PDA

Visualizza la versione completa : pompa benzina out R 850


roghellas
29-06-2005, 15:43
help
mi ha appena chiamato il mecca che sta facendo il tagliando dei 30.000 sul mio r850r della fine 95, che durante il giro di prova la moto si è spenta e non è più ripartita, dice di non sentire la pompa della benzina girare
ha provato a mettere benza ma nulla.
ora prova a smontare
l'anno scorso avevo cambiato la pompa stessa che era partita!!
ora dopo 10.000km ancora problemi
l'unico nesso che trovo è che i problemi sono avvenuti sia allora che adesso dopo un viaggetto ( circa 150km in sardostrada) con temperature africane
cosa potrebbe essere?
grazie

avanne
29-06-2005, 17:26
Se ti consola la pompa della benza della mia moto (r1150r) si è ammutolita dopo 11.000 km. Il mecca mi ha semplicemente detto che ogni tanto qualcuna si brucia. Ma che ti devo dire che meno male mi a successo in città.

Ezio51
29-06-2005, 19:28
Non viene mai in mente di cambiare il filtro della benzina ?

KappaElleTi
29-06-2005, 19:31
se haila fattura sarà ancora in garanzia (si parlava di due anni sui pezzi di ricambio in un altro post)

roghellas
29-06-2005, 19:47
Non viene mai in mente di cambiare il filtro della benzina ?

hai ragione, ma ogni quanto andrebbe cambiato/controllato?
l'incuria può brasare la pompa in così pochi km?

Ezio51
29-06-2005, 22:48
Controllare non si può.
Si deve cambiare ogni 20.000 - 40.000 km, dipende dalla sporcizia contenuta nella benzina.
Non sapendo quanta ce ne sia (di sporcizia nella benzina) si cambia ogni 30.000 km.

roghellas
07-07-2005, 17:29
Ciao
avevo postato la settimana scorsa per problemi relativi alla pompa di benzina
Oggi ho ritirato la mukkina, la pompa di benzina mi è stata cambiata....la ragione della rottura è stata l'insecchimento della retina posta all'inizio della pompa stessa.
Ho visto con i miei occhi come lo sfilacciamento di tale retina...ha portato ad un il risucchio nella pompa di filamenti ferrosi (componenti stessi della retina) .
Sembrerebbe che la ragione possa stare in una diversa componete dell'odierna benzina verde rispetto a quelle di anni fa ( la mia r850r è del 95) che provoca problemi sia ai tubetti che alla retina della pompa
Tenete conto che l'anno scorso mi si è brasata la pompa e quest'anno dopo 10.000km è risuccesso la stessa cosa
tra l'altro da quest'anno BMW italia distribuisce direttamente i ricambi, mentre l'anno scorso si poteva comprarela pompa direttamente dal costruttore
Qualcuno d'altro ha avuto problemi simili?
roger

paolo b
07-07-2005, 17:43
(..) la ragione della rottura è stata l'insecchimento della retina posta all'inizio della pompa (..) lo sfilacciamento di tale retina...ha portato ad un il risucchio nella pompa di filamenti ferrosi (componenti stessi della retina)

Qualche tempo fa avevo consigliato, nell'ambito delle cose "da fare" anche se non sono previste, un controllo periodico del filtro a reticella posto sotto la pompa. In uno dei K lo avevo trovato con un piccolo taglietto (moto con circa 85.000 km). Non so di preciso come é fatto quello della eRRe, quello dei K almeno fino al 1100 é interamente in materiale plastico (niente metallo), ma comunque se la pompa dovesse ingerire frammenti della reticella non sarebbe buona cosa.

roghellas
07-07-2005, 17:51
è in plastica nera quello della eRRe...ma con filamentini pseudometallici....

cidi
07-07-2005, 18:02
dico una cavolata:
mi successe alla macchina la medesima cosa, e la ragione fu imputata
al fatto che spesso giravo in riserva (anzi, col rosso fisso) e che quindi
la membrana della pompa si era asciugata, rinsecchendosi e infine cedendo.

puo' accadere anche in moto? la benzina e' la stessa, la pompa e' a membrana...

roghellas
07-07-2005, 18:16
....il mecca mi ha consigliato di non arrivare proprio al secco secco del serbatoio..perchè è più facile risucchiare impurità...ma ha insistito sul fatto della diversa composizione della verde attuale rispetto a quella di 10 ani fa

joesimpson
07-07-2005, 18:19
sì, la principale causa pare sia quella :!: