Entra

Visualizza la versione completa : Quando un fratello ti chiede il CBR 600

dpelago
03-10-2011, 08:39
Sabato mattina di chiacchiere da BAR. Stiamo parlando della moto che dovrà sostituire l'attuale Kawa Z 1000, che il mio fratellino ha in uso tutti i giorni.

Sembra che voglia una sportiva... All'improvviso mi gela con un'affermazione:

" Ho sempre sognato il CBR 600RR ".

Vani i miei tentativi di spiegare che "non va in basso", che " è troppo piccola per te che sei alto ", che "te ne pentirai al primo giro lungo". Lui vuole proprio il CBR 600.

Da sabato prossimo quindi, se qulcuno tra Voi forumisti vedrà in vendita da Moto Macchion una splendida Z 1000 NERA / GRIGIA, sappia che è una moto perfetta, e tenuta con molta cura.

E' stata semplicemente abbandonata da un ragazzo senza cuore, a causa di un amore non corrisposto ( nel senso che la moto lo amava, ma lui non la ama più) :-o:-o:-o

Dpelago Supertenere 1200

-LUIS-
03-10-2011, 09:06
Moto Macchion di Legnano o la nuova sede varesina??

romargi
03-10-2011, 09:06
Paghi sempre tu per il fratellino? Adotteresti anche me?

lolly
03-10-2011, 09:12
Pensa che mio fratello diede via il mio r6 preparato stock ( non le preparazioni per andare in pista la domenica, ma quelle per correre), ricordo dell ultima mia stagione di gare, per prendersi in origonalissimo 848.
Il tutto, a mia insaputa.

Almeno a te t ha avvisato!

dpelago
03-10-2011, 09:25
Mio fratello usa sempre la cortesia di avvisarmi... Anche perchè DEVO pagare il conto :lol::lol::lol:

Sono un po' deluso... pensavo di aver formato un motociclista un tantino più maturo :laughing:

Detto questo ho fatto tutto da Macchion di Varese, che per inciso mi ha trattato molto bene.

Credo che questo CBRrino durerà in garage quanto una fioritura di pesco...

Comunque oramai la cazzata è fatta.

Dpelago Supertenere 1200

Mansuel
03-10-2011, 09:31
Lui vuole proprio il CBR 600
Peggio per lui.

Proprio di ieri la notizia di un amico di amici che ha voluto per forza la R6, lui alto e inesperto, che ora sta soffrendo le pene dell'inferno.
All'epoca io lo sconsigliai, ma lui voleva essere come Valentino Rossi!!! :rolleyes:

Ora vorrebbe venderla per prendere una turistica tipo Fazer.
Ahahahah :lol:

Meglio tardi che mai! :mad:

dpelago
03-10-2011, 09:47
Peggio per lui.

Veramente peggio per me.... :confused:

Dopo 2 anni di Hornet 600 ha fatto 2 stagioni con una Z 1000. Ora voleva una sportiva, e desiderava una Honda, per via della ben nota facilità di guida delle moto con un'ala sul serbatoio.

Gli averi preso il CBR 1000, che su strada è sicuramente più godibile, ma lui ha insistito per il 600 ....

Cheddevofà? Alla peggio la permuteremo tra qualche mese :-o

Dpelago Supertenere 1200

-LUIS-
03-10-2011, 10:30
Anch'io volevo provare la sportiva e l'ho fatto... Al di là della scomodità visto il mio metro e novanta e la coscienza di non farne uso consono (essenzialmente casa-lavoro) non ne sono pentito... Moto piacevolissima da avere tra le gambe!!! :)

Sent from my CiPhone using Topatalk

"Paolone"
03-10-2011, 10:44
Posso chiedere quanti anni ha tuo fratello e quanti ne hai tu?
Parlando di maturità motociclistica tu probabilmente l'hai trovata, ma a che età?
Lui magari è giusto vaghi ancora un po'....

mangiafuoco
03-10-2011, 11:04
Bella cagata, complimenti!! :lol:

Ma per caso stai a Biumo e hai un bauletto in alluminio?? Mi sa che domenica scorsa (non ieri..) ti ho visto mentre mettevi la moto in box...

dpelago
03-10-2011, 11:30
Posso chiedere quanti anni ha tuo fratello e quanti ne hai tu?

Io 39.... Il fratellino 22. In tema di maturità, se domandi a mia madre chi è lo è di meno tra i due, senza esitazioni indicherà il sottoscritto :lol::lol::lol:

Dpelago Supertenere 1200

dpelago
03-10-2011, 11:32
Bella cagata, complimenti!! :lol:

Ma per caso stai a Biumo e hai un bauletto in alluminio?? Mi sa che domenica scorsa (non ieri..) ti ho visto mentre mettevi la moto in box...

Grazie per i complimenti.

Si ho un ST Nero con bauletto alu , ma abito in una travesa di Via Dandolo... Non lontano da Biumo.... Potrei essere io :confused:

Mi trovi spesso davanti al Top Moto comunque :cool:

Dpelago Supertenere 1200

Mansuel
03-10-2011, 11:32
Cheddevofà?
Cheddevifà?

Prendigli in CBR600, un CBR1000, CB1000 ed un CB1300S.

Così sceglie per benino ogni giorno quale usare.
Poi se si chiarisce le idee almeno 2 puoi venderle.
Sempre che il fratellino ti dia il permesso.

-LUIS-
03-10-2011, 11:34
Nella via del mitico circolino... eh???

Già è vero che il Top Moto è passato da Honda a Yamaha...!

dpelago
03-10-2011, 11:35
Cheddevifà?

Prendigli in CBR600, un CBR1000, CB1000 ed un CB1300S.

.

Le ultime due le aveva scartate a priori :lol::lol:

Dpelago Supertenere 1200

dpelago
03-10-2011, 11:36
Nella via del mitico circolino... eh???

B R A V O

Dpelago Supertenere 1200

mangiafuoco
03-10-2011, 11:37
Si ho un ST Nero con bauletto alu , ma abito in una travesa di Via Dandolo... Non lontano da Biumo.... Potrei essere io :confused:

Eri tu...infatti era una traversa, passavo per caso con moglie e prole, tornando da Biumo in festa...la strada che passa dietro, dove c'era lo showroom haier.
Immaginavo che fossi tu, visto che di ST neri non ce ne sono molti in giro, ma stavi mettendo la moto in box ed ho ritenuto non opportuno avvicinarmi, visto che la cosa si sarebbe potuta fraintendere...
....anche se la vedo dura rubare una moto spingendo un passeggino..:lol:

mangiafuoco
03-10-2011, 11:38
Mi trovi spesso davanti al Top Moto comunque :cool:

Dal 6 al 12 ottobre ha la Vmax in prova clienti, sono già d'accordo di andarci.

-LUIS-
03-10-2011, 11:41
Eri tu...

Mangia ero alla stessa festa con moglie e figli... e sono defluito dalla stessa parte!

Se hai notato marito e moglie pronti per la neuro con due pestiferi biondini in giro per Biumo ero io!!

dpelago
03-10-2011, 11:41
....anche se la vedo dura rubare una moto spingendo un passeggino..:lol:

Se spingi la moto più velocemente del passeggino non ci sono problemi :lol::lol::lol:

P.s. Ci vediamo da Top Moto x la prova de VMAX :arrow::arrow::arrow:

Chissà... magari faccio n'altra cazzata. :-o:lol:

Dpelago Supertenere 1200

Mansuel
03-10-2011, 11:42
Le ultime due le aveva scartate a priori :lol::lol:

Dpelago Supertenere 1200

Vorrà dire che lui prenderà presto il tuo ST e te sarai costretto ad usare il CBR-RR.

per il fratellino questo ed altro!
:lol:

mangiafuoco
03-10-2011, 11:42
Non so ancora quando vado a provarla...di sicuro non nel weekend...magari già giovedi 6.

mangiafuoco
03-10-2011, 11:43
Se hai notato marito e moglie pronti per la neuro con due pestiferi biondini in giro per Biumo ero io!!

Ero troppo occupato con i miei...:mad:

"Paolone"
03-10-2011, 11:44
Dai, a 22 anni ci sta una moto del genere... anzi è d'obbligo...

"Paolone"
03-10-2011, 11:46
Non so ancora quando vado a provarla...di sicuro non nel weekend...magari già giovedi 6.

Se andavi nel we ti avrei fatto compagnia. Un giro con quella moto lo farei anch'io volentieri.

dpelago
03-10-2011, 11:46
Vorrà dire che lui prenderà presto il tuo ST e te sarai costretto ad usare il CBR-RR.

per il fratellino questo ed altro!
:lol:

Tu ridi, ma io son serio. Nel mio box, sino a ieri, aprendo il bandone, non sapevo mai se trovare una Z 1000 o un Supertenere.

La pratica era già avviata da tempo....

Mi sa che con l'arrivo del CBR gli levo il doppione di chiavi della Yamaha :confused:

Dpelago Supertenere 1200

mangiafuoco
03-10-2011, 11:51
E' che temo che ci sia troppa gente.
Ci aggiorniamo più avanti anche per quell'altra cosa...

Mansuel
03-10-2011, 12:00
Tu ridi, ma io son serio.
Io rido perché tu ci racconti questa storiella, del fratellino despota che ti comanda e tu che paghi i suoi capricci.

Non è credibile, dai ;)

P.S. quando a 18 anni chiesi una moto supersportiva a mio padre lui mi dissi che l'avrei avuta in alternativa all'auto che avevo chiesto. Scelsi l'auto! :-o

emagagge
03-10-2011, 12:16
Non è che c'è spazio in famiglia da te? :lol:

dpelago
03-10-2011, 12:17
Io rido perché tu ci racconti questa storiella, del fratellino despota che ti comanda e tu che paghi i suoi capricci.

Non è credibile, dai ;)

E' ovvio che il "despota" venga assecondato dal vessato ;)

Ha vent'anni, e certe cazzate se non le soddisfi subito, restano desideri insoddisfatti.

Illo tempore quando avevo la sua età, sognavo ad occhi aperti, ma mio padre aveva ben altri pensieri per la testa, che non rendere concreti i miei sogni.

Oggi son contento di dare al fratellino, ciò che ebbi a desiderare vanamente quando avevo la sua età.

Il tono del racconto è volutamente scherzoso. Il fatto che non condivida il "suo" acquisto è serio... Ma va bene così.

Dpelago Supertenere 1200

-LUIS-
03-10-2011, 12:25
Io ti apprezzo moltissimo! Sei una bella persona!
Se hai la disponibilità di farlo fallo serenamente, anche se a livello educativo soddisfare troppo i desideri... ;)

dpelago
03-10-2011, 12:33
anche se a livello educativo soddisfare troppo i desideri... ;)

Ringrazio per le parole.

E' vero quello che dici, riguardo il non soddisfare troppo i desideri.

Resta il fatto che - a parer mio - un ragazzo che studia con profitto, non da problemi di alcun tipo, possa considerarsi " un bravo ragazzo " . Mi par quindi giusto dare - nel limite delle mie possibilità - quanto desidera.

Ho solo posto una condizione, che alla fine non dipende del tutto da lui...

" Non ti far male". E' l'unica cosa che non riuscire a perdonarmi.

Dpelago Supertenere 1200

-LUIS-
03-10-2011, 12:47
Certo, era una battuta! Sicuramente sai giudicare tu la situazione!!
Eventuali sensi di colpa immagino sarebbero difficili da gestire ma pensa alla felicità che gli regali e non fartene un cruccio! :)

Sent from my CiPhone using Topatalk