Entra

Visualizza la versione completa : Ma ...l'autovelox è per la sicurezza?

Fulch
01-10-2011, 19:33
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/1-ottobre-2011/noale-scontro-moto-muoiono-due-centauri-1901693795658.shtml

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::(:(:( ...............................

il_Paso
01-10-2011, 19:41
che brutta notizia!
se sono stati sbalzati per finire contro un platano, mi vien da pensare che fossero distratti e che andassero velocemente...

frenco
01-10-2011, 19:42
se non si rispettano limiti e distanze di sicurezza, dura dar la colpa all'autovelox...
fosse stata una pattuglia, cosa cambiava?

e sì, l'autovelox è per la sicurezza, come il tutor e il telelaser, se solo eliminassero la stupida legge che ne obbliga il preavviso, saremmo nelle stesse condizioni degli altri paesi, e invece di andar piano solo dove c'è l'autovelox, andremmo piano sempre

biwu
01-10-2011, 19:44
L'autovelox ha molte funzioni utili: aumenta la sicurezza, aiuta i bilanci dei comuni nei momenti di crisi, stimola l'economia (in particolare i settori dei meccanici, delle assicurazioni e delle autoscuole), esercita costantemente l'attenzione degli utenti della strada con notevoli benefici per le loro capacità psico-fisiche.

:confused:

elikantropo
01-10-2011, 20:58
mi pare che stimoli anche la diuresi e combatta i sintomi dell'influenza

Alessandroprimo
01-10-2011, 21:15
.....e non sarebbe anche ora di eliminare tutti quegli alberi che incoscientemente vengono ancora tenuti,senza alcuna protezione,sui cigli delle strade ? :lol:

E non è necessario sbatterci contro a cento all'ora per lasciarci la pelle. Bastano 10 Km/h ! :lol:

jocanguro
01-10-2011, 21:51
Non basta dire " rispettare i limiti " per sentirsi dei padreterni !!!
questa è la solita ipocrisia da benpensanti !!!!
ci sono moltissimi punti dove i limiti sono stupidamente o volutamente piu bassi e di molto rispetto al giusto (dove giusto vuol dire "normale" e non "voglio correre")
Ad es .
roma , olimpica, dove finisce, dopo lo stadio olimpico e si arriva a piazza maresciallo giardino, li' negli ultimi 700 metri ci sono 3 limiti in fila da 30 km/h prima sul''olimpica il limite e di 70, venerdi sera eravamo in tanti che procedevamo lentamente e enormemente con la massima prudenza, il gruppo era aperto da un'auto della polizia stradale , ma andavamo tutti a 60 km/h :D:D:D e sai quanti ne potremmo trovare !!!!
Voglio dire con questo che spesso capita a tutti di sforare, magari di poco , tipo 90 dove il limite è 70 (pensa che criminali, alla stessa stregua dei rapinatori !!!) pur stando ancora a 90 ben dentro ai limiti di sicurezza !!!
eccolo la che se ti vedi un autovelox, il frenare è istintivo !!!
sopratutto poi se non siamo sicuri dell'esatto limite che vige in quel tratto.
Ad es.
aurelia primi 70 km , il limite passa tra 70 90 60 continuamente e cambia sempre , è un attimo non sapere esattamente in un certo punto qual'è il limite. i poveri ragazzi citati forse sono stati fregati cosi !!!

p.s.
io spesso preferisco fare le autostrade rispetto alle provinciali per non avere l'angoscia continua di vedere sempre i limiti e gli autovelox !!
a volte guardo piu il bordo destro della strada che non davanti o nello specchietto !!! ASSURDO !!!

NKW
01-10-2011, 22:10
Io credo che se si vede un velox sia saggio rallentare, se non lo si vede fino all'ultimo inchiodare sia sempre da evitare. Personalmente non sopporto chi inchioda nei pressi di velo e di tutor, in qualunque strada. Se lo vedi bene, altrimenti prenditi la multa ma non creare pericolo. IMHO......

frenco
01-10-2011, 22:13
ecco, è vero, un problema reale è la notevole difficoltà nel conoscere i limiti, dalle mie parti ci son cartelli a caso ma MAI dico MAI i cartelli della fine del limite.
Uno come cazzo fa a sapere?
Stando ai cartelli il limite dei 50 non finisce mai...
Una vergogna, potrebbero almeno migliorare la norma obbligando sempre ad accompagnare il cartello dell'autovelox col cartello del limite...

Alvit
01-10-2011, 23:06
Qui NON abbiamo autovelox o Speed Trap, solo radar impugnati dal poliziotto che ti deve ANCHE fermare e multare, eppure i limiti li rispettano in pratica tutti !
Certamente le amministrazioni locali ci hanno provato a fare qualche cosa alla "furba" ma il potere giudiziario ha sempre votato contro e ha annullato, se volete farlo per la sicurezza, assumete piu' agenti e' sempre la conclusione, mentre da noi se potessero eliminerebbero tutti gli agenti e saremmo guardati a vista da macchine :(

SUPERBET
02-10-2011, 00:03
Alvit, questa estate sono stato a Miami e sinceramente ho impiegato non poco tempo per abituarmi ai limiti di velocità, secondo me abbastanza bassi. Però devo dire che mi ha colpito il fatto che vengano rispettati da tutti. Tornato in Italia c'ho impiegato un po' per abituarmi nuovamente alla creativa guida nostrana...

zergio
02-10-2011, 00:43
Infatti superbet e se vai in Francia germania Olanda è sempre una processione con sorpassi ad un km sopra il limite.
Se quei due tipi morivano perché era attraversato un bambino o un cane erano due coglioni delinquenti.

C'era il velox, sono due martiri.

orsowow
02-10-2011, 01:43
Sono appena tornato da una cenetta da Benito a Velletri (lo consiglio, veramente ottima cucina).
Tornando a Roma ho preferito fare Ariccia, poichè la via dei Laghi è noiosa.
Poichè c'era traffico in ambedue i sensi di marcia, mi sono trascinato dietro una mezza dozzina di motociclisti che non riiusciavano a superare, causa anche la strada stretta.
Il primo della fila mi è stato a 20 centimetri dal culo per una ventina di chilometri e gli altri a 20 cntimetri l'uno dall'altro.
Se avessi frenato sarebbe stata una strage.

frenco
02-10-2011, 07:20
Qui NON abbiamo autovelox o Speed Trap, solo radar impugnati dal poliziotto che ti deve ANCHE fermare e multare, eppure i limiti li rispettano in pratica tutti !

appunto perché non sai dove ti controlleranno, che vai sempre piano...
qui vai piano solo se c'è il cartello: attenzione! controllo velocità!

frenco
02-10-2011, 07:21
Il primo della fila mi è stato a 20 centimetri dal culo per una ventina di chilometri e gli altri a 20 cntimetri l'uno dall'altro.
Se avessi frenato sarebbe stata una strage.

poi dici dei cacciatori...
più surrogato del pene della moto...!!!
il problema è che spesso manca il cervello...

SUPERBET
02-10-2011, 09:09
Siccome non siamo dei santi, credo sia capitato a tutti di viaggiare in autostrada a velocità superiori al codice della strada e di vedere all'ultimo l'autovelox... frenando improvvisamente per cercare di evitare la multa. Non so voi ma io, le volte che mi è capitato, ho sempre prima guardato negli specchietti per vedere se avevo qualcuno dietro: cervello sempre acceso, in tutte le situazioni!