Entra

Visualizza la versione completa : Posso sfogarmi??? Ma posso, posso?

epassp
30-09-2011, 17:13
:mad:Nel forum si possono dire le parolacce?
Be, per ora mi trattengo, comunque:
Ma in "terronia" il casco non si usa? E' forse perchè Voi non fate mai incidenti? (beati voi)
Qua in "polentonia" si usa sempre, come mai voi no? Quali assurde scuse adducete?
Personalmente oltre a casco uso almeno guanti, giubbotto con protezioni e paraschiena anche se ci sono 40 gradi (e guardate che qua 40° sono molto più insopportabili che da voi, che avete il clima secco, non come da noi, con l'umidità che rende insopportabili anche 27 gradi!!!)
Si potranno trovare 1000 giustificazioni, ma il costo economico da sopportare per un incidente lo paghiamo tutti, oltre alla tragedia che sarebbero costretti a sopportare i familiari in caso di disgrazia.
Un mesetto fa ero in Sicilia, e la norma era vedere moto e scooter condotti da gente in bermuda, maglietta e infradito (ovviamente e rigorosamente senza casco). Là c'erano 35-36 gradi, ma con clima secco, mentre al ritorno ho trovato 38 gradi con umidità prossima al 100%, ma, nonostante tutto, tutti con il casco.
E chi siete voi? I furbi di turno???
Vergognatevi!!!

L'Emarginato
30-09-2011, 17:15
Mi sembri troppo incazzato.
Ti hanno fatto qualcosa a livello personale?

La furbizia, secondo te, sta nel girare senza casco ? :rolleyes:

chuckbird
30-09-2011, 17:18
Sono un "terrone" d.o.c. che parla italiano il 100% del tempo, al quale piace divertirsi, ridere e scherzare, che adora la figa e... che indossa il casco e l'abbigliamento protettivo il 100% del tempo che va in moto in qualunque parte dell'universo con qualsiasi temperatura...e come te aborro coloro i quali vanno in moto senza casco.
La polizia vedendo questa gente non li ferma. Hai provato a darti una spiegazione?

epassp
30-09-2011, 17:22
Mi sembri troppo incazzato.
Ti hanno fatto qualcosa a livello personale?

La furbizia, secondo te, sta nel girare senza casco ? :rolleyes:

A livello personale mi hanno solo arricchito moralmente, perchè sono di una disponibilità, calore ed umanità sconosciute qua al nord.
Ma per il resto... PORCA MISERIA!

carlo.moto
30-09-2011, 17:27
La polizia vedendo questa gente non li ferma. Hai provato a darti una spiegazione?

La spiegazione potrebbe essere quella che quando si vive in un certo e particolare contesto sociale, si è così imbevuti di certe situazioni che ti circondano che si finisce per convivere con le stesse fino a considerarle "normali". Sia chiaro che non giustifico affatto nulla e nessuno.
Altra spiegazione che purtroppo, a mio avviso si può allargare ad altri innumerevoli casi in tutto lo stivale potrebbe essere che una volta fermati......cosa cuccede ????? Praticamente nulla.:mad:

epassp
30-09-2011, 17:28
La polizia vedendo questa gente non li ferma. Hai provato a darti una spiegazione?[/QUOTE]

Certo! La gente si sente "Furba" e pensa che "fottere" il prossimo e le forze dell'ordine sia indice di intelligenza, furbizia e scaltrezza e, pertanto, degni di ammirazione. Tuttavia manca in assoluto il senso di consapevolezza lucida e razionale. Le forze dell'ordine penso provino un misto di rassegnazione ed impotenza. Probabilmente non riceveranno nemmeno più inviti dai loro superiori di agire in qualche maniera nei confronti di questi atteggiamenti incoscenti (ma le multe per divieto di sosta si che le fanno!!!)

cit
30-09-2011, 17:29

forse perchè sono dei fautori della selezione naturale...........???

:lol: :lol: :lol:

giulianino
Io come la penso sull' Italia credo lo abbiate capito.....meglio che sto zitto.
e parlo da bolzano a catania...senza distinzioni.

Meno male che esiste " l'estero " .

lolly
Ma che t hanno fatto??
Ma soprattutto che te frega?

epassp
30-09-2011, 17:30
La spiegazione potrebbe essere quella che quando si vive in un certo e particolare contesto sociale, si è così imbevuti di certe situazioni che ti circondano che si finisce per convivere con le stesse fino a considerarle "normali". Sia chiaro che non giustifico affatto nulla e nessuno.
Altra spiegazione che purtroppo, a mio avviso si può allargare ad altri innumerevoli casi in tutto lo stivale potrebbe essere che una volta fermati......cosa cuccede ????? Praticamente nulla.:mad:

Qua al nord si che succede qualcosa. Provare per credere

epassp
30-09-2011, 17:32
Ma che t hanno fatto??

E' così difficile da comprendere, si? Guarda che l'ho spiegato.
Come mi fa vergognare da morire essere italiano quando vado in Austria o Germania

carlo.moto
30-09-2011, 17:32
Pensi che una multa possa fare cambiare il modo di vivere di una società intera?
Una multa di qualche migliaio di euro, l'arresto VERO per 1 anno o cose simili forse.....

epassp
30-09-2011, 17:33
Siamo, per così dire, chi più chi meno, un popolo di "deficenti"!

carlo.moto
30-09-2011, 17:33
Come mi fa vergognare da morire essere italiano quando vado in Austria o Germania

Straquoto al 100 x 100

epassp
30-09-2011, 17:34
La multa è solo un palliativo. Manca l'educazione ed il rispetto, tanto caro ai nostri genitori

tommygun
30-09-2011, 17:34
A dire il vero nei miei recenti soggiorni calabri ho visto pochissima gente senza casco, anche nelle località di mare.

Mi pare che le cose stiano migliorando da questo punto di vista, ma ovviamente è solo una constatazione personale senza alcun valore statistico.

Solitary Sail
30-09-2011, 17:35
Ma ti incazzi per cosi' poco? Se loro teste si spaccano come dei meloni saranno problemi comunque loro. Poi si incazzano pure perché pagano un sacco di grana in piu' di assicurazione.

chuckbird
Una multa di qualche migliaio di euro, l'arresto VERO per 1 anno o cose simili forse.....

Io penso proprio di si...
La repressione continua e duratura di questi fenomeni ha sempre dato ottimi frutti. Il sequestro del mezzo poi è come la bacchetta magica... :)

epassp
Se questa discussione servisse almeno a salvare anche UNA SOLA vita, avrei raggiunto un grande obiettivo!

giulianino
30-09-2011, 17:36

NO lolly...che te frega proprio non lo devi dire.

Perchè è proprio per questi comportamenti che abbiamo le assicurazioni auto più alte d'europa...
....
Che ci aumentano i tiket per le spese sanitarie......chi credi che le paga le cure mediche a partire dall' invio dell'ambulanza fino magari ad anni e anni di cure perchè uno diventa tetrapleggico ?

E poi paghiamo multe salatissime all' Unione europea proprio perchè non riusciamo a stare dentro i margini imposti per la mortalità sulle strade e tante altre belle cosette...

Quindi CHE TE NE FREGA ?

PAGO IO ECCO PERCHE' MI FREGA....DI TASCA MIA !!!!!

carlo.moto
30-09-2011, 17:36
La multa è solo un palliativo. Manca l'educazione ed il rispetto, tanto caro ai nostri genitori

Perfettamente d'accordo ma questo non giustifica l'atteggiamento di chi fa finta, spesso di non vedere e, comunque con pene severe e certe, qualcosa, non tutto, ma si ottiene

drummer62
30-09-2011, 17:38
:drinkers::happy1::drinkers::happy1::drinkers:

Finalmente un argomento diverso dal solito

giulianino
30-09-2011, 17:38
Se loro teste si spaccano come dei meloni saranno problemi comunque loro. Poi si incazzano pure perché pagano un sacco di grana in piu' di assicurazione.

NOOOOOOO
NOOOOOOOO

Paghiamo noi......possibile che non lo capite proprio !!!!!

Belin ci lavoro lo saprò !!!
Leggi cosa ho scritto a Lolly

dosa
30-09-2011, 17:40
epassssss ma dove sei stato in sicilia

Solitary Sail
30-09-2011, 17:42
NOOOOOOO
NOOOOOOOO

Se non sbaglio sono allo studio delle manovre di legge per far pagare agli interessati le spese mediche in caso di guida senza casco o simili.

chuckbird
30-09-2011, 17:44
Se questa discussione servisse almeno a salvare anche UNA SOLA vita, avrei raggiunto un grande obiettivo!

Guarda...posso assicurarti che ci sono molti più motociclisti morti al nord che non al sud... e la questione è semplice: mero calcolo delle probabilità.
Essendo più ricco, il nord ha molti più motociclisti "organizzati" del sud e molti più appassionati e gente esperta.
I cazzoni senza il casco infatti li becchi sugli scooter, mentre vanno a spasso nel tragitto casa/piazza, casa/villa, casa/bar, casa/amico.
Ci sono però anche quelli che sfrecciano a 150 con il cbr con il casco portato al polso...
Sono sempre più fiducioso che gli appartenenti a quest'ultima fauna non siano mai stati beccati in pieno sulla faccia da un moscone...

Il problema non è tanto relativo al numero dei morti su strada, quando al solito discorso relativo alla civiltà, al buon senso e al decoro.

cit
30-09-2011, 17:44
ma allora....sta minchia di secessione ...........????

oooppppssss

mi scuso per l'ot ;)

giulianino
30-09-2011, 17:50
Maledetto garibaldi....e tutto perchè quella zoccola non gliel' ha data per una notte .....:)

Scherzo oh....viva i suddisti ;) ;)

Sandrin
30-09-2011, 17:57
Motivi "storici".....chi indossava il casco, specialmente li di Pulcinella, andava per ammazzare....

Giessino09'
30-09-2011, 18:09
Quanti moralisti.... ma che paragoni fate ... :confused: i soldi non li caga nessuno , ma le assicurazioni ... che non sono istituti di beneficenza :rolleyes:.
1) - Al sud l'RC moto è molto più alta .
2) - A volte il casco indossato può essere un campanello di allarme per un agguato purtroppo .
3) - Che significa cazzoni senza casco , in alcune zone di italia i poliziotti in borghese non usano il casco sulle moto di servizio.
4) - Da cosa valutate l'esperienza motociclistica del nord.... o del sud.
Ovviamente questo non giustifica comportamenti fuori norma ;)... ma a ben vedere anche al nord su alcuni tratti ci sono psicolabili che credono di essere in pista su strade frequentate da famiglie con bambini al seguito .:mad:.. che in prefetta regola con abbigliamento conforme alle normative europee investono pedoni :mad:.
Forse è il caso di esprimere l'italia dei cachi.... italia si italia no :lol::lol::lol::lol::lol: ...

joe
30-09-2011, 18:30
Quanti moralisti.... ma che paragoni fate ... :confused: i soldi non li caga nessuno , ma le assicurazioni ... che non sono istituti di beneficenza :rolleyes:.
2) - A volte il casco indossato può essere un campanello di allarme per un agguato purtroppo .
3) - Che significa cazzoni senza casco , in alcune zone di italia i poliziotti in borghese non usano il casco sulle moto di servizio.
Ovviamente questo non giustifica comportamenti fuori norma ;)... ma a ben vedere anche al nord su alcuni tratti ci sono psicolabili che credono di essere in pista su strade frequentate da famiglie con bambini al seguito .:mad:.. che in prefetta regola con abbigliamento conforme alle normative europee investono pedoni :mad:.
Forse è il caso di esprimere l'italia dei cachi.... italia si italia no :lol::lol::lol::lol::lol: ...
...lasciamo stare i luoghi comuni...
sono un sudicio catanese che vive al norde da 7 anni e vado immoto da quando ne avevo quattordici (purtroppo sono già 28 anni...ca@@o...)
concordo sul fatto che le strade del norde sono piene di valentini, dal muragione alla futa al moncenisio e via discorrendo, al sudde generalmente sono solo i tratti brevi - come sopra prima detto da altri- dove non si porta il casco.
il problema secondo la mia esperienza vissuta è riassumibile così:
a sudde non esiste il controllo serio, nel senso che in alcuni quartieri il casco non si porta e lì i tutori dell'ordine non vanno quasi mai. quando li fermano sono spesso nullatenenti, ergo non pagheranno la multa, così come non pagano le ananlisi del sangue etc...il senso civico latita...in tutto... la gente per bene fatica perchè tutto è al contrario..fotti? bravo! sei onesto? sei un kollione! i vigili agli incroci semaforici potrebbero fare controllo , ma spesso sono impegnato a fumare...
io il casco lo porte SEMPRE perchè se cado sono azzi miei ..manca il controllo delle autorità, quando ti fermano, ti fanno la multa solo se fai lo stronzo
scusate i pensieri confusi , ma non ho voglia di ristemare...viva l'itaglia!

acelaviaggi
30-09-2011, 18:40
Non è vero per niente che in tutto il meridione non si usa il casco, il vero riders che sia meridionale o settentrionale lo indossa sempre.

emmegey
30-09-2011, 18:43
Insomma il mancato uso del casco (non da parte di tutti) al sud sembrerebbe dovuto al troppo lassismo delle autorità...?
Se poi considero che gran parte delle autorità presenti al nord sono provenienti (in senso di origine) dal sud, non mi spiego molto la cosa...Ma tant'è....:lol::lol::lol:

nossa
30-09-2011, 18:44
Io sono persino contrario al casco obbligatorio, se un maggiorenne vuole rischiare di rompersi il cranio in moto che lo faccia pure, la testa è sua o*no;)

E non tiriamo in ballo il costo sociale,*perchè allora dovremmo proibire tantissimi vizi e abitudini....

Detto questo io il casco lo metto e non essendo un giovincello lo mettevo anche prima dell'obbligo così come la cintura, ma se al sud non lo mettono a me non fanno alcun danno, facciano pure.:)

joe
30-09-2011, 18:49
Insomma il mancato uso del casco (non da parte di tutti) al sud sembrerebbe dovuto al troppo lassismo delle autorità...?
Se poi considero che gran parte delle autorità presenti al nord sono provenienti (in senso di origine) dal sud, non mi spiego molto la cosa...Ma tant'è....:lol::lol::lol:

mi sembra il leit motiv di tanti posti...metto il casco o mi fanno il culo..faccio la differenziata o mi fanno il culo. parcheggio bene o mi fanno il culo...poi si instaura un circolo virtuoso e tutto si fa in automatico..:D.vero anche l'esatto opposto...:mad:
pensate agli sfizzeri o ai teteschi come si comportano in italia...no controllo? fare kazzo che voglio!

Panda
30-09-2011, 18:55
Ma in "terronia" il casco non si usa? E' forse perchè Voi non fate mai incidenti? (beati voi)
Qua in "polentonia" si usa sempre, come mai voi no? Quali assurde scuse adducete?
Personalmente oltre a casco uso almeno guanti, giubbotto con protezioni e paraschiena anche se ci sono 40 gradi (e guardate che qua 40° sono molto più insopportabili che da voi, che avete il clima secco, non come da noi, con l'umidità che rende insopportabili anche 27 gradi!!!)
Si potranno trovare 1000 giustificazioni, ma il costo economico da sopportare per un incidente lo paghiamo tutti, oltre alla tragedia che sarebbero costretti a sopportare i familiari in caso di disgrazia.
Un mesetto fa ero in Sicilia, e la norma era vedere moto e scooter condotti da gente in bermuda, maglietta e infradito (ovviamente e rigorosamente senza casco). Là c'erano 35-36 gradi, ma con clima secco, mentre al ritorno ho trovato 38 gradi con umidità prossima al 100%, ma, nonostante tutto, tutti con il casco.
Vergognatevi!!!

devorispondereopossomandartiabereuncaffèdiretto?

R72
30-09-2011, 19:03
forse perchè sono dei fautori della selezione naturale...........???

grande Paolo

come dice Sanchini: per chi nel casco ci mette la testa

carlo.moto
30-09-2011, 19:05
come dice Sanchini: per chi nel casco ci mette la testa

Si, ma prima bisogna averla !!!!!!!:lol:

LuMo86
30-09-2011, 19:52
Non posso essere che d'accordo con l'autore del tread.
Qui non è una questione di "personale" o "pubblico".
E' questione che una nazione che si definisce tale non può essere dicotomica: Da metà in su controlli,cavilli, cazzi e mazzi mentre da metà in giù chemmefregachemmemporta tanto paga lo stato(come se fosse una sorta di eterno ospite). Perchè ci si ostina a negarlo?! Tutte le volte che emerge qualche cosa poi viene fuori il discorso dell'intollerante e del razzista. Pure io ne ho pieni i kiwi
Guardate che io ho un confronto diretto con medici neolaureati Siciliani che mi raccontano cose terrificanti..esami venduti o sempre sufficienti (e qui parliamo di gente alla quale ci si mette in mano che non conosce le basi di fisiologia ed anatomia).
La mentalità la si modificherebbe con l'istruzione..ma visto come siamo messi capisco perchè qualch'uno che parla di secessione trova proseliti

Ma poi c@zzo, uno si veste perchè ci sono i controlli?!! altrimenti lo arrestano?!Al sud ci sono forse più dementi che hanno bisogno della mamma che gli cambia il patello ad eternam?!!Ma che ragionamento è?!!

giulianino
30-09-2011, 20:25
E non tiriamo in ballo il costo sociale,*perchè allora dovremmo proibire tantissimi vizi e abitudini....

)

ma non vi rendete conto che è proprio questo il modo di pensare che ci frega in tutte le cose .

Che ci ha sempre fatto essere l'Italietta sempre indietro a tutti gli altri....

Ci dovrà essere un " punto di inizio " giusto ?
Che senso ha dire " questa regola non la seguo sennò dovrei seguire anche le altre....questo non lo proibisco perchè dovrei proibire anche tutto il resto...."

Allora viviamo nell'anarchia più totale e festa finita .

Perchè al Nord Europa sono precisini , puntuali, pignoli....e qui totto è così come va và ???

tiger61
30-09-2011, 20:40
........:rolleyes: Sono senza parole ........sono anni che mi vergogno profondamente della mia nazionalità e più passa il tempo e più mi vergogno (se possibile) fortunati quelli che possono andare all'estero in nazioni civili , alcuni diranno che tutto il mondo è paese ma non mi convincono . A tutto c'è un limite ,in Italia ...........:mad:

feromone
30-09-2011, 20:40
Ma scusa Giulianino tu come fai a conoscere così bene questi nordici?
Personalmente io credo che prima di preoccuparci per il casco che non portano al sud (anche io comunque condanno l'usanza di non portarlo) dovremmo iniziare a pensare a tutte i soldi spesi dalla sanità per malattie inerenti al fumo, all'alcool e all'obesità.
Tu dici di partire da qualche parte, ma se permetti vuoi partire dallo stuzzicadente, quando invece è piantata una trave......sarei curioso di sapere queste famose statistiche delle spese inerenti agli incidenti senza casco e quelle invece di queste patologie.
Vuoi partire da qualche parte.....bene cominciamo a proibire sigarette, alcool e cibi di "merda".

1100 Gs for ever - forse perchè lo stato ci guadagna con questi ultimi?

Panda
30-09-2011, 20:41
avete mai pensato che forse qui le ffoo sono in netta minoranza rispetto al nord e ci sono cose peggiori di un casco non messo o non allacciato bene ??

ps. ma siete proprio sicuri che le periferie delle città del nord siano meglio ??
ps2. qualche testa di birillo che non mette in casco non mi preoccupa, mi preoccupano piu i 900 che stanno a roma

feromone
30-09-2011, 20:42
Comunque è sempre vero.....il vicino ha sempre l'erba più verde.

1100 Gs for ever

Panda
30-09-2011, 20:43
ma poi, il casco del calabrese o siciliano che non viene messo ci rende incivili al resto del mondo ???
almeno non mandiamo scorie nucleari nei paesi africani per 4 soldi

auguzt
30-09-2011, 20:45
Giulianino, ti appoggio in toto.
E RILANCIO (http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_delle_finestre_rotte)
Chi vuole capire capisca.

P.S. A New York iniziarono a multare la gente che non pagava i biglietti della Metro, hanno finito con l'arginare la criminalità.

feromone
30-09-2011, 20:48
Se si vedesse qualche cosa proverei anche a capire!

1100 Gs for ever

feromone
30-09-2011, 20:49
Ah! ora si vede.

1100 Gs for ever

feromone
30-09-2011, 20:51
Mah! mi sa che guardiamo le finestre rotte e non ci accorgiamo che sono venuti giù tutti i muri.

1100 Gs for ever

GIANFRANCO
30-09-2011, 21:09
ma poi, il casco del calabrese o siciliano che non viene messo ci rende incivili al resto del mondo ???
almeno non mandiamo scorie nucleari nei paesi africani per 4 soldi

Valè, ma stai pure a dare soddisfazione e a rispondere? Ma per favore. Tanto a che serve.
Ci vediamo domani al Mukken.

Ah..a propo', il Mukken è in Terronia!!

GIANFRANCO
30-09-2011, 21:13

Forse avrà fatto un giro a piedi nello Zen..
no, no. Se fosse entrato lì non sarebbe uscito a piedi.

giulianino
30-09-2011, 21:33
AUGUZT

Bellissima questa teoria non la conoscevo .....ci stà proprio bene ;)

FEROMONE

Per carità, io non conosco bene nessuno, quel poco che ho viaggiato l'ho fatto tra i Paesi nostri confinanti e personalmente ho notato una differenza che dire abissale è dire poco.

Un altro mondo davvero, per la mia esperienza.

Cosa vuoi che ti dica, io non sono nessuno, una goccia nel mare delle nullità che però non si spiega certe cose.
E più vado avanti e più non le capisco il bello è li.

Anche te hai le tue ragioni, hai detto delle cose giustissime.
Insomma, cominciamo da dove volete voi....MA COMINCIAMO ;)

A proposito, salutami " tr@@a...porco...tr@@a....porco " ....ahahahaha mi ci sganascio ancora .....

"Paolone"
30-09-2011, 21:41
discussione già affrontata purtroppo...

Paolo1973
30-09-2011, 21:55
non ho letto neanche un intervento di quelli sopra...

però dico una cosa: rilassati leghista!:lol::lol::lol:

abii.ne.viderem
30-09-2011, 22:02
A livello personale mi hanno solo arricchito moralmente, perchè sono di una disponibilità, calore ed umanità sconosciute qua al nord.

Insomma, sono animali affettuosi, anche se sporcano un po'... :lol:

torelik
30-09-2011, 22:09
NO lolly...che te frega proprio non lo devi dire.

Perchè è proprio per questi comportamenti che abbiamo le assicurazioni auto più alte d'europa...
....
Che ci aumentano i tiket per le spese sanitarie......chi credi che le paga le cure mediche a partire dall' invio dell'ambulanza fino magari ad anni e anni di cure perchè uno diventa tetraplegico ?

E poi paghiamo multe salatissime all' Unione europea proprio perchè non riusciamo a stare dentro i margini imposti per la mortalità sulle strade e tante altre belle cosette...

Quindi CHE TE NE FREGA ?

PAGO IO ECCO PERCHE' MI FREGA....DI TASCA MIA !!!!!

GIUSTISSIMO :D

Ed aggiungo la questione penale.

Se in caso di incidente procuro lesioni gravissime o la morte dell'imbecille, sono perseguibile penalmente perchè non aveva indossato il casco (premesso che la conseguenza dei gravi danni sia proprio questo).

Relativamente al risarcimento va considerato che sicuramente gli verrà ascritto un consorso di colpa con riduzione piuttosto sensibile della liquidazione.

Ciò non toglie che le grane penali (magari omicidio colposo) ed i relativi costi dell'avvocato penalista siano a mio carico.

La legge prescrive l'obbligo di indossare il casco.

Lascerei libertà di scelta, però in caso di lesioni (sempre riferite alla testa) se te le sei procurate finendo contro un muro... paghi tutto di tasca tua. Parzialmente se il colpevole dell'incidente è un terzo.

Per favore non divaghiamo sui costi a carico del ssn relativamente ai fumatori, agli obesi ecc. in questo thread sono OT. Validissima proposta ma qui si parla dell'utilità (spesso disattesa) di indossare il casco per la propria incolumità nella guida di un moticiclo.

L'Emarginato
30-09-2011, 22:10
La verità è che questi rgomenti sono invisi ai più.

Ma codesti "più" dovrebbero capire che non siamo noi razzisti, sono loro ad essere terroni!!

Io per esempio non sopporto quando tutta sta gente quà viene a rubarci il lavoro a nuavutri!!!

lolly
30-09-2011, 23:27
Quindi CHE TE NE FREGA ?

PAGO IO ECCO PERCHE' MI FREGA....DI TASCA MIA !!!!![/QUOTE]

Forse paghiamo tutti, non solo te. . . Cosí, per ricordartelo.

lolly
30-09-2011, 23:30

Vacci di più allora. . .c'è differenza, per carità, ma vivono anche loro nel nostro mondo,mica nel paese dei balocchi

lolly
30-09-2011, 23:36

Per non parlare poi del vero costo sociale, o meglio lo sperpero, e di sicuro non lo facciamo noi motociclisti

lolly
30-09-2011, 23:41
........:rolleyes: Sono senza parole ........sono anni che mi vergogno profondamente della mia nazionalità e più passa il tempo e più mi vergogno :

Sinceramente: la porta è aperta, e di paesi in cui trasferirsi ce ne sono veramente molti.
Non vedo che ci devi fare in in paese e in una nazione in cui ci sono usi e costumi di cui ti vergogni.

Se sei ancora qua almeno abbi la decenza di star zitto su questo argomento.

louis
01-10-2011, 00:55
un mio amico medico del 118 sostiene che quelli che vanno senza casco in genere sono i migliori candidati come donatori di organi... :(:(

nossa
01-10-2011, 01:14
Negli USA il casco non è sempre obbligatoro, paghi un'assicurazione più alta e sei libero di metterlo o meno, per me è meglio.

PS ma vi rendete conto che da noi vi sono interi Comuni governati dalle mafie? proprio tutto anche dove comprare il pane lo decidono loro.... il casco, sai che roba:rolleyes:

mariozeta
01-10-2011, 08:09
Il problema e' che se indossano il casco li scambiano per rapinatori!:lol::lol::lol:
Comunque vada, devono sempre trovare la scusa oppure la "giusta motivazione"
per non rispettare le regole.E qui mi fermo..........

feromone
01-10-2011, 08:15
.....
Per favore non divaghiamo sui costi a carico del ssn relativamente ai fumatori, agli obesi ecc. in questo thread sono OT. Validissima proposta ma qui si parla dell'utilità (spesso disattesa) di indossare il casco per la propria incolumità nella guida di un moticiclo.

No, veramente si era parlato di spese sanitarie per incidenti provocati da persone che non usano il casco, quindi se si divaga sui costi e non sull'illegalità del gesto allora perchè non parlare dei veri sprechi che gravano sul sistema sanitario nazionale per abusi e comportamenti sbagliati......a casa mia i soldi non hanno identità e fatico a riconoscere l'euro speso per il vino da quello speso per le sigarette.
Li guardo e mi sembrano uguali......l'importante è non metterli in tasca che si mescolano e poi non li riconosco più :lol:

1100 Gs for ever -

dosa
01-10-2011, 09:51
Insomma, sono animali affettuosi, anche se sporcano un po'... :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

ma vi dirò a me sti luoghi comuni su di noi TERRONI mi fanno ridere e non poco,
chi è convinto che se uno indossa il casco può essere scambiato per rapinatore poi è il massimo:lol::lol::lol::lol:

abi non riferito a te

dosa
01-10-2011, 09:59
Forse avrà fatto un giro a piedi nello Zen..
no, no. Se fosse entrato lì non sarebbe uscito a piedi.

a piedi di sicuro e se gli va bene senza scarpe:lol::lol:

live to ride
01-10-2011, 10:13
Eppure quest'estate di polentoni motociclisti anche BMWmuniti, ne ho visto parecchi senza casco che ammiravano le bellezze del nostro Salento..Mah? Il sud terra di nessuno? O venite qui a sfogarvi perchè al nord siete troppo repressi..:confused:

"Bèlli bèlli"...;)

epassp
01-10-2011, 10:34

...proprio vicino al tuo paese, ovvero Marina di Camerlina, vicino Vittoria, Comiso e non distante da Ragusa

epassp
01-10-2011, 10:35
Se non sbaglio sono allo studio delle manovre di legge per far pagare agli interessati le spese mediche in caso di guida senza casco o simili.

magariiii!
E' che penso anche a quei poveri familiari che devono subirsi una situazione drammatica, altrimenti evitabile

epassp
01-10-2011, 10:44

Certi che anche al Nord ci sono le "teste di legno". Casco, tutti (e non solo questo), ma non siamo casti nemmeno noi. In quanto a rispetto - non dico dei limiti, a cui non credo - del buon senso sulla velocità, tanti purtroppo non lo conoscono. Ci sono notoriamente anche da noi delle strade che vengono utilizzate come piste, nelle quali - purtroppo - ogni tanto scappa il morto

dosa
01-10-2011, 10:57
...proprio vicino al tuo paese, ovvero Marina di Camerlina, vicino Vittoria, Comiso e non distante da Ragusa

azz... allora ti ho pure incrociato senza casco:lol::lol: sicuramente avrai visto senza casco ragazzetti in scooter +ragazzotti in t-max+hornet cmq hai ragione c'è parecchia gente che non mette il casco e non viene neanche fermata, ma ti assicuro che quella volta che li fermano li multano ,il discorso del piccolo centro ha la sua importanza molti fanno brevi spostamenti e si sentono giustificati,io ovviamente non li giustifico anzi ,ma cmq un mio amico di torino mi dice le stesse cose delle periferie polentoniche:lol::lol: siamo in itaglia forse non te ne rendi conto ma è così;)

la prossima volta che vieni dalle mie parti fatti sentire

epassp
01-10-2011, 11:09
Non è vero per niente che in tutto il meridione non si usa il casco, il vero riders che sia meridionale o settentrionale lo indossa sempre.

Vero! ma al Sud la percentuale di dueruotisti che non indossa il casco è (diciamo) del 95%

Youzanuvole
01-10-2011, 11:11
mi dice le stesse cose delle periferie polentoniche:lol::lol:

Boh...ho lavorato 6 mesi a "Quarto": pur con altissima circolazione di cinquantini non ho visto una sola persona senza casco.

epassp
01-10-2011, 11:12

Tieni presente che - comunque - chiunque si adegua al senso civico del posto in cui si trova o vive. Quando vado in Austria o Germania, miracolosamente il mio livello di senso civico si alza, per livellarsi a quello che mediamente si trova nel paese ospitante.

epassp
01-10-2011, 11:16
Io sono persino contrario al casco obbligatorio, se un maggiorenne vuole rischiare di rompersi il cranio in moto che lo faccia pure, la testa è sua o*no;)

Detto questo io il casco lo metto e non essendo un giovincello lo mettevo anche prima dell'obbligo così come la cintura, ma se al sud non lo mettono a me non fanno alcun danno, facciano pure.:)

OK, se proprio non ritieni che sia - comunque - un costo sociale (per cui a carico di tutti, incluso il costo morale per i familiari del "deficente"), spero almeno che tu convenga sul fatto che ci sono delle regole da rispettare, e, pertanto, che vadano rispettate. Sbaglio?

lupobianco
01-10-2011, 11:24
Molte cose dette in precedenza, le condivido, magari perchè le capisco altre non le condivido perchè magari non le comprendo.....
Quando ho iniziato ad andare in vespa non c'era l'obbligo del caso e non lo mettevo..... poi i miei genitori mi acquistarono il 125 e condicio sine qua non era indossare il casco anche se non obbligatorio, non lo utilizzavo volentieri ma lo indossavo poi a furia di indossarlo è diventato un'abitudine e non indossarlo mi è impossibile, e devo dire mio malgrado, di recente ho imparato ad indossare il paraschiena, ed anche questo oramai è un oggetto per me indispensabile.....
Ritornando al discorso del casco, ciascuno di noi può fare come crede, come con le cinture e quant'altro, ma scientemente si assume il rischio ed altrettanto ne paga le conseguenze, sia in termini sociali che economici.... ma come qualcuno faceva rilevare, spesso sono nullatenenti quindi il costo non si riperquoterebbe su di loro, ma sulla comunità, ritengo che l'unica cosa sarebbe il sequestro del mezzo..... che non sia già rubato.... ;) e ritengo che solo in questo modo si riuscirebbe ad arginare la cosa.....

Speedy_magrini
01-10-2011, 11:50
Tutto il mondo è paese...:rolleyes:

Zona Lago di Garda

http://youtu.be/yHwoP5bdojU

cataldos
01-10-2011, 12:28
Io ho effettuato,visivamente,un sondaggio personale approssimativo su quelli che non portano il casco.su quelli che lo portano slacciato e su coloro che lo portano pericolosamente attaccato al braccio a Napoli centro e periferia. Di solito dunque,sono persone di basso ceto sociale,buzzurri ignoranti,beceri possessori di moto,non motociclisti. Costoro pensano di essere più scaltri di quelli che usano il casco e hanno nel "DNA" quel tatuaggio indelebile di sfidare le leggi e le regole,indossare il casco per loro e come passare sotto le Forche Caudine per cui ne fanno a meno per non intaccare quel senso di superiorità stupido e inutile. Quando costoro si rompono il collo io spero che siano di monito agli altri. Ma quello che mi spaventa è che spessissimo vedo gente che da come è vestita,in apparenza perlomeno,con borsa di pelle,cravatta,tipo di calzatura,sono impiegati,professionisti e persone della media borghesia.Costoro indossano il casco che hanno al braccio o nel bauletto del motociclo solo quando si accingono a transitare nel centro storico dove magari vi è più controllo ,mentre stupidamente in periferia o dove stimano di eludere i controlli ,guidano senza casco impunemente.Questi non li capisco e mi fanno rabbia perchè dovrebbero essere più coscienti di capire che le due ruote sono più pericolose di altri veicoli,un pò come quelli che vedo transitare su moto enduro con mocassini,abito intero da matrimonio,senza guanti,senza protezioni,come se andassero a una cerimonia.

epassp
01-10-2011, 12:30
Non posso essere che d'accordo con l'autore del tread.
Qui non è una questione di "personale" o "pubblico".
E' questione che una nazione che si definisce tale non può essere dicotomica: Da metà in su controlli,cavilli, cazzi e mazzi mentre da metà in giù chemmefregachemmemporta tanto paga lo stato(come se fosse una sorta di eterno ospite). Perchè ci si ostina a negarlo?! Tutte le volte che emerge qualche cosa poi viene fuori il discorso dell'intollerante e del razzista. Pure io ne ho pieni i kiwi
Guardate che io ho un confronto diretto con medici neolaureati Siciliani che mi raccontano cose terrificanti..esami venduti o sempre sufficienti (e qui parliamo di gente alla quale ci si mette in mano che non conosce le basi di fisiologia ed anatomia).
La mentalità la si modificherebbe con l'istruzione..ma visto come siamo messi capisco perchè qualch'uno che parla di secessione trova proseliti

Ma poi c@zzo, uno si veste perchè ci sono i controlli?!! altrimenti lo arrestano?!Al sud ci sono forse più dementi che hanno bisogno della mamma che gli cambia il patello ad eternam?!!Ma che ragionamento è?!!

Bravo!!! Finalmente qualcun'altro che la pensa come quasi tutti e dice le cose che pensa, senza retorica o falsi moralismi

epassp
01-10-2011, 12:31
ma non vi rendete conto che è proprio questo il modo di pensare che ci frega in tutte le cose .

Che ci ha sempre fatto essere l'Italietta sempre indietro a tutti gli altri....

Ci dovrà essere un " punto di inizio " giusto ?
Che senso ha dire " questa regola non la seguo sennò dovrei seguire anche le altre....questo non lo proibisco perchè dovrei proibire anche tutto il resto...."

Allora viviamo nell'anarchia più totale e festa finita .

Perchè al Nord Europa sono precisini , puntuali, pignoli....e qui totto è così come va và ???

Perfetto! Altro che si aggiunge al coro.

epassp
01-10-2011, 12:39
non ho letto neanche un intervento di quelli sopra...

però dico una cosa: rilassati leghista!:lol::lol::lol:

No, non mi rilasso, perchè se così continuassi a fare, come purtroppo troppe persone, non si farebbe mai nulla per cambiare le cose.
C'è anche un'altra "campagna" che mi sta profondamente a cuore, ed è quella a favore dell'abolizione degli attuali guardarail assassini, ma questo è un altro discorso, che merita una trattazione approfondita e separata.

epassp
01-10-2011, 12:43
Vacci di più allora. . .c'è differenza, per carità, ma vivono anche loro nel nostro mondo,mica nel paese dei balocchi

Non ci vado (anche se conosco qualcuno che l'ha già fatto) perchè sono italiano, amo l'Italia per quanto è bella e quant'altro di bello abbiamo, e pertanto voglio LOTTARE per migliorarla, per me e per i nostri figli, Zio Kan.

coonba
01-10-2011, 12:44
Perfetto! Altro che si aggiunge al coro.

ma a quanto pare,siete una minoranza.
come mai?

epassp
01-10-2011, 12:47
a piedi di sicuro e se gli va bene senza scarpe:lol::lol:

Vedete? Questa è la tipica mentalità dei paesi con scarso senso civico. E bisogna anche parlarne con fierezza e senso di sfottimento???

dosa
01-10-2011, 12:49
Boh...ho lavorato 6 mesi a "Quarto": pur con altissima circolazione di cinquantini non ho visto una sola persona senza casco.

come no tutti con il casco tutti con le cinture nessuno ruba nessuno evade insomma il paradiso Maperfavore dai

coonba
01-10-2011, 12:51
ed una missione di "pace",a modi Afganistan?
potrebbe essere una soluzione.

per fare indossare il casco,intendo.

lolly
01-10-2011, 13:57
No, non mi rilasso, perchè se così continuassi a fare, come purtroppo troppe persone, non si farebbe mai nulla per cambiare le cose.

E perdendo tempo a scrivere lamentele in un forum di bmwisti pensi che cambia qualcosa, oltre ad aaverti fatto perdere 15 minuti???

Krauser
01-10-2011, 14:14
:-o cazzarola...

A me sembra che il casco sia preso a pretesto per sfogare ideologie precise.

In Puglia chi non porta il casco sarà un 10% circa sul totale, quasi esclusivamente ragazzini e vecchietti (!) alla guida di cinquantini.

Come già scritto da altri qui d'estate è tutto un fiorire di turisti provenienti da ogni parte del continente (anche dalla padania) che incedono con le capigliature (a volte) al vento.

Questo accade per un fatto piuttosto banale...la possibilità di prendersi un verbale è di una su cento, ma chi dice che è sciocco dovrebbe ricordare che al nord tutti, me compreso, quando il casco non era obbligatorio facevamo prendere tranquillamente aria al cranio.

Attaccarsi a una sciocchezza del genere per risolvere problemi planetari è piuttosto ambizioso, specialmente se si ignora la propria mentalità che, guarda un po', è la stessa... al nord come al sud.

Vogliamo risolvere qualche problema serio per il sud?
C'è l'imbarazzo della scelta.

Ma se vogliamo la secessione......:(

rufus.eco
01-10-2011, 15:38
Qua al nord si che succede qualcosa. Provare per credere

va che adesso ti danno del RAZZISTA.:mad::mad::mad:

Boxer Born
01-10-2011, 17:03
Il problema è uno solo; di quelle merde di vigili urbani che non fanno le multe perchè proprio loro, per primi, quando smontano non usano il casco e quindi...
(Scusate lo sfogo ma con "quelli" ce l'ho... o se ce l' ho! )
Mi è capitato di passare per Napoli ( splendida città, pessimi abitanti) quando, in una strada del centro, zona porto, con grosse buche da dover tenere ben saldo il manubrio del mio Gs, mi sorpassa un tipo con un 50ino ruota alta, un bimbetto in un braccio (c@@o, avrà avuto 8 mesi) e un pacco di bottiglie d'acqua in mezzo alle gambe...
Mi vergogno a dirlo ma gli ho augurato di fracassarsi contro un tram... ( dopo aver scaricato il piccolo) quindi, mi ripeto, la colpa è solo di quelle Merde di vigili urbani;
nord o sud non centra nulla.
Se sei preposto a far rispettare le regole, FAI IL TUO MESTIERE !!!

Giessino09'
01-10-2011, 17:42
@ Boxer born

Il tuo è un esempio che non si addice ...:confused:
E' odio nei confronti dei Napoletani :rolleyes:. Mentalità comune dalle tue parti (marche) dove io spesso vivo come potrai vedere dal mio profilo ;).
Prima di giudicare e mandare colpi o accidenti chiediti se fossi nato tu in quei posti.:cool:
Le persone di cui parli vengono purtroppo da realtà a dir poco basse , nascono in famiglie poverissime e non vivono ma SOPRAVVIVONO ed il 50ino ( a differenza tua che hai auto e moto ) è l'unico mezzo di locomozione!!!!!:)
Non dimenticare che con una BMW ci mangiano un anno ....
E' troppo facile e riduttivo parlare quando si ha la fortuna di vivere in un contesto "RICCO" di opportunità e magari appartenere ad un famiglia di estrazione sociale medio-alta.
Parli dei vigli . e se dovessero feramrci per una infrazione , la prima cosa che facciamo in genere è addurre motivazioni per evitare la multa.
Vedi multando noi farebbero bene per sensibilizzarci ;), multando invece uno che contravviene al codice della strada perchè non ha alternative , vuol dire distruggerlo !!!! :-o

Boxer Born
01-10-2011, 18:45
@ Giessino09

A- Assolutamente non odio i Napoletani; ho già detto a chi imputo la colpa dei loro
comportamenti stradali, perchè è di questo che stiamo parlando, comportamenti
stradali.

B- Sono assolutamente convinto che il Kollione con il bimbetto, lo farebbe anche con un
mezzo più costoso, questione di abitudine.

C- Il contesto ricco di opportunità, qui da noi, si cerca e si persegue ma questo
comunque non centra con la discussione.

D-Multandoli, si sensibilizzano/educano anche loro; o dubiti delle loro capacità di
apprendimento?

E-La sfortuna di appartenere ad un basso stato sociale, NON AUTORIZZA NESSUNO a
infischiarsene delle leggi e ai basilari criteri di convivenza civile

Potrei andare avanti per tutto l'alfabeto con altrettante ragioni incontrovertibili ma credo che sia sufficente così e soprattutto penso che i Napoletani non abbiano bisogno della pietà di nessuno.

nossa
01-10-2011, 19:54
...spero almeno che tu convenga sul fatto che ci sono delle regole da rispettare, e, pertanto, che vadano rispettate. Sbaglio?

OK, d'accordissimo, concordo anche con Giulianino che dice cominciamo dalle cose piccole purché cominciamo...

Forse sono molto più pessimista di voi, educazione, civiltà, legalità e cultura non si possono inculcare con leggi e sanzioni, se non si capiscono non si capiscono, forse fra 50 anni, nel frattempo si salvi chi può, va bene così.

THE BEAK
01-10-2011, 20:17
Partiamo dal fatto che in Italia dal sud al nord, tutti i postini con lo sputer girano senza casco!
Le disgrazie non si augurano a nessuno, ma la sfortuna vuole che chi magari è sempre meticoloso e in sicurezza o in ordine col codice ci rimette la vita o un arto per l'Ignoranza di tanti, ma questi "menefreghistiCheSiCredonoPiùFurbiDegliAltri" vanno in giro liberi e spensierati senza casco o con 6 bambini in macchina o senza cintura o senza Assicurazione, ecc

Bhe, se la cercano?Auguro loro di trovarla!

feromone
01-10-2011, 20:39
Mah! io spesso dalle mie parti (ma anche in tante altre zone del nord, in quanto spesso sono da mia sorella a Milano ed altrettanto spesso sono in Veneto nel Bellunese) vedo madri che girano in auto con i loro bambinelli che scorazzano per la macchina privi di cintura e di seggiolino......e voi mi state a parlare di coglioni adulti che girano senza casco.

1100 Gs for ever - e non mi tirate fuori la menata che non è vero

Alecri
01-10-2011, 21:05
personalmente metto sempre casco, giubotto con protezioni e scarpe chiuse. Abito a CT e questa estate ha fatto un. Aldo BESTIALE. In quei giorni andavo in maglietta e casco jet.

Qui in Sicilia motli coglioni vanno senza il casco. Ma anche senza la cintura, come a Milano. Solo che li il casco se lo mettono perchè fa freddo, se no sta sicuro che farebbero lo stesso.
È una questione di regole e coscienza .
Ma a te che te ne frega poi non lo so. Ti sei sentito minacciato perchè quelli erano senza casco?
E quanti coglioni ci sono a Milano che camminano in auto parlando al cellulare? Tutti te lo dico io.

Non ne farei un caso di stato. Ne di latitudine.. Gli imbecilli sono omogeneamente distribuiti per geografia ed estrazione sociale.

feromone
01-10-2011, 21:14
No, su questo Alecri non sono per niente d'accordo con te.....io questa estate ho viaggiato in Austria, Svizzera, Francia, Val d'Aosta, Piemonte, Veneto, Lombardia e Trentino con temperature di 42 °c e con un tasso di umidità spaventoso (e per più giorni) - io il casco l'ho sempre portato anche se a 130 km/h mi sembrava di viaggiare con un phone sparato sulla faccia.
Ho diversi amici Siciliani (Gela, Vittoria, Ragusa) che mi parlano spesso della differenza di umidità fra il nostro clima ed il loro e della tremenda sensazione che questo provoca

mariob
01-10-2011, 23:15
...multando invece uno che contravviene al codice della strada perchè non ha alternative , vuol dire distruggerlo !!!! :-o

Eh?? Scusa a cosa sarebbe dovuta la mancanza di alternative al mettersi in testa un pezzo di plastica e polistirolo che al supermercato ti vendono a 30€, cioè 5 o 6 pacchetti di sigarette, e che potrebbe salvare la LORO testa in caso (molto probabile secondo le statistiche delle assicurazioni) di incidente, oltre a risparmiare un sacco di soldi a tutta la comunità?
In ogni caso, visto che la legge è nota e deve essere rispettata per il bene comune, il lavoro del vigile o del poliziotto è farla rispettare e basta, se per qualcuno essere multato potrebbe essere la rovina, che si impegni a rispettare le leggi a maggior ragione!

lupobianco
02-10-2011, 09:54
Penso che come molte discussioni non si accusi nesuno e non si voglia accusare nessuno ma solo discutere su di un argomento e confrontarci sul modo di pensare e di vedere le cose. L'argomento se non erro era l'utilizzo del casco, se poi per trovare giustificazioni al non rispettare le regole è altra cosa.... è vero a Milano, c'è gente che parla al telefono mentre guida e si trova alla guida di auto da 70.000 euro e non ha i soldi per comprarsi un caxx di auricolare o vivavoce.... c'è chi legge il giornale in auto al semaforo manco ci passasse delle ore intere..... ci sono donne che si truccano guidando in coda... bambini sul sedile anteriore non legati, ci sono passeggeri che senza cintura viaggiano con i piedi appoggiati sull'airbag.... metto questo video http://www.youtube.com/watch?v=HBJrbciGQ7g
è divertente ed anche molto pericoloso ma per farvi notare la potenza dell'airbag...... pensate cosa possa accadere a chi avesse appoggiato i piedi su quel coso........ scusate OT
Ma volevo rispondere a Alecri è vero anche a Milano si fanno molte infrazioni al codice della strada ma ti posso assicurare che la gente il casco lo indossa, volenti o nolenti..... sia con il cado che con il freddo.... e quando qui fa caldo..... e l'umidità è prossima al 100% ti posso assicurare che lo senti di più e quest'estate di caldo ne ha fatto parecchio ma TUTTI indossavano il caso......
Poi se vogliamo aprire altri topic sull'utilizzo del telefonino..... del navigatore..... delle cinturure....... è un'altra cosa..... :lol::lol:

Giessino09'
02-10-2011, 10:10
Non voglio fare polemiche.;)

@ Boxer .

Come si dice dalle sue parti o quasi ... "La pancia piena non conosce digiuno"!!!:(
Pensate che ci vuol un attimo ad andare a gambe all'aria e quindi essere in difficolta economiche. E poi valle a pagare le sanzioni.!!!

@mariob

Per rispettare alla perfezione le leggi oggi bisogna stare bene economicamente!!!!;)

Confermi quello che ho scritto , cioè che per tanti 30 euro non sono nulla , vedo che hai 3 moto. E non credo francamente che si possa capire bene quello che dico.:confused:
Ci provo. Con 30 euro un padre di famiglia di quelli citati mangia un giorno.
I mali dell'Italia non sono i napoletani che non portano il casco o altro , che ribadisco non giustifico.
Ma bisogna chiedersi anche il "perchè" non lo si porta o non lo si hà.
Puntare il dito su personaggi del genere è facile.:(
Il BENE comune sta nel fatto che si ha un LAVORO dignitoso PER POTER AFFRONTARE ANCHE LE SANZIONI
IN MANCANZA DI QUESTO TUTTE LE REGOLE VANNO IN FRANTUMI.:)

lupobianco
02-10-2011, 10:38
@Giessino09' come dici tu niente polemiche ma solo per parlare, penso che non ci si rifericasa ai napoletani o catanesei, baresi, etc..... penso appunto che chi possa infrangere le regole è chi abbia soldi per pagare le sanzioni o gli avvocati per fare ricorsi..... e non chi non si possa permettere di pagarli, questo per inciso..... io cerco di non infrangerle visto che non posso pagare avvocati e le multe mi priverebbero di risorse per fare altro. Detto questo, 30 euro per un casco magari non omologato anche meno..... lo possono acquistare solo perchè se pagassero le multe costarebbe di più....
Poi magari queste stesse persone che non acquistano il casco trovano i soldi per acquistare le sigarette... o altro di superfluo. Ma questa è un'altra storia e non spetta a me giudicare...;) :lol::lol:

P.s nessuno vuole o pensa di risolvere questo problema, ok ve ne sono altri molto più importanti nessuno lo nega, ma ora parliamo di questo..... :lol:

feromone
02-10-2011, 10:45
Si, lamentiamoci del fatto che la moglie cucina male e soprassediamo sul fatto che è a letto con il lattaio ahahahhahah!

1100 Gs for ever

Giessino09'
02-10-2011, 10:49
@feromone
quoto :D

Krauser
02-10-2011, 11:54
a mio avviso l'aspetto economico è tutto sommato marginale.
Sono convinto che se le infrazioni venissero sanzionate sistematicamente il problema casco e tanti altri sarebbero praticamente risolti.
A quel punto le anomalie sarebbero eccezzioni.
I vigili al sud non multano principalmente per un motivo: lo Stato non li appoggia.
Per dirla tutta lo Stato al sud non esiste proprio.
Comprenderete quindi quanto possa essere pericoloso fare multe in queste condizioni... :confused:

Speedy_magrini
02-10-2011, 12:45
Chi ha soldi per andare in giro con un motorino e ha soldi per la benzina,ha soldi per comprarsi un casco...

Boxer Born
02-10-2011, 13:45
Ecco, appunto...

mariob
02-10-2011, 15:06
@mariob

Per rispettare alla perfezione le leggi oggi bisogna stare bene economicamente!!!!;)

Non sono d'accordo, assolutamente.
Se si trovano i soldi per mettere la benzina nel motorino (che a quanto dici tu non serve per andare a lavorare, visto che il lavoro non c'è), si trovano anche i soldi per una "scodella" da mettersi in testa se la si considera una priorità.
Il fatto è che si preferisce investire in scarpette firmate, jeansini e CD di cantanti "neoromantici" piuttosto che nella "scodella" perchè tanto averla o non averla non cambia niente...
Ci fosse una sana repressione del fenomeno, l'acquisto del casco verrebbe presto considerato più importante di tanti altri.

mariob
02-10-2011, 15:07
I vigili al sud non multano principalmente per un motivo: lo Stato non li appoggia.
Per dirla tutta lo Stato al sud non esiste proprio.
Comprenderete quindi quanto possa essere pericoloso fare multe in queste condizioni... :confused:

Scusa, ma i rappresentanti dello Stato dovrebbero essere proprio loro, mi sembra che così il cane si morda un pò la coda...

OIBAF
02-10-2011, 16:13
anch'io, sbagliando, da giovanissimo non usai il casco per un (breve) periodo, poi cominciai ad usarlo perché lo ritenevo giusto e non per paura della multa o del sequestro. Il rispetto delle regole e del prossimo parte anche da quì. Da noi, dal punto di vista della circolazione stradale, c'è l'anarchia! Se vedo qualche amico che cammina senza casco lo richiamo e spero di farlo sentire una merda. Nel mio piccolo da anni conduco le mie battaglie, casco, parcheggi selvaggi, rispetto del prossimo etc. Cambiare la mentalità di un popolo non ti riesce dall'oggi all'indomani, ma é pur sempre un inizio e non sono il solo ;)

cobra65
02-10-2011, 16:28
il gioco delle regole è la vera muraglia tra il nord ed il sud...
Ma siamo sicure che squadre che giocano le stesse partite con regole diverse possano anche giocare e lottare per lo stesso campionato?
io non lo credo piu' da tempo...

abii.ne.viderem
02-10-2011, 16:52
Il fatto è che si preferisce investire in [...] CD di cantanti "neoromantici".

Questo meriterebbe una sanzione aggiuntiva, oltre alla multa per non aver messo il casco.

feromone
02-10-2011, 17:30
Qui si parla solo di incivili che non portano il casco.....gli altri tipi di incivili non ci interessano ahahahahah!

1100 Gs for ever - il più pulito ha le braghe lorde

Krauser
02-10-2011, 17:47
Scusa, ma i rappresentanti dello Stato dovrebbero essere proprio loro, mi sembra che così il cane si morda un pò la coda...

Appunto.
Rappresentano qualcosa che non è percepito come reale.
E' come fare gli aiutanti di Babbo Natale.

Riguardo alle regole, mi dispiace, ma vengono disattese equamente sul territorio.
Al sud siamo solo più "espansivi" :lol:

Portare il sud al livello del nord è possibile.
Se il divario è ancora tanto grande a 150 anni dall'Unità di Italia è principalmente per responsabilità politiche e gli ultimi vent'anni lo confermano in pieno.

Dire che non ci vuole una gran testa a capire che il sud è una grande opportunità imprenditoriale...

lupobianco
02-10-2011, 22:59
Ma voi che indossate il casco e abitate in quelle zone dove alcuni non lo indossano, cosa proporreste per incentivare il suo utilizzo?

Non polemizziamo e facciamo proposte sensate, attuabili.... ;)

Wotan
02-10-2011, 23:03
Mi pare che le cose stiano migliorando da questo punto di vista, ma ovviamente è solo una constatazione personale senza alcun valore statistico.Ma tu sei molto alto, quindi vedi molto lontano e riesci perfino ad avere valore statistico.

Panzerkampfwagen
02-10-2011, 23:08
Pensate che ci vuol un attimo ad andare a gambe all'aria e quindi essere in difficolta economiche. E poi valle a pagare le sanzioni.!!! Per rispettare alla perfezione le leggi oggi bisogna stare bene economicamente!!!! "perchè" non lo si porta o non lo si hà.
si ha un LAVORO dignitoso PER POTER AFFRONTARE ANCHE LE SANZIONI

Minchia.

Mai lette tante perle in fila. Giuro.

Siamo a posto. Se questa è la maniera di ragionare si chiude. Ditelo adesso che ci risparmiamo un sacco di incazzature.

Domani chiamo la Merkel. Voglio diventare un Lander Tetesco.
Io. Non dove sto, per intenderci. Solo io.

One Lander Man.

Krauser
03-10-2011, 07:38
E chi è che polemizza? ;)

Ho dato la mia versione dei fatti.

Non come altri che, partiti da un pretesto a caso, hanno sfruttato l'occasione per farci leggere tanti luoghi comuni di cui avremmo fatto volentieri a meno.

Mi chiedi come risolvere il problema casco in meridione?
Allora non ci siamo capiti, il casco è un dettaglio risolvibile solamente dopo un processo di regolarizzazione generale.
Prima è impossibile.
E' un discorso politico, non motociclistico... e mi fermo qui prima di andare contro le regole del Forum.

Youzanuvole
03-10-2011, 08:11
come no..

Ritieni abbia la necessità di scrivere qualcosa di falso? Prova. Poi mi dici.

...Con 30 euro un padre di famiglia di quelli citati mangia un giorno...

E ci compra anche lo scooter con cui va in giro. Molto commovente.

lolly
03-10-2011, 08:38
Ora, mi avete fatto capire il mondo, mi avete aperto gli occhi e finalmente ho capito che il maggior costo sociale che ha il nostro stato, e che, per di più, ci ha fatto arrivare alla crisi monetaria che abbiamo oggi, è il non uso del casco in meridione!

Grazie.

Nel mentre, la prossima settimana vado 4 giorni in Baviera a godermi le lige regole tedesche, poi torno a casa e faccio in fine settimana in Slovenia, noto paese del terzo mondo, torno a casa due giorni e poi parto per il sud italia, ovviamente con giubotto antiproiettili e pieno di luoghi comuni che ovviamente mi vedrò bene dallo sfatare.

Dimenticavo, da mercoledì a venerdì sarò nella ridente Milano, città di polentoni e ferrea nelle sue regole.

feromone
03-10-2011, 08:52
Beh! io ci vado spesso a Milano e proprio ferrea, mah!....minchia sembrano tutti pronti per la partenza di un Gran Premio ahahhahaha!.

1100 Gs for ever - andale, andale...arriba, arriba

Giessino09'
03-10-2011, 14:15
@ Panzer........

Non sono perle caro amico . Non ho bene inteso cosa vuoi dire.
:confused:

@younzanuvole

Concordo in parte che chi ha soldi per uno scooter magari di 10 anni voglia spendere soldi per il casco . Ribadisco che non giustifico la mancaza fatta da questo o quello .
nella realtà del sud come del nord c'è gente che purtroppo preferisce rischiare di sbattere a terra e farsi male anzichè ragionare.
Penso piu all'italia come un paese di furbastri :(

Giessino09'
03-10-2011, 14:19
Penso che questo articolo sia in qualche modo significativo.
Ad ognuno il suo commento;)
Parlare dell'italiano senza casco si. del meridionale no!;)

http://www.youreporter.it/video_Quarto_Oggiaro_come_Scampia_ragazzi_senza_ca sco_in_moto_1

anche questo è bello

http://questure.poliziadistato.it/Bergamo/articolo-6-66-16439-1.htm

auguzt
03-10-2011, 14:49
Scampia e Quarto Oggiaro sono purtroppo note da decenni come zone con grandi problemi dovuti al disagio sociale ad al degrado. A me paiono entrambi casi "limite" che non rientrano nella media comportamentale della città italiana tipo.

Si era iniziato a parlare del fatto che ad Alassio, a Jesolo, a Viareggio o a Rimini se giri senza casco sei una mosca bianca e sei in contravvenzione e per questo stai sicuro che verrai sanzionato. Se invece lo fai nelle località di mare della Sicilia dove è andato a fare un giro il nostro epassp è normale e le forze dell'ordine non battono ciglio.

devargas
03-10-2011, 15:37
Vergognatevi!!!

Tolte le tue ovvie ragioni sull'argomento, considero che l'autoironia che ne derivi dall'autodefinirsi abitante della "polentonia" non giustifichi l'utilizzo di altri epiteti o definizioni di matrice razzista o denigratoria mi riferisco ovviamente al tuo "terronia". Tra di noi ci stanno persone che non si permetterebbero mai alcuna definizione "contro" chi abita al nord, e questo per un comune rispetto rivolto a tutti gli utenti oltre che ad un principio di morale ed educazione.

Sfogo per sfogo. ;)

Fatta questa premessa, per me abbastanza importante, posso anche tranquillamente aggiungere che in parte hai ragione. Hai ragione nel dire che il non rispetto delle regole e delle leggi è qualcosa che indispone, ed hai ragione anche su tutto il resto, ad eccezione (secondo me) sul "costo economico che dobbiamo sopportare tutti". Oddio, in parte è vero anche quello, ma c'è un incongruenza di fondo (non per colpa tua) cioè non mi spiego perchè, una legge creata ad hoc per la tutela della vita umana, non consideri anche per esempio, il fumo e la vendita di superalcolici che sono una delle prime cause di mortalità forse nel mondo e, mi sembra di ricordare "solo" seconda in Italia. (lasciamo stare gli sport estremi, magari di stampo elitario, tanto sono una minoranza, anche se, per logica...).
Inoltre, sempre riferito al costo, le spese gravanti su ognuno di noi pro-sanità, sono notevoli, è la gestione del malato che fa schifo. Inoltre c'è da dire anche che il casco, in caso di caduta, ti salva la vita, ma non ti evita l'ospedale e le sue relative e gonfiatissime spese. Sempre il casco non ti evita nemmeno la morte (in molti casi...in molti altri magari si). Voglio dire che, alla fine, coloro che muoiono per mancanza del casco, se si va a vedere, sono una minoranza. Molto più alta quella degli incidentati, per i gard rail, per le buche nelle strade, per semafori non funzionanti ecc.

Queste non sono giustificazioni, ma semplici riflessioni, il tuo bisogno di sfogarti, chissà perchè, è contagioso. ;)

Ps. In questa bell'Italia se poi ti fai male, soprattutto al sud, non è raro il lucrare, sia da parte del medico che delle varie strutture. La visita d'urgenza? Il parere del primario e non dello studentello? Una tac non dopo 6 mesi d'attesa? Un operazione eseguita con la necessaria cura? Tutto a pagamento, altrimenti, a pagare, credimi, è solo lo sfortunato incidentato.

lucar
03-10-2011, 15:41
finchè uno sta NELLA SUA CORSIA può anche guidare in mutande...

se la tua preoccupazione è il costo economico per la società bisognerebbe obbligare tutti a far corsi di guida........ ;-)
tutti a mettere le termiche in inverno etc etc etc..

Luigi
03-10-2011, 15:41
Ai tempi di Ciriaco de Mita, il divario nord-sud era minore.

feromone
03-10-2011, 19:16
Ai tempi di Ciriaco De Mita il sud era sotto i Borboni.

1100 Gs for ever - dinastia dei Borbone

tonigno
03-10-2011, 19:50
:confused:

Devo aver già letto qualcosa in proiposito .... ma non ricordo dove e quando!!

:lol::lol:

Achille
03-10-2011, 21:32
Ho letto solo il primo post, perchè sono sicuro che le altre 6 pagine sono piene delle solite frasi.

L'argomento lo abbiamo ampiamente trattato pochissimo tempo fa ed è venuta fuori la netta superiorità della terronia :lol::lol::lol::lol::lol:

Ps però manca l'intervento di un paio di forumisti moralizzatori sempre presenti a deliziarci di perle di saggezza in discussioni del genere, ma li avete avvertiti della discussione ?

lonelybiker
03-10-2011, 21:53
L'unica cosa che potrebbe risolvere questo problema è.... il Vesuvio! :lol:

Alecri
03-10-2011, 22:26
@youzanuvole

Complimenti per l'avatar. È un dipinto di Leonardo Da Vinci. San Giovanni Battista. Con l'indice che indica in alto la Croce, ed il supremo fattore.

Bel dipinto, volto enigmatico...

Youzanuvole
04-10-2011, 08:59
...nella realtà del sud come del nord c'è gente che purtroppo preferisce rischiare di sbattere a terra e farsi male anzichè ragionare...

ecco Giessino, hai ragione.

Se vedo un 50 enne in giro senza casco mi dico "e vabbè..irrecuperabile...selezione naturale.."

Poi però "vedo blu" quando mi capita d'incrociare qui al Nord, quello sì, i ragazzini di 16 anni con il casco a scodella legato al collo basso sulla nuca :mad::mad:

Un milione di schiaffoni a chi fortunatamente ha ancora l'età per esser corretto forse sono utili...

Edit: grazie Alecri.

feromone
04-10-2011, 09:04
Un milione di schiaffoni dovresti darli anche ad un 50 che non ha ancora capito un cazzo della vita......e mai lo capirà.

1100 Gs for ever

Youzanuvole
04-10-2011, 09:06
Tempo perso, Feromone: forse più genericamente non viene recepito da chi, quand'era giovane, non aveva quest'obbligo.

feromone
04-10-2011, 09:12
Io quando ero giovane non avevo l'obbligo, ma ho impiegato tre secondi per abituarmi....ed ora non tornerei più indietro.
I ragazzi sono come una spugna, assorbono tutto (giusto o sbagliato che sia) - l' adulto capisce solo la minaccia (appunto gli schiaffoni).
Quindi dammi retta....dagliene a più non posso ahhahahah!

1100 Gs for ever

la-sfinge
04-10-2011, 09:24
NOOOOOOO
NOOOOOOOO

paghiamo di più per gli assegni di disoccupazione dati a gente che per un anno fa lavori in nero,

+ precariato = più contratti che terminano = più disoccupazioni da pagare = fatti le seghe mentali per le cose utili, non per la gente che rischia autonomamente la propria vita.

p.s. io abito in prov di cn, quindi non propriamente al sud.
buona giornata:mad::mad:

la-sfinge
04-10-2011, 09:27
finchè uno sta NELLA SUA CORSIA può anche guidare in mutande...

se la tua preoccupazione è il costo economico per la società bisognerebbe obbligare tutti a far corsi di guida........ ;-)
tutti a mettere le termiche in inverno etc etc etc..

le termiche in inverno sono già obbligatorie... ;)

epassp
04-10-2011, 11:22
come no tutti con il casco tutti con le cinture nessuno ruba nessuno evade insomma il paradiso Maperfavore dai

No Dosa. Anche noi non siamo perfetti, ovviamente. Comunque 999 su 1000 hanno il casco (ed allacciato anche); 1 su 1000 non ce l'ha allacciato, e spesso è un signore un po' attempato al quale (sconsideratamente) dà fastidio la scodella allacciata. Le cinture penso che le abbiano allacciate il 95% delle persone. Più che altro mi è capitato di vedere guidatori professionali di furgoni o cammion con le cinture non allacciate. Una cosa intollerabile che si vede spesso al nord è l'utilizzo sconsiderato del telefonino durante la guida, con pericolosi contorsionismi da parte degli utilizzatori. Personalmente mi sento una mosca bianca: ho il BT collegato all'autoradio (comodissimo!)

epassp
04-10-2011, 11:24
E perdendo tempo a scrivere lamentele in un forum di bmwisti pensi che cambia qualcosa, oltre ad aaverti fatto perdere 15 minuti???

Per me questo non è tempo perso; quantomeno è svago.

lolly
04-10-2011, 11:27
Si, resta il fatto che non hai fatto nulla... almeno qua, da quel che vedo.

epassp
04-10-2011, 11:27
:-o cazzarola...

A me sembra che il casco sia preso a pretesto per sfogare ideologie precise.

In Puglia chi non porta il casco sarà un 10% circa sul totale, quasi esclusivamente ragazzini e vecchietti (!) alla guida di cinquantini.

Come già scritto da altri qui d'estate è tutto un fiorire di turisti provenienti da ogni parte del continente (anche dalla padania) che incedono con le capigliature (a volte) al vento.

Questo accade per un fatto piuttosto banale...la possibilità di prendersi un verbale è di una su cento, ma chi dice che è sciocco dovrebbe ricordare che al nord tutti, me compreso, quando il casco non era obbligatorio facevamo prendere tranquillamente aria al cranio.

Attaccarsi a una sciocchezza del genere per risolvere problemi planetari è piuttosto ambizioso, specialmente se si ignora la propria mentalità che, guarda un po', è la stessa... al nord come al sud.

Vogliamo risolvere qualche problema serio per il sud?
C'è l'imbarazzo della scelta.

Ma se vogliamo la secessione......:(

Per cui desumo che per te questo non sia un problema serio. Se delle persone muoiono perchè non indossavano il casco non è forse un problema serio?
Vallo a dire ai loro parenti!!!

epassp
04-10-2011, 11:31
Partiamo dal fatto che in Italia dal sud al nord, tutti i postini con lo sputer girano senza casco!
Le disgrazie non si augurano a nessuno, ma la sfortuna vuole che chi magari è sempre meticoloso e in sicurezza o in ordine col codice ci rimette la vita o un arto per l'Ignoranza di tanti, ma questi "menefreghistiCheSiCredonoPiùFurbiDegliAltri" vanno in giro liberi e spensierati senza casco o con 6 bambini in macchina o senza cintura o senza Assicurazione, ecc

Bhe, se la cercano?Auguro loro di trovarla!

Solo per un inciso: qua in Friuli non mi è mai capitato di vedere postini senza casco

epassp
04-10-2011, 11:37
Mah! io spesso dalle mie parti (ma anche in tante altre zone del nord, in quanto spesso sono da mia sorella a Milano ed altrettanto spesso sono in Veneto nel Bellunese) vedo madri che girano in auto con i loro bambinelli che scorazzano per la macchina privi di cintura e di seggiolino......e voi mi state a parlare di coglioni adulti che girano senza casco.

1100 Gs for ever - e non mi tirate fuori la menata che non è vero

Giustissimo. Altro aspetto che vedo spesso anche qua in "Polentonia": bimbi che liberamente scorrazzano senza cinture per l'auto. Genitori disgraziati! Ho un amico che lavora al reparto rianimazione di un ospedale. Un giorno mi ha impressionato quando mi ha detto di aver disperatamente cercato invano di salvare la vita ad un neonato che si trovava tra le braccia della mamma, quando, a seguito di un tamponamento, questa l'ha letteralmente schiacciato.:sad11::sad11:

epassp
04-10-2011, 11:43
personalmente metto sempre casco, giubotto con protezioni e scarpe chiuse. Abito a CT e questa estate ha fatto un. Aldo BESTIALE. In quei giorni andavo in maglietta e casco jet.

Qui in Sicilia motli coglioni vanno senza il casco. Ma anche senza la cintura, come a Milano. Solo che li il casco se lo mettono perchè fa freddo, se no sta sicuro che farebbero lo stesso.
È una questione di regole e coscienza .
Ma a te che te ne frega poi non lo so. Ti sei sentito minacciato perchè quelli erano senza casco?
E quanti coglioni ci sono a Milano che camminano in auto parlando al cellulare? Tutti te lo dico io.

Non ne farei un caso di stato. Ne di latitudine.. Gli imbecilli sono omogeneamente distribuiti per geografia ed estrazione sociale.

Già spiegato alcune pagine fà.
Mi dispiace veramente dirlo, ma questo è quello che penso: è proprio nell'atteggiamento del "e cche te ne fotte a te?" "Vivi e lascia vivè" che si nasconde il vero nostro male e che per un bel po' ci impedirà di migliorare le cose. Siamo convinti che lo "sbattercene" sia la miglior cosa...

epassp
04-10-2011, 11:44
Eh?? Scusa a cosa sarebbe dovuta la mancanza di alternative al mettersi in testa un pezzo di plastica e polistirolo che al supermercato ti vendono a 30€, cioè 5 o 6 pacchetti di sigarette, e che potrebbe salvare la LORO testa in caso (molto probabile secondo le statistiche delle assicurazioni) di incidente, oltre a risparmiare un sacco di soldi a tutta la comunità?
In ogni caso, visto che la legge è nota e deve essere rispettata per il bene comune, il lavoro del vigile o del poliziotto è farla rispettare e basta, se per qualcuno essere multato potrebbe essere la rovina, che si impegni a rispettare le leggi a maggior ragione!

Bravo Mariob!

epassp
04-10-2011, 11:56
Non voglio fare polemiche.;)

@ Boxer .

Come si dice dalle sue parti o quasi ... "La pancia piena non conosce digiuno"!!!:(
Pensate che ci vuol un attimo ad andare a gambe all'aria e quindi essere in difficolta economiche. E poi valle a pagare le sanzioni.!!!

@mariob

Confermi quello che ho scritto , cioè che per tanti 30 euro non sono nulla , vedo che hai 3 moto. E non credo francamente che si possa capire bene quello che dico.:confused:
Ci provo. Con 30 euro un padre di famiglia di quelli citati mangia un giorno.
I mali dell'Italia non sono i napoletani che non portano il casco o altro , che ribadisco non giustifico.
Ma bisogna chiedersi anche il "perchè" non lo si porta o non lo si hà.
Puntare il dito su personaggi del genere è facile.:(
Il BENE comune sta nel fatto che si ha un LAVORO dignitoso PER POTER AFFRONTARE ANCHE LE SANZIONI

Scusami, ma non ti ho capito.
Se non si avessero i soldi per pagare le sanzioni basterebbe rispettare le regole.
Dire che alcune persone non potrebbero avere i soldi per acquistare un casco da 30-50 € (omologato, vero?) mi sembra una fesseria. Spesso questi hanno una bella "collanazza" d'oro al collo o un bel braccialetto d'oro al polso (usanza piuttosto diffusa al sud), oppure jeans, scarpe od occhiali firmati dal costo quantomento doppio del casco o che si fumano in dieci giorni l'equivalente in sigarette di una casco!
Dai! Diciamo la verità!

feromone
04-10-2011, 12:05
Ahahahahah!
Tipico abitante del sud che non usa il casco (scoperto da epassp)
http://media.giantbomb.com/uploads/0/5768/715359-mr_t_large.jpg

1100 Gs for ever - eheheheehh!

epassp
04-10-2011, 12:06
Ma voi che indossate il casco e abitate in quelle zone dove alcuni non lo indossano, cosa proporreste per incentivare il suo utilizzo?

Non polemizziamo e facciamo proposte sensate, attuabili.... ;)

Bravo!
Per conto mio si dovrebbe cominciare inculcando educazione stradale nelle scuole, ad ogni livello e grado. Poi di dovrebbero fare delle campagne di sensibilizzazione molto forti. Ed infine chi di dovere dovrebbe incentivare i vigili a fare il loro mestiere. Personalmente lo trovo molto più corretto e costruttivo date multe a chi non indossa il casco, piuttosto che dare multe per divieto di sosta in zone dove i parcheggi sono molto insufficienti, se le auto multate non arrecano danno o disturbo alcuno (capitato a me a Scoglitti in Sicilia)

Panda
04-10-2011, 12:10
è gia stato detto

TERRONIA CANCRO DELL'UMANITA' ???

feromone
04-10-2011, 12:11
Esagerato........dell'umanità!
Magari bastava anche "un'influenza del sud Europa", "un raffreddore del Mediterraneo"!

1100 Gs for ever - magari un'aviaria ahahahah!

epassp
04-10-2011, 12:31
Tolte le tue ovvie ragioni sull'argomento, considero che l'autoironia che ne derivi dall'autodefinirsi abitante della "polentonia" non giustifichi l'utilizzo di altri epiteti o definizioni di matrice razzista o denigratoria mi riferisco ovviamente al tuo "terronia". Tra di noi ci stanno persone che non si permetterebbero mai alcuna definizione "contro" chi abita al nord, e questo per un comune rispetto rivolto a tutti gli utenti oltre che ad un principio di morale ed educazione.

Sfogo per sfogo. ;)

Non ti biasimo, assolutamente.
Sarò sincero, senza retorica: se un meridionale rispetta le regole, per me è solo un meridionale, o più elegantemente, un "Mediterraneo". Quando vedo un meridionale che non rispetta le regole, che si comporta o ha atteggiamenti da cafone, che non ha il senso del rispetto altrui; bene, allora dico che è un "Terrone".

lolly
04-10-2011, 12:34
Solo per un inciso: qua in Friuli non mi è mai capitato di vedere postini senza casco

Evidentemente hai i prosciutti negli occhi. Anzi, do bee fete de sopressa!

lolly
04-10-2011, 12:43
Sarò sincero, senza retorica: se un meridionale rispetta le regole, per me è solo un meridionale, o più elegantemente, un "Mediterraneo". Quando vedo un meridionale che non rispetta le regole, che si comporta o ha atteggiamenti da cafone, che non ha il senso del rispetto altrui; bene, allora dico che è un "Terrone".

E di noi cosa dici? Di questi nordici che non si fermano sulle.strisce, che lì trovi alla domenica a gareggiare per i passi, talvolta in braghe corte...

Di noi nordici che fingiamo di fare la raccolta differenziata e poi buttiamo tutto sullo stesso sacchetto, di noi nordici che facciamo finta di lavorare stando ore suo forum, di noi nordici che andiamo con l enduro dov è vietato. Di noi nordici che abbiamo in menefreghismo verso il prossimo molto accentuato, di noi nordici completamente razzisti e mal propensi ad accettare uno diverso; di noi nordici che negli ultimi tempi nemmeno sappiamo come si chiama il vicino di casa, di noi nordici che al bar manco salutiamo, di noi nordici per 3/4 alcolizzati.

Marco
Venessian de rassa piave

lolly
04-10-2011, 12:45
Dimenticavo, noi usiamo il casco, paghiamo tutte le tasse, sempre gentili con tutti, amichevoli, ligi alle regole.

Ma va cagher (cit. Verdone)

feromone
04-10-2011, 13:20
Io non indosso mai le braghe corte!

1100 Gs for ever -

Solitary Sail
04-10-2011, 13:41
Ma quando dura sto 3D. Spero meno della guerra di secessione!

lolly
04-10-2011, 14:10
Ma quando dura sto 3D. Spero meno della guerra di secessione!

Spero Lo chiudano presto.

Boxer Born
04-10-2011, 14:15
Si, che la chiudano che tanto ormai si è capito come la maggior parte di noi la pensa:

Tutti e dico tutti con il casco in testa altrimenti, multa; recidivo? Alla 3° SEQUESTRO !!
( alla 3°, sono stato anche tollerante ).

Krauser
04-10-2011, 14:36
Spero Lo chiudano presto.

sono d'accordo.
Inutile rispondere.

Non è che epassp in realtà è pagato dagli amministratori per fare l'animatore del Walwal...:confused:?

:lol::lol::lol:

epassp
04-10-2011, 16:06
Ahahahahah!
Tipico abitante del sud che non usa il casco (scoperto da epassp)
http://media.giantbomb.com/uploads/0/5768/715359-mr_t_large.jpg

1100 Gs for ever - eheheheehh!

:lol: già! ...e che se va in giro in macchina lo fa rigorosamente andando piano, con il finestrino guidatore aperto e braccio fuori a penzoloni:lol:

epassp
04-10-2011, 16:19
Venessian de rassa piave

Posso essere daccordo con quello che dici, non a caso, alcuni post fa, ho detto che anche noi abbiamo i nostri difetti, ma è la loro diffusione che fa la vera differenza. Ritengo che, a livello percentuale, sia MOLTO più diffuso al sud il vizio di non rispettare le regole; e noi del nord, in quanto a questo, siamo MOLTO meno rispettosi delle regole e del prossimo dei paesi nordici. Non a caso, come dicevo, in altri thread, girando per Austria e Germania mi vergognavo di essere italiano.
Fenomeno strano è che quando ti trovi in un paese più civile ti adegui spontaneamente al grado di civiltà di chi ti ospita

feromone
04-10-2011, 16:28
Non ho capito bene perchè mi devo vergognare di essere italiano?
Io mi vergognerei se fossi un ladro, un disonesto, uno stronzone, uno sporcaccione o un incivile....siccome non sono niente di tutto questo, quelli che si devono vergognare sono i ladri, i disonesti, gli stronzoni e gli incivili di qualsiasi paese o nazionalità - nord o sud che sia.
Ma sta a vedere anche questa.....in Austria mi hanno fregato e fatto pagare una stanza d'albergo quasi il doppio di quello che in realtà costava, in Svizzera tre cappuccini 25 euro, in Francia poco ci manca che mi lanciassero un panino sulla faccia per quanto erano gentili e quello che si deve vergognare essendo italiano dovrei essere io.

1100 Gs for ever -

mariob
04-10-2011, 16:35
Su questo son d'accordo con Fero, io son responsabile della mia condotta e non di quella dei miei connazionali, del nord, sud o centro che siano (isole comprese).
Sulla presunta maggior civiltà di austriaci e tedeschi, ci sarebbe da chiedersi a cosa sia dovuta (genetica o controlli seri).

feromone
04-10-2011, 16:40
Sicuramente ai controlli, in quanto dalle mie parti i tedeschi non sono famosi per la loro civiltà......e le tedesche per la loro timidezza.

1100 Gs for ever - oserei dire che sono voraci

ugo
04-10-2011, 18:51
..................................
Ma sta a vedere anche questa.....in Austria mi hanno fregato e fatto pagare una stanza d'albergo quasi il doppio di quello che in realtà costava, in Svizzera tre cappuccini 25 euro, in Francia poco ci manca che mi lanciassero un panino sulla faccia per quanto erano gentili e quello che si deve vergognare essendo italiano dovrei essere io.

1100 Gs for ever -

Forse per farti capire che NON VOGLIONO GLI ITALIANI.

Paolo1973
04-10-2011, 18:51
Io sono uno sporcaccione:lol:

BIZZO
04-10-2011, 18:55
Ragazzi, tutte queste pagine si traducono in una sola cosa: mancanza totale di senso civico.

Poi, forse sarà più accentuato al sud che al nord per quanto riguarda il casco, ma al nord ci saranno altre cose.

L'italiano non conosce le regole del rispetto e del senso civico punto e basta...

dosa
04-10-2011, 19:39
Ritieni abbia la necessità di scrivere qualcosa di falso? Prova. Poi mi dici.

no io no ritengo niente ,ho solo riferito quello che mi hanno raccontato,e chi me lo ha raccontato è un carabiniere.

dosa
04-10-2011, 19:44
:

.

:confused::confused:così mi confondi, prima non dicevi che il casco lo indossano tutti

dosa
04-10-2011, 19:59
, piuttosto che dare multe per divieto di sosta in zone dove i parcheggi sono molto insufficienti, se le auto multate non arrecano danno o disturbo alcuno (capitato a me a Scoglitti in Sicilia)

o guarda magari pensavi che in terronia si può parcheggiare in divieto di sosta.

epassp
04-10-2011, 20:46
assolutamente no, ma multare quasi esclusivamente quello e non chi non indossa il casco mi sembra un controsenso. E' molto più pericoloso ciò che non sanzionano

feromone
04-10-2011, 21:21
Forse per farti capire che NON VOGLIONO GLI ITALIANI.

Forse hai ragione tu....o forse io ho semplicemente incontrato degli svizzeri, austriaci e francesi stronzi come lo sono tanti italiani ;).

1100 Gs for ever -

feromone
04-10-2011, 21:25
Ragazzi, tutte queste pagine si traducono in una sola cosa: mancanza totale di senso civico.
...L'italiano non conosce le regole del rispetto e del senso civico punto e basta...

Mah! se non ti dispiace vorrei che tu non parlassi anche per me.
Io le regole del rispetto e del senso civico le conosco e anche bene.

1100 Gs for ever

devargas
05-10-2011, 10:18

Però spero che in questa giustisima considerazione valuti anche i tanti "terroni" delle tue parti (e non ti elenco per carineria le vostre piaghe più spesso esaltate dalla cronaca, assieme alle tante altre nostre).

Anche io, non sopporto morali disdicenti, o più semplicemente il non rispetto delle regole e delle leggi, da parte di chiunque. Addirittura sono arrivato (con una certa faciloneria) a definirmi razzista contro alcune etnie di immigranti, che più che immigrare sembra che sbarchino con già un posto assicurato nella loro mafia, alimentando le fila della delinquenza e per una buona maggioranza la popolazione delle carceri Italiane. Ciononostante debbo ammettere che il volenteroso, il lavoratore, colui che si attiene alle nostre leggi e sopporta sacrifici maggiori a quelli che sopportiamo noi, riuscendo a mantenere in dignità egli steso e la propria famiglia, riceve, da me, una considerazione altissima ed un sincero rispetto.

Credo che un discorso autocritico, o più arioso ed equilibrato, spiani anche un sentimento di rancore troppo spesso poggiante su veri e propri stereotipi, legate a minoranze di personaggi folkloristici anche per noi, e che non determinano "razza" ne assetto culturale.

Mi appello ad un esempio: l'attuale Presidente della Repubblica è un napoletano, di nome e di fatto. Egli rappresenta un intera classe di gentiluomini, colti e professionisti, morali, legali e rispettati. Non è unico, non una mosca bianca. Anche la mia famiglia, per esempio, ha una genìa simile, per estrazione, cultura e modi e, ti assicuro, ne possiamo enumerare talmente tanti che, "scuotendosi da ogni irriverente etichetta" potrebbero tranquillamente convivere con chiunque ed in ogni parte d'Italia apprezzati e stimati per come un Italiano deve essere.

Però la sfortuna, i torbidi recessi storici, l'arte di arrangiarsi e sopravivere in tempi difficili, la povertà frutto di un sistema sballato che crea troppa manovalanza ad associazioni criminali (esistenti anche al nord) ma che da noi hanno dato vita alla ben conosciuta camorra, fan si che tutti ne veniamo stigmatizzati.

Come ai tempi dei borboni e dell'unità d'italia, quando, cacciando i briganti, si perseguiva un po' tutti giustificando come perchè il pretestuoso "fatto" che quelli erano: figli di briganti, amici di briganti, parenti di briganti.

Siamo stati di fatto dominati, e da tali ancora moralmente ci comportiamo, o forse, vi comportate voi da vincitori ma, quella guerra, per chi non se ne fosse accorto, sarebbe dovuta finire tanto tempo fa.

Ps. Ho argomentato il problema con te con vero piacere, in quanto mi ero accorto della tua ironia e della tua disponibilità al dialogo ed all'argomentazione. Ovvio che chi parla per slogan non ha niente da dire nè niente da ricevere.

dosa
05-10-2011, 11:01
assolutamente no, ma multare quasi esclusivamente quello e non chi non indossa il casco mi sembra un controsenso. E' molto più pericoloso ciò che non sanzionano

cmq è sempre una regola da rispettare.

http://www3.lastampa.it/i-tuoi-diritti/sezioni/responsabilita-sicurezza/news/articolo/lstp/420494/

Youzanuvole
05-10-2011, 11:06
prima non dicevi che il casco lo indossano tutti

metterlo lo mettono. Ma i 14 col casco legato, basso sulla nuca per non spettinarsi la cresta :mad:

feromone
05-10-2011, 11:07
E beh! già......anche io il casco me lo metto al posto delle scarpe, vale lo stesso?

1100 Gs for ever - ahahahah!

epassp
05-10-2011, 17:14
.

Perfettamente daccordo con te. Complimenti per il tuo commento, molto sereno e lucido.
Nell'ufficio in cui lavoro ho un collaboratore di Palermo. Di lui non posso parlare che bene, ed altrettanto di numerosi amici e conoscenti mediterranei.
Inoltre, lavoro ed ho contatti quotidiani in un paese dalle innumerevoli presenze di etnia straniera (indiani, albanesi, rumeni e ghanesi in primis). Al di là dei pregiudizi ho profonda ammirazione anche per loro, i quali, tra l'altro, mi hanno insegnato molte cose positive che noi italiani nemmeno immaginiamo.

05-10-2011, 18:01
tutto molto vero tutto molto giusto...

rispettiamo anche la regola che vieta il fastidiosissimo quote integrale.

grazie ;-)

Skorpjo
05-10-2011, 22:29
IO direi che a volte mi sembra di sentire vecchi discorsi :D :

http://www.youtube.com/watch?v=HOy_jQOoDAU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=NbO7LQUtPwA&feature=related

ivanuccio
05-10-2011, 22:43
che belle cose che hai scritto devargas

devargas
06-10-2011, 09:35
Le cose che ho scritto erano sentite, scritte col cuore e senza presunzione, nella fiduciosa convinzione di essere compreso. Apertura e fiducia negli altri è anche questo.
Grazie per i consensi. :);)

Alecta
06-10-2011, 15:40
ecco penso.....
http://www.youtube.com/user/CogitoErgoSUD#p/u/38/m40DpowEj38