PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamenti S1000RR.

Stefano63
28-09-2011, 15:47
Su Motosprint di questa settimana, nella pagina dedicata alla Superbike, é riportata la notizia che BMW omologherà una nuova S1000RR per il 2012.

Ci saranno cambiamenti alla carena e nel codino posteriore, questo a livello estetico, e interventi sul motore.

Mi sà che il mio amico aveva visto giusto, quando mi riferì dei due prototipi avvistati in Romagna.

Per chi volesse liberarsi del "vecchiume" per passare alla nuova, offro un interessante scambio alla pari con una R1200S :lol:

Lamps, Stefano.

Glock
28-09-2011, 18:49
A bello!!!!!! noi avremo sempre il PRIVILEGIO di essere i possessori del MODELLO 1 :eek::eek: quella con cui nell'anno motociclistico 2009/2010 dopo anni e anni di modelli triti e ritriti nel mondo delle super sport tutto è cambiato :cool:

tutto il resto sarà fuffa come il k5,k6,k7,k8,k9 ol r1 varie un pò più in tiro quà gli scarichi su , gli scarichi giù, ma alla fine la stessa SOLFA da 10 anni circa :lol:

YADO
29-09-2011, 09:16
E' normale e giusto che ci siano gli aggiornamenti il mondo non si ferma..comunque avere la S 1000 RR primo modello vorrà sempre dire avere una moto che ha cambiato la storia delle ipersport .
Tornando agli aggiornamenti 2012, nei giorni scorsi ho carpito qualche notizia sia in germania che in USA di modifiche sul modello che sarà presente all' EICMA e più precisamente telaio alleggerito, in quanto troppo pesante e rigido l' attuale che penalizza nelle curve medio veloci facendo allargare la traettoria, un forcellone leggermente modificato ed interventi all' elettronica del motore e sistemi di controllo DTC-ABS per eventuali cavalli in più non se ne è parlato e poi un restiling all' estetica con anche un codino forse più stretto ...tra 45 giorni sapremo...comunque pare certa la cessata produzione nello stabilimento di Berlino dell' attuale modello 2010-2011 .

amosamorigi
29-09-2011, 09:21
quoto Glock tutta la vita...

pieryb11
29-09-2011, 11:13
Gia' portata in conce in conto vendita e avvisato il venditore di ordinarne una appena sa qualche cosa di preciso, dopo 2 anni di onorato servizio e' ora di una fidanzata nuova, anche se vale sempre il detto " gallina vecchia fa buon brodo"

jimmymigliore
01-10-2011, 08:55
Vedo se posso entrare nel gruppo...adesso e' il momento

YADO
01-10-2011, 16:26
Venduta lla mia in agosto e ieri ho fatto preliminare verbale con il conc. Per la nuova 2012 che da informazioni da collega tedesco avra sostanziali modifiche e pare che nei test del nurburing gira più di 1 secondo veloce dell attuale ..la BMW ha deciso di vincere tutte le comparative per il terzo anno consecutivo

atpietro
01-10-2011, 18:58
Bé da, sostanziali modifiche, per un secondo solo, mi pare eccessivo come termine soprattutto su quel circuito...

isorcivedi
01-10-2011, 19:51
Ma qulcuno di voi l'ha trovata poco efficace ? Lenta nei cambi di derezione ? Frena poco ?
Con poco motore ? MA NON SCHERZIAMO !!! poi è anche vero che uno sfizio è uno sfizio,ma farmela passare per necessità......ci credo poco. Non se quanti di voi l'hanno mai sfruttata al 100% in pista,sono l'unico che non la usa tutta ???? MAH !!!

Paolo Grandi
01-10-2011, 20:11
Ragazzi, bisogna vendere!!! :lol:

E quindi via, un nuovo modello ogni 4 anni (e ogni 2, restyling).

Facendo la felicità di chi, come me, compra solo usato ;)

marchino m
01-10-2011, 21:03
da quel che ho capito io saranno 2 versioni,una praticamete uguale a quella esitente con nuovi colori 4 e un leggero lifting,parlare di retyling mi sembra eccessivo,l'altra invece più performante ha modifiche più evidenti tipo ohlins sui 3 ammortizzatori,pinze freno tipo hp2 sport ricavate da pieno ,nuovi cerchi più leggeri tipo marchesini,2-3 cv in più mi immagino il prezzo a livello di factory aprilia o di 1198r...

YADO
02-10-2011, 07:40
Togliere un secondo da parte di un pilota tester professionista non e' poco considerato che la prestazione e' gia' ad altissimo livello di questa moto . Nessuno si aspetta manciate di cv in più' .

atpietro
02-10-2011, 10:06
Capisco, ma sul circuito da 8'?
Le hanno confrontate contemporaneamente?
La s1000rr in configurazione standard non mi sembra proprio tarata da cordoli... Per quello penso che quello che ti hanno detto sia un dato superficiale... Poi che sarà migliore e che, per chi può, da comprare immediatamente, non c'é nessun dubbio!!!
:)

marchino m
02-10-2011, 12:17
ovvio anche secondo mè la tecnologia avanza sempre senza sosta,ma per vedere se ne vale la pena bisogna solo attendere di vederla e di sentire i prezzi!

tonyjoe
02-10-2011, 12:36
Io penso che molti la cambieranno prima per paura di perdere un bel po di soldi(e non gli do tutti i torti).....per il resto un secondo,due.....tutte c@zz@te non siamo piloti di sbk!!!!!

devargas
02-10-2011, 19:09
Io penso che molti la cambieranno prima per paura di perdere un bel po di soldi(e non gli do tutti i torti).....per il resto un secondo,due.....tutte c@zz@te non siamo piloti di sbk!!!!!

Hai sacrosantemente ragione, qui si cade nel feticismo più estremo, il problema è che spesso chi vuole il massimo non guarda ad altro, quindi, pur consapevole dei propri limiti, semplicemente non accetta di girare con qualcos'altro che non esprimi, appunto, il massimo, sia per estetica che per tecnologia. Il discorso però, nella sostanza, mi sembra un poco frivolo per un semplice e vero motociclista. Oltretutto è anche terribilmente oneroso.

YADO
02-10-2011, 21:14
Se bmw ha deciso un ritocco estetico e altri interventi all elettronica del motore e controlli più' forse anche al telaio avra' avuto buone ragioni tecniche commerciali e sicuramente il tutto fara' fare un passo in avanti quanto lo verificheremo dopo ..io spero che gli abbiano messo il cambio della suzuki visto che in questa moto non e' certo una eccellenza ..poi dobbiamo tenere conto che molti team la utilizzano nei vai campionati stock di tutto il mondo e la moto di base deve contnuamente progredire altrimenti non si vende . Comunque chi continuera' con il primo modello avra' ancora per un po la migliore visto che la concorrenza prima la deve raggiungere e poi superare .non penserete che sara' la nuova panigale che in strada paghera' ancora 25 cv.

Stefano63
02-10-2011, 21:55
A mio avviso sono infatti migliorie in ottica della scalata al mondiale SBK.

Già a metà di quest'anno BMW voleva utilizzare un nuovo telaio, ma i cambiamenti apportati erano tali che la F.M.I voleva una nuova omologazione della moto.

Lamps, Stefano.

YADO
05-10-2011, 17:02
Di seguito vi allego un trafiletto trovato e tradotto da sito tedesco ..buona visione.

2012 BMW S1000RR Specifiche del motore e telaio
BMW
Infine, qualche buona notizia sulla data di rilascio di nuove moto 2012 BMW S1000RR presto sappiamo che in un prossimo futuro. 2012 BMW S1000RR è una nuova motorsport riferito che avrà molti cambiamenti rispetto alle versioni precedenti della BMW S1000RR.

2012 BMW S1000RR
Secondo quanto riferito, il 2012 BMW S1000RR sarà pubblicato in due versioni diverse e anche con i nuovi colori. Tuttavia, per ora non siamo sicuri di le due versioni. Per quanto riguarda il rilascio 2012 Data BMW S1000RR e anche per informare di nuovi colori, come riferito sarà rivelato a Milano, Italia nel mese di novembre .* Tuttavia, per la data di uscita esatta del 2012 BMW S1000RR e anche di nuovi colori, è possibile contattare il concessionario BMW Motorrad nella tua città.

Se già si conosce la data di uscita del 2012 BMW S1000RR (Eicma Milano) nel nostro articolo prima, così oggi si discuterà sulla BMW S1000RR 2012 le specifiche del motore .

Perché siamo certi che avrete bisogno di informazioni sulle specifiche del motore della BMW S1000RR 2012, se si compra la moto. Tuttavia, vogliamo chiedere. Avete bisogno di queste informazioni? Se la vostra risposta è sì, allora parleremo tra poco, e si spera utile a voi.

Secondo le informazioni che otteniamo, che del 2012 BMW S1000RR sarà riferito avere un sacco di modifiche alle specifiche motore e telaio. Possiamo sapere che il telaio sulla BMW S1000RR versione 2011 sembra molto rigida. Infatti, quando passa la curva con questa moto è stato molto difficile se abbiamo raggiunto una velocità elevata a girare.

E 'nostra opinione quando si cerca 2011 BMW S1000RR in gare su circuito ad alta velocità. Comunque, speriamo che questo problema, si spera, essere affrontato a venire fuori con le nuove versioni della BMW S1000RR.

Secondo quanto riferito, il 2012 BMW S1000RR utilizzerà un telaio in alluminio leggero e nuovo controllo di trazione che è costato la BMW è in grado di fornire stabilità sulla moto.

Secondo quanto riferito, i cambiamenti più suggestivi del 2012 BMW S1000RR sono le specifiche delle nuove macchine e sistemi elettronici.

Se davvero questo cambiamento si verifica, si spera che i cambiamenti porta buon impatto sulla stabilità della moto quando guidiamo in viaggio o per l'uso agonistico.

maracanà
06-10-2011, 10:50
posso essere crudo???...questo articolo non dice nulla...
...dopo tre anni dal lancio rivedono la rigidità del telaio e aggiornano l'elettronica????...ma va????...sarebbe strano il contrario...:mad:

...purtroppo non ci dicono se hanno messo un controllo di trazione su più livelli selezionabili indipendentemente dalla mappa inserita..tipo aprilia aprc ...se hanno migliorato l'antipennata...il cambio....quanti cavalli in più ha il motore....e che coppia e a quanti giri....:arrow:
..questo vorrei sapere...i nuovi colori servono solo ai motociclisti da bar...:lol:

YADO
06-10-2011, 11:50
fai pure il " crudo " ...ma le notizie sono pochissime ed il marketing di BMW terrà il segreto fino all' 8 novembre 2011 --basti pensare che nemmeno i loro concessionari ne sanno qualcosa e non hanno nessun listino 2012 della S 1000 RR....se poi vuoi sapere se va meglio con la benzina WPower o dell' ELF o della Magigas (quella che uso io e non ci vado al Bar)...te lo sapremo dire ...si sta solo cercando di saperne qualcosa in più...insomma dai...

maracanà
06-10-2011, 13:47
...ma certo...anzi grazie dell'interessamento...mi riferivo agli organi di stampa che riescono a fare un'articolo..senza dare uno straccio di notizia....

..io devo cambiare la moto da pista....e sono interessato a capire quali novità ci saranno a breve. :eek:...e a che prezzo...:mad: ....

devargas
06-10-2011, 14:49
Aggiungo che ieri sono stato con un altro forumista "Kobra" nella mia concessionaria, dove sono abbastanza amico un po' di tutti. Mi hanno concesso (senza che lo chiedessi) l'aggiornamento e l'ottimizzazione della centralina adeguandola al nuovo modello 2012, però soltanto in mappa slick. Il servizio (ignoro se per amicizia oppure no) sarà gratuito.

mau64
06-10-2011, 18:55
sono convinto che la nuova S sarà ancora + performante...!, e comunque a mio parere x l'utilizzo stradale e pistaiolo da amatori, il nostro "vecchio" modello, non avrà nulla da invidiare. se poi la giovincella in arrivo scatena le fantasie pensando a numeri stratosferici, avanti con il nuovo acquisto, i motociclisti ringraziano,sperano e soprattutto spendono x la loro nuova fiamma...! (me compreso).

Stefano63
06-10-2011, 21:32
Non sò come sarà la nuova, ma oggi alla Mura ne é passata una delle "vecchie" in colorazione Motorsport, con sopra il pilota tutto griffato BMW, casco tuta etc, etc.

Bella, bella, bella.

Lamps, Stefano.

YADO
06-10-2011, 21:46
A questo punto non rimame che il conto alla rovescia ( - 3 0 ) per sapere come saranno le 2012 e quali migliorie avranno ...fa specie tutto sto mistero fino all' 8 novembre . Che Bmw si e' imposta ..o cambiano poco e niente oppure cambiano tante cose che devono essere tenute nascoste alla concorrenza fino all 'ultimo
Se. La bmw chiedera' l' omologazione della 2012 solo dopo Eicma e quindi secondo me i cambiamenti saranno sostanziali estetica a parte ..ribadisco che secondo me un semplice restilig non ha ragione di essere tenuto cosi' segreto ...niente foto niente listino e nessuna informazione ai concessionari il tutto come se nulla dovesse accadere e di moto 2011 non ne arrivano più' a Verona .

YADO
06-10-2011, 22:01
Ormai siamo a - 30 dall eicma. E comunque tutto sto mistero senza foto senza notizie e senza listino 2012 non puo' giustificare un semplice restiling ...ma non ci credo ...il cambiamento magari sotto il vestito ma sara' sostanziale .

marchino m
07-10-2011, 20:40
se i cambiamenti fossero cosi drastici qualche prototipo avrebbe già girato sia in strada che in pista e qualcuno avrebbe fatto lo scoop,ormai si vede di tutto gs,scooter ecc

devargas
07-10-2011, 21:23
Sembra che l'ansia di spendere attanagli un poco tutti. Comunque ribadisco che, per coloro che intendono cambiare le prestazioni del motore in maniera drastica (solo in mappa slik) esiste un aggiornamento previsto che verrà messo in atto gratuitamente ma non prima che la moto abbia percorso almeno 5000 chilometri. Pena la decadenza della garanzia. Le prestazioni finali dovrebbero essere pari al modello 2012. Se poi si giudica scadente il nostro telaio e lo si desidera complementato da quelle piccole modifiche che su strada non arriveremo mai a percepire (magari è anche più scomodo) che dire, comprendo. D'altronde anche io, scegliendo questa "regina" ho dimostrato di far parte degli incontentabili.

Stefano63
07-10-2011, 21:35
Tra poco saranno pieni i fossi di vecchie S1000RR.

Chi si vuole darla via prima che si svaluti, si affretti a barattandola con una meravigliosa S1200R di pura razza Romagnola :lol:

Lamps, Stefano.

YADO
08-10-2011, 12:24
Quando hai la passione delle ipersport possibilita' economiche permettendo cerchi sempre di abvere il massimo e dare il massimo anche in pista con gli amici ..e' una dipendenza ...solo il sapere. Che ci sara' un aggiornamento sulla s 1000 scatena gli ormoni di molti appasionati ..comunque parlando con vari conc.e' incredibile di come quanto stiano abbottonati sulla questione .penso sia dovuto ad un preciso imput di bmw per smaltire gli ultimi pezzi dell attuale versione altrimenti non si spiega. La Honda 2012 che sara' presentata a milano era esposta al paddock di imola ..capisco tenere nascosta la 1199 che e' una moto nuova.

Giambo68
13-10-2011, 21:37
Se abbiamo gia' scelto una volta la REGINA e' perche' non abbiamo paura di cambiare e ci piace tutto cio' che stravolge gli equilibri,ah dimenticavo siamo pure un po' fanatici:):)Quindi tutti a contare gli eurozzi che appena uscirà la 2012 non ce la faremo scappare!!!!:D:D:D

kobra41
15-10-2011, 23:09
Aggiungo che ieri sono stato con un altro forumista "Kobra" nella mia concessionaria, dove sono abbastanza amico un po' di tutti. Mi hanno concesso (senza che lo chiedessi) l'aggiornamento e l'ottimizzazione della centralina adeguandola al nuovo modello 2012, però soltanto in mappa slick. Il servizio (ignoro se per amicizia oppure no) sarà gratuito.

Si riferiva alla aggiornamento lamp, mentre con il precedente aggiornamento si poteva solo guardare la temperatura in mappa slick, togliendo i fari...ora in tutte le mappe,evitando di montare resitenze e simili...destinato a chi gira in pista. Sarebbe stato un controsenso e anticommerciale lanciare un nuovo modello, più performante, e poi aggiornando il software del nostro modello avremmo avuto quella potenza in più come il motore del nuovo modello. Così facendo lo stabilimento dove producono la S1000RR avrebbe chiuso i battenti entro 2 mesi.

mau64
17-10-2011, 18:49
fonte quasi ufficiale segnala modifica alla coda come già detto da altri, più tolleranza al motore (....) e nuove mappe a cui possono accedere anche i possesori della "vecchia" S.

Luponero
17-10-2011, 19:33
Comunque è inutile che continuino a tirar fuori qualche cavallo in più dai 10.000 giri in poi.
Sotto saranno sempre più vuote.
Peccato che il regolamento (SBK) non permetta di aumentare di qualche C.C. il motore, sarebbe l'unica soluzione al problema.
Tipo la Kasasaki che ha aumentato il suo 1000 della serie Z a 1043 c.c., se non erro.

YADO
17-10-2011, 21:31
In effetti la ducati ha battuto la s 1000rr per la coppia sotto visto che in circuito al massimo ci sono due rettifili e solitamente nemmeno troPpo lunghi ..pero' ai più' piace avere il massimo dei cv lassu' in punta volente o nolente e la nostra la' e' inavvicinabile ..io godo a vedere la lancetta sul rosso oltre i 14 reali non come le jappa. Che ne segnano 800 in più' di quelli reali. "' Urlo ai 14.imila della nostra e' da orgasmo ..il resto non mi interessa ..sotto ai 10 e' roba pet signorine .

BiancaFollia
21-10-2011, 20:09
Come nn essere daccordo con YADO! In Slik Il motore NON FINISCE MAI! Comunque...chi ha fatto l'aggiornamento della mappa slik "2012" ha notato miglioramenti? L'antimpennamento come và?? Cosa cambia effettivamente??!?!