Visualizza la versione completa : Fatemi venire dalla vostra...!!!!
Parlapa'
04-10-2011, 13:52
Dopo 10 anni di GS1150 ho "quasi" deciso di passare al 1200 rt nonostante gli amici spingano per il gs 1200,ora a voi chiedo di darmi qualche suggerimento in maniera che mi convinca del tutto!! non mi interessano ne i consumi ne la velocita' massima ma qualcosa di piu utile visto che non ho mai avuto occasione di provarla.
grazie a tutti
Claudio Piccolo
04-10-2011, 13:54
sei vecchio?...passa all'RT.
Parlapa'
04-10-2011, 14:10
Sono 47.......
Claudio Piccolo
04-10-2011, 14:11
praticamente decrepito......sei pronto.
sei giovane e hai ancora voglia di divertirti, ma divertirti sul serio non esserne convinto solo perchè hai la moto da figo
Claudio Piccolo
04-10-2011, 14:25
'scolta un giovanotto....se non ti chiami Picco o Orioli, con il GS fai le stesse cose che con l'RT, solo che con l'RT non prendi freddo e se piove ti bagni poco.
zingaro66
04-10-2011, 15:33
...che ti devo dire...quest'inverno uscivo da casa alle 6,fuori ancora buio,4° temperatura esterna,tiravo su il parabbrezza,accendevo le manopole,mi accucciavo nella carena...se avevo la sella riscaldata avrei acceso anche quella...mai stato più felice della scelta fatta! e poi vieni già da un gs,perchè nn provare una rt?..e daje.....:-p
...se giri con la moglie e/o amica e fai del turismo a largo raggio sicuramente RT .... e poi hai l'età giusta;)
Electra76
04-10-2011, 15:43
Mi piace la GS ma mi sono sempre chiesto quanti poi hanno l'occasione di vedere qualche km di sterrato durante l'anno.....:lol:
Prova l'RT da qualsiasi concessionario e poi valuta ;)
Non avere dubbi......altro mondo.....:!::!::!:
ezio zambelloni
04-10-2011, 16:06
Tuo stesso problema....iniziato con alcuni rt poi passato ai gs,mi sa che ora farò all,inverso anche solo per cambiare.Tolto uno che strattonava di alcuni anni fa, ho un buon ricordo e vista l'età.....!!
Bërlicafojòt
04-10-2011, 16:33
Passa ad un RT per il piacere e la curiosità che certamente proverai nel cambiare tutto il resto verrà da sè e di certo non sarà un sacrilegio ne un sacrificio.....IMHO
lucasb67
04-10-2011, 16:55
prima o poi ti verrà pure la voglia di un K!!
:D
Io con la rt ho tutto quello che posso desiderare.
È molto più agile di quello che sembra (praticamente simile al gs), ti ripara dal freddo e dalle intemperie (per cui farsi km non è "pesante"), ha una buona meccanica...
Io ho 41 anni e mi sembrava una moto da anzianotto (il gs è da più da fighetti e da struscio al bar), ma ora che lo cavalco da qualche mese lo lascio credere agli altri: io ne sono felice e orgoglioso
Parlapa'
04-10-2011, 18:17
Gia ne ho uno ed e' in vendita.
Claudio Piccolo
04-10-2011, 19:11
io RT ne ho due.........................................ma è perchè son vecchissimo.
ottovolante
04-10-2011, 22:27
RT, grandissima moto, ma devo dire che dopo aver provato un GS Triple Black ci farei un pensierino per cambiarla, anche se la protezione che ho adesso me la sognerei sul GS; una sola cosa mi è sembrato di percepire: mi trovo meglio con la sella del GS rispetto a quella dell'RT, forse un pò troppo morbida, e dopo un bel pò di km sento il psoteriore con qualche indolenzimento.....
càpita anche a qualcun'altro?
Lamps...
ho fatto il grande passo da pochi giorni. Al momento ho all'attivo solo 250km ma le impressioni sono positive, soprattutto per la maneggevolezza ed agilità. Prima ho sempre posseduto delle sport tourer con le quali ho girato l'Europa abbastanza bene, salvo soffrire per il ridotto angolo di sterzo che in molte situazioni mi imbarazzava.
Ad oggi ho fatto poca montagna ma l'impressione è che vada su meglio l'RT dei precedenti ST e 1100S.
Enzino62
04-10-2011, 22:56
Fatti coccolare dalle manopole e selle riscaldate in inverno,fatti guidare dal cruise controll mentre tu'ascolti un pezzo rock e ti fai un'assolo di chitarra,in inverno,sorridi al semaforo agli automobilisti che con i vetri appannati ti guardano a bocca aperta credendo che sei uno Jeti venuto giu'dalle montagne,e poi.....
Fatti furbo,con RT hai due moto(GS e RT),con GS ne hai solo una.
RT2008 Protezione eccellente ma forse il pross anno gs adv ( FORSE ) Non cambierei mai con il normale. Comunque l"rt è come un"auto se la prendi non te ne pentirai di sicuro ma per avere la stessa protezione devi andare sull"ADV eslusi i piedi !!!!
Parlapa'
05-10-2011, 01:49
Per enzino 62 e kabur....mi piace molto....bravi
Ho da poco una rt2008, alto 1,84 e 49 anni. E' una moto fantastica, Provata in due in autostrada e sulle colline ti garantisco che è una di una manegevolezza impressionante. Non avere dubbi, se vuoi viaggiare comodo in due è la moto giusta.
Enzino62
05-10-2011, 08:08
RtEnzo
se per farti cambiare avatar dobbiamo pagare forniscici il c/c che ti bonifichiamo volentieri
Enzo;)
zerbio61
05-10-2011, 09:23
credo che le peculiarita' della rt siano evidenti, a parte l'estetica, e' una moto a tutto tondo, fenomenale per viaggiare, sufficientemente agile in citta'(senza borse laterali), anche divertente se si sa portare in montagna, un bel tiro, una buona velocita' di crociera , una bella capacita' di carico, poi le sensazioni che ti da'.......
zingaro66
05-10-2011, 09:51
parlapà nn è che vogliamo convincerti....è propio la moto in questione che merita!!:):):)
ma lassa perde l'RT è da vecchi paracarri;)
catenaccio
05-10-2011, 10:23
mi inserisco perchè anche io da possessore di GS, sono sempre stato arttirato dall'RT dalla sua indole piu viaggiatrice che dati i miei quasi 20.000 km all'anno potrebbe starci.
Purtroppo forse non ho ancora l'età giusta per un RT (27 anni), ma a parte quello ci sono parecchie cose che mi hanno fatto desistere anche quando mi è stata proposta una permuta vantaggiosa del mio GS con un RT del 2008.
Premetto che non l'ho mai provata però immagino che chi dice che l'agilità dell'RT è uguale al GS si riferisca ad una guida normale e tranquilla.
Io purtroppo sono abituato a una guida un pò da maiale, ad esempio nel traffico, sono sempre a balla, partenze, inchiodate, schivate, faccio il teppista alle rotonde umide facendo scodare, i dossi non so cosa siano, oppure su strade sconnesse o sullo sporco in collina me ne frego e vado forte lo stesso anche con la moto che scivola qua e la ma sapendo che sono avvertimenti ma che non mi tradisce...e va beh poi un po di impennate ogni tanto!
Ovviamente tutte queste cose con l'RT me le posso scordare vero??
Se mi confermate ciò mi convinco che ahimè l'RT non fa per me...ed è un peccato perchè a me piace un sacco...
http://www.youtube.com/watch?v=EMQSY5QNgi4
E questo, credi di riuscirlo a fare col GS ?
http://www.youtube.com/watch?v=6R85pqPvL_c&feature=player_embedded#!
catenaccio
05-10-2011, 11:04
Si vabè quelli sono casi particolari...mica sono uno stuntman e penso che fra di voi RTisti ci sia ben poca gente che va in giro impennando!
Poi il GS mi sembra un po più solido, non mi da l'idea che soffra per un dosso o per un impennata!
L'RT mi sembra una signora un po piu delicata...ma magari mi sbaglio io!!
L'RT ti permette di derapare, impennare ( ovviamente disinserendo asc) di zigzagare nel traffico....è forse più maneggevole del GS ma più ingombrante e pesante, sezione gomme piu generose quindi miglior appoggio ma piu difficile intraversarla..........per la tua guida resta sul GS...l'RT ha altre doti che forse non apprezzeresti....
catenaccio
05-10-2011, 12:32
alla fine ne guadagnerei nel 50% del mio uso ovvero quando faccio autostrada (ne faccio un po) quando viaggio col freddino (ci viaggio un po) e quando faccio viaggi a scopo turistico.
Ne perderei nell'altro 50% di uso, cioe nei giri in giornata su da solo tutto curve senza fiato, e nell'uso in citta specialmente nel traffico di milano...
Non perdi niente nelle strade tutte curve, e nemmeno nel traffico se lasci a casa le valige.....perdi qualcosa con RT solo nel fuoristrada....per via delle gomme e della distanza motore da terra...ma la usi in fuoristrada?
Parlapa'
05-10-2011, 14:06
Mannaggia ragazzi!! siete troppo bravi e vi ringrazio tutti.....la settimana prossima ne provo una e dopo vado di conce.......o privato....mi avete convinto!!!!!
Giusto....provala! Poi ci scrivi le tue impressioni....;-)
zingaro66
05-10-2011, 15:13
...http://www.youtube.com/watch?v=aPHx0ORnVVU...tanto per dire...
catenaccio
05-10-2011, 15:58
Non perdi niente nelle strade tutte curve, e nemmeno nel traffico se lasci a casa le valige.....perdi qualcosa con RT solo nel fuoristrada....per via delle gomme e della distanza motore da terra...ma la usi in fuoristrada?
fuoristrada mi piacerebbe ma piu che qualche escursione su strade bianche (anche bagnate) non hoi mai fatto! diciamo che non è un parametro che considero.
io parlo piu delle stradine collinari arroccate dove magari trovi il sottobosco pieno di foglie umide...o delle strade polverose piene di brecciolino...quelle mi capitano molto più frequentemente!
li col GS ci vado dentro e do del gas (piu o meno) tranquillo. Quando avevo la Tiger mi cagavo in mano ad esempio!
anche sul traffico ho qualche dubbio...solamente la larghezza degli specchi mi sembra abbastanza restrittiva...
catenaccio
05-10-2011, 16:05
ho visto il video...quello non è vero traffico! io per traffico e guida da maiale intendo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=fgqJ93uu34Y
io parlo piu delle stradine collinari arroccate dove magari trovi il sottobosco pieno di foglie umide...o delle strade polverose piene di brecciolino
li col GS ci vado dentro e do del gas (piu o meno) tranquillo.
anche sul traffico ho qualche dubbio...solamente la larghezza degli specchi mi sembra abbastanza restrittiva...
provala!!!.....troppo sogettiva la guida in certe situazioni, c'è chi con la pioggia non si "fida" e riserva estrema prudenza e chi non mostra particolari "limiti psicologici"......
l'RT ha gli specchietti posizionati ad una altezza che non interferisce con quelli delle auto, (qualcuno lamenta però che non offrono un buon campo visivo) quindi si passa ovunque, con in più il vantaggio che, con valige montate sono di riferimento per il maggior ingombro posteriore.....
zingaro66
05-10-2011, 16:18
ho capito,quello che incontro a roma tutti i giorni...cmq senza valigie,appena prendi un pò l'occhio con le "recchie" che sporgono stai dietro a parecchi sputer,poi per la guida "maiale" è un'altra storia...!!!;)
catenaccio
05-10-2011, 16:34
mmhhh...non mettetemi strane idee che forse ho ancora la permuta lì disponibile!!
Ho fatto i calcoli ora e da gennaio ho fatto 19000 e rotti km e la userò ancora per tutto ottobre almeno e un pochino a novembre se è clemnete!è un chilometraggio che giustificherebbe la moto volendo!
cavolo adesso a sto punto voglio provarla!!! :)
Claudio Piccolo
05-10-2011, 18:29
... e se non piace, Piacenza.
catenaccio
06-10-2011, 16:36
e se non vince...vicenza??
bmwfranco
06-10-2011, 18:18
parlapa', ma che ci dai tu in cambio?
massimiliano61
06-10-2011, 18:36
meglio di un rt ? due rt!!
Io ce l'ho da settembre 2010 e la voglio cambiare....l'ho scritto piu' volte: ottima moto ma no adrenalina e moto da vecchietti ....ahahaha
RtEnzo
se per farti cambiare avatar dobbiamo pagare forniscici il c/c che ti bonifichiamo volentieri
Enzo;)
????? c/c 123456 Banca delll'Elica provincia granda...:D.. è stata la mia prima volta con uno scooter, all'isola dei Favignana (affittato)... ne ho un ricordo bellissimo (dell'isola).
Enzino62
06-10-2011, 23:17
Io ce l'ho da settembre 2010 e la voglio cambiare....l'ho scritto piu' volte: ottima moto ma no adrenalina e moto da vecchietti ....ahahaha
Se vuoi scambiamo con la mia,adrenalina al massimo ogni 20.000km,specie quanto esci il bancomat dal conce.:mad::mad::mad:
altro che vecchietti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |