PDA

Visualizza la versione completa : statale del turchino...

Gekkonidae
29-09-2011, 12:16
autovelox conosciuti e/o zone in cui stare particolarmente attento?
Domani andrei al mare e volevo rifarla dopo n mila anni che non la faccio...

appppppppppproposito, se qualcuno si vuole aggregare, io sono sicuro al 99% e a meno di lavori imminenti ed urgentissimi vado sicuramente.

lucio1951
29-09-2011, 12:36
Beh, a Campo Ligure c'è di sicuro proprio davanti alla stazione...10 gg fà il display ci ha segnato 188 Km/h, ma andavamo a 50 all'ora...penso sia guasto.
Il display è in alto e ci passi sotto, si vede da lontano!

Blisgo
29-09-2011, 12:48
lucio era rotto il tuo contachilometri :lol:

rasù
29-09-2011, 12:51
velox fissi non me ne risultano.

drummer62
29-09-2011, 12:52
10 gg fà il display ci ha segnato 188 Km/h,

Finalmente hai capito perchè non giro più con voi?
Andate troppo adagio!

lucio1951
29-09-2011, 13:00
Eccolo, è questo! (http://maps.google.it/maps?ll=44.531169,8.7017572&z=16&t=h&hl=it)
Prendi l'omino e mettilo su Piazzale marconi!
Proprio sulle strisce pedonali davanti alla stazione!

Gekkonidae
29-09-2011, 13:06
l'omino è scappato, ha lasciato detto che settimana scorsa un gruppo di pistola che è passato a 188kmh spaventandolo definitivamente e se n'è andato!!! :lol:

visto grazie!

Ginogeo
29-09-2011, 13:44
Io l'ho percorsa di recente e non mi sono accorto di velox fissi... e i PDI di poigps non ne hanno segnalati...

lucio1951
29-09-2011, 13:59
Ragazzi non sò che dirvi....a Campo Ligure saranno perlomeno due anni che c'è, che poi funzioni un pò si ed un pò no......è un'altro discorso!

rasù
29-09-2011, 14:10
credo sia solo un indicatore dissuasivo di velocità, senza dispositivi per riprendere i veicoli.

axjani
29-09-2011, 15:16
dissuasore o meno si sta attraversando un centro abitato

rix136
29-09-2011, 15:24
come dicono gli altri non mi sembra ci siano postazioni fisse, mai viste neanche mobili a dire il vero, pattuglie si ma velox mai.

Gekkonidae
29-09-2011, 15:49
Grazie mille a tutti, perfetto!!!
Lucio hanno ragione, quello è un dissuasore e basta, ma va bene così!

rasù
29-09-2011, 16:27
piuttosto, attenzione perchè poco prima di quel punto (per chi proviene da nord) c'è un tratto in abitato di campoligure con limite a 30 km/h anzichè i canonici 50

gabibboligure
29-09-2011, 17:39
Quello davanti alla stazione non è solo un rilevatore ... se vi ci soffermate, dietro il cartello direzione genova .. c'è la telecamera ...

Occhio tra ovada e Rossiglione .. in localita gnocchetto ..c'è una postazione fissa ...molto ben mimetizzata ..

956PIPPO
29-09-2011, 21:12
se non ricordo male sono due

Mike53
29-09-2011, 22:01
Se mi posso permettere l'autovelox del Gnocchetto è stato fatto togliere perchè abusivo, giusto il tempo di dare una multa di 180 euro ad un mio amico abitante a Rossiglione! Comunque la velocità, in quel punto, è da rispettare secondo la segnaletica. Gli abitanti del posto sono esasperati e se ci sono pattuglie sia lì ma direi anche lungo tutta la statale del Turchino sono @azzi amarissimi!. Buon giro!!!

Gekkonidae
29-09-2011, 23:08
ok andrò con il freno a mano tirato... :mad:

smagia
29-09-2011, 23:21
vai con la LAMBRETTA......dammi a trà:!:

ciao FABIONE:D

rix136
30-09-2011, 09:21
... quindi mi è sempre andata di gran cul.... bene ottimo :lol:
terrò a mente per le prossime volte.

Gekkonidae
01-10-2011, 22:31
Allora se dovesse interessare a qualcuno, tra novi ligure e voltri ci sono almeno 10 dissuasori, ma nessun velox... :lol: spero!
La strada è già conciata, foglie, terra e ricci di castagne coprono molto asfalto...
Ma la ricordavo mooooolto più bella, per 3 curve carine mi son rotto le balle un'ora tra un paesello e l'altro...

ivanuccio
01-10-2011, 22:40
Tra Ovada e Rossiglione non è malaccio.Ma niente de chè.Torna carina tra Masone e Voltri.Comunque non sono le mie strade.Preferisco robe tipo Beigua,piani di Praglia,Bocchette,Faiallo.Ciao gekko

Alting
01-10-2011, 22:45
ciao Ivano:D!

inoltre il Faiallo ora è bello pulito, a parte le buche malefiche appena si entra in provincia di Savona:(.
Oggi Voltri-Turchino-Faiallo-Sanda-Celle ancora niente foglie o castagne, siamo ancora in estate, solo gente al mare come a luglio.

ah, confermo, niente velox fissi da Ovada a Voltri.

Gekkonidae
01-10-2011, 22:55
Ciao Ivano, no non è malaccio, ma secondo me il gioco non vale la candela... non ricordo a quanti secoli fà risaliva il mio ultimo giretto da quelle parti, ma come spesso accade i ricordi sono meglio della realtà. Prossima volta Beigua o piani di Praglia!
Alting che strada hai fatto?!?!? a scendere dal turchino a voltri (venerdì) era pieno di foglie e di ricci..... sono andato talmente forte che li ho spostati dalla strada?!? :lol:

macchianera59
01-10-2011, 23:11
Bello vedere come ve ne fottete ,in una strada piena di curve e di centri abitati,della sicurezza non solo vostra (del resto questo è affare di chi si crede in pista)ma soprattutto di quella dei residenti o di chi guida la moto gustandosi il paesaggio e la natura...Dove sono i velox,dove sostano le pattuglie,sembrano essere questi gli unici interessi.Bah,penso che il motociclismo sia innanzitutto rispetto delle regole e degli altri..

Alting
02-10-2011, 15:25
Alting che strada hai fatto?!?!?

Ieri ho fatto Voltri-Turchino (poi Faiallo ecc) solo andata, stamattina lo stesso giro ma A/R, figurati che c'era pieno di missili terra-terra, vuol dire che venerdì ce l'hai pulita per bene:lol::lol:.

A parte gli scherzi, a me i castagni sembrano ancora verdi, con le foglie ancora su, non ci sono nemmeno i classici raccoglitori di castagne lungo i bordi.
Il classico giro Turchino-Faiallo-Sassello ed affini sembra come a giugno.

:D:D

ivanuccio
02-10-2011, 16:49
Bello vedere come ve ne fottete ,in una strada piena di curve e di centri abitati,della sicurezza non solo vostra (del resto questo è affare di chi si crede in pista)ma soprattutto di quella dei residenti o di chi guida la moto gustandosi il paesaggio e la natura...Dove sono i velox,dove sostano le pattuglie,sembrano essere questi gli unici interessi.Bah,penso che il motociclismo sia innanzitutto rispetto delle regole e degli altri..

Ciao macchianera.Non ci conosci.Nè a me,nè alting nè gekko.Capitera un giro insieme.Cosi vedrai il nostro modo di andare in moto.Ciao

macchianera59
03-10-2011, 00:02
Ciao,Ivanuccio.Dalle due righe che mi scrivi,non ho dubbi che tu ed i tuoi amici siate motociclisti corretti e coscienziosi.Sono io che non sopporto quelli che mettono il ginocchio a terra sulle strade,o che calcolano i tempi da un paesino all'altro.........vado in moto da almeno 35 anni e ne ho visti tanti....Ma sicuramente tu,alting e gekko non siete parte di quella che per me è e rimane una categoria deprecabile.Ti chiedo scusa se ti sei sentito maltrattato dal mio post precedente.Se capiterà il giro in moto assieme o se ci incontreremo da qualche parte...caffè pagato per tutti !!! Buona strada..

ivanuccio
03-10-2011, 08:57
I personaggi che dici,li ho beccati spesso.Proprio sul Turchino,ricordo che la domenica mattina,si appostano nel tratto in discesa direzione mare.Boh!A me mi danno l idea di esaltati o repressi.Ti avviso in mp al primo giro dalle tue parti.Volentieri un caffè!Ciao!

Gekkonidae
03-10-2011, 11:13
Osterghetta mi ero perso il prosieguo...
Macchianera la mia frase "sono andato talmente forte che ho pulito la strada" credevo fosse palesemente una battuta, c'era pure la faccina! Come spesso accade sono andato tranquillo tranquillo (ed ho fatto l mio record personale di consumi per ora 350km con un pieno, serbatoio std, e non si è ancora accesa la riserva, quindi veramente a passo bradipo!!!!). Non sono un fermone, anzi, ma sò dove e quando "posso" osare.
ho chiesto informazioni sui velox perchè come ben sai, il limiti a cazzo di cane sono messi apposta a far cassa, e se come ho intuito tu sei un abituè della zona, avrai ben visto i 50 e i 30kmh messi in posti assurdi, dove per pur bradipo tu/io possa essere.... sono ridicoli e solo per far cassa.... quindi meglio informarsi! ;)

Alting, porca vacca guarda che tra ricci e foglie venerdì .... giuro!!!!!

:lol:

ivanuccio
03-10-2011, 22:13
Dimentichi le cavallette,l alluvione,pure un piccolo terremoto

rasù
03-10-2011, 22:24
più che dagli intutati il turchino è gravemente contaminato da orde di ragazzetti con scuter truccati, che tagliano le curve in discesa confidando nella fortuna. motociclisticamente sul turchino ci son praticamente nato (da 14enne col cinquantino nell'82 a oggi penso di non esser mai stato più di due settimane senza passarci) e posso dire che è più pericoloso di quel che sembra..... è solo per uno strano scherzo della fortuna che finora ci è morta pochissima gente

paulposition
04-10-2011, 15:13
chiudo questo thread.

1.le informazioni richieste sono state cortesemente fornite.
2.il thread sta andando OT.