Visualizza la versione completa : parabrezza r 850 r
Vorrei per l'inverno montare il parabrezza più alto. Qualcuno è passato da quello piccolo a quello più alto? Ci sono dei benefici? Grazie
luca barbi
05-10-2011, 11:19
vi sono diverse discussioni in merito prova a fare una ricerca ...
buona lettura http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/read.gif
ciao a tutti
luca
alexcolo
05-10-2011, 14:01
quoto la lettura... io ti posso dire di essere passato dall'alto al basso e ho trovato:
- comportamento più "leggero" dell'anteriore per il minor peso, quindi grossa differenza nell'affrontare le curve
- meno turbolenze sul casco
- più aria
il passaggio inverso comporta i passaggi al contrario
- comportamento più "leggero" dell'anteriore per il minor peso, quindi grossa differenza nell'affrontare le curve
??? quanto peserà il touring? 1 kilo, forse due?
Le altre te le quoto, ma questa proprio no...
Forse intendevi un po' di effetto vela...
alexcolo
06-10-2011, 00:26
Altro che 1 kg, pesa di più comprese le staffe (che col piccolo non hai)... io togliendolo da fermo a girare il manubrio ho sentito una grande differenza, poi amplificata dal minore effetto vela in velocità... prova e mi darai ragione
ciau!!!
...probabilmente io sono troppo insensibile...
Li ho entrambi e la differenza devo dire che non si sente proprio.
Per me influenza mooolto di più il serbatoio pieno/vuoto
P.S. sarà che la mia ha la ciclistica del 1150? boh...
giambruco
06-10-2011, 08:28
Quoto Luca per le letture che trovi a kili e Alex per le sensazioni del passaggio dal parabrezzone allo sport.
Anch'io come Alex sono passato dal grande al piccolo; non vendo il parabrezzone perché non si sa mai, anche se so che non lo monterò più.
E' troooppo un'altra moto con lo sport; il parabrezzone, d'inverno, ti proteggerà di più dall'aria e dall'eventuale pioggia, ma i disagi che mi creava er anoben maggiori rispetto a questi piccoli benefici; l'aria che ti arriva con lo sport è diretta e priva di turbolenze e, quindi, non fastidiosa (l'ho sempre sostenuto nei vari post sull'argomento, dopo 200 km con il parabrezzone scendevo dalla moto completamente rimbambito per le turbolenze sul casco); il freddo dell'aria lo compensi con una buona giacca; l'ipotesi acqua, che tu abbia il parabrezzone o lo sport, devi affrontarla in ogni caso con un antipioggia.
Infine, il parabrezzone fa troppo chips
http://img580.imageshack.us/img580/5559/kawasakis.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/kawasakis.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ciao a tutti
alexcolo
06-10-2011, 09:45
...
P.S. sarà che la mia ha la ciclistica del 1150? boh...
mah, forse è questione di sensibilità, non credo che la ciclistica possa c'entrare, ma sinceramente non so, non ho mai provato il 1150
è vero che il serbatoio vuoto/pieno da una grande differenza di sensazioni (i kg in più sono sicuramente molti di più del parabrezza, anche se distribuiti altrove), ma se posso fare il paragone la sensazione avuta dopo il primo pieno (da serbatoio vuoto) è la stessa che ho avuto al cambio di parabrezza.
e non dimentichiamoci del diverso effetto vela quando si sta dietro / si supera un tir, col parabrezza alto le prime volte te la fai addosso :rolleyes:
piccolo OT, visto che hai parlato di serbatoio pieno o vuoto... io, dopo i primi "traumi" del peso in più a serbatoio pieno, e le "pippe" del tipo che facevo i calcoli per non averlo pieno prima di affrontare i percorsi più tornantosi e divertenti in montagna, adesso invece preferisco proprio il contrario, mi piace di più il comportamento della mia mukkina quando il serbatoio è bello pieno, la sento più presente, più stabile, mi piace la sensazione che mi da quando affronto il misto stretto...
sono l'unico, o qualcun'altro ha le stesse sensazioni?? come la preferite la vostra mukkina?? grassa o magra?? (ovviamente mi riferisco soprattutto a chi ha l'850)
Diciamo che il serba pieno lo soffrivo molto di più prima di montare gli ohlins.
ora la differenza si sente vagamente solo com inerzia nei cambi di direzione
La moto invece soffre molto di più a serbatoio quasi vuoto, la pompa ronza come un calabrone...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |