosa ti dicono tuke?......non avermene ma i conce seri sono quelli che non dicono niente, vendono il prodotto..e basta, come un noto conce jap nella mia zona, alla rottura del tendicatena e dovute conseguenze, mi disse mai successo! Quando in realtà era ben noto il difetto, tanto che nello storico della moto, cambiarono ben 3 modelli di tenditore, un bravo conce difenderà semore il prodotto che vende, al contrario sotto c'é qualche conflitto con la casa......:)l

tukutela
08-10-2011, 09:41
[QUOTE=nico62;6154174]Cosa ti dicono tuke?......non avermene ma i conce seri sono quelli che non dicono niente, vendono il prodotto..e basta

SBAGLIATO i seri dicono altro che dicono !!!!:lol:

nico62
08-10-2011, 10:13
SBAGLIATO i seri dicono altro che dicono !!!!:lol:

E cosa dicono?.....non comprate BMW?:lol::lol:

Stealth
08-10-2011, 10:38
.....ci sembra che si avvicina la Commemorazione dei Defunti, questo 3d è proprio funereo.
Dato per scontato che quasi niente sia perfetto e che la percentuale delle parti difettate possa albergare in queste stanze (più di 200mila km. su moto bmw e da ultimo oltre 31mila sulla R1200RT, da primo propietario, e mai ho riscontrato simile problema, ma mi gratto lo stesso, azz se mi gratto), per allontanare ogni possibile stato depressivo, mi piace pensare a quello che accadeva al Mugello quando andavo ad assistere alle prove della Ferrari, ai tempi d'oro di Schumacher. Quando passava Schummy e poi scalava le marce si aveva una percezione gradevolissima delle cambiate, mentre con Barrichello si aveva la netta distinzione di sentire delle tremende mazzate al cambio, con relativa incazzatura dei meccanicini ai box, che spesso dovevano poi mettere mano per riparare.
Non me ne voglia nessuno, ma non può essere che i diversi stili di guida possano avere un concorso nelle responsabilità?

OTTORENATO
08-10-2011, 13:12
Non me ne voglia nessuno, ma non può essere che i diversi stili di guida possano avere un concorso nelle responsabilità?

:)Certamente influisce moltissimo come guida uno..! ci sono certi che li senti lontano un chilometro quanto maltrattano il cambio e di conseguenza anche il cardano ne risente..( :lol: questi clienti sono oro colato per la Bmw) ..ahahahhahahhahahhaha.:laughing:
(mai rotto un cardano su tre Bmw avute :D )
Ciao.

melobiker
08-10-2011, 14:09
:)Certamente influisce moltissimo come guida uno..! ci sono certi che li senti lontano un chilometro quanto maltrattano il cambio e di conseguenza anche il cardano ne risente..

Credo che quanto scritto sopra sia molto vero...
rimane il fatto che altri cardani, di Jap e non solo (CARC Guzzi ad es.), sembra non siano caratterizzati da questi problemi, sicuramente non da considerare "normale" la sostituzione di tutto l'assieme dopo solo 90K Km....

Comunque la moto, come qualsiasi mezzo, và guidata cercando sempre la massima fluidità, evitando sollecitazioni inutili e dannose.:thumbup:

Lamps

Enzino62
08-10-2011, 14:45
e certo...invece le yamaha FJR 1300 da 142CV vanno come delle lumache ecco perche'non spaccano mai i cardani,invece voi screanzati con la RT siete degli smanettoni e con i suoi 110 cv li rompete.
MA MI FACCIAAAAA IL FAVORE!!!!!
Approposito,adesso non spacco piu'niente...ciaoooooooooooooooo

E vado anche forte

Enzo

zangi
08-10-2011, 16:01
Non ci credo Enzo.
Ma non nel senso ohhhhhhhhhh
proprio non ci credo....

melobiker
08-10-2011, 17:22
e certo...invece le yamaha FJR 1300 da 142CV vanno come delle lumache ecco perche'non spaccano mai i cardani,invece voi screanzati con la RT siete degli smanettoni e con i suoi 110 cv li rompete.
MA MI FACCIAAAAA IL FAVORE!!!!!
Approposito,adesso non spacco piu'niente...

E vado anche forte

Enzo, mica ho scritto che bisogna andar piano...fluido e assecondando, per quanto possibile, le prestazioni offerte dalla moto.
Ho avuto un FJ900, presa usata e non trattata benissimo. Dopo un 10K Km di uso intenso sento una vibrazione anomala sulla pedalina Dx: morale, albero d'ingresso (pignone+millerighe) danneggiato. Beninteso che la moto comunque correva senza problemi. Sostituito questo, c'ho fatto altri 35K Km senza riscontrare il minimo problema. Poi l'ho venduta e corre ancora che è una bellezza.

Un cardano deve garantirti prima di tutto la sicurezza (senza bloccarsi mandandoti, come minimo, a c@g@re) ma in seconda battuta DEVE consentire l'uso primario del mezzo: nel caso nostro (RT:eek:), turismo a gogò...senza rischiar di rimanere nel belmezzo del nulla.

Ciao

Tonymanero
08-10-2011, 20:30
Evvai Enzino!!!

Fatti non pugn@tte ... ci hai stupito con effetti specoali ... però ... ti avrei visto meglio su GW...
Ma adesso cosa dirai quando ti vedrai passare mukke da Dx e da Sx ??? hahahaha

Dacci dentro !

Lamps

Enzino62
09-10-2011, 00:57
Lo dico anche di qua',perche'non succedano casini.
Per chi interessasse(gli altro possono bypassare questo post) non ho cambiato moto,era solo uno scherzo fatto a degli amici.
Ho la RT in garage e sopratutto non odio bmw,spero che cosi'vada bene e sono apposto con tutti.
Buona notte.

Enzo

Tonymanero
09-10-2011, 11:50
Ma va Enzo ... e io che ti credevo precursore di una nuova era fatta di grandi emigrazioni verso est... che lasciavano la verdi praterie alle spalle...

Lamps

SKITO
09-10-2011, 11:59
invece le yamaha FJR 1300 da 142CV vanno come delle lumache

infatti si rompono anche quelli della Yamaha FJR specie la prima serie, che se non ricordo male fu fatto anche un richiamo.
Poi dico un mio personale pensiero, se molti cardani si rompono dipende dalla mano e dal piede e non dalla meccanica.
Ho diversi amici qui che usano la moto (BMW GS 1200, R1200, GS1150) di diverse annate per viaggiare, andare al lavoro, fare la spesa e così via ed è gente che a stento controlla se c'è benzina e non hanno mai avuto problemi ne col cardano ne con altro.
Naturalmente può essere un "pezzo" difettoso che provoca la rottura del cardano (di tutte le marche) ma credo sia la minimissima percentuale.

Poi, aprire un 3ed apposta, come se fosse una cosa normale che i cardani dell' RT si rompano ma! mi lascia pensare! AUG

giuseppe.campagnolo
09-10-2011, 17:34
Cuscinetti, paraolio, a 50.000 km.......:arrow:...cuscinetti e paraolio a 60.000km......:!:.....Un'abbonamento.............

Per fortuna trovata motofficina con le bielle......................
Ora mi resta solo di cambiare il :rolleyes: modulatore di frenata, altro gioiello della BMW...........:mad:....

SKITO
09-10-2011, 17:40
più che altro (fossi in te) andrei più spesso a messa la domenica

phantomas
09-10-2011, 19:13
....e magari farei un bel voto!

SKITO
09-10-2011, 19:19
si phanto, qualche fioretto ci vuole ah !!!! se ci vuole! ... :lol:

1) due ore al giorno di esercitazione all'uso della frizione
2) due ore al giorno di esercitazione all'uso del cambio
3) 1/2 ora frustrate il sabato mattina (frusta a scelta)
4) un' ora il giovedì pomeriggio di lettura del manuale l' uso e manutenzione
5) messa la domenica mattina
6) "0" sesso per due anni anmeno ... :lol:

phantomas
09-10-2011, 19:25
Ti quoto. Aggiungerei:
7) esercitazione alla lettura del termometro del FID. Almeno 1/2 ora al dì.

SKITO
09-10-2011, 19:28
ed il TPS questo sconosciuto! non lo vogliamo mettere? ahahahahah

Luigi
09-10-2011, 19:33
Ora é colpa della guida:lol:...lo sarà anche per gli altri classici, tipo paraolio albero motore o attuatore frizione che perde sicuramente....
E per le batterie che devono sempre essere sotto flebo? non é che se uno preme l'avviamento con troppa forza consuma corrente in modo eccessivo?
Proverei a premere con scioltezza:cool:, sicuramente risolve.

nico62
09-10-2011, 21:10
ho aperto un 3D proprio sull'affidabilità dell RT, a parte qualche scherzzetto e un pò di ironia (fatta anche dal sottoscritto) credo che potrebbe divenir interessante....

Ciao Luigi, la mia RT finora non ha avuto nessuna noia, nemmeno una lampadina, vorrei appunto capire se è un caso cosi isolato..
..poi è anche vero che la guida influisce....prova a percorrere migliaia di km in sesta a 2000 giri, vedrai come si accorcia la salute delle trasmissioni, parlo di bicilindrici di cubatura notevole...l' RT ha la grossa "pecca" di poterci tranquillamente scendere a quei giri.... e marciarci apparentemente tranquilla....

Enzino62
09-10-2011, 21:12
Sprechi fiato,tanto ti diranno che sei solo tu ad avere problemi,come se in giro nelle stanze del GS o le altre non ci andiamo e non sappiamo niente.
Capisco il campanilismo,siamo su Qde e non sull'ala dorata e mi sembra giusto tirare acqua al proprio mulino,ma l'evidenza purtroppo non si puo'nascondere.

Enzo

Luigi
09-10-2011, 21:24
Puoi anche andare nella stanza dei K recenti...anche frà di loro ce ne son molti a non saper guidare;)...

Prendo spunto da Pier il Polso, 1200RT, 150 000km senza noie alla trasmissione...mentre quando aveva la FJR l'aveva rotta 1 o forse due volte se non ricordo male. Sicuramente secondo alcune teorie sà guidare la Bmw ma non la Yamaha...:lol:

pippo68
09-10-2011, 21:28
Ritengo precisare, che le ROTTURE iniziano ad essere giustificate dopo svariati KM percorsi, è logico e fisiologico:lol: (91.000 km percorsi va anche bene) !!!

Quello che NON va bene è che a MOLTI, compreso me, si sono verificate, MOLTO ma MOLTO prima ,diciamo ,dell'eta' matura delle mukke, quando cioè sono vitellini da latte :mad: !!

Si Si 100.000 km coppia conica garantita !!! :rolleyes:

vabbeh cmq tirem innanz Mamma BMW vende sempre alla grande..BOh !

immagino che il tuo tono sia scherzoso......

io credevo che il cardano fosse eterno.............

ma che voi sappiate,
succede anche sul 1100?

Luigi
09-10-2011, 21:31
Si...............

nico62
09-10-2011, 21:34
Forse l' fjr l' aveva aquistata usata....(male).....
Ma allora le fjr non sono poi cosi affidabili?

Luigi
09-10-2011, 21:41
Secondo gli esperti non si rompono mai, quindi bisogna ascoltarli.
Io ci capisco una mazza, sono solo un piccolo meccanico di base, non oserei formulare un parere di fronte a cotanta sapienza:!::!:

zangi
09-10-2011, 21:53
Prendo spunto da Pier il Polso, 1200RT, 150 000km senza noie alla trasmissione...mentre quando aveva la FJR l'aveva rotta 1 o forse due volte se non ricordo male. Sicuramente secondo alcune teorie sà guidare la Bmw ma non la Yamaha...:lol:

bhè se posso dirti,anch'io sono uno che due jap le ho rotte.......in una c'ho rotto il cambio.Il meccanico kawa mi diede la colpa,dicendo che non sincronizzavo la tirata della frizione,con il cambio marcia:(:(...:rolleyes:

nico62
09-10-2011, 21:55
Allora è vero!! Pier il polso non sa guidar le yamaha......

Stealth
09-10-2011, 21:56
Più leggo e più mi convinco che il problema è riscontrabile con altissima percentuale su moto acquistate usate ...chissà perché?:cool:

nico62
09-10-2011, 21:57
Nooooo zangi.....da te non me lo aspettavo........:-D

zangi
09-10-2011, 22:15
Il problema è che a volte si dice di un pezzo che è stato aggiustato,ma in realtà non è così.
nel caso di Enzo che ha tirato sù un polverone esagerato,omettendo di riportare che quella moto presa da lui usata,era già stata sottoposta ad un intervento del genere,anzi se non sbaglio,gli era stata sostituita tutta la coppia conica.ora evidentemente,lì c'è un problema che genera quel problema,ha percorso pochi kilometri dal precedente guasto,cosi come Tuku.
quindi secondo me,certe cose,quando si rompono,c'è sempre un motivo,semplice percentuale industriale,margine d'errore nell'assemblaggio non sò,stà di fatto che secondo la mia piccola opinione meccanica,sostituire i pezzi rotti,non significa aggiustare.
Nel caso della coppia conica,andrebbe fatto un lavoro preciso di ricontrollo zona lavoro pignone su corona,precarico cuscinetti pignone,precarico cuscinetti corona,tutto con le tolleranze riportate da bmw.capisco però che diventa oneroso.

Luigi
09-10-2011, 22:21
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6124083&postcount=41

Potrebbe spiegare la causa, almeno per alcune.

zangi
09-10-2011, 22:27
sono perfettamente d'accordo.

nico62
09-10-2011, 22:35
Ho letto anche di cuscinetti ossidati...........tuke mi smbra....

SKITO
09-10-2011, 23:16
capisco però che diventa oneroso.
infatti, in genere li "battono" e basta, poi, fai altri 20/30.000 Km si rompe tutto (spesso) dando la colpa ai cuscinetti (che non sono mai stati cambiati) ma solo appunto battuti.
l'ho scritto anche nella stanza el GS che il lavoro di manutenzione del cardano e differenziale è un lavoro certosino che se fatto dal conce costa quanto un differenziale nuovo ... a buon intenditor poche parole

maxriccio
09-10-2011, 23:33
Nel mio caso il cuscinetto era solo diventato rumoroso, dopo 75k km ci può stare, è stato l'intervento di sostituzione a generare il problema successivo.
Sparito il rumore, iniziata la perdita d'olio....:confused:

nico62
10-10-2011, 00:12
L'ipotesi delle tolleranze, potrebbe anche sostenere il fatto che diversi stili di guida (oltre al normale uso e usura) possano portar gli accoppiamenti fuori tolleranza, sempre presupponendo il fatto che in sede di fabbricazione vengano impiegati carter 'sfornati' nuovi e componenti 'affilati' cncizzati al centesimo di millimetro..
...poi a mio parere (meccanichetto della domenica nè :-) ) la serie R ha piu problemi di trasmissione rispetto al K....
....bè è sufficiente guardare quanto dura una catena corona pignone di un bel monocilindrico pompone, rispetto quella di una qualsiasi 4 cilindri.....o no?

nico62
10-10-2011, 00:16
Ma come il differenziale?

tukutela
10-10-2011, 12:56
Ho letto anche di cuscinetti ossidati...........tuke mi smbra....

Si, visti con i miei occhi... dice che passa l'acqua :rolleyes: dall'accoppiamento ruota-coppia conica !!

cmq il mio nick è tukU !!!!

nico62
10-10-2011, 13:09
Scusa tuku, è stata una svista...anche l'eta gioca brutti scherzi....ma tu la lavi con idropulitrice?

maxriccio
10-10-2011, 14:58
Si, visti con i miei occhi... dice che passa l'acqua :rolleyes: dall'accoppiamento ruota-coppia conica !!

Mah, che l'ossidazione o ruggine prosegua lungo l'asse va bè, ma se entrasse acqua vuol dire che il paraolio perde e quindi prima uscirebbe olio, o sbaglio?

nico62
10-10-2011, 16:05
Si max giusto!.....però si chiama paraolio non paracqua....heeee......il labbro è girato al contrario rispetto la tenuta se usi idroulutrice potrebbe anche passare

Enzino62
10-10-2011, 19:11
Mai usato idropulitrice,anche il mio cuscinetto era arruginito.
Zangi
Il mio cardano è stato sostiutito da bmw(tutto intero e non a pezzi) e non da me'percio'non credo che io e tu'potremmo mai sostituirci a loro,se hanno fatto un lavoro ritengo che lo abbiano fatto a regola d'arte,ma non capisco cambiando un cardano INTERO dove si potrebbe sbagliare per poi rompere il cuscinetto..spiegatemelo.
come l'ultimo intervento della sostituzione cuscintetto,è stato fatto in maniera,ritengo professionale,da un conce bmw e non da me',vedremo.
E del paraolio del motore cosa ne dici?è stato montato male a dispetto dall'extra comunitario nero che lavora in bmw incazzato perche'non gli danno l'aumento perche il suo capo e'un razzista?puo'essere...tratto tutti i giorni questi problemi a lavoro!!!!
Un mio amico iscritto su questo forum con RT(my 2010) ha partecipato ad un giro qualche settimana fa' in Umbria se non erro,con alcuni di voi,ha ricorso ad una visita in un conce bmw della zona perche'aveva notato delle trasudazioni al paraolio cardano,alla vista il meccanico ha esclamato"haa...il solito paraolio"poi pulendolo con uno straccio ha notato che era solo sporco di olio e basta,infatti il mio amico prima di partire aveva messo per lubrificare parte del cardano(wd40) che aveva spruzzato anche nel paraolio...per buona pace sua e ripartito contento.
Enzo non ha alzato nessuno vespaio ha da difendere il marchio quanto te'e tutti quelli che la hanno una bmw dagli attacchi stupidi del motociclista(ammesso che lo siano) anti bmw che trovano tutte le barzellette possibili per dire che bmw non è una gran moto,la mia RT ripeto è una gran moto,non ci sono paragoni con nessuno,ma ripeto,nascondere l'evidenza,riconosciuta anche dai meccanici della casa,non è da me',la mia RT ha toppato 2 volte in 20.000 km con due gravi problemi costruttivi e io lo dico e lo scrivo perche'lo devo fare,se poi voi come leggo non avete avuto problemi sinceramente non vi invidio,non è da me',ma almeno fateci dire a noi che non siamo stati fortunati come voi(senz dar colpa a usato e altre storie che non reggono)di essere sinceri.

Enzo

nico62
10-10-2011, 19:21
bè enzo su una cosa sicuramente hai ragione: lo sfiato, dovrebbero richiamare per montarlo a tutte!!!!

Enzino62
10-10-2011, 19:29
Honda Deauville,costo 7400 euro NUOVA ha lo sfiato sul cardano,una specie di valvola della pentola a pressione.
Sabato sono stato in Yamaha per vedere la FJR che non avevano... ho visto molto da vicino la nuova Super Tenere',ha un cardano che praticamente è uno stelo del forcellone..piccolissimo e invisdibile.
Ne approfitto del post di Nico per chiedere un'altra cosa,perche'il cardano bmw e forato?i cardani Japponesi sono chiusi dalla parte esterna,in questo modo cè un paraolio in meno da supportare(quello che cede sempre),qualè il motivo?lo sapete?raffreddamento o cosa?

Enzo

Luigi
10-10-2011, 19:32
Ma cé una speranza, anche minima, che un giorno si capisca che il cardano c'entra una mazza con la coppia conica??

nico62
10-10-2011, 19:40
si enzo, magari risparmi un paraolio ma....quello che può succedere dentro la coppia conica....non cambia......

OTTORENATO
10-10-2011, 19:44
Non ho lo sfiato.(.e grave?).:lol: e non ho mai rotto nessun cuscinetto o paraolio del cardano..!
-Attualmente non c'è nessun lasco e ho quasi sempre lavato la Moto con l'idropulitrice..maaa..!!:)
Trovo che la Rt sia Stupenda moto da turismo sa far divertire anche in coppia e affidabilissima :D
( :)X Enzino62..sei sicuro che la tua moto abbia avuto (sul modello 05/06 in 5 minuti ritornava nuova :rolleyes: ) i Km originali?)

Ciao.

zangi
10-10-2011, 21:18
Se si potesse saper la storia della tua moto Enzo ,sicuramente sarebbe meglio.
La sostituzione di un intera coppia conica,presume l'inyervento dell'ispettore bmw.
Questo fa pensare che il danno fosse bello grosso.come mai?
La moto e tua Enzo,nin rappresenta un problema di tutti quel che ti e capitato.
La tua officina sa il perche della sostituzione completa della coppia conica.prova a chiedere.

Enzino62
10-10-2011, 21:23
se volete lo scrivo per l'infinito,la mia rt avra'anche 200.000 km e azzerati da un furfante,cosa improbabile visto tutti i tagliandi registrati sul libretto e bollati da un conce bmw che ho gia'contattato l'anno scorso appunto per chiedere la storia del cambio cardano,ma ammesso che lo fosse ha appunto il cardano 2009 e da quel cambio ai 43.000 km che segna adesso dove ho rotto il cuscinetto sono passati 26.000 km che non centrano niente con la storia MOTO USATA-CHILOMETRI AZZERATI o altro.

Chi me la spiega la storia di quel foro passante al cardano?

giuseppe.campagnolo
10-10-2011, 21:48
1) due ore al giorno di esercitazione all'uso della frizione
2) due ore al giorno di esercitazione all'uso del cambio
3) 1/2 ora frustrate il sabato mattina (frusta a scelta)
4) un' ora il giovedì pomeriggio di lettura del manuale l' uso e manutenzione
5) messa la domenica mattina
6) "0" sesso per due anni anmeno ...

-------------------------------------------------------------------------------------

Cuscinetto che lavorava con 8 decimi di lasco............Tutto il resto lo lascio a voi eterni

zangi
10-10-2011, 22:14
Io mi fermo qui.
Comunque cerca c'e stata una discussione riguardante il foro sull'asse

nico62
10-10-2011, 22:28
Enzo ma il consumo delle tue gomme è regolare?

No dai scherzo......:-D

nico62
11-10-2011, 11:22
Cuscinetto che lavorava con 8 decimi di lasco...........

notevole!!! e di bolina? ;)