PDA

Visualizza la versione completa : cartucce btubo

abukij
03-10-2011, 21:44
qualcuno ha montato le cartucce della btubo sull'hp2e? mi dicono che sono migliori del kit andreani e e costano decisamente meno rispetto al cambio completo di forcelle e piastre di sterzo.
che dite?

auguzt
03-10-2011, 22:44
Io ho scoperto che c'è addirittura chi (oltreoceano) ha sviluppato un kit con piastra inferiore e distanziali vari per montare su le WP da 48 che si trovano su tutte le Karote (piccole e grandi) degli ultimi anni. Una rivalvolata, una ritaratura, e via. Il costo complessivo è inferiore alla modifica "Marzocchi 50 più piastre", il risultato pare sia molto buono (detto da loro, ma ognuno tira acqua al suo mulino).

bufluca
03-10-2011, 23:09
Quanto costano le cartucce Bitubo?
E la mezza modifica Americana delle piastre?

auguzt
04-10-2011, 12:40
Per la modifica WP rinvio ad un altro forum americano che immagino già conosciate.
Comunque basta digitare "Bmw Hp2 WP fork kit" su Google.
A dire la verità volevo proporlo ad un tizio dalle mie parti che fa parti in Ergal, perchè secondo me si riesce a spuntare un prezzo più basso. Facile che mi sfanculi però... :mad:

Ciuupa
04-10-2011, 13:18
A me la bitubo ha cambiato tutta la componentistica interna delle forcelle..
Han usato la mia moto x dei test e sviluppare nuovi prodotti..
Non sò se sia la medesima componentistica che puoi trovare sul sito.. io a dire il vero x l'anteriore non ho visto niente di commercializzato.

Cmq mi trovo molto bene.. sentono bene eventuali regolazioni, copiano bene le asperità, molto progressive .. insomma.. davvero ottime!

Non ho idea del prezzo.. ho fatto un forfait tra ant e post..
Però secondo me valgono di + del kit andreani che ho provato sull'hp2 di un amico.. Almeno su asfalto..

PERANGA
04-10-2011, 16:32
hanno regolazioni in compressione ed estensione?

bufluca
05-10-2011, 07:55
C'è da sperare......
Comunque qualsiasi modifica alle forcelle va seguita da una modifica alle Piastre altrimenti è un mezzo lavoro.....

abukij
05-10-2011, 14:23
infatti, sul sito non viene pubblicizzato nessun prodotto per l'anteriore e in fatto di prezzo sto aspettando ancora il preventivo dal concessionario che mi ha proposto la modifica.

mi chiedo solo se la situazione migliora davvero o solo di poco, sia su strada che su sterrato.
boh.
il dubbio rimane, chissa'.