Visualizza la versione completa : Giudice di pace annulla le multe del Tutor.
Stefano63
02-10-2011, 20:00
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/10/02/news/tutor-22568481/?ref=HREC2-2
Interessante :lol:
Lamps, Stefano.
Sempre più repubblica delle banane...
mah...a questo punto....a parlare di banane si e' ancora ottimisti.
Cocco bello, cocco fresco?
harry potter
03-10-2011, 01:28
Sempre più repubblica delle banane...
però c'è da dire che ero rimasto che se prendo una multa a palermo
devo farmi 2000km A/R per essere presente al ricorso, una cosa senza senso
rilevazione con apparecchiatura tutor non consente esattamente di conoscere il luogo esatto della violazione, quindi va applicato il principio - del resto ormai accertato da normativa europea in tutti gli altri campi - che la competenza sia del giudice di residenza del trasgressore in quanto in questa sede è avvenuta la notifica del provvedimento da impugnare”.
er-minio
03-10-2011, 08:07
Pur non essendo un simpatizzante dei velox e affini... mi sembra un'emerita stronzata :lol:
Qunque il tutor non sanziona una determinata violazione, ma rileva una presunta media di infrazione compiuta, così ledendo i principi fondamentali di diritto alla difesa e certezza del diritto.
La matematica in italia è opinione.
Papà Pig
03-10-2011, 08:51
però c'è da dire che ero rimasto che se prendo una multa a palermo
devo farmi 2000km A/R per essere presente al ricorso, una cosa senza senso
rilevazione con apparecchiatura tutor non consente esattamente di conoscere il luogo esatto della violazione, quindi va applicato il principio - del resto ormai accertato da normativa europea in tutti gli altri campi - che la competenza sia del giudice di residenza del trasgressore in quanto in questa sede è avvenuta la notifica del provvedimento da impugnare”.
:D:D:D:D:D:D:D:D
Infatti.
Ho appena pagato una multa "ingiusta" presa a 250Km da casa.
Avrei voluto giustamente ricorrere, ma andare dal giudice così lontano non valeva la spesa.
La matematica in italia è opinione.
in una nazione in cui la gente quasi con orgoglio dice : io di matematica non ho mai capito niente......
Non ho capito cosa il giudice volesse dire a proposito della tolleranza del 5%, ma sarebbe il caso di suggerirgli la lettura di qualche testo di Fondamenti di Analisi Matematica, io ricordo vagamente il teorema di Bolzano e quello della media integrale
D'altronde una legge dello stato dell'Indiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Pi_greco#La_legge_dell.27Indiana_su_.CF.80) stabiliva che pi greco dovesse valere esattamente 3.2, per cui per la legge la matematica può essere un'opinione (per non parlare della fisica dei neutrini per i ministri della Ricerca Scientifica :) :) )
er-minio
03-10-2011, 11:13
D'altronde una legge dello stato dell'Indiana stabiliva che pi greco dovesse valere esattamente 3.2
Guarda, esistono pure gli Evoluzionisti del Kansas.
martix77
03-10-2011, 15:42
Il fatto che la competenza sia del giudice di residenza del trasgressore è una cosa che mi pare furba...
Il fatto che si sia impugnato il discorso che è stata applicata una tolleranza di un altro strumento, mi sembra un cavillo legale.
Se "regolarizzano" la tolleranza reale del Tutor, dopo si parlerà di tolleranze nell'ordine dello 0,01% (e sto esagerando), con la buona pace di tutti. :rolleyes:
La matematica in Italia... no comment! :mad:
"Nel caso in questione - scrive il giudice - o non dev'essere applicata riduzione alcuna, oppure occorre adottarne una diversa, una riduzione 'progressiva' del 5%, 10% e 15%. Con il solo 5% sulla velocità media non vi è infatti certezza del superamento della velocità consentita"
Bisogna introdurre un esame di matematica a Giurisprudenza.
belin wotan, con quel sottonick mi perdi in credibilita' e autorevolezza.....:lol:
aresmecc
03-10-2011, 19:39
:( Io ricordo di avere letto di un furbastro che sul tratto A4 Bg-BS aveva preso 3 tutor in fila e per far ricorso aveva dovuto farlo a Grumello del monte x la prima, a Bergamo x la seconda e a Cassano D'Adda x la terza . L'Italia è lunga e avariata :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |