Visualizza la versione completa : ma i concessionari GUZZI li trovano con i punti del mulino bianco??
pikkolomondano
30-09-2011, 09:52
Mio Malgrado devo ammettere che la nuova Stelvio mi piace, non lo avrei mai detto (appena uscita i miei commenti erano tutt'altro che piacevoli) ma vedendo la NTX nera.... qualcosa mi è scattato dentro.
Orbene il punto successivo sarebbe andare a vederla e provarla, come feci a suo tempo con la mia splendida GS.
Armato di computer e buona volontà inizio l'epopea per i concessionari ufficiali nei dintorni di casa mia.
-1 concessionario : "buongiorno vorrei acquistare una Stelvio"--"si abbiamo una stelvio ntx in pronta consegna ed un paio di usati con pochi km"-- "perfetto verrei sabato a vederle ed eventualmente a provarla"-- "......"-- "......"-- "pronto??"-- "aah si scusi.. ma purtoppo le nostre assicurazioni per le prove sono scadute...se vuole può salirci e basta..."
-2 concessionario "buongiorno vorrei acquistare una Stelvio"--"va benissimo ne sarà soddisfatto"--"perfetto verrei eventualmente sabato a vederla ed eventualmente provarla"--"......."--"--"pronto??"--"no guardi, NOI le moto non le diamo da provare (voce un poco scocciata)"
Faccio notare che questo concessionario è insignito del premio anima Guzzista ect ect ect
-3 concessionario beh questo è stato gentile(forse perchè anche il più fuori mano)...non solo si è offerto di darmi da provare la moto ma si è addirittura scusato per avere solo disponibile la base e non la NTX
Comunque 1 su 3 non è proprio un bel risultato.....il che mi fa pensare per eventuali problemi che potrei avere.
Per correttezza non ho messo i nomi dei concessionari
Isabella
30-09-2011, 09:57
io vorrei sapere chi sono, in MP se preferisci, specie il 2).
grazie
bhe uno su tre non è male
perchè gli altri marchi ,escludendo i periodi di lancio promozionale di qualche modello,hanno le moto sempre disponibili per le prove?
Imho la possibilita' di provare facilmente le moto di tutta la gamma e' uno dei motivi che sta alla base del successo BMW.
a me ne avevano fatto provare una che non stava accesa senza riscaldarla 5 minuti e poi era scarburata da fare schifo ...
Isabella
30-09-2011, 10:05
comunque, ho trovato in prova sia la NTX che la normale, se ti interessa ti mando i contatti via MP.
CISAIOLO
30-09-2011, 10:36
Volevo comperare la Norge,oltre a non esserci la possibilita'di provarla quando sono andato per fare valutare la mia mi son cadute le braccia. Per farla corta comprando una Ducati multi.t spendo 1000€ in piu'confrontando i due prezzi del nuovo si arriva velocemente alla conclusione.
pikkolomondano
30-09-2011, 10:55
Mille Grazie Isabella..... ti ho mandato i nominativi dei concessionari in MP....
noiseiskinky
30-09-2011, 10:57
Volevo comperare la Norge,oltre a non esserci la possibilita'di provarla quando sono andato per fare valutare la mia mi son cadute le braccia. Per farla corta comprando una Ducati multi.t spendo 1000€ in piu'confrontando i due prezzi del nuovo si arriva velocemente alla conclusione.
scusa la curiosita', ma hanno valutato la tua moto con almeno 3000 euro di differenza tra un conce e l'altro altro?
giessehpn
30-09-2011, 12:20
Ebbene sì, il problema é molto dibattuto anche tra i guzzisti più incalliti che cominciano ad averne piene le tasche di non poter quasi mai provare come si deve le moto. Due anni orsono, per provare una Stelvio ho dovuto noleggiarla: moto consegnatami in pessimo stato, zozza e per niente a punto... da un noto concessionario lombardo.
CISAIOLO
30-09-2011, 13:40
scusa la curiosita', ma hanno valutato la tua moto con almeno 3000 euro di differenza tra un conce e l'altro altro?
Esattamente per la Norge il concessionario Guzzi vuole 11000€ e la mia, quello Ducati 12000 ti sembra possibile?
CISAIOLO
30-09-2011, 13:43
Aggiungo la Norege non si riesce a provare perche' detto da loro escono con il contagoggie ed in Francia sono molto richieste alla Ducati senza neanche chiederlo mi ha messo subito a disposizione la moto e dopo averla provata........................
il problema esiste e per me è quello più grande: i concessionari.
Ci sono quelli buoni (pochi) e molti altri che sono dei cialtroni.
In passato ho avuto problemi di prova con jap (yamaha e suzuki) ma anche con bmw perché non ero loro cliente (???).
Nei fine settimana sono impegnato in questo periodo e non riesco a spostarmi, se però vuoi farti un giro nell'alta toscana ti posso far provare la mia.
ale
sergius68
30-09-2011, 13:59
Strano, forse la Stelvio è una delle poche Guzzi che i conce hanno dentro per farla provare (per la Norge è più complicato in effetti)
Dalle tue parti, se vai da Agostini a Mandello non dovresti avere problemi a trovarne una (le affittano pure per uno o due giorni)
Se invece vuoi farti una passeggiata a RC, qui il conce ne ha una bella pronta, a disposizione di chi vuole farsi un giro !!!
io ho la fortuna di avere a 50 Km LA concessionaria Moto Guzzi, ovvero Guareschi a Parma. Sono passato 2 volte, una a parlare del più e del meno ed una a provare la Stelvio. L'impressione generale? Educazione, cortesia, genuinità, umanità e professionalità...mai visto niente del genere in altri luoghi motociclistici. Da loro prenderei la moto ad occhi chiusi...soprattutto per il servizio che possono offrirti dopo.
stai parlando di Guareschi...... capacità, passione ed esperienza.
Comunque 1 su 3 non è proprio un bel risultato.....il che mi fa pensare per eventuali problemi che potrei avere.
3 su 3 quando tentai di provare le 2 BMW che ho poi acquistato negli anni sucessivi, fui costretto a chiederle agli amici.
Vittosss
30-09-2011, 14:12
io ho avuto a che fare con conce guzzi ( in capoluogo lombardo ) e mi sono trovato molto molto male
Per correttezza non ho messo i nomi dei concessionari
Parlo per la mia zona, cioè Udine. Il concessionario non ha la possibilità di far provare la Stelvio. Cosa ha fatto, allora? Se ne è comprata una, e l'ha intestata a se stesso, persona fisica. Con quella, ha fatto provare il modello Stelvio a tutti coloro che ne facessero richiesta. Ora, visto che sembrerebbe avere un discreto giro, l'ha venduta perchè ha richiesta e la Guzzi è indietro con le consegne. Sinceramente, non voglio difendere nessuno, ma in 46 anni devo trovare ancora il concessionario che mi fa provare una moto, che sia nuova o usata. Targa prova? Ricevo la stessa risposta dei concessionari auto: può guidarla solo il dipendente e non un estraneo all'azienda.
perchè gli altri marchi ,escludendo i periodi di lancio promozionale di qualche modello,hanno le moto sempre disponibili per le prove?
Quotone, tant'è che a Udine e dintorni, i concessionari BMW mi hanno sempre negato una prova, nonostante avessi buone intezioni di acquistarne una.
CISAIOLO
30-09-2011, 14:41
il problema esiste e per me è quello più grande: i concessionari.
Ci sono quelli buoni (pochi) e molti altri che sono dei cialtroni.
In passato ho avuto problemi di prova con jap (yamaha e suzuki) ma anche con bmw perché non ero loro cliente (???).
Nei fine settimana sono impegnato in questo periodo e non riesco a spostarmi, se però vuoi farti un giro nell'alta toscana ti posso far provare la mia.
ale
Ti ringrazio als ma sono rimasto talmente male per la valutazione della mia che mi e' passata la voglia a questo punto penso di prendere la Multi.
Per me è un problema comune a molti "venditori", se poi riusciranno a vendere qualche cosa..
A me era capitata cosa simile con BMW (vedi noiosi tread passati).
pikkolomondano
30-09-2011, 14:58
...... avete ragione un pò tutti.... ma se devo spendere un tot mila euro per una moto.....anche solo per 5 minuti vorrei sentire il cambio, le vibrazioni.... ect ect.
E se su 3 solo uno è gentile.... tanto di guadagnato per lui alla fine ne avrà ritorno.
Quello che mi ha un pò stupido è il concessionario superpremiato, organizzatore di raduni grande appassionato ect ect che le moto LUI NON LE FA PROVARE!!!!!!
A me sinceramente è venuto in mente solo un commento e sicuramente non lusinghiero nei suoi confronti!!
La crisi è arrivata ma evidentemente qualcuno non si è ancora accorto!!!!!!!!
Sono d'accordo con te....
Hedonism
30-09-2011, 15:29
non che i conce BMW siano, in genere, questo gran esempio di eleganza, affabilità e simpatia....
per quanto riguarda le moto in prova, non credo che siano della Guzzi, ma a discrezione del conce di immatricolarsi qualcosa come aziendale, lo so perche' un amico ne ha comprate tre di moto ex demo. quindi e' la guzzi che non ha moto da far girare per i concessionari e non si puo' nemmeno pretendere che il conce si immatrricoli tutta la gamma, se lo fa e' per raggiungere (o tentare di) l'obiettivo di vendite.
Vittosss
30-09-2011, 15:37
...scusate, non so se è pertinente alla questione ma io ogni volta che porto la moto al tagliando prendo moto sostitutiva e così facendo ho provato diversi modelli bmw.
mi sembra un atteggiamento serio ed efficiente...oltre che un'abile manovra di marketing...provare la s1000rr...ma anche la r1200r...fa venire acquolina...
noiseiskinky
30-09-2011, 15:46
Esattamente per la Norge il concessionario Guzzi vuole 11000€ e la mia, quello Ducati 12000 ti sembra possibile?
facendo riferimento ai listini 19K circa la Multi 15 circa la Norge ne discende che appunto t'hanno valutato il GS con 3000 euro di differenza
ora uno dei due ha uno strano modo per suicidarsi commercialmente (o probabilmente io continuo a non capire una sega di come si sta al mondo)
in ogni caso e' ovvio che prenderei la Multi se fossi indeciso tra le due
CISAIOLO
30-09-2011, 17:34
Si e' proprio cosi e ti assicuro che anch'io non ci ho capito un accidente anche perche' delle Multi ne vendono parecchie e di Norge pochissime quindi mi aspettavo il contrario.A questo punto se devo fare un bagno di sangue prendo la Ducati.
...scusate, non so se è pertinente alla questione ma io ogni volta che porto la moto al tagliando prendo moto sostitutiva e così facendo ho provato diversi modelli bmw.
mi sembra un atteggiamento serio ed efficiente...oltre che un'abile manovra di marketing...provare la s1000rr...ma anche la r1200r...fa venire acquolina...
Si, ma anche in questo caso molto dipende dal concessionario. Ad esempio, quando (maledettamente) ho avuto per circa 1 anno la Hyundai, il tagliando prevedeva l'auto sostituitiva. Gli unici 2 concessionari di Udine si facevano pagare 35€ al giorno per l'auto. Motivo? A loro dire avevano avuto parecchi problemi con numerosi clienti che riconsegnavano l'auto sostituitiva anche dopo una settimana che la loro era pronta. Giusto? Non lo so....
Guzzi non ha nemmeno gli occhi per piagere, figuriamoci se lascia qualche moto in giro per il bel paese come demo.....
Si e' proprio cosi e ti assicuro che anch'io non ci ho capito un accidente anche perche' delle Multi ne vendono parecchie e di Norge pochissime quindi mi aspettavo il contrario.A questo punto se devo fare un bagno di sangue prendo la Ducati.
Secondo me continui a sbagliare porta d'ingresso. Che la Norge si venda poco rispetto alle altre sue concorrenti sono d'accordo, ma poche ne trovi pronta consegna (GT 8V).
pikkolomondano
03-10-2011, 09:21
AGGIORNAMENTO:
Sabato sono passato dal terzo concessionario (quello gentile e disponibile telefonicamente).
- buongiorno,l'avevo chiamata ieri per vedere e provare la Stelvio
- ahh sii buongiorno.. eccola qui (mi fa entrare in esposizione e la sposta) ci salga pure...
- bella è bella.... la posizione sembra comoda... bene vorrei provarla
- MA IO NON LE HO MAI DETTO CHE POTEVA ANDARE A FARCI UN GIRO!!!!!!
A questo punto la domanda è lecità. Se 3 concessionari su 3 (a questo punto il migliore è il primo che almeno mi ha detto che erano scadute le garanzie e la targa prova era nominativa) si comportano in questa maniera.......
Ma che fiducia posso avere nel comperare una moto seppur bella se poi avrò un assistenza paragonabile al loro comportamento??
Se mi succede qualcosa? Aspetto le calende greche??la carico su un camion e la porto a Mandello in ditta??
- buongiorno sono qui per il tagliando.....
- ah si buongiorno... ripassi tra 6 mesi.. è scaduto il termine del rabbocco olio...
Quotone, tant'è che a Udine e dintorni, i concessionari BMW mi hanno sempre negato una prova, nonostante avessi buone intezioni di acquistarne una.
Il Friùli è un mondo a parte,io ci vivo da 26 anni ma ormai gli acquisti(auto-moto-abbigliamento ecc.)li faccio tutti in Veneto.
Qui sembra che ti facciano un favore,ma i soldi sono i miei e li dò a chi mi tratta come merita un normalissimo cliente.....tiè!!:cool:
Confermo che non riesco a provare la Stelvio,come non provai il BMW 1150,come non provai il 1200!!:mad:
Se rivolgiamo lo sguardo a soli pochi anni fa , provare una moto era una chimera.
Io ho acquistato dinastie di moto, senza mai provarle.
Oggi, giustamente, vuoi per la crisi che rende difficile vendere, vuoi perchè ci si evolve nel verso delle auto, provare un mezzo non è più cosi' difficile.
Fermo restando che è più facile danneggiare una moto in prova che non un'auto, resta comunque inusuale un conce che abbia la possibilità di dare in prova una due ruote.
A me personalmente, parlando di Guzzi, sono ben altre le cose che spaventano.
Dpelago Supertenere 1200
Umberto Pantani
03-10-2011, 13:07
[QUOTE=pikkolomondano;6138452]AGGIORNAMENTO:
Sabato sono passato dal terzo concessionario (quello gentile e disponibile telefonicamente).
- buongiorno,l'avevo chiamata ieri per vedere e provare la Stelvio
- ahh sii buongiorno.. eccola qui (mi fa entrare in esposizione e la sposta) ci salga pure...
- bella è bella.... la posizione sembra comoda... bene vorrei provarla
- MA IO NON LE HO MAI DETTO CHE POTEVA ANDARE A FARCI UN GIRO!!!!!!
......//...
La mia esperienza con Guzzi è molto simile ma parlo di moltissimi anni fa, leggendoti ho come l'impressione, se non la certezza, che nulla sia cambiato :(
Ad essere cattivo temo che la paura più grande per il concessionario MG sia quella di dover andare a recuperare la moto data in prova con il carro attrezzi :lol::lol: Eliminano il problema all'origine :laughing:
lupobianco
03-10-2011, 13:27
@pikkolomondano, ciao bustocco.... ma busto garolfo.....;)
A parte gli scherzi, io dal tuo concessionario di zona della BMW ero andato a provare la 800 gs in occasione delle porte aperte BMW.... ma non ne avevano a disposizione...... mah.... ed in alternativa mi proposero di provare il 1200....... ;) ( forse volevano affibbiarmi il 1200? mah) non lo feci perchè interessato all'800...... gentilissimi nulla da eccepire ma se uno va per provare una cosa non avrebbe avuto senso provare il 1200 anche perchè non ero lì per fare un giro con le moto....:lol::lol::lol: che per inciso poi ho acquistato.......:D
Comunque non sei molto lontano sa Mandello...... male che vada..... :lol::lol: più vicino sicuramente che andare a Monaco.... :lol::lol:
pikkolomondano
03-10-2011, 13:47
infatti .. mi sa tanto che alla fine andrò a Mandello.......
la moto mi intriga parecchio....
Zio Erwin
03-10-2011, 13:53
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Io ti avevo avvisato ma tu non mi credi mai.....
In settimana ci vediamo e ti spiego bene.....
Isabella
03-10-2011, 13:55
Se mi succede qualcosa? Aspetto le calende greche??la carico su un camion e la porto a Mandello in ditta??
guarda che è proprio quello che faccio io... il meccanico ce l'ho a Mandello...
Io,per quel che riguarda BMW,e nello specifico Valsecchi di Erba,mi sentivo in imbarazzo tutte le volte che ci andavo perchè a dar retta loro tutte le volte avrei DOVUTO provare una moto."Tanto sono qua per quello"mi dicevano.E io mi son "fatto" quasi tutta la gamma.;);)
Non penso di essere particolarmente simpatico e neanche un cliente da tappeto rosso,tanto è vero che ho preso solo un GS,pure usato,e i tagliandi me li faccio io,però la mia esperienza è quella.:D:D
P.S.C'è da dire,riguardo a Guzzi,che sempre da Valsecchi,c'ero andato per provare la Stelvio ma avevano detto anche a me che c'erano problemi di assicurazione dipendenti dalla casa.Questo nel 2008.....
giessehpn
03-10-2011, 14:48
E' un atto di fede:mad: :lol:, vanno comprate non provate!
Al contrario, trattasi di raffinata tecnica di vendita.
Poichè SE la provi NON la compri, tentano di infinocchiarti a scatola chiusa ....:lol::lol::lol::lol:
Dpelago Supertenere 1200
noiseiskinky
03-10-2011, 16:34
Al contrario, trattasi di raffinata tecnica di vendita.
Poichè SE la provi NON la compri, tentano di infinocchiarti a scatola chiusa ....:lol::lol::lol::lol:
Dpelago Supertenere 1200
pensa com'e' buffo il mondo, se la mia non l'avessi provata per sbaglio, oggi molto probabilmente avrei un R1200R che avevo provato prima della mia... e continuerei a pensare che la terra e' piatta.
Norge è stata disponibile per la prova un paio di settimane poi disappeared, ne vendono poche e ne fanno poche.
Stelvio l'ho provata per educazione dopo reiterate offerte, adesso non so se ancora disponibile.
Mi riferisco ad Agostini conc di Mandello.
Ora non so ma fino a pochi anni fa bmw col cavolo che faceva provare le moto, come tutti gli altri del resto jap in testa.
PS se sei davvero intenzionato a prendere una Stelvio trova un conc che la noleggi per una giornata, almeno la provi per bene, se poi la prendi ti fai rimborsare.
Concordo, come quando accendi una bmw, due atti di fede all'ews e un ave mater bmw:lol::lol:
giessehpn
03-10-2011, 17:16
Alle mie latitudini saranno almeno 20 anni che BMW fa provare le moto, e anche prima le ho sempre provate prima di prenderle: i conce si sbattevano per procurarsele.
giessehpn
03-10-2011, 17:19
Ne vendono poche, ne fanno poche... se poi non le fanno provare, difficile convincere i potenziali clienti. A quella cifra, difficilissimo.
Le mie latitudini non sono molto diverse ma il confine con la Confederazione fa la differenza, onore all'efficienza rosso-crociata:) io le bmw le ho sempre prese al buio, due bene una no:)
drummer62
03-10-2011, 17:32
Io ho comprato la Stelvio dopo averla provata, altrimenti mai mi sarebbe passato per la testa. L'ho vista fuori dal concessionario, mi sono fermato a chiedere ed ho preso appuntamento per una prova la settimana seguente. Quando sono sceso dalla moto ero
pronto a firmare.
mah non so che dire, in passato a lucca ho provato la norge, la stelvio un paio di volte e pure la gs :lol::lol:
mah non so che dire, in passato a lucca ho provato la norge, la stelvio un paio di volte e pure la gs :lol::lol:
E ridi perchè sei stato più furbo/fortunato magari senza aver poi comprato nessuna delle tre?
fastfreddy
03-10-2011, 20:13
siete dei polli ...le moto vanno capite anche senza provarle :lol:
Ducati 1961
03-10-2011, 21:00
comunque, ho trovato in prova sia la NTX che la normale, se ti interessa ti mando i contatti via MP.
Isa se trovi anche una Norge fammi un fischio , perche' ormai per me sta diventando una questione di principio ...;)
siete dei polli ...le moto vanno capite anche senza provarle :lol:
Il 10 arrivo a bergamo....posso provare te anche se non ti capisco!!:eek:
E ridi perchè sei stato più furbo/fortunato magari senza aver poi comprato nessuna delle tre?
né furbo né fortunato, le guzzi erano in prova programmata dal concessionario (mi avverte con sms quando organizza delle giornate di prova), la bmw l'ho provata non appena l'avevano a disposizione.
E comunque una delle tre mi accompagna ogni giorno sulle mie strade ;)
fastfreddy
03-10-2011, 21:45
Il 10 arrivo a bergamo....posso provare te anche se non ti capisco!!:eek:
:lol::lol:
...comunque leggendo i forum e i test di moto.it un profilo abbastanza attendibile delle moto vien fuori ...il resto è una giusta dose di sorpresa e scoperta che ci vuole :)
Io l'unica moto che ho provato prima di comprare è stato il V-Strom. E da allora non mi fregano più.
Nel senso che ho smesso di provarle prima e da allora acquisto solo "di pancia"!!! :cool:
Isabella
03-10-2011, 23:31
Isa se trovi anche una Norge fammi un fischio , perche' ormai per me sta diventando una questione di principio ...;)
domani te la cerco... ma temo che dovrai fare un po' di strada...
da subito posso dirti che Agostini a Mandello ce l'ha a noleggio (http://www.agostinimandello.com/index.php?option=com_content&view=article&id=78&Itemid=67&lang=it), domani sento se le danno anche in prova (aggratiss, intendo... ;) ); però per te è lontanuccio, si potrebbe sentire anche Guareschi a Parma...
Zio Erwin
03-10-2011, 23:34
Ma vieni a Milano, chiedi a vigili che son ben contenti di fartela provare.....
Puoi anche suonare la sirena.......
vero, hanno avuto tanti, troppi problemi quelle moto per non alimentare in un uomo sensato uno strano dubbio. Uso estremo o moto fallaci?
Uno di quei "vigili" con la sua strommina metterebbe in ridicolo la stragrande maggioranza dei partecipanti a questi forum ;)
credo che il 90% almeno delle multistrada 1200 vendute siano state provate prima, i conce ducati ti incoraggiano in tutti i modi.
un amico che lavora in conce ducati mi ha offerto più volte di lasciarmela a cavallo della domenica (non sa che con la 1100 non supero mai i 3500 giri...!!!)
Isabella
04-10-2011, 08:38
niente, Guareschi NON ha Norge in prova, la casa le manda col contagocce xchè tutto il prodotto va in Francia.
l'unica rimane Agostini.
giessehpn
04-10-2011, 08:53
...oppure andare in Francia a provarla, ne vendono a migliaia...
ecco, perchè a migliaia in Francia e non Italia?!
Dogwalker
04-10-2011, 09:05
Si vede che, per le supercarenate, la Francia è un mercato migliore dell'Italia, e i concessionari francesi ne chiedono di più.
DogW
Isabella
04-10-2011, 09:16
allora, la Norge da Agostini è disponibile nei giorni 12-13-14/10.
telefonare prima per prenotarla.
Agostini srl
Via Statale, 60
23826 Mandello del Lario
LC
+39.0341.735448
assistenza@agostinimandello.com
noiseiskinky
04-10-2011, 09:51
Ma vieni a Milano, chiedi a vigili che son ben contenti di fartela provare.....
Puoi anche suonare la sirena.......
loro hanno la 850 due valvole, e' fuori produzione
Il miglior modo di farsi prestare e provare una moto delle forze dell'ordine:
http://youtu.be/FecZKRlzyLw?t=6m20s
Mi raccomando l'abbigliamento...
Ducati 1961
04-10-2011, 20:00
Grazie Isa gentilissima ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |