Entra

Visualizza la versione completa : Spia ABS fissa!

SnakeK13R
05-10-2011, 01:08
Posteggiato dopo 50km per andare al lavoro tutto ok, riprendo la moto e non mi si vuole spegnere la spia rossa, non capisco quale problema avesse e ho piantato il freno posteriore e bloccando la ruota.

Che sarà successo? il sensore e i cavi sono al loro posto.
la moto è tornata adesso dal mukken senza problemi con 6500km.

Domani chiamiamo in assistenza

Zenandbike
05-10-2011, 09:41
Se la moto è del 2011..... puoi stare tranquillo e compiacerti perchè è successo in garanzia; se l'ABS non funziona, l'impianto frenante lavora escludendo sia l'antibloccaggio che la frenata integrale.
Se schiacci troppo sul freno posteriore, nonostante sia volutamente abbastanza "debole", il bloccaggio è possibile e probabile.
Se si tratta di guasto alla centralina, il costo non è trascurabile.

suggerisco esplorazione su argomento ben trattato nel collegamento qui sotto.
ciao

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=320307&page=6

SnakeK13R
05-10-2011, 15:02
Grazie zenandbike, ho prenotato X il 12 in officina con moto sostitutiva. Adesso ho preso la moto x pausa pranzo e non mi da nessun guasto!

Rimango sempre prenotato in quanto ho visto i prezzi nell'altro thread!!!

SnakeK13R
06-10-2011, 11:13
Come non detto era stata una sporanea ripresa dell'abs!
Adesso è fisso sul rosso continuo, menomale che era da soli 6500km che usavo la frenata "Integral" completamente differente.
Certo sapere che ci sono fa bene per le situazione di emergenza ma riabituarsi senza non fa male.

SnakeK13R
14-10-2011, 14:33
Mi è stato appena comunicato telefonicamente dopo 3 giorni che la moto è in assistenza che ha causa del cavalletto centrale non originale si è interrotto il sensore della ruota posteriore.

Non aggiungo altro in quanto non l'avevo visto, vedremo se lo riparano o montano il sensore nuovo.