Visualizza la versione completa : Tubi benzina 850/1100/1150gs
quadrellablu
05-10-2011, 18:54
Esperienze dirette...per sicurezza dopo quanti anni è ragionevole sostituirli?
maurodami
05-10-2011, 20:00
Sarebbe opportuno sostituirli ogni 4-5 anni, ma anche se ne passano 10 non succede nulla. Io li ho sostituiti dopo 7 anni, quando ho sostituito gli attacchi a sgancio rapido, ed andavano acnora bene.
In tutti i casi visto il costo irrisorio della tubazione (reperibile anche da un ricambista auto) conviene sostituirli in occasione di uno dei cambi di filtro benzina.
quadrellablu
05-10-2011, 21:59
Grazie Mauro! il GS è del 2000...allora li metto in conto! sono sui 50000 mila e tra l'altro avevo pensato alla sostituzione del filtro carburante, lavoretto che a margine mi mette ansia!
non farti troppi patemi per sostituire il filtro benzina. Ce la fai anche da solo.
Alcuni consigli:
-serbatoio (ovviamente) a secco perchè dovrai fare il sollevamento pesi;
-non stringere troppo i bulloncini della piastra portapompa, sono fragili e se li rompi non è una bella cosa;
-procurati 4 fascette serratubi DN 10, non di quelle "zigrinate", 2 per gli sfiati e 2 per il filtro perchè le originali sono poco pratiche a maneggiarle pur se le più adatte per quel lavoro.
:D
maurodami
06-10-2011, 00:07
Dai un'occhiata alle VAQ, ce ne è una specifica ben fatta......se segui le indicazioni non c'è pericolo di fare errori.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |