Visualizza la versione completa : mMaaa della motogp do Motegi non dice nulla nessuno?
Vedi oggetto esplicativo.:)
branchen
03-10-2011, 01:15
Uno che corre e vince da 15 anni e passa non dovrebbe stendersi alla terza curva...
Uno che corre come ha fatto iannone ieri......sarebbe da affiancare alle persone giuste,seguito meglio potrebbe dare soddisfazioni al motociclismo italiano.
Il vale ieri ha fatto una caduta di gara..........quindi mancano gli estremi per offendere la ducati ed il suo reparto corse.
A me era sembrata la prima curva, per la verita'.
Comunque, unico attimo veramente emozionante di tutta la gara e' stata la sbacchettata di Stoner.
Ste gare stanno divntando piu' noiose delle tappe in pianura del Tour de France:(
Peccato anche per il dovi,sanzione giusta sicuramente,ma visto il proseguo di gara ci saltava fuori un bel risultato.
per la seconda volta a meta' gara ho spento e me ne sono andato al mare...dove peraltro si stava da re, spiagge gremite e tutti in acqua!
Almeno hanno rilevato che non c'è stato nessun problema di raddioattività.
Magari a qualcuno è passata la rabbia... atomica.
.........
A me era sembrata la prima curva, per la verita'.
Comunque, unico attimo veramente emozionante di tutta la gara e' stata la sbacchettata di Stoner.
Ste gare stanno divntando piu' noiose delle tappe in pianura del Tour de France:(
a me è piaciuto anche il confronto Sic-Dovi
Peccato anche per il dovi,sanzione giusta sicuramente,ma visto il proseguo di gara ci saltava fuori un bel risultato.
nella SBK il jump start non è stato sanzionato dal drive thru perché i pilota se n'è accorto, s'è fermato subito e non ha beneficiato del suo gesto, esattamente come dovi e sic, che però sono stati sanzionati
sempre moto sono, sempre campionato mondiale è ma la regola è stata applicata in modo differente, no buono
Gekkonidae
03-10-2011, 10:23
Secondo me ha rischiato di farsi male veramente... ma come ha detto lui, son cose che capitano in gara:
v=Q0di9-KC1mQ
speriamo che i miglioramenti palesati si palesino realmente...
Penso che nessuno ne parli perché rossi non ha fatto la gara!
Io non ho potuto vedere il dopo gara della moto2, ma che è successo per 2 volte a iannone?
Se Rossi, "in una normale situazione che avviene in partenza", avesse urtato e costretto a terra, che so... Lorenzo, di sicuro avremmo già 27 pagine di commenti da parte delle solite firme...
Mi aspettavo uscisse fuori Godzilla da un momento all'altro, invece niente... Delusione...
Adelmos, pensa che invece io mi aspettavo pagine e pagine sulla scorrettezza di Lorenzo e di Spies che hanno buttatto a terra il campione di tutti i tempi :)
E' che c'e' da dire?
Rossi e' stato rimbalzato come una pallina da flipper tra Lorenzo e Spies ed ha avuto la peggio.
Sono cose che capitano quando si e' intruppati alla prima curva dopo la partenza di una gara di un campionato mondiale ...
Anzi, a Rossi durante la sua carriera e' successo anche raramente ...
Stando comodi sul divano non succede di sicuro ...
Comunque vorrei portare alla vostra attenzione il fatto che da quando Rossi e' in questa fase negativa, l'interesse verso la MotoGP sembra in caduta libera anche in questo forum che ha tema esclusivamente motociclistico.
Pensate un po' al pubblico che non ha particolari interessi motociclistici e guarda le gare perche' "c'e' Rossi che corre" ...
io mi aspettavo pagine e pagine sulla scorrettezza di Lorenzo e di Spies che hanno buttatto a terra il campione di tutti i tempi :)
Mai parlato di scorrettezze. Mi limitavo a far notare quello che per me è il doppiopesismo che si utilizza in queste situazioni.
Prova a pensare solo per un attimo se fosse accaduto a parti invertite, al putiferio che si sarebbe scatenato. E non mi riferisco solo al "nostro" (ossequi al GV) forum...
sten1955
03-10-2011, 12:28
Non hanno fatto polemica i piloti, non la faremo noi, ma non è Lorenzo che allarga in curva e va addosso a Vale? O sono orbo?
Complimenti ai vari commenti dei soliti detrattori di Vale. Se era Simoncelli al posto di Lorenzo e Lorenzo al posto di Vale cosa pensavate avrebbe detto lo Sparafuera dopo il ruzzolone nella polvere? O, che so, Vale al posto di Lorenzo e Stoner al posto di Vale?
Mah!
Statemi bene.
Gekkonidae
03-10-2011, 12:33
Rossi dopo gara:
"Siamo stati sfortunati. Purtroppo, alla seconda curva, Lorenzo in frenata si è spostato sulla destra, mi ha toccato e mandato contro Spies. Sono cose che succedono in gara. Ho male alle dita della mano sinistra, ma non ci sono fratture."
carlo.moto
03-10-2011, 12:43
Cose che mi sono piaciute ? Il duello Sic-Dovi
A mio avviso l'incidente di Rossi è un "normale" incidente di gara
Cosa mi è strapiaciuto? L'enciclica letta in Tv da non so quale giornalista e rivolta a Ducati e Vale, era intitolata "Separatevi!!"
in staccata si sposta...... ma dove??? stanno facendo un caso x una banale staccata lunga mal riuscita.... fortuna che non ha steso nessuno oltre a spies
Solitary Sail
03-10-2011, 12:46
Cose che mi sono piaciute ? Il duello Sic-Dovi
A mio avviso l'incidente di Rossi è un "normale" incidente di gara
Cosa mi è strapiaciuto? L'enciclica letta in Tv da non so quale giornalista e rivolta a Ducati e Vale, era intitolata "Separatevi!!"
E' stato il capellone con gel naturale di nome bortuzzo o bortoluzzi, non so bene.
Non hanno fatto polemica i piloti, non la faremo noi, ma non è Lorenzo che allarga in curva e va addosso a Vale? O sono orbo?
.
Lorenzo stava impostando la curva, Vale era dietro, pertanto neppuro lo vedeva. Detto questo mi pare che Rossi stesso abbia fatto ammenda, percui credo che non ci siano margini per discutere.
Lo sfigato di turno è Spies, che si è trovato nella ghiaia per colpe certamente non sue.
Dpelago Supertenere 1200
Io non ho potuto vedere il dopo gara della moto2, ma che è successo per 2 volte a iannone?
Ufficialmente s'è spenta per due volte...poi è ripartita:lol::lol:
Ufficiosamente secondo i commentatori le recenti interviste a Marquez(che ha rimontato un 90 punti e rischia di vincere il mondiale)lo hanno dipinto come il nuovo asso piglia tutto del motociclismo..............
iannone ieri per due volte s'è spenta la moto ed è stato passato da marquez,per altrettante volte l'italiano lo ha passato da manuale staccandolo pure......insomma gli ha dato paga di brutto altrochè:D:D
guardate la moto 2 merita.
Lorenzo stava impostando la curva, Vale era dietro, pertanto neppuro lo vedeva.
...
Non era dietro.
Era a lato di Lorenzo, solo che era sul lato sbagliato.
La curva era a sinistra e quindi guardavano leggermente verso sinistra. Lorenzo faceva fatica a vedere Rossi.
Patatrac ...
http://img508.imageshack.us/img508/8817/20111003134727.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/508/20111003134727.jpg/)
Ma a nessuno è minimamente venuto in mente che rossi fosse "lungo"?? Quella è la classica manovra di chi è impiccato alla morte, e la moto, completamente in balia di se stessa va dove vuole lei...
Solitary Sail
03-10-2011, 15:09
Non sono molto d'accordo.
Senza voler fare il difensore di Rossi, vedendo il filmato mi sembra che la traiettoria in curva fatta da Lorenzo, in confronto a quella fatta dai due della Honda li davanti, era molto più larga, verso l'esterno per intenderci, malgrado non avesse nessuno all'interno.
Ciò non vuol dire che si è allargato apposta, ma forse che un po' impiccato era prorpio lui e non Rossi.
povero Vale, proprio ieri che la Ducati aveva fatto un piccolo miglioramento, un anno decisamente da dimenticare.
Grande Dani Pedrosa!!!
dagobar69
03-10-2011, 15:34
anch'io, anch'io !!!
per fare statistica...
quotando in pieno "iolly" ci aggiungo una definizione letta e calzante
the doctor ha fatto un'entrata alla speriamo in dio.
Rivedendo e rivedendo, lorenzo mi sembra tracci una bella linea dritta lungo il rettilineo nel suo allargarsi per impostare. Nessun cambio di traiettoria improvviso.
Se Rossi, "in una normale situazione che avviene in partenza", avesse urtato e costretto a terra, che so... Lorenzo, di sicuro avremmo già 27 pagine di commenti da parte delle solite firme...
per non parlare del sorpasso di Stoner su Hayden, praticamento lo ha accompagnato a bordo pista mandandolo largo. L'avesse fatto un altro, apriti cielo, sanzioni, squalifiche.
Ma daltronde quando si corre in Giappone e sulla coppa dei primi 3 c'e' scritto "Visit Spain" temo che ci sia poco da sperare per i nostri colori.
Il futuro e' un monomarca giapponese con piloti spagnoli.
Io non dico nulla............ non l'ho vista:lol:
EnricoSL900
03-10-2011, 15:54
Nemmeno io. E la cosa peggiore è che non mi è mancata... :(
Ma a nessuno è minimamente venuto in mente che rossi fosse "lungo"?? Quella è la classica manovra di chi è impiccato alla morte, e la moto, completamente in balia di se stessa va dove vuole lei...
Umh .... Rossi "lungo"?
Dalle immagini si vede che Lorenzo stacca dopo Rossi (infatti la moto di Rossi si abbassa sul davanti un istante prima di quella di Lorenzo).
Ergo, se Rossi era "lungo" come dici tu, Lorenzo era "lunghissimo" e quindi "impiccatissimo" ...
Vabbe ... tanto anche se stabiliamo che Lorenzo ha staccato dopo e quindi probabilmente era piu' "impiccato" di Rossi, ci sara' qualcuno che allora dira' "Ve l'avevo detto io che Rossi non sa' staccare ... "
:lol:
E vai col liscio ...
Solitary Sail
03-10-2011, 16:22
anch'io, anch'io !!!
Rivedendo e rivedendo, lorenzo mi sembra tracci una bella linea dritta lungo il rettilineo nel suo allargarsi per impostare. Nessun cambio di traiettoria improvviso.
Questo non vuol dire che la sua traiettoria non fosse in linea di collisione con la Ducati!
io penso che ognuno vede una gara differente...
la mia versione(solo mia non mi aspetto che qualcuno la veda così)
Valentino in rettilineo era davanti ma ha staccato molto prima, Lorenzo lo ha superato in staccata quando le moto erano ancora dritte e ha impostato la sua traiettoria come le honda davanti, valentino ha anticipato la piega, ma lo spagnolo non era ancora davanti completamente e quindi valentino è andato addosso al posteriore, perdendo il controllo della moto ed è andato a carambolare con il povero spies che per evitare id essere nel mucchio ha preso la curva piu larga......that's all folks!
ora che lorenzo e spies hanno stretto in una morsa valentino mi sembra una grande stronzata..
questa versione l'ho avuta però rivedendo il filmato postato nella pagina precedente mettendo in pausa in continuazione..
cmq non è colpa nessuno sono incidenti di gara..è verò che un campione come Rossi dovrebbe aver fatto sua la famosa frase:
"le gare non si vincono alla prima curva ma al massimo si possono solo perdere"
(è una frase che solitamente dicono i piloti esperti quando vengono centrati da un rookie)
peccato per il problema di stoner che forse avrebbe potuto battagliare con dani..
ridicolo lucchinelli nel commento dicendo che quando correva lui capitava spesso e loro si preparavano...i vecchi piloti del TT dicevano di mettersi le sigarette nel taschino della tuta perchè se durante la gara si rompeva la moto dovevi aspettare fino alla fine per tornare ai box..i piloti adesso non hanno piu il taschino della tuta e non fumano piu..e hanno l'ammortizzatore di stezo.
invece una cosa a cui non so darmi risposta e forse neanche la honda è il non ingaggio di dovi...
Stoner è il fuoriclasse(qualcuno può dre di no?)ma credo che non sia un grande collaudatore
Simoncelli è un talento, tanto sangue tanto potenziale ma anche lui non sappiamo se è un collaudatore..(davvero non lo so)
Pedrosa, cosa ha dalla sua parte oltre lo sponsor che vuole uno spagnolo???
Ha la honda ufficiale da non so piu quanti anni e non è mai riuscito a vincere, anche per sfighe per carità ma di sicuro non è mai riuscito a mettere apposto una moto..è veloce.
Dovi ho paura che non è un campione ma forse molto sensibile e quindi un ottimo collaudatore. e si dice che la moto di quest'anno è stata costruita secondo le sue indicazioni..vi ricordate che l'anno scorso la honda ha diviso i lavori facendo sviluppare a ognuno la sua?e sembra che le indicazioni seguite siano proprio quelle di Andrea.
ora la honda che mossa ha fatto tenersi 3 puledri da corsa e nessun collaudatore in gara?
una volta c'erano 2 piloti ufficiali uno che puntava al mondiale e l'altro che si faceva lo sporco lavoro..
boh
Per come la vedo io:
Pedrosa se lo metti lì davanti va veramente forte, roba da non riuscire a stargli dietro. Però ce lo devi mettere, lui da solo non ce la fa.
Stoner se lo metti lì davanti va forte, se non ce lo metti fa di tutto per arrivarci (vedi la rimontazza che si è sparato). E chiunque abbia provato a tenere il suo ritmo si è sdraiato.
Lorenzo ha classe, a quanto dice ha fatto il massimo per riprendere Pedrosa ma non ce l'ha fatta. Tanti lo aspettavano più aggressivo e non gli credono. Io gli credo.
Tutti gli altri, chi è caduto, chi si è andato a fare un giro nelle vie di fuga, chi nella pitlane, nessuno mi sembra in grado di impensierire questi tre per la vittoria.
"le gare non si vincono alla prima curva ma al massimo si possono solo perdere"
Coi ritmi infernali dal primo all`ultimo giro dei gp degli ultimi anni chi é tra i primi 4 alla prima curva può vincere. Se alla fine del primo giro ai 2s dal primo non riesci più a recuperare.
Straquoto Auguzt. Ha detto tutto.
Per Vale può solo spiacere. Speriamo nel 2012.
2 Maaaaaa-rrroniii.ecco!
meno male che ho spento la tv e mi sono fatto un giro in moto:lol::lol:
Lorenzo si è spostato per impostare bene la traiettoria, io ero dietro e ci siamo toccati – spiega Rossi – Sono poi finito a contatto con Spies, che ha toccato la mia leva del freno. Un contatto di gara, ero nel posto sbagliato al momento sbagliato”.
Questa la versione dei fatti, Lorenzo non commenta ( almeno io non ho trovato nulla ) per cui immagino sia quella giusta altrimenti Jorge si difenderebbe da ogni possibile responsabilità non credete ?
Succede nelle corse di andare per campi, penso che Rossi sia più dispiaciuto di tutti ...
.. Se alla fine del primo giro ai 2s dal primo non riesci più a recuperare.
si ma se sei per terra non hai nulla da recuperare..poi non credo che vale poteva sperare di duellare con stoner &Co, poteva arrivare 4..ma vincere..
cmq non è vero guarda stoner ha fatto un dritto megalitico ha dovuto superare tutti e non è arrivato lontanissimissimo da lorenzo..se uno ha il passo di stare davanti 2 secondi è meglio perderli che raccogliere margherite(radioattive):-p
C'ha provato...e andata cosi,io non c'ho visto altro,reduce da un buon warm-up voleva provare a fare una bella gara.
Ducati 1961
03-10-2011, 21:31
Nessuno legge moto.it ? Ma delle pagelle di Giovanni Zamagni ne vogliamo parlare ?:lol::lol::lol:
Ma questo le gare le guarda in Tv o se le fa raccontare da Uccio ? :lol::lol::lol:
Azz, stavo per dire che per risparmiarci le solite pippe di ducati 1951 e soci basterebbe che Rosssi cadesse sempre al primo giro:):mad:
Ducati 1961
03-10-2011, 21:59
Grazie Gary sempre gentile .... Evidentemente mancano altri argomenti ma ti capisco ...
Penso che nessuno ne parli perché rossi non ha fatto la gara!
più o meno. Poi non l'ho neppura vista in diretta, mi sembrava più utile restare a dormire.
Non sono gentile, sono fedele, io.
Ducati 1961
04-10-2011, 20:02
Immota fide .....
dagobar69
05-10-2011, 01:39
Questo non vuol dire che la sua traiettoria non fosse in linea di collisione con la Ducati!
..effettivamente non lo era, finchè Vale non ha deciso di cambiare la sua.
e stacceee !!!! :)
Gekkonidae
07-10-2011, 11:42
"ROSSI, SPIRAGLI DI LUCE A MOTEGI
Se non fosse caduto il podio era alla portata
Valentino Rossi ne è convinto: "Visto quello che è successo a Stoner, Dovizioso e Simoncelli, a Motegi sarei potuto salire sul podio”. Dando un'occhiata ai tempi di Rossi di qualifica e warm up, confrontandoli poi con i tempo in gara, è facile confermare che quel podio Rossi se lo sarebbe giocato davvero, con Stoner e forse con Spies. Pedrosa, infatti, che la gara l’ha vinta, non aveva un passo mostruoso: il giro più veloce è stato il suo, 1'46"0, lo stesso tempo che aveva stampato in qualifica.
Considerando che Rossi in qualifica prendeva da Dani appena mezzo secondo e che nel warm up invece avevano fotocopiato lo stesso identico tempo, 1'47"0, possiamo tenere per buono quel mezzo secondo di differenza fra i due. Con quel passo Valentino sarebbe arrivato al traguardo con 12 secondi di distacco, che corrispondono, stando alla classifica del gran premio, al terzo posto. Stoner, infatti, ne ha presi addirittura 18 da Pedrosa, dopo il suo giretto nella ghiaia.
Si potrebbe dire, quindi, che Casey sarebbe rientrato in pista alle spalle di Rossi e Spies, magari qualche secondo più indietro, ma è certo che Stoner, per via del suo temperamento e ancora più per il titolo mondiale che si sta giocando, avrebbe raggiunto i due e lottato per il terzo posto sul podio. Probabilmente riuscendoci. Certo, tutto questo se Rossi non fosse caduto alla seconda curva e se poi tutto fosse andato avanti senza inconvenienti nei successivi 23 giri, variabile che, in un GP come quello di Motegi, con 3 jump start e 6 cadute, ha un peso non indifferente."
Fonte: sportmediaset.it
MOTOGP: ROSSI, FRATTURA ALLA MANO
"Ma sarà in pista nel GP d'Australia
Non è stata senza conseguenze, al contrario di quanto emerso a un primo controllo, la caduta di Valentino Rossi nel GP del Giappone. Visto l'intensificarsi del dolore e del gonfiore alla mano sinistra il pilota Ducati si è sottoposto a un'ulteriore radiografia, che ha evidenziato un'infrazione all'altezza dell'artrodesi della prima e della seconda falange del mignolo. La sua presenza al GP d'Australia del 16 ottobre non è comunque in dubbio.
Mentre Valentino riposerà per arrivare all'appuntamento di Phillip Island al meglio della condizione, giovedì il suo compagno di squadra Nicky Hayden proverà la GP12 a Jerez de La Frontera utilizzando l'ultimo degli otto giorni di test a disposizione."
L unica cosa è che per vincere o arrivare sul podio le gare bisogna finirle, altrimenti restano bla bla bla fru fru fru
"ROSSI, SPIRAGLI DI LUCE A MOTEGI
Se non fosse caduto il podio era alla portata
Valentino Rossi ne è convinto: "Visto quello che è successo a Stoner, Dovizioso e Simoncelli, ...
ma che discorso è??sul podio c'è già andato quando sic ha buttato giu pedrosa....
ma essere competitivi è un'altra cosa..
sten1955
07-10-2011, 14:20
No in verità pochi commenti perchè Ducati1961 era in Ammmerica.
Comunque mercoledì pranzo con caro amico addentro a fatti e misfatti GP.
Parere comune nell'ambiente che Ducati non riesca a fare una 1.000 competitiva. dato per certo Rossi in Ducati nel 2012 e ritirato a fine anno.
tra i problemi da risolvere per la ditta Bolognese, sembra, anche il pessimo rapporto con le maestranze, molto risentite da certi atteggiamenti della dirigenza, e di conseguenza non proprio assolutamente dedite al marchio.
Sembra oltretutto che in molti non credano nella possibilità che Ducati esista anche oltre al 2012, e non solo in moto GP!!!!!
branchen
07-10-2011, 15:08
Comunque mercoledì pranzo con caro amico addentro a fatti e misfatti GP.
Parere comune nell'ambiente che Ducati non riesca a fare una 1.000 competitiva. dato per certo Rossi in Ducati nel 2012 e ritirato a fine anno.
tra i problemi da risolvere per la ditta Bolognese, sembra, anche il pessimo rapporto con le maestranze, molto risentite da certi atteggiamenti della dirigenza, e di conseguenza non proprio assolutamente dedite al marchio.
Sembra oltretutto che in molti non credano nella possibilità che Ducati esista anche oltre al 2012, e non solo in moto GP!!!!!
Ellamiseria!
Basta con il disfattismo, però!
Se Ducati non esisterà più, allora che dire di Benelli, Guzzi, Aprilia, e tutte le altre fabbrichette di moto che magari neanche partecipanno alle corse?
Ma questa gente che è buona solo di parlare male, perché non si rimbocca le maniche e si mette a lavorare?
branchen
07-10-2011, 15:10
Questa sarebbe una cosa davvero pesante, è di fatto un'accusa di sabotaggio.
Ma in che mondo viviamo?
A casa "queste maestranze", che pur di far dispetto al padrone, si sparano sui co****ni da soli...
Urca....ma dai Sten.
mi sembra un tantino esagerata.
Ti dico io una cosa,non significa nulla,ma forse piu di quello che ti han raccontato..allo store ducati non stan vendendo maglie con il 46,al contrario le stesse maglie con scritto ducati van via come il pane,quindi questo spiega la reazione della gente alla farsa in corso.
Vedremo se sparira prima il giallo dalle tribune o il rosso......
branchen
07-10-2011, 15:22
allo store ducati non stan vendendo maglie con il 46,al contrario le stesse maglie con scritto ducati van via come il pane
E' anche vero che l'abbinamento di "quel giallo" con "quel rosso" fa effettivamente hahare :-o
(giusto per sdrammatizzare...)
http://www.motocorse.com/news/motomondiale/30984_Cudlin_sostituisce_Barbera_a_Phillip_Island. php
Mi vedo la scena...
"Ah sor Martinez! Qua Ettoruccio s'è fracassato! Sto poveraccio mica può correre a Filippailand!"
"Mannaggia a sto 2011! C'avemo solo 'na moto che è pure un catrame! C'avevamo un pilota che annava solo se riusciva ad attaccarse a qualcun'artro e ci s'è rotto pure quello... E mò!!??"
"Ah sor Martinez, io un'idea ce l'avrei... Quer biondino che gli han fatto prendere er posto de Capinonno! Lui la moto ormai l'ha provata, dice che s'è divertito, s'è intruppato pure lui, ma almeno nun s'è fatto male! Eppoi è pure australiano, manco ce dovemo pagà er biglietto che sta già là! Provi a chiamarlo, tanto sarà dal baretto come al solito a fare le penne con lo scooter con l'amichetti sua! Com'è che se chiama.... Ah, già! Damianino!" :laughing:
marcobarry
07-10-2011, 18:18
maestranze molto risentite da certi atteggiamenti della dirigenza
Ma non la staranno ancora menando per i 5 min che gli hanno tolto a fine turno per lavarsi le mani ?? :lol:
Sembra oltretutto che in molti non credano nella possibilità che Ducati esista anche oltre al 2012
Se è per questo neanche BMW secondo il calendario Maya :lol:
dato per certo Rossi in Ducati nel 2012 e ritirato a fine anno.
Senti Sten, prima che finisca il mondo (21/12/2012) ci troviamo così mi paghi la birra :cool:
Paolo1973
08-10-2011, 11:24
....altrimenti restano bla bla bla fru fru fru
Già il Vs. (di Voi soliti noti...) sport preferito a quanto pare:cool:
Paolo1973
08-10-2011, 11:28
:rolleyes:Caxxo Sten questa volta hai sentenziato pesante:)
feromone
08-10-2011, 17:34
Già il Vs. (di Voi soliti noti...) sport preferito a quanto pare:cool:
Eh! già.....ha parlato Cicci il mago di Scandicci ahahahahaah! :lol::lol:
1100 Gs for ever - vedo, prevedo, stravedo
Ducati 1961
08-10-2011, 21:33
Bella Fero ....:lol::lol::lol:
Roberbero
08-10-2011, 22:30
Credo che dopo il 2012 la ducati esisterà ancora.
Attualmente ha in produzione una moto come la mts1200 in testa alle vendite nella sua categoria, come non accadeva dai tempi d'oro del monster.
Ma credo pure che attualmente sia il culmine della parabola della Ducati e che tra qualche anno qualche problema lo avrà.
Stanno smettendo di fare Moto. si stanno impelagando in progetti assurdi come l'abbandono del traliccio.
Il core business (Dove batte il cuore, come lo traduco io) si stà spostando dalle moto a tutt'altro come chiavette internet, profumi, orologi etc.
L'affare Rossi si stà rivelando un boomerang. E ci voleva poco a prevederlo.
20 anni fà, l'IRI era indecisa se vendere lo stabilimento per farci un supermercato oppure venderlo a Castiglioni, fortunatamente l'ha preso Castiglioni.
Un Sognatore, che forse ha concretizzato meno di quello che meritava, adesso comandano i "concreti" e i sogni stanno finendo.
Ducati 1961
09-10-2011, 15:13
La Ducati puo' solo chiudere per via dell' immagine negativa che ne sta dando Lamentino ....
....Attualmente ha in produzione una moto come la mts1200 in testa alle vendite nella sua categoria, ......
In testa a chèèèèè ?????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Qualcuno ha i dati di vendita su base mondiale o almeno europea?
Roberbero
10-10-2011, 10:50
In testa a chèèèèè ?????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E' la seconda moto più venduta in Italia, dietro il GS, non mi pare poco.
A memoria non mi ricordo che sia mai successo per la ducati.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |