Visualizza la versione completa : Xl 700 v
Non sono riuscito a trovare discussioni relativa al Trasalp.
Il prezzo mi alletta, sarebbe O.K. per l'uso che ne vorrei fare io.
Non ne sento parlare: è affidabile o soffre di problemi ?
Qualcuno l'ha provata ?
Dicono che le ultime, quelle costruite in spagna, non siano un granché.
Io ne ho avuta una del 99 con cui ho percorso, alla grande, 100.000 km senza fare altro che tagliandi normali, tra l'altro abbastanza economici e spesso home made. Mai aperto il motore, mai rifatta la frizione, mai rifatta la distribuzione. Note dolenti: consumi di carburante abbastanza elevati, consumo di olio leggermente sopra la media (poca cosa rispetto al GS), prestazioni stradali modeste.
discus64
04-10-2011, 09:50
Io ho un paio di amici che si trovano bene, mai avuto problemi, poi a mio parere Honda è affidabilità totale.
alle honda è difficile trovare difetti
ho avuto una transalp 650 (ruota anteriore da 21';) ed era semplicemente perfetta.
la 700 (ruota da 19') mi piace meno, ma l'affidabilità non si discute!
La volevo prendere anch'io. Fermai tutti quelli che la guidavano per chiedere consiglio. Scalda e consuma parecchio. Non l'ho presa. Per il resto va bene.
Papà Pig
04-10-2011, 10:17
Ho avuto la 650 per un paio di mesi.
Grandissima moto, l'adoravo.
Andava benissimo in città, in montagna e per quel poco di fuoristrada che ci feci.
Però la vendetti perchè facevo moltissima autostrada e le prestazioni erano scarsine.
La 700, con l'anteriore da 19, mi piace meno.
prendi la 650 è molto meno "ravattata" e più originale
NumberOne
04-10-2011, 10:27
IO vendo una 650!! :lol::lol:
@ poz
Rispondo io che l'ho avuta fino ad agosto. Se cerchi una moto senza grosse pretese è una moto eccezionale. Va bene in città dove si comporta come uno scooter, e sia in autostrada dove puoi mantenere velocià codice senza affaticamenti al motore. La tanto criticata ruota da 19 pollici la rende agile e reattiva tanto quanto una naked e assorbe bene le trappole dell'asfalto. In merito a problemi, alcune moto, hanno dovuto sostituire la pompa della benzina che causava un ronzio fastidioso e indicava il livello a casaccio. Se devo evidenziare qualke difetto ti dico la temperatura del motore. Come tutti i motori moderni ama girare con temperature abbastanza alte. In città si va quasi sempre con la ventola accesa. Questo anche se non crea assolutamente problemi al motore, crea fastidi al pilota che trova le gambe e le parti basse investite da una fastidiosa aria calda. Poi la potenza. A mio avviso è un pò scarsa sopratutto se si viaggia in due e con bagagli. Per il resto è una ottima moto che mi sento di consigliare. Per i miei gusti il motore era troppo fiacco e quindi eccomi oggi con 1200R. Se vuoi sapere altro sono a tua disposizione.
Io l'ho (purtroppo) dovuta guidare x 2 settimane..
in estate...
Ti dico solo che preferivo muovermi in bici xchè sudavo di meno...
Ma se la adoperi con 25° sotto zero secondo me ti ci trovi benissimo!
X il resto.. difficile da par scendere in piega, motore ridicolo.. (mia morosa con l'alfa 147 Q2 portata a 170cv mi seminava..).. di motore dico eh.. nn c'era verso di starle dietro..
Consumocchia, ha il manubrio stretto, le sospensioni derivate dalla moto della peg-perego..
Insomma.. quando son tornato a casa son andato a baciare il mio 1150 adv.. ero addirittura commosso nel rivederla..
Poi ognuno ha i propri gusti.. Io piuttosto che prendermi il transalp giro in bici elettrica..
Mi diverto di + ed dimagrisco!
Ciao, io l'ho avuta per un anno e passa prima del gs.. la qualità Honda su questa moto non si vede, sarà che la mia veniva da Atessa ma le saldatura del telaio erano tutte "schizzate", gli accoppiamenti delle plastiche pessimi (cigolii continui risolti solo con l'apposizione di gommini), la frizione con uno strano feeling (regolata più volte), l'indicatore del carburante impreciso (come quello del gs..), il calore emanato in città molto elevato (risolvibile togliendo il kat) e i consumi imho elevati (16/17 km/l)... ah 5 marce! Se proprio ne cerchi una punta alle prime versioni 650.
Al di là di tutto, il motore era affidabile :p o almeno credo, l'ho venduta con 7k km
Saluti
Paul
Inviato dal mio HTC Legend usando Tapatalk
Oddio la state dipingendo come una moto schifosa. Saldature schizzate zero nella mia così come cigolii. Di media facevo 18 al litro e penso sia un buon risultato.
P.s. Per il calore niente da fare ( avevo messo il dekat ma niente, tutto rimasto com'era )
BMW R 1200 R "2011"
Oddio la state dipingendo come una moto schifosa
effettivamente, rispetto alla 650 (o meglio ancora la 600) lo è!
fastfreddy
04-10-2011, 12:59
Non ti sarò di grande aiuto perché non l'ho provata, ma me la sono studiata un pò mentre cercavo la moto da turismo e francamente ne sono rimasto deluso ...siccome mi faceva strano che Honda facesse una moto così scialba, mi sono guardato intorno e in effetti ero attorniato da cadaveri :lol: ...a parte il laboratorio viaggiante di nome VFR1200, c'é ben poco da comprare attualmente in Honda
my 2 eurocent :)
Oddio la state dipingendo come una moto schifosa. Saldature schizzate zero nella mia così come cigolii. Di media facevo 18 al litro e penso sia un buon risultato.
P.s. Per il calore niente da fare ( avevo messo il dekat ma niente, tutto rimasto com'era )
BMW R 1200 R "2011"
La + brutta moto che abbia mai provato..
L'ho dovuta usare 2 settimane in trentino xchè ero senza auto..
Di solito la usavo da solo.. un giorno son andato su un passo con la morosa e le borse ma non molto cariche..
Salita abbastanza ripida... Oh.. a stento teneva la terza..
Se mettevo in quarta andava indietro..
77moto la mia era oggettivamente inferiore agli standard qualitativi Honda.. (quelli che conosco io, vedi vfr 750 che ho avuto)di che anno era la tua? La mia 2008
warrel79
04-10-2011, 13:37
allora, io ce l'ho e ha su 23000 km
problemi 0,
scalda si ma credo che più o meno sia come tutte le moto moderne.
Per quanto concerne la moto tieni presente che è un 650 migliorato difatti è un 650 vstito diversamente e con un motore un po diverso
Certo non puoi paragonare a moto tipo il Gs perchè non c'entra nulla, ma cmq per il prezzo che ha va più che bene.
Io ci ho viaggiato, fatto le ferie in 2 con bagagli ed è andata sempre ovunque, se vai in montagna in 2 e cerchi di stare dietro a quelli con 100 e passa cavalli ovviamente non c'e' storia ma per arrampicare va
Claudio Piccolo
04-10-2011, 13:40
il Transalp peggio di tutti.
Grazie a tutti per i contributi.
In sostanza, visto che cerco una moto 'moderna' per girare il sabato sui passi svizzeri (sempre asfalto), penso mi si possa adattare.
Ovviamente nessuna emozione, a livello prestazionale.
La storia dei consumi un po' mi fà inc@zzare, se confermata: l'ho riscontrato su tutte le honda avute (un VFR 750, quello a cascata di ingranaggi, due VFR Vtec, un Varadero ed un 954).
Questo fine settimana, tempo permettendo, andrò un po' a curiosare per concessionari.
P.S: l'alternativa è il V-Stronz ;-)
Tricheco
04-10-2011, 14:34
a me num me pias
l'uomo molto nero
04-10-2011, 14:46
l'alternativa è il V-Stronz ;-)
che è più moderna come progetto e con un motore più potente
assolutamente migliore in tutto .
warrel79
04-10-2011, 14:58
se fossi in te aspetterei l'Eicma per vedere se ci sono nuove alternative....so che Honda dovrà buttar fuori una nuova serie di moto con motore frontemarcia da 700 cc...si sa mai
managdalum
04-10-2011, 15:03
...
uno dei rari casi nei quali l'alternativa è meglio della prima scelta ...
La mia era una 2011. Se non fosse stato per il motore fiacco l'avrei tenuta con me per parecchio tempo. Ero troppo abituato ai 100 cv della Hornet che avevo permutato.
La V-Strom ? una bella alternativa. E poi con il lifting ora per lo meno si può guardare.
Anche la Kawa Versys potrebbe fare al caso Tuo....
Dpelago Supertenere 1200
pincopallo
04-10-2011, 18:12
...se ne nessuno ne parla è perchè c'è poco da dire...poco di tutto diciamo
Roberbero
04-10-2011, 19:21
Voglio dire anch'io la mia, perchè l'ho avuta per 11 mesi.
NON VALE I POCHI SOLDI CHE COSTA
So già che mi attirerò le critiche di chi con la honda ci ha girato mezzo mondo senza nessun problema, ma la verità è questa.
Ha 3 difetti gravi e qualche pregio.
I pregi sono: motore godibile con un'ottima erogazione della potenza, anche se poca il motore a 4 valvole è molto reattivo e complice i rapporti corti permette di divertirsi. tutta un'altra coppia in basso rispetto ai 3 valvole.
Anche la ruota da 19 è ottima è l'ho dico da possessore di un 800gs con la 21.
La 19 su strada è superiore e in fuoristrada se non si hanno delle ruote tassellate è solo pericoloso tenere le velocità che la 21 ti permette, perchè poi diventa un problema fermarsi.
Veniamo ai 3 difetti gravi:
Manca la 6, la 5 è troppo troppo corta per una moto con velleita turistiche. ho allungato i rapporti ma il motore non dava più gusto.
Il motore scalda troppo, e quando dico troppo vuol dire che in estate non la puoi usare, come già ha riferito qualcun'altro.
Il manubrio se l'ho lasci sui 70 all'ora, inizia ad oscillare. qualcuno dirà che cambiando i cuscinetti migliora, io l'ho fatto, ho cambiato i cuscinetti ed è migliorata poco.
Alla fine ho risolto cambiando la moto con l'800 gs ed adesso non oscilla più.
I difetti meno gravi sono: sospensioni scarse, qualita indegna del nome che porta, saldature brutte a vedersi, scarsissima luce a terra, 14 cm, quattordici, sotto il padellozzo del catalizzatore, che per un enduro è una vergogna.
Ho detto la mia, l'ho comprata attirato dal basso prezzo, dal nome che porta e dalla rivendibilità, è l'unica promessa che ha mantenuto è stata la rivendibilità.
Claudio Piccolo
04-10-2011, 19:24
Amen, si può chiudere.
fastfreddy
04-10-2011, 19:26
già si parla sin troppo di Guzzi ...ci mancano pure sti rottami jap :lol:
Ducati 1961
04-10-2011, 19:29
Da ex proprietario di TA 650 devo dire che secondo me i Jap sono masochisti ....
Fanno moto sempre più brutte ...
Claudio Piccolo
04-10-2011, 19:36
quelli di Monaco non sono da meno.
quelli di Monaco la sanno lunga altro che
La volevo prendere anch'io. Fermai tutti quelli che la guidavano per chiedere consiglio. Scalda e consuma parecchio. Non l'ho presa. Per il resto va bene.
Scaladare è vero scalda parecchio...coem consumi facevo i 20...e alla fine mettendo terminale e decatalizzatore scaldavo pochissimo....come affidabilità...bhe è honda....come prestazioni dipende cosa ci devi fare...in 2 e con bagagli in salita fatica parecchio...ina utostrada ti metti ai 130 e vai dove vuoi comodo comodo....
Claudio Piccolo
04-10-2011, 20:15
quelli di Monaco la sanno lunga altro che
che sappiano anche del tunnel Ginevra-Gran Sasso?
l'amministratrice è un' intenditrice di cose lunghe
Claudio Piccolo
04-10-2011, 21:13
effettivamente al BMW Welt le hostess se la tiravano.
Io l'ho avuta per 14000km. Mi ci son divertito ma concordo coi tre difetti gravi.
Però senza batter ciglio ci siamo andati in due a Stonehenge carichi e comodissimi.
Non l'avrei cambiata con un Versys, con un suzuki perché no....
Aggiungo solo che a me, esteticamente piace un bel po'!
Roberbero
04-10-2011, 21:43
Ammetto che la sella era molto più comoda della mia 800gs, ma questo più che un pregio della TA è un difetto della gs.
Riguardo al viaggiare paragonato al v strom, per me è meglio il suzuky, sella ancora più comoda, protezione aerodinamica, e manopola per precarico ammo, che con la TA bisogna smontare la batteria per aumentare il precarico.
Ecco questa del precarico con ghiera e controghiera nascosta dalla batteria, me lo ero dimenticato di metterlo tra i difetti.
fastmirko
04-10-2011, 21:57
Okkio:Si chiama V-Strom ed é una Signora moto.
e pure con la S maiuscola niente a che vedere con quella ciofeca del trans.
ABS optional, cerchi a camera d'aria....Molto meglio la v-trom IMHO
warrel79
05-10-2011, 01:01
be la camera d'aria equipaggia le moto per fuoristrada, ( anche se l Ta 700 non ne fai molta ) sono quelle senza che sono sconsigliare in fuoristrada.
Beh la camera d'aria c'è l'ha anche la gs 800 e la hp2 enduro.....
BMW R 1200 R "2011"
Giessino09'
05-10-2011, 10:02
due transalp , 600 del 1991 un disco e del 2000 il 650 . Mai avuto problemi di affidabilità , consumi un pò sopra la norma e le 5 marce proprio non vanno...
Concordo per il V- strom 2011 che di serie ha molta roba . 6 marce ed un motore piu adatto a viaggiare... ci farei un pensierino considerando che la venodono anche a meno di 8000 euro con abs.
Quei soldi il TA non li vale manco con abs che è optional.
TA è una moto da off, per favore. Una moto con camera non la vorrei proprio.
warrel79
05-10-2011, 10:09
prova a ovalizzare leggermente il cerchione e poi mi dici se la camera d'aria non la desideri.
Tutte le moto sono da off...( le vere off sono altre cmq) basta portarcele
Prova a bucare in curva a 140 o a rimanere a piedi in cima a un passo e poi la camera la desideri ancora, sì con letto a due piazze e ....:lol:
Il manubrio se l'ho lasci sui 70 all'ora, inizia ad oscillare. qualcuno dirà che cambiando i cuscinetti migliora, io l'ho fatto, ho cambiato i cuscinetti ed è migliorata poco.
(...)
scarsissima luce a terra, 14 cm, quattordici, sotto il padellozzo del catalizzatore, che per un enduro è una vergogna.
Quota in pieno, mi ero dimenticato di questi difetti.
Paul
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |