Visualizza la versione completa : [r1150r] adattamento borse 1200 su 1150
Visto che sulle borse laterali del 1150 ci sta il beauty e poca altra roba, c'è qualche self-maker che ha già provato ad adattare quelle più grandi del 1200 sul 1150?
superpippo
30-09-2011, 11:53
ma siamo sicuri che quelle del 1200 sono più grandi?, ho avuto il 1150 e ora il 1200 e sinceramente non mi sembrano internamente più grandi
intendo queste
http://myplace.altervista.org/varie/moto/r1200r_borselaterali.jpg
Viste quelle del 1200 di un mio amico, ad occhio sembra proprio di si.
Su entrambe ci sta un casco, cosa che non è per le borse del 1150 (ci sta 1 casco sulla più grande e comunque devi comprimere bene).
A occhio cambia solo la forma, non la capienza.
BMW R 1200 R "2011"
La capienza della della borsa SX cambia molto, sulla 1200 non c'è lo scanso per la marmitta e tiene più del doppio di quelle vecchie, sulla DX come già detto il casco sta molto più comodo sulla 1200, per cui anche quella è un po' piu grande o meglio conformata.
Controllando le brochure la BMW dice 56 litri complessivi per la vecchia serie 32x2 per la 1200 quindi 8 litri in più, quasi una confezione di acqua.... . Avendole avute entrambe, posso confermare che le nuove sono più sfruttabili e che il sistena di chiusura/serrature mi sembra meglio, ad onor del vero qualcuno si lamenta dei supporti, ma pure quelle vecchie...
Grazie per il feedback.
Bene, allora a questo punto, non rimane che vedere se è realizzabile in qualche modo l'adattamento (appena trovo il tempo, naturalmente!).
I supporti sono abbastanza differenti e ci sono 2 possibili soluzioni:
1) mettere in qualche modo i supporti del 1200 (che sono più diritti),
2) modificare i supporti del 1150 (che sono più ricurvi) per collocarci le borse del 1200.
Comunque mai dire mai, e magari sarò il primo a farlo... :)
E con la marmitta, come la mettiamo.....
...la si piega quel tanto che basta.
. . .allora tanto vale montare la borsa sx di RT S ed RS che almeno hanno gli attacchi uguali. Si deve solo eliminare il silenziatore...
...la si piega quel tanto che basta.
Allora va' piegata quel tanto che basta anche la pedana passeggero sx, dato e e' fissata li':)
Si, oppure allungata.:lol:
A parte i soliti scherzi Doc, la vedo dura e antiestetica questa manovra.
Se comincio anche io a far battute non finiamo più.
Diciamo che purtroppo l’estetica non sempre va d’accordo con la funzionalità. Le borse del mio 1150 son gran belle (stessa tinta della moto), ma sono anche poco capienti. Mi spiace solo che quando viaggi alcune cose te le devi tenere tra i denti. Chi fa lunghi viaggi in due persone lo sa bene...
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha provato ad adattare il top case del nuovo BMW R1200R sul buon vecchio predecessore BMW R1150R.
In allegato metto la foto del top case che vorrei adattare!!
Fatemi sapere e nel caso se potete allegate qualche foto!
http://img695.imageshack.us/img695/8144/topcase.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/topcase.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Grazie mille,
mainetz.
Credo sia sufficiente solo qualche aggiustamento. Acquisti la piastra di supporto del topcase in questione, togli la “griglietta” del codino del 1150 (sono 4 bulloni) e fai i buchi sul supporto del topcase in corrispondenza dei 4 fori aggiungendo dei rialzi per portare a livello i fori. Più o meno. Più facile a farsi.
Io ho montato il maxia 52 lt della givi che contiene due integrali. Il suo supporto per il 1150 costa 50 euro e non devi fare nessun lavoro. E poi non ci sta così male, anzi…
http://myplace.altervista.org/varie/moto/bmwr1150r_supporto-bauletto-givi.jpg
Grazie mille DOC. per il consiglio.
Ho sentito anche il mio concessionario e dice ce loro hanno già provato ad adattare il bauletto della R1200R su una R1150R in maniera artigianale.
Sono indeciso sul da farsi se riesco a recuperare qualche foto del lavoro che farebbe il mio conce le pubblicherò in questo post.
Grazie mille,
mainetz.
Se comincio anche io a far battute non finiamo più.
Diciamo che purtroppo lestetica non sempre va daccordo con la funzionalità. Le borse del mio 1150 son gran belle (stessa tinta della moto), ma sono anche poco capienti. Mi spiace solo che quando viaggi alcune cose te le devi tenere tra i denti. Chi fa lunghi viaggi in due persone lo sa bene...
Prova a dare un'occhiata al catalogo givi. Forse le loro staffe a vista non saranno le più belle del mondo ma se metti le valigie le v 35 o e41, il problema capienza lo risolvi.
BMW R 1200 R "2011"
Grazie mille DOC. per il consiglio.
Ho sentito anche il mio concessionario e dice ce loro hanno già provato ad adattare il bauletto della R1200R su una R1150R in maniera artigianale.
Sono indeciso sul da farsi se riesco a recuperare qualche foto del lavoro che farebbe il mio conce le pubblicherò in questo post.
Grazie mille,
mainetz.
Figurati, è un piacere. Se riesci posta la foto che sono curioso.... ;)
Prova a dare un'occhiata al catalogo givi. Forse le loro staffe a vista non saranno le più belle del mondo ma se metti le valigie le v 35 o e41, il problema capienza lo risolvi.
BMW R 1200 R "2011"
Grazie per il consiglio. Avevo già valutato questa soluzione anche se occorre comunque adattare le staffe per il gs perchè per la nostra rr non le fanno (etyenne aveva fatto un adattamento). La tengo ancora per buona nel caso non andasse in porto il progetto di adattamento delle laterali del 1200.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |