Visualizza la versione completa : Strano rumore sull'anteriore
Ciao a tutti , non ho trovato nulla in merito almeno credo...
E' da un pò di tempo che quando vado uso cittadino con la mia kappina sento come uno sfarfallio sull'anteriore...tipo uno sbattere continui di alette , non saprei come definirlo...se accellero aumenta la velocità del rumore e se decellero diminuisce fino a fermarsi quando freno....sembra la vecchia cartolina con la molletta ai raggi della bici che si metteva da piccoli per farla sembrare una moto...:lol:
Mentre vado avvicino la testa al manubrio e il rumore arriva da li sotto , ma non riesco ad individuare cosa sia...
qualcuno mi sa illuminare??....
Grazie :!:
camelsurfer
29-09-2011, 11:21
Qualcosa che ruota insieme allo pneumatico e che tocca un punto fermo.
Viti dei dischi su forcella, ad esempio. Alzare la moto su cavalletto centrale e far girare a mano la ruota aiuterebbe a capire la provenienza.
è una sensazione che avevo anche io...ok tengo presente e provo. Grazie
Se fosse davvero il cuscinetto non starei tanto tranquillo.. se hai un cavalletto vedi se la moto gira libera.
con 30 cambi la coppia, sempre se e' quello.
è legato alla velocità o al regime dei giri motore?
enriko83
29-09-2011, 19:58
anche io noto questo rumore...
ma credo che sia il motore e nn dipenda da altre cose!!!
Umberto Pantani
29-09-2011, 22:53
è legato alla velocità o al regime dei giri motore?
L`hai notato anche da fermo? facendo salire un pochetto i giri?
enriko83
30-09-2011, 00:44
:lol::lol::lol:RAGA è la dinamo che serve per tenere accesi i fari!!!!:lol::lol::lol:
dunque nell'ordine...
ho verificato e nulla ruota insieme alla gomma.situazione pulita li.
...
per il cuscinetto dovrei farla vedere..non ho abbastanza competenze in merito..:((
non credo sia legato al motore invece, in quanto se sto fermo e do gas il rumorino non parte proprio....inizia nel momento in cui mi metto in movimento...ed aumenta e diminuisce di intensita a secondo del gas che do...
sono certo che sia il cuscinetto.
nn fidarti a fare strada, portala dal mecca.
lamps
ok seguo il consiglio oggi esco da lavoro e vado diretto...GRAZIE Maceio!!!
ok seguo il consiglio oggi esco da lavoro e vado diretto...GRAZIE Maceio!!!
Novità...? su erudiscici....:-p
Se e' tipo un ticchettio,
che sembra venire dal motore...zona cmq anteriore..
ce l'ho anche io, ed e' comparso quasi subito
qui ne avevo gia' sentito parlare
io sinceramente nn me ne preoccupo, nn e' poi cosi' fastitioso
Speriamo nn si spacchi nulla
Ciao
eccomiiiiii!!! ciao a tutti...dunque settimana scorsa sono passato dal mio conce di fiducia qua a milano(non solo moto)...grandissimi!!!...il meccanico l'ha presa provata facendosi un bel giro ...verificata e mi ha rassicurato che non è nulla che riguardi cuscinetti,freni, motore, meccanica e quant'altro...tutto è in ordine.
Suppone che potrebbe esserci qualche residuo "intrappolato" nel davanti tipo plasticone a griglia(passatemi il termine)...e che nn vale la pena ora smontare tutto,magari al primo tagliandino che dovrò fare se la cosa persiste...
Questo è tutto cmq sono molto più sereno viste le assicurazioni su impianto frenante motore e ciclistica che mi ha dato.moto in ordine yeahhhhhhhh!!!
Toto K12r
11-10-2011, 19:27
Ciao.Se vuoi con 5 min di tempo puoi fare la seguente prova.Svita le due viti del " sostegno ruota " (ossia i due copriforcella anteriore in plastica9.Queste due coperture sono tenute da una vite e da un perno che viene inserito in un foro dove c'è una gommina antivibro.Ora succede ..a volte ,che in seguito a quache buca questa gommina fuoriesca dal foro e la copertura inizi a vibrare in movimento. Può anche essere una delle due coperture del radiatore...in tal caso sarà sufficiente che controlli il serraggio delle due viti(per ogni lato) che la sostengono.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |