Entra

Visualizza la versione completa : gs1200 cuffie cardano

Ramrod
01-10-2011, 13:14
purtroppo non avendo un garage sono costretto a tenere la moto fuori tutto l'anno e l'unico suo riparo è un bel telo gommato.
mi sono accorto qualche giorno fa che le due cuffie di gomma degli snodi del cardano sono un po "cotte" ed o paura che tra un po' mi ci ritrovo una bella fessura... mi sa che presto dovro sostituirle.
credo che si siano deteriorate (velocemente? la moto è del 2007 ed ha circa 40.000 km) soprattutto per il fatto che sta al sole o al freddo tutto l'anno.
secondo voi c'è modo di tenerle un po riparate magari ungendole con quale olio o sostanza che mantienga la gomma morbida ed elastica?

gigi70
01-10-2011, 14:42
Ciao Ramrod,
vai di WD40 una volta a settimana e SEMPRE dopo che l'hai lavata!
Stesso trattamento riserva anche lla cuffia in gomma dello snodo della sospensione anteriore. ;)
Così di durano quasi in eterno!!!!!!!
Però quelle di adesso che hai su se sono "cotte" cambiale ed inizia il trattamento con le nuove.
Spero di esserti stato utile.

Un saluto, Luigi.

Mark65
01-10-2011, 15:37
come dice gigi...và bene..solo che devi cambiarle...per quella posteriore no problem..quella invece uscita cambio sn cazzi!!!...ci vole ir mecca del conce!!!.......o armarti di santa pazienza e montarla da te...ma occhio alle dita te le sfai!!!!..fidati!!!!.....gigi è testimone!!!

gigi70
01-10-2011, 17:02
E' vero Marco, io guardavo mentre te ti disintegravi le dita!!!!!!!!!!!!

Del resto vuoi fare sempre tutto te................. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Un saluto, Luigi.

Ramrod
01-10-2011, 18:38
grazie delle info !
vado a dagli una bella spruzzatina subito... si son da cambiare... ma male non gli farà!:cool:
certo che cambiare quella davanti ... solo a guardarla mi viene male.....