Entra

Visualizza la versione completa : CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [thread unico]

Pagine : 1 [2] 3

Absotrull
20-05-2012, 16:13
umberto58@

Cerca il Caberg Konda, 5 stelle Sharp

Non è più in produzione ma lo si trova ancora facilmente a 140/150 euro

Lo sto usando da un paio di mesi e ne sono molto soddisfatto

umberto58
20-05-2012, 22:25
absotrull l'xr1100 mi va benissimo ci tenevo solo a dire che non lo trovo silenziosissimo ma anche questo è relativo

beppelupo
21-05-2012, 18:43
Io devo acquistare un nuovo casco (il mio multitec ha preso una bella botta purtroppo) e credo che prenderò un Neotec. Il vecchio era bianco ma pare che non aumenti la visibilità :mad: :mad: :mad: e il nuovo lo vorrei arancione fosforescente con una strobo sopra, ma non credo lo facciano. Quindi ancora bianco :lol: o nero e ci metto su due catarifrangenti. Ammetto che il multitec era abbastanza rumoroso ad andature autostradali. Non ho mai provato il C3.

dugongo64
21-05-2012, 19:35
absotrull l'xr1100 mi va benissimo ci tenevo solo a dire che non lo trovo silenziosissimo ma anche questo è relativo

Fai una prova, chiudi tutte le prese d'aria (compreso gli estrattori post) e diventerà magicamente silenzioso, ovviamente a parte in pieno inverno e' una roba non fattibile, probabilmente le hanno studiate non benissimo....

advgio
21-05-2012, 22:24
Io devo acquistare un nuovo casco (il mio multitec ha preso una bella botta purtroppo) e credo che prenderò un Neotec. Il vecchio era bianco ma pare che non aumenti la visibilità e il nuovo lo vorrei arancione fosforescente con una strobo sopra, ma non credo lo facciano. Quindi ancora bianco o nero e ci metto su due catarifrangenti. Ammetto che il multitec era abbastanza rumoroso ad andature autostradali. Non ho mai provato il C3.

Ciao, in america esiste la versione gialla del neotec
http://www.shoei-helmets.com/products/Neotec/Neotec_BrilliantYellow.jpg

Bebeto
22-05-2012, 00:18
... era bianco ma pare che non aumenti la visibilità...

ma chi l'ha detto scusa ?!? non è affatto vero :( a parte i colori fluo, il bianco è molto piu' visibile degli altri, scientificamente povato :lol:

in america c'è si il giallo , ma giallo semplice, non certo fluo ad alta visibilità , quindi secondo me (e secondo studi fatti) sempre meno visibile del semplice bianco :confused:

Panda
23-05-2012, 19:21
se volete avere maggiore visibilità segnalo anche il caberg duke colorazione fluo
(dovrebbe essere la versione aggiornata del caberg-konda)

sono circa 200€....la marca è italiana.....vorrei sapere se qualcuno ne ha provato la bontà
potrebbe essere il mio prossimo casco (ora l'airoh ha 2 anni dopo l'estate andrà in pensione)

FARAN
23-05-2012, 19:34
Un saluto a tutti, acquistato questa sera dal buon Mauro di Lagunasecca il mio nuovo shoie Neotec. Un ringraziamento a Mauro con cui abbiamo parlato a lungo dei caschi e che mi ha fatto provare diverse marche e diverse taglie di ciascuna. Alla fine il C3 su cui ero indeciso non mi sembrava calzasse bene ed ho optato per lo shoei che invece mi dava maggior confort.
Adesso speriamo che si sistemi un po il tempo per poterlo provare.
Ottimo servizio di vendita di Lagunasecca, mi sento di consigliarlo.

giggs
25-05-2012, 14:33
Arrivato ieri il casco, anche io ho preso il neotec da Mauro e Debora di Lagunaseca...che dire..semplicemente strepitoso! Ragazzi,io ho un cb1000r e di aria ne prendo, ma vi assicuro confort unico, semplicità e qualità al top. Ho messo su anche il buon interfono Cardo,io non ho avuto problemi con gli auricolari sopra i tappi delle relative sedi, non mi danno fastidio. X finire un abbraccio e un grazie ancora a Mauro e Debora, anche se nel mio caso è Debora a dire il vero che mi ha consigliato. Gentilissimi.

lele75
29-05-2012, 13:35
Ragazzi dovendo scegliere tra Neotec e C3 voi cosa prendereste?

Grazie per i consigli

lipana
29-05-2012, 20:57
solo provando...lo saprai

Rinolds
29-05-2012, 22:38
Ragazzi dovendo scegliere tra Neotec e C3 voi cosa prendereste?

Grazie per i consigli

A estetica lo shoei tutta la vita!! Ora che ha pure la visiera interna!! Deve peró decidere la tua testa provandolo! ;)

giroingirotondo
29-05-2012, 22:45
a estetica non basta....;) finora sono ancora indeciso tra c3 e system VI come insonorizzazione non c'è paragone, e anche come linea non sono male, la visierina poi....:eek:

urian
29-05-2012, 22:59
Preso dalla scimmia del casco di pregio, stamattina ho provato un c3 xxl ed un c3 xl, il primo mi è un pò comodo, il secondo mi è stretto, per me che ho 61-62 di testa il neotec invece andrebbe bene e non mi stringeva più di tanto, solo costa un botto, già il c3 era più abbordabile, peccato per la taglia, di mettermi il casco strertto (e più sicuro non ne ho molta voglia.
Mi incuriosisce molto lo shark evoline 3 [ ... edit moderatore ...] il prodotto mi sembra interessante e quanto meno vorrei provarmelo in testa, considerando poi che dovrebbe costare intorno ai 250-270 euri, almeno sulla baia costa così, ci sarebbe anche un bel risparmio; altri caschi in lizza come modulari non ne vedo, se non scendendo di fascia ma a quel punto mi tengo il mio sciatto vemar...

ikes
29-05-2012, 23:01
Io ho il C3 da due anni e contrariamente a tanti che si lamentano, mi sono trovato meravigliosamente bene. Leggero, bilanciato, abbastanza silenzioso e comodissimo per la mia testa... Lo porto per ore senza mai stancarmi il collo e anche l'interfono si adatta benissimo. In passato ho avuto il system V ( pesante e grosso) e il Multitech ( mentoniera troppo vicina e senza visierino).. Con il C3 ho finalmente trovato il casco che avrei voluto.
PS: preso in Germania colore nero lucido perche in Italia lo importano solo nero opaco..mah..

urian
29-05-2012, 23:21
scusate ma in commercio come modulare si trova lo schubert concept a circa 150 euro, ma cos'è?

rispetto al c3 come è messo?

ikes
29-05-2012, 23:42
Il Concept e' il capostipite dei modulari schuberth, pesante e grosso come un cocomero...pero' ai tempi disse la sua... Segui' il C2, sempre grosso e pesante ma con una buona insonorizzazione...e da aperto, con la mentoniera alzata, sembrava di avere in testa la piramide di Cheope...

urian
29-05-2012, 23:45
come non detto..

lele75
30-05-2012, 13:22
grazie per i consigli. A dire il vero sono orientato su Neotec, del C3 non ho letto ottime recensioni.

moreno
30-05-2012, 13:26
Che ne pensate di un caberg sintesi a 180 euro?

urian
30-05-2012, 20:38
La scimmia mi stà strangolando, oggi ho provato c2, c3 e in finale il multitech che è quello che mi stà meglio....
questi i prezzi, offertona per il c2 a 250 euri, 400 per il c3+50 se fluo, e 400 sane sane per il multitech, che provato e riprovato è quello che ci stò comodissimo.
Degli schubert mi piace l'insieme e la linea, comodi anche loro ma quando li tolgo mi fanno male alle orecchie e la cosa mi fa intattare, il multitec sembra il mio, comodo leggero bello....ma non ha il visierino estraibile come gli schubert e verrà inevitabilmente rimpiazzato dal neotec che è fuori budget a 570 neuri.....
La tentazione forte è il c2 ma per pochi euro in più il c3 mi tenta, il negoziante ha capito la mia empasse ma inevitabilmente gli ho rotto il tatto.....sono uscito dopo mezzora di prove dcendogli che dovevo dormirci spora ma so già che domani sarò più confuso di adesso e non comprerò nulla.......se solo sapessi quel'è il più silenzioso e il meno rognoso per rinfilarci dentro il midland che ho sul vemar jano di adesso.....

aiuto!!!!!!!!!

giggs
31-05-2012, 00:34
Ciao, condivido la mia esperienza, specialmente x urian che mi sembra orientato su c3 Schubert. Innanzi tutto lo trovi ad un prezzo inferiore su un sito
http://motointercom.it
È un negozio di Nettuno, visto che tu sei di Roma...
Riguardo alla tua scelta dico io ho appena preso il neotec, dopo aver provato prima il c3 e poi system 6 bmw. Calzano ognuno a modo suo, a me il c3 taglia M era stretto, la L era larga...spazio sulla mentoniera poco. Il system 6 era giusto in taglia L, ma molto costoso e qualche difettino per l'apertura del visierino a mentoniera aperta...infine ho avuto l'opportunità di provare neotec con cui mi sto trovando benissimo, così come ho scritto in un post precedente.
Dovresti avere la pazienza di provarli.. e ricordati l'eventualità di lasciare un pò di spazio x l'interfono.
Spero di esserti stato d'aiuto.

urian
31-05-2012, 08:52
grazie mille davvero..

urian
31-05-2012, 15:27
Bene, ho ucciso la scimmia comperando lo schubert c3 a 353 euro nel negozio indicatomi da giggs, sono andato di persona, ho misurato sia la xxl che la xl ed ho realizzato che anche se è più aderente la xl è più sicura, l'altra si sarebbe comunque allargata diventando da comoda a larga.
La sensazione che dà questo c3 rispetto ai caschi che ho avuto finora è di ottima visibilità, qualità al top e relativa leggerezza, buona areazione, ottimi meccanismi e rifiniture, semplice, comodo e sicuro, il prezzo stracciato mi ha convinto definitivamente.
Ho dovuto metterci su 20 euro di benzina per arrivare a Nettuno ma ho risparmiato comunque, poi è molto bello ed il neotec anche probabilmente sarebbe stao il massimo mi costava 200 euro in più....
Spero che si allenti presto anche se non è stretto ma solo aderente, inoltre vorrei capire come funzionano le visiere aggiuntive anti appannamento.
grazie a tutti.....:-p

giggs
31-05-2012, 20:17
Figurati, tra motociclisti ;) Per la visiera leggi le istruzioni, è facilissimo cmq. Ps. Poi se ti diciamo tutto che gusto c'è?! :) Ps2. Che colore hai preso?
Lamps!

urian
31-05-2012, 23:23
Dovevo scegliere tra grigio metallizzato e nero opaco ed era più bello grigio, anche bianco però è molto bello ma non era la mia misura.
Appena sono tornato a casa sono tornato sul sito del venditore e me e mi sono accorto che tutti quelli che gli sono rimasti li ha messi a 415 euro invece dei 352,50 del mattino, curioso questo fatto....
cmq grazie ancora

batley
06-06-2012, 15:11
guarda che da aroni moti di bareggio trovi il neotec bianco a 490 euri!!facci un pensierino

Quattro70
06-06-2012, 16:54
[...]

Molto ma molto interessante, cosi posso tirare nel lago quella porcheria del C3...

lele75
06-06-2012, 18:19
[...]

mi spieghi che problemi hai avuto con il C3? Sono indeciso tra neotec e C3. grazie

Unstoppable
09-06-2012, 14:05
Buon pomeriggio a tutti, considerato che sto valutando di cambiare casco volevo sapere se l'interfono F4 della Cellular Line si può montare sul System 6.E quale scegliere tra il C3e il System. Grazie.

Denta
18-06-2012, 16:05
Dopo anni di caschi integrali, il caldo dello scorso sabato unito al fatto che il mio attuale X-lite dopo alcune ore che lo indosso mi fa male alle orecchie, mi han quasi convinto a cambiare genere.

Inizialmente volevo un jet tipo Arai X-tend o Schubert J1 perche' pensavo che i modulari non avessero molto senso... nel caso si viaggi con il modulare aperto un jet come quelli citati sarebbe piu' sicuro, leggero e confortevole. Nel caso si giri con il modulare chiuso tanto varrebbe prendersi un altro integrale.

La visierina parasole che hanno i modulari mi ha pero' cambiato un po' gli equilibri. Gli occhiali sotto il casco infatti non li metto per paura che in caso di incidente mi possano far molto male quindi tenere la visiera aperta oltre certe velcita' non mi piace. Ma con la visierina parasole potrei andare sempre in giro con la visierina parasole abbasata a coprire gli occhi e la visiera alzata a far entrare aria: figata... e poi aprire la mentoniera quando si entra nei centri abitati a bassa velocita': carino... Insomma anche se non ho abbandonato l'idea del comodissimo jet di alta gamma il mio lato meno fighetto e piu' prudente mi spingerebbe a prendere un modulare.

Sarei indeciso tra lo Shoei Neotec e lo Schubert C3.

Dello Schubert mi spaventano gli interni. Mi metton caldo solo a guardarli. Vi chiedo: e' solo una impressione o sono veramente molto caldi?

Non mi convince poi la chiusura rapida che purtroppo hanno entrambi (anche se ho visto una review dello shoei neotec e in quel caso aveva il doppio anello). Non per questioni di sicurezza intendiamoci, ma io ho sempre avuto il doppio anello. Mi ci trovo bene, chiudo quanto voglio, anche molto stretto e senza pizzicarmi la pelle! Con questo tipo di chiusure non ci si pizzica la pelle?

Il resto lo vedro' tra un paio di giorni in negozio quando confrontero' i due caschi ma su questi due argomenti mi piacerebbe sentire qualche parere....

evo_angel
18-06-2012, 17:48
Ciao, come tutti consigliano di solito consiglio anche io di provarli di persona. Io presi un anno fa circa il c3: la M mi stava molto aderente, mentre la L larga. Deciso quindi di prendere la m nella speranza che gli interni cedessero. Bene a distanza di un anno non han ceduto di un millimetro e mi ritrovo cosi la testa dolorante dopo un paio d'ore. I lati positivi dello schubert, secondo me sono proprio gli interni, che anche col caldo non danno assolutemente fastidio anzi... Ed è molto ventilato per i miei gusti. Il cinturino assolutamente non pizzica la pelle. In questi giorni sono andato a provare il neotec e, per la mia testa lo trovo decisamente comodo. Però è leggermente piu pesante e forse con meno campo visivo

lipana
18-06-2012, 21:16
EVO ti do' un consiglio che ho usato per il c3 di mia moglie compra le guancie della misura L e cambiale, com poca spesa ho risolto il problema che assillava mai moglie resisteva un ora ieri 4 ore senza problema
scusate ot

evo_angel
18-06-2012, 21:49
Grazie del consiglio ;) però credo che appena potrò prenderò il
Neotec, perchè fortuna vuole che il c3 sia perfetto per la morosa. Ma tra taglia L e M la calotta è la stessa?

santolamaria
18-06-2012, 23:44
la mia piccola esperienza in fatto di caschi passa per il caberg sintesi..marca italiana magari non superfamosa alla stregua di shoei e shubert però a mio avviso molto valida...intanto inizio col dire che è ben rifinito e con un design abbastanza accattivante...inoltre ha la doppia omologazione e l'utilissima visiera parasole. eccellente anche il meccanismo particolare di apertura del modulare che impedisce che si chiuda in corsa a qualunque velocità...ero un po' scettico sulla durata ma dopo un'annetto abbondante è ancora molto perfetto... le plastiche interne sono gia preformate per incassare le cuffie e il microfono dell'interfono e gli interni sono di ottima fattura e tutti sfoderabili.vengo da un'integrale per cui devo dire che è ovviamente piu rumoroso ma ne piu ne meno degli altri!!!!!!secondo me visto il prezzo è un buonissimo prodotto..poi sono nazionalista è se possibile compro sempre italiano...:D

m4rcu5
19-06-2012, 07:46
Ragazzi, che ne dite del Lazer Monaco pure carbon??!! A detta di webBikeWorld è silenzioso e molto ben ventilato ( http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/lazer-monaco/ ). Inoltre è il più leggero modulare in commercio (1406gr la taglia L), ha preso 4 stelle Sharp e ha la doppia omologazione!!!
Mi sà che mi informeró bene perchè potrebbe essere davvero più che una rivelazione!!!

Inviato con l'Aifon usando Tapatalk...

danny62
19-06-2012, 09:18
Bello, invece il modulare Bell ha solo 3 stelle Sharp, delusione, pensavo di sostituire il Multitec con quello. :(

Denta
19-06-2012, 09:22
...la M mi stava molto aderente, mentre la L larga. Deciso quindi di prendere la m nella speranza che gli interni cedessero. Bene a distanza di un anno non han ceduto di un millimetro e mi ritrovo cosi la testa dolorante dopo un paio d'ore. I lati positivi dello schubert, secondo me sono proprio gli interni, che anche col caldo non danno assolutemente fastidio anzi... Ed è molto ventilato per i miei gusti. Il cinturino assolutamente non pizzica la pelle. In questi giorni sono andato a provare il neotec e, per la mia testa lo trovo decisamente comodo. Però è leggermente piu pesante e forse con meno campo visivo

Grandissimo, grazie. Anche a me per lo Schuberth preoccupa un po' la taglia perche' io ho la 56. Di Arai, Suomy, Shoei e Xlite porto la S e mi ci trovo bene. Su Schuberth invece la S equivale alla 54/55 mentre la 56/57 e' la M. Dovro' provarlo con molta attenzione perche' ho paura che la M possa essermi un filo grande. Vedremo.

Grazie anche per il parere sugli interni che mi preoccupavano moltissimo!

A sto punto tra Schuberth e Neotec prendero' quello che mi piace di piu' e sinceramente per ora lo Schuberth Alta Visibilita' (giallo fluo) mi piace molto, tanto per non avere il solito casco grigio understatement...

evo_angel
19-06-2012, 09:46
Di nulla ;) lo schubert per me è molto più bello esteticamente, soprattutto giallo fluo. Appunto fai molta attenzione alla taglia per evitare di fare come il sottoscritto

peka63
21-06-2012, 20:41
Io sono tentato da questo::arrow::arrow:
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/HJC-SY-MAX-Shadow/SubProducts/HJC-SY-MAX-Shadow-0001
....in sostituzione del mio Schubert Concept che sono ormai stanco di vedere.
Avete pareri???

C'è anche di altri colori http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/HJC-SY-MAX-Metallic/SubProducts/HJC-SY-MAX-Metallic-0001 e prenderei in considerazione anche il giallo......

Beta
21-06-2012, 22:52
Io sono tentato da questo::arrow::arrow:
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/HJC-SY-MAX-Shadow/SubProducts/HJC-SY-MAX-Shadow-0001
....in sostituzione del mio Schubert Concept che sono ormai stanco di vedere.
Avete pareri???

C'è anche di altri colori http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/HJC-SY-MAX-Metallic/SubProducts/HJC-SY-MAX-Metallic-0001 e prenderei in considerazione anche il giallo......

Attento che il SY Max non è totalmente in fibra, solo la mentoniera è in fibra, il resto è in policarbonato, e, secondo me, costicchia non poco. Quello totalmente in fibra è l'R-PHA-Max, ma costa 100 neuri in più, e se consideri che li fanno in China........:scratch:

Ciao :)

Beta
21-06-2012, 23:12
Provo a dire anch'io la mia su alcuni caschi, provati su strada. Due anni fa ho preso, anche per questione di costi dovendone prendere due e con due auricolari bluetooth, due Caberg Konda e dopo un anno non vedevo l'ora di buttarli nel bidone dell'immondizia (se qualcuno li vuole neri opachi taglia M e S li regalo), rumorosi, finiture mediocri, collarino che si è screpolato dopo 6 mesi, il rivenditore ha fatto orecchio da mercante e pure il distrubutore Caberg di zona nonostante svariate mail ed un paio di raccomandate, alla fine sono andato anche all'EICMA e li sbattuti sul banco dello stand dicendo di tenerseli, vabè. Per non parlare del loro sistema bluetooth Just Speak, me li hanno sostituiti entrambi ben 3 volte, alla 4 volta che non funzionavano, li ho buttati, ora pare non li facciano più e consiglino i Midland. Mi sono messo quindi in cerca di altri due modulari, provato lo Scorpion EXO 9000 Air, silenzioso, anche per il sistema di pompaggio dell'aria, ma pesante, ed inoltre penso che in inverno l'aria che pompi che fa da intercapendine essendo fredda mi faceva pensare. Ero già indeciso tra Schubert C3 e Shoei Multitec, ma per via della spesa non da poco soprassedevo. Mi ero orientato sull'HJC R-PHA-MAX, ho aspettato che fosse disponibile, provato, mi ha deluso, per le finiture, l'assemblaggio ed il sistema di chiusura della mentoniera che sforzava, ed inoltre il prezzo 400 neuri per un casco fatto in China. Alla fine sono andato a provare sia lo Schubert sia lo Shoei. Non so a voi, sarà la mia testa, ma mi sembrava di avere una morsa sugli zigomi e la visuale non è ampia come nello Shoei, ed inoltre ha la mascherina parasole che trovo inutile se non si portano occhiali da vista. Alla fine ho preso due Multitec con due bluetooth Cardo Scala Rider Pro. A mio avviso la mascherina parasole non serve a niente, è solo un pezzo un più da rompersi, inoltre la qualità della lente non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un medio occhiale da sole come protezione UV. Peraltro sul Multitec la visiera sfumata svolge egregiamente il suo compito. Ma siccome molti utenti rognavano perchè il Multitec non aveva la visiera parasole come i concorrenti, Shoei li ha infine accontentati con il Neotec.

evo_angel
22-06-2012, 00:11
Bè non so tu se porti gli occhiali e hai anche gli occhi chiari.. Io trovo che per i quattrocchi come me, il visierino sia irrinunciabile una volta fatta l'abitudine. E anche una sicurezza. Io soffro molto con la luce del sole per esempio e non posso stare con la visiera trasparente. Il visierino mi permette di avere riparo dalla luce quando c'è sole, in galleria lo tiro su senza beccarmi magari l'aria gelida di inverno, se il tempo volge in brutto posso tenere solo la visiera trasparente e vederci bene; se faccio un giro lungo e torno la sera posso stare con la visiera trasparente e vederci bene. Insomma anche se non si portano gli occhiali da vista è decisamente comodo

peka63
22-06-2012, 11:03
Attento che il SY Max non è totalmente in fibra, solo la mentoniera è in fibra, il resto è in policarbonato, e, secondo me, costicchia non poco. Quello totalmente in fibra è l'R-PHA-Max, ma costa 100 neuri in più, e se consideri che li fanno in China........:scratch:

Forse intendevi il contrario,cioè calotta in fibra e mentoniera in policarbonato?;)
Certo,l'R-PHA-Max è senz'altro di livello superiore ed infatti mi aveva incuriosito quello,poi cercando ho visto l'SY e non mi sembra male in rapporto al costo.
Anche io ritengo il visierino interno "indispensabile"nella scelta,troppo comodo...

Riguardo il Made in China................se è ben fatto:confused::confused:;);)

Evangelist
22-06-2012, 16:53
la mia piccola esperienza in fatto di caschi passa per il caberg sintesi

Aggiungo che il casco in questione viene commercializzato anche come Blauer.. io l'ho preso oggi (dopo aver provato TUTTI gli apribili) perchè mi stava perfetto ..Giallo flou ovviamente!

Vi saprò dare le mie impressioni (dopo 5 anni di J1)

m4rcu5
22-06-2012, 17:53
Bè non so tu se porti gli occhiali e hai anche gli occhi chiari.. Io trovo che per i quattrocchi come me, il visierino sia irrinunciabile una volta fatta l'abitudine. E anche una sicurezza. Io soffro molto con la luce del sole per esempio e non posso stare con la visiera trasparente. Il visierino mi permette di avere riparo dalla luce quando c'è sole, in galleria lo tiro su senza beccarmi magari l'aria gelida di inverno, se il tempo volge in brutto posso tenere solo la visiera trasparente e vederci bene; se faccio un giro lungo e torno la sera posso stare con la visiera trasparente e vederci bene. Insomma anche se non si portano gli occhiali da vista è decisamente comodo

La soluzione migliore secondo me è quella adottata dalla Lazer che sul Monaco monta la visiera Lumino fotocromatica.
In oltre la versione in fibra di carbonio è davvero bellissima.
Aerazione migliore dello schuberth, silenziosità quasi al pari, peso nettamente a favore del Lazer e costa anche qualcosa meno.
Volendo ha anche il sistema di comunicazione dedicato ma non ho idea di come funzioni.
Al 99% sarà il mio prossimo casco!!!

DavideG650GS
22-06-2012, 18:36
PER PANDA ed un'idea per tutti: Ho il Caberg DUKE, 179 euro, modulare con doppia omologazione e pin lock, super sicuro. La caberg è una delle poche ditte che riesce a raggiungere 5 stelle sharp, ente inglese che per darti le 5 stelle vuol dire che davvero è sicuro (Il System 5 ha 5 stelle il System 6 ne ha "solo" quattro). Per chi non è a conoscenza, SHARP compra i caschi direttamente al negozio e non avvisa le case produttrici. Il test è fatto basandosi suio danni che possono essere provocati al cervello e non al casco!!!
Chi eventualemnte fosse interessato può collegarsi al link http://sharp.direct.gov.uk/

danny62
22-06-2012, 18:51
Carissimo Davide, mi piglio l'onere di farti notare che il test sharp lo trovi qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=328722.

Senza polemica ;)

lipana
22-06-2012, 20:24
evo la calotta e' uguale cambia l'imbottitura degli interni
4 ore di casco domenica e la mia zavorrina si e' lamentata.... ma del caldo!!

evo_angel
22-06-2012, 20:42
grazie Lipana, però togliendo gli interni sulla calotta è riportata la taglia M. non so se centri o meno però. Comunque che dramma ste misure: ieri ho provato di nuovo il Neotec sia taglia M che L e sono parecchio indeciso

givi58
22-06-2012, 21:10
Evo , se ti può essere d'aiuto , ho preso il mese scorso il Neotec ed all'inizio ho avuto la stessa indecisione su M od S , ho seguito il consiglio del negoziante che mi aveva detto di prendere la taglia piccola S in quanto con l'utilizzo gli interni si sarebbero adattati perfettamente.
Ti posso confermare che lo scorso wkend ho tenuto in testa il casco per due giorni completi (corso sicuri su strada) e il casco non mi ha dato alcun problema , anzi sono stato positivamente impressionato dal confort e dal sistema di aerazione veramente notevole.
Penso quindi che la tua scelta dovrebbere essere più indirizzata alla taglia M.
:)

DavideG650GS
23-06-2012, 10:53
Grazie Danny, non lo sapevo. Scusate!

evo_angel
23-06-2012, 23:20
Grazie mille Givi ;) adesso purtroppo devo rimandare l'acquisto, ma credo che seguirò il tuo consiglio quando lo prenderò ;)

peka63
25-06-2012, 12:36
E' da un po che gli giro attorno:arrow::arrow::arrow:
https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/secc9b53cb8a1/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/HJC-SY-MAX-Shadow/SubProducts/HJC-SY-MAX-Shadow-0001&ChangeAction=SelectSubProduct

Stamattina è partito l'embolo e l'ho ordinato,così alla cieca,
esteticamente mi gusta.........sperem

carapintadas
26-06-2012, 16:42
[...]

:D:D..alle volte sono gli acquisti migliori i meno ponderati;)

peka63
26-06-2012, 17:17
@ Carapintadas.........

....il problema è che l'embolo parte spesso:confused::confused:

carapintadas
26-06-2012, 17:25
[...]

:eek:..meglio..molti nemici molto onore:lol::lol:

Denta
27-06-2012, 09:31
Anche io ho preso da una settimana il Neotec.
Al momento dell'acquisto la S mi faceva un po' fastidio dietro le tempie, la M era larghissima; ho provato anche il C3: S strettissima e M un po' abbondante.
Quindi tra tutti quello che mi dava meno dubbi era la S del Neotec e il Neotec era anche, tra i due, quello che vendendolo da vicino e toccandolo mi convinceva di piu': ottimo il meccanismo della mentoniera che la fa chiudere senza bisogno di spingerla forte o che...; perfetti i meccanismi delle visiere; bello e leggero il casco in generale.

Durante il primo giro con il casco nuovo pero' quel "po' fastidio dietro le tempie" mi ha fatto impazzire. Arrivato a casa ho tolto i guanciali e ho localizzato la parte che mi dava fastidio. Ieri sera con cucchiaio e cucchiaino ho schiacciato un po' il polistirolo e ora mi calza perfetto.
Quindi anche io sono per la taglia piu' piccola se si nota che il fastidio e' puntuale ma si pensa che la calzata sia cmq buona: con un po' di tuning e' possibile togliere il fastidio mentre e' piu' difficile far calzare bene un casco un po' abbondante.

Del Neotec io sono soddisfattissimo, pare un integrale con la mentoniera apribile per come calza bene e per quanto e' leggero. E non lo cambierei mai pur essendo il mio primo modulare.
Pero' di natura sono anche obiettivo.
Quindi una cosa che mi ha deluso, nonostante tutti la pensino diversamente, e' l'areazione. Innanzitutto con la visiera esterna alzata la presa d'aria viene tagliata fuori dal flusso e quindi non entra aria: va bene che la visiera e' alzata e quindi si prende aria in faccia ma sentire il flusso fresco anche sulla parte di testa a contatto con l'imbottitura non avrebbe fatto male... E poi, la quantita' d'aria che entra effettivamente e' buona, ma tutte quelle frecce blu che nei cataloghi illustrano il passaggio dell'aria fino alla nuca mi paiono una bufala: l'aria entra e colpisce sempre il solito punto della testa, quello sotto la presa, come mi e' sempre accaduto con tutti i caschi che ho avuto; credo che se avessero fatto nel polistirolo dei fori piu' piccoli o di misura crescente avvicinandosi alla nuca forse avrebbero permesso una migliore distribuzione dell'aria fresca lungo tutta la calotta interna... cosi' com'e' non trovo molta differenza dal mio vecchio Z-one o dal mio meno vecchio X-Lite 602, parlando di areazione si intende.
Per tutto il resto e' un casco da lode. Prezzo a parte.

lele75
27-06-2012, 17:51
denta, grazie mille della recensione.

toti66
02-07-2012, 11:34
ciao a tutti volevo pareri e opinioni su casco x lite 402 gt , grazie per i consigli :arrow:

T-BONE
03-07-2012, 21:41
Salve a tutti...

Sono alla ricerca di un casco da utilizzare in città e nelle brevi uscite domenicali.

Casco con interfono BT integrato.

Ero interessato al NOLAN N71 (http://nolan.it/catalogo_12.jsp?itemtype=5)

Qualcuna sa come va?

Avete altre proposte?

paover
08-07-2012, 11:42
Salve a tutti!
io uso da un paio di anni il modulare della Shark il modello EVO 1 (la prima serie)
mi trovo benissimo, non è affaticamnte per il collo quando si viaggia in autostrada e la mentoniera che va dietro è comodissima come il visierino parasole
forse pesa un pò troppo... (1950g) ma poi ci si fa l'abitudine
nel modello nuovo hanno migliorato il visierino (più lungo) e il meccanismo di apertura
lo consiglio come casco modulare , e penso che quando lo cambierò comprerò il nuovo evo3

ciao

AlexVT
09-07-2012, 16:05
Il mio Nolan 102 ha ormai 4/5 anni ,che mi compro ?

Specifiche tecniche :

- Deve Essere Modulare
- Possibilita' installazione Bluetooth
- Disponibile taglia XXXL (non ho sbagliato con le X il capoccione viaggia su quelle dimensioni , con l'attuale XXL ho la fronte sempre segnata e mi preme da morire )
- Costo entro i 4/500 eurozoli
- Colore neutro (non mi consigliate caschi che quando l indosso sempro un motocilclista da Moto GP , quindi niente colorazioni Vivaci )

- Arioso che soffro di pressione bassa e piu' aria circola attorno meglio e' ....

bardino
10-07-2012, 17:05
Ciao Ale, prova ad andare da natili che in questo periodo sta facendo una promozione su tutto l'abbigliamento con sconti 25% .....

ToroMatto
02-08-2012, 01:38
Dei modulari cosa ne pensate?

Fancho
02-08-2012, 08:50
Dei modulari cosa ne pensate?

Personalmente penso che, se Arai non fa modulari, niente modulare!

Intendiamoci, ne ho due di modulari, ma non sono Arai quindi non c'é un cazzo da fare, non li uso mai! :mad: :mad: :mad:

P.S. So di sembrare un talebano del marchio, ma negli anni ne ho provati mica pochi di caschi. Ogni volta che ho lasciato Arai me ne sono pentito. ;)

pompier66
02-08-2012, 22:29
se vuoi al valeri sport a cornuda il c3 lo danno a360 euro!! ciao

gerba71
05-08-2012, 14:59
Ciao, sto cercando uno schuberth concept o al limite c2, ottimi caschi ad un prezzo accessibile su ebay si sono ma solo taglie assurde xs o xxl, mi sapreste indicare qualche negozio online sove posso trovarli?
Grazie

lele75
06-08-2012, 14:00
[QUOTE=AlexVT;6820451]Il mio Nolan 102 ha ormai 4/5 anni ,che mi compro ?

a queste cifre trovi sia il Neotec della Shoei che il C3 schubert. Due ottimi caschi.:)

naked70
08-08-2012, 16:18
Cosa ne pensate degli Airoh modulari come qualità e comfort? Li ho visti da vicino in un negozio dove ho preso un jet Airoh per la mia compagna e mi sembravano di ottima qualità.Non gli ho provati ma lei insiste che sarebbero all'altezza dello Shoei Neotec che vorrei comprare.

magachappi
10-08-2012, 13:09
Come apribile e secondo casco mi buttero' sul konda hiviz... Visto a 120 euro...... Dopo averlo utilizzato postero' impressioni....

petrol
10-08-2012, 13:32
@naked70

ho provato questi modulari in negozio airoh - suomy - shoei neotech rigorosamente in questa successione vedrai che ti accorgi della differenza ogni volta che metti quello successivo ti sembra di stare meglio forse leggermente migliore del Neotech il C3 che però da buon tedesco ha "un Cristo per conto suo" in fatto di taglie e ho dovuto scartare (peccato avrei risparmiato 120 euro).

Ho preso il Neotech per me e mia moglie, prima avevo due vemar jano quindi il salto è stato abissale in termini di confort, purtroppo la rumorosità non è cambiata di molto perchè il parabrezza mi spara l'aria in fronte.
per quanto riguarda la ventilazione ho dovuto togliere il sottogola perchè altrimenti ai semafori soffocavo o dovevo continuamente aprirlo.

in definitiva il Neotech è un ottimo casco super comodo ma non così tanto da costare oltre 120 euro in più rispetto al C3 pertanto se non ti stringe sulla fronte come nel mio caso, io ti consigliei lo shubert c3 che adesso si trova intorno ai 360 euro.

dugongo64
10-08-2012, 17:53
Airoh modulare e' un casco moooolto economico, meccanismo di chiusura impreciso e scricchiolante, visiera che chiude male con rumore e spifferi d'aria, scatti visiera poco robusti (si chiude in velocità), poco aerato, meccanismo del visierino poco pratico e impreciso
vantaggi: ne trovi in offerta a un buon prezzo, gli interni sono ben fatti, il visierino ha un colorazione scura a sufficienza per sostituire gli occhiali da sole
L'unico punto di contatto con gli Shoei, e' che sono entrambi dei caschi:)

naked70
10-08-2012, 19:59
Grazie ragazzi con queste vostre affermazioni mi avete tolto gli ultimi dubbi.Anche se adesso sono combattuto tra shoei , schubert(sperando che abbiano risolto certi problemi che avevano qualche tempo fa') e bmw system 6.

petrol
11-08-2012, 00:18
Io prenderei il c3, considera che il casco BMW serie 6 deriva direttamente dallo shubert c3 infatti lo ho provato e mi fa lo stesso problema di stringere sulla fronte.
Con la differenza che il c3 costa meno del bmw

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

giova82
11-08-2012, 18:12
Consigliatemi la giusta accoppiata modulare interfono...
Io pensavo neotec e g9.... O c3 e btnext..!!! Che ne dite?

petrol
11-08-2012, 19:22
Io sul neotech visto che non e disponibile il suo dedicato ho montato il vecchio BT2 che avevo prima e se dovessi cambiarlo rimarrei sempre in casa midland hanno un post vendita fantastico.

Per il c3 invece ci farei un pensierino al suo dedicato costa un botto pero non rovina l aerodinamica del casco. É inutile prendere un casco super silenzioso e poi introdurre rumore aerodinamico con un BT esterno.

giova82
11-08-2012, 20:12
Ma poi si abbina con i cardo? Intendo quello della schuberth

grava
17-08-2012, 16:35
ho su schuberth un cellular line. non è bellissimo, ma non produce davvero nessun rumore aerodinamico....

grava
17-08-2012, 16:35
però effettivamente il suo dedicato deve essere fantastico

kbmw
22-08-2012, 11:11
se puo' interessare su motoabbigliamento.it vendono modulare LS2 FF386.1 Ride ad euro 59.00.

dopo 20 anni con i vari system bmw, ho voluto passare al risparmio con quello , bianco,
4 stelle sharp, che ha pure visiera antisole mai avuta io prima, casco che ho da quasi un anno .

contentissimo , c'e' da dire pero' che ho una moto con una buona protezione.

presa taglia XXL (con gli altri XL - per bmw system era 60/61)

un lampeggio

Beta
31-08-2012, 13:32
Grazie ragazzi con queste vostre affermazioni mi avete tolto gli ultimi dubbi.Anche se adesso sono combattuto tra shoei , schubert(sperando che abbiano risolto certi problemi che avevano qualche tempo fa') e bmw system 6.

Se posso permettermi un consiglio, prenderei lo Shoei Multitec e spiego il perché premesso che ogni testa è diversa. Schubert C3 e BMW System6 sono praticamente la stessa cosa, a me facevano l'effetto di avere una morsa alle tempie ed un'incudine sopra la testa, inoltre hanno una visuale meno ampia dello Shoei ed il System6 costa anche di più, se poi ci monti l'interfono della BMW o se monti quello previsto dal C3, apriti cielo con i costi. Se non ti interessa di avere la visiera parasole (a me no, tanto metto lo stesso gli occhiali da sole ed ho montato la visiera sfumata) meglio a mio avviso il Multitec che si trova a prezzi ragionevolmente bassi essendo uscito il Neotec, il quale ha alcune peculiarità, definiamole così, in aggiunta: visiera parasole, interni estraibili e quindi lavabili e per contro i guanciali più spessi e sporgenti e mi sembra che pesi di più. Io ho preso 2 Shoei Multitec quando è stato messo in vendita il Neotec e mi trovo molto bene a parte la rumorisità che mi aspettavo inferiore, ma quello ho appurato che dipende dal convogliamento dei flussi d'aria che dovrei risolvere sostituendo il parabrezza.

darma
31-08-2012, 14:20
Ho un C3 con il suo interfono dedicato; è perfetto, si sente meravigliosamente bene e dubito che ci possano essere incompatibilità con altri Cardo, visto che è fatto dalla Cardo:)

Lucasubmw
31-08-2012, 18:01
Per me la visiera parasole è irrinunciabile.

Nik
01-09-2012, 21:16
Qualcuno sa se c'è una discussione a riguardo?
Ho avuto un incidente 4 anni fa e nella decelerazione il casco si che mi ha salvato ma mi ha anche tirato il collo per il peso, BMW 5 apribile.
Da allora soffro nei lunghi viaggi, torno da un giro Scozia Francia da 8000 Km e 18 giorni serrati di viaggio, ora mi è venuto l'affaticamento del collo.
Senza svenarsi con il carbonio BMW integrale, avrei bisogno di sapere se qualcuno può darmi una dritta per ritornare a fare lunghi viaggi!

tommasoadv
01-09-2012, 22:23
un collo nuovo????
si ruzza è!!!!

Flying*D
01-09-2012, 23:04
Se lo vuoi leggero devi andare sull'integrale, gli apribili pesano tutti..

Smart
01-09-2012, 23:30
schubert c3

Isabella
01-09-2012, 23:33
il c3 è pesantissimo, e anche molto rumoroso.
se hai grossi problemi al collo è meglio che ti risolvi a prendere un integrale in carbonio, non necessariamente bmw.

lucas975z
01-09-2012, 23:49
Il c3 pesantissimo mi sembra un Po esagerato per la silenziosità ti do ragione;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ruopo
02-09-2012, 00:05
equazione: c3= cesso al cubo

lonsdmg
02-09-2012, 00:07
Hjc rphamax è più leggero degli integrali!!! Preso prima dell'estate..... Ottimo

ruopo
02-09-2012, 00:18
Hjc rphamax

come titovi con questo casco?
aerazione/rumore/tessuti ecc

danny62
02-09-2012, 00:37
Lazer Monaco Carbon, 1350 gr, costa anche meno dello schubert. Secondo webbikeworld, il top dei modulari.

http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/lazer-monaco/

p.s. la discussione dovrebbe essere spostata nell'apposita sezione caschi modulari, qui:

http://http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=333720

lonsdmg
02-09-2012, 08:45
@ruopo: mi trovo veramente bene! Alla classica domanda lo ricompreresti? Decisamente si anche perchè ha il miglior rapporto qualità prezzo.
Prezzo : si riesce a trovarlo anche a 330€
Ciao

Smart
02-09-2012, 09:41
il C3 pesantissimo e rumorosissimo??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
questa mi giunge nuova e quale sarebbe quindi un altro casco MODULARE piu' leggero e meno rumoroso?

kappa&spada
02-09-2012, 10:33
Infatti: qual'è questo casco? Forza abbiate il coraggio dircelo. Dopo centinaia di discussioni tra c3 e neotec forse ci avete tenuto nascosto qualcosa?

Nik
02-09-2012, 10:49
Grazie raga! In definitiva non ci ho capito nulla!
I problemi al mio collo sono seri perché lo strappo dato dal colpo secco in decelerazione, una macchina mi ha fatto inversione di botto davanti ed equivale ad essere andato contro un muro, mi ha creato uno stiramento che si é risentito anche dentro al cervello coinvolgendo anche un orecchio interno aumentandomi l'audio!
Ora per me é importantissimo avere un casco leggero. Dopo 4 anni dal frontale, per la prima volta ho ripreso i grandi giri e ho sofferto del peso! Non voglio smettere! Se qualcuno mi facesse per cortesia un elenco piccolo di possibilità, mi orienterei nell'acquisto!
Ringrrazio tutti!

Championpiero
02-09-2012, 12:01
il casco c3 lasciamolo stare....
regalato alla mia fidanzata, preso perché doveva essere il miglior modulare:
-- trafilaggio di acqua dalla visiera e dai meccanismi laterali
-- la visiera non resta aperta
-- assistenza Schubert ridicola : ti tengono via il casco 4 settimane per non risolvere nulla.....

il peggior modulare del mondo

Smart
02-09-2012, 12:42
boh evidentemente abbiamo C3 differenti...nel mio anche dopo 2 ore di diluvio neanche una goccia e la visiera rimane aperta, sull'assistenza non posso dire niente visto che non ne ho mai avuto bisogno.
ovvio che non ci si può aspettare da un casco apribile la stessa silenziosità di un buon integrale ma i vantaggi sono altri

Flying*D
02-09-2012, 13:02
il C3 pesantissimo e rumorosissimo??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Rumore non ho idea, pesa però 1600 gr quindi é pesante, c'é di peggio senza dubbio, ma se hai un problema al collo 3/400gr di differenza alla lunga si notano...

dugongo64
02-09-2012, 16:44
Sui modulari HJC sei a 1450gr, meno devi andare sugli integrali, in composito sempre HJC sei a 1250 gr, in carbonio Bell 1050gr, prezzi umani se confrontati con analoghi BMW, Schubert, Shoei etc (Max ca 500 euri del Bell)...ottimi caschi sotto ogni punto di vista

ruopo
02-09-2012, 18:06
il C3 pesantissimo e rumorosissimo??? quale sarebbe quindi un altro casco MODULARE piu' leggero e meno rumoroso?
qualunque casco e migliore del c3 !!!!

il casco c3 lasciamolo stare....
il peggior modulare del mondo

quoto 300% ne ho presi due uno per me e uno per mia moglie io ci ho fatto 1 ora e l'ho venduto mia moglie non ci è neanche uscita di casa..............

dolore atroce alle mascelle
visiera che si appanna
rumore fastidioso
parte mobile che ti striscia sul mento in apertura e chiusura
qualità percepita bassissima
scricchiolii vari
posizione della chiusura sottogola molto fastidiosa
pesante
bilanciato male
ecc...............

o forse siamo noi che abbiamo la testa come quella di ET ??

Beta
02-09-2012, 22:11
Concordo con te per quanto riguarda la morsa (a me sugli zigomi e sulle tempie) e la pesantezza, oltre ad un senso di claustrofobia una volta chiuso ed una visuale relativamente meno ampia rispetto ad altri modulari. Soggettivamente eh, è un casco che va bene per fabbri e saldatori ;)

Animal
07-09-2012, 11:14
quoto 300% ne ho presi due uno per me e uno per mia moglie io ci ho fatto 1 ora e l'ho venduto mia moglie non ci è neanche uscita di casa...

....casco nuovo....in un ora non si modella.....

...stessa sensazione appena comprato....dopo un paio di giorni....cambiato completamente il feeling.......calcola che venivo dal C2 vecchio e strausato di 6 anni...per cui....iper comodo....

...diverso invece il feeling con il Neotec....appena indossato nel negozio.....un forte dolore a mo di cerchio sopra la testa (oltre al normale sentirsi "stringere" la faccia tipico del casco nuovo)....lasciato subito sul bancone...son tornato al C3......

Animal
07-09-2012, 11:16
pesante
bilanciato male

...mah?!.......pesante non mi sembra...anzi......bilanciato male.......tantomeno....

...ma come sempre...la cosa è soggettiva.......

petrol
07-09-2012, 13:16
Io il cerchio alle tempie lo ho avuto provando il c3 e il Bmw 6, insopportabile dopo 30 secondi....
Con il neotec tutto perfetto, forse un po stretto sulle guance ma sopportabile.
Sono rimasto un po deluso dal rumore ma forse mi aspettavo troppo, e poi sicuramente contribuisce l aria in uscita dal cupolino.

nagato72
11-09-2012, 15:33
scusate, a me piglia un casino lo Scorpion Exo-300 Air, per il discorso sicurezza (v. "pompaggio" guanciali) e il look, ma non riesco a trovare dove comprarlo. Sul web, sito Scorpion, ho trovato due dealers (uno a peschiera borromeo e l'altro in centro a milano)...qualcuno "offre di più" in provincia di milano? Grazie

Animal
11-09-2012, 15:44
...Fuorigiri a Lecco.....

...oppure da Motolegend a Peschiera Borromeo.....Adriano è un bravo ragazzo....e qualche cosa di sconto te lo fa sempre....

nagato72
11-09-2012, 16:17
grazie 1000! vado a fare un giro a peschiera!!! se dico che mi mandi tu, mi fa lo sconto max o mi manda via? ;-)

Beta
11-09-2012, 16:28
scusate, a me piglia un casino lo Scorpion Exo-300 Air, per il discorso sicurezza (v. "pompaggio" guanciali) e il look, ma non riesco a trovare dove comprarlo. Sul web, sito Scorpion, ho trovato due dealers (uno a peschiera borromeo e l'altro in centro a milano)...qualcuno "offre di più" in provincia di milano? Grazie

Se passi da Voghera, c'è un riveditore degli Skorpion, si chiama Motolook. Per il casco in questione, posso dirti avendolo provato lo scorso anno (il rivenditore in questione aveva 3 caschi prova su strada) alcune impressioni: il peso ed il fatto che il sistema di pompaggio dell'aria ha senz'altro il suo pro (il casco aderisce bene alla testa ed isola bene dai rumori) ed il contro (quando fa freddo l'aria pompata per il gonfiaggio è fredda e tale rimane). E' lo stesso sistema che era in voga anni fa negli scarponi da sci della Nordica che se non li gonfiavi al caldo ti tenevi i piedi gelati per tutto il giorno, ed infatti dopo una breve fortuna di un paio di stagioni son spariti dal mercato.

nagato72
11-09-2012, 16:35
Grazie anche a te, Beta... ora che mi fai far mente locale mi ricordo degli scarponi....
...di solito metto però la sicurezza in primis, ergo...va bene l'aria fredda...metterò un passamontagna adeguato.
Aggiungo una chicca, per coloro cui interessa: gli amici mi contestano che usando caschi modulari vado contro il mio principio di "sicurezza in primis". Infatti i caschi modulari presentano "soluzioni di continuità/incastri" nella struttura che in quelli integrali non ci sono (dunque potenziali punti "deboli"). Però, avendo fatto il servizio civile in croce bianca (ormai 15 anni fa...) e vedendo come molti volontari del servizio estraevano i caschi integrali agli incidentati (ci sarebbe una manovra apposita, anche se ora sembra che non si estragga più)......meglio il modulare.... a buon intenditore, poche parole!!!

Mariano Gumiero
12-09-2012, 20:56
Ciao a chi mi aiuta e no,vorrei acquistare un nuovo casco, no mi interezza il prezzo ne la marca vorrei un apribile comodo silenzioso:)

Superteso
12-09-2012, 21:00
Non comprare un C3....
Secondo me, neeeee.

using ToPa.talk...

BikerDan
12-09-2012, 21:02
Da ex possessors di Shoei Multitec, troppo rumoroso, quindi sono passato al system 6 per quando mi riguarda superiore...ma l'altro giorno mi sono provato schuberth S2 spettacolare ma non flip up .

Mariano Gumiero
12-09-2012, 21:09
ragazzi ho 53 anni ho bisogno che sia anche maneggevole e pratico metti e leva.

feromone
12-09-2012, 21:10
Se non me ne fregasse niente del costo di un casco, comprerei il Neotech della Shoei...però siccome a me scoccia "buttare" troppi soldi, spendendo molto meno ed avendo quasi la stessa qualità propenderei per il Nolan N104.
Anche il nuovo HJC però non deve essere niente male.....se non altro è leggerissimo!
Io ho il Multitech e devo dire che non è tutto questa cosa "eccezionale".

1100 G forever

cit
12-09-2012, 21:18
Prendi il neotec, da mauro venturini, visto che l'hai vicino a casa.

pieroge
12-09-2012, 21:52
io ho un nolan n 104 acton.........
problemi zero.

Mariano Gumiero
15-09-2012, 21:27
Ringrazio tutti per l'aiuto, oggi lo acqustato (shoei neotec)chi me la consigliato se non dovessere essere come dite vi fischierano le orecchie.un grazie al forum,siamo forti e tanti di idee e discussioni ne sono uscite a volonta'.grazie a tutti.

feromone
15-09-2012, 21:38
Grazie, a me le orecchie fischiano già e quindi non è che cambierebbe poi molto hahahahaha!

1100 GS forever

Animal
16-09-2012, 00:18
...mah....i consigli possono orientarre....la differenza la fa sempre la prova pratica personale....... quello che va bene a me...non è detto che possa andare bene ad un altro... ;-)

lele75
18-09-2012, 13:37
Ciao Mariano, mi fai sapere come ti trovi con il Neotec?
Lamps

lele75
24-09-2012, 21:59
Mariano se ci sei batti un colpo!!!!!!!!!!! Dai informati che la scimmia sale....

Charly1965
01-10-2012, 16:45
Ciao a tutti!!!
Vorrei un consiglio circa l'acquisto di un modulare che sia sicuro, silenzioso, comodo, leggero e che non costi eccessivamente....
L'orientamento sarebbe su MULTITEC o R-PHA MAX, considerando che non ho possibilità di provarli in quanto non vi sono rivenditori in possesso di tali caschi nella mia zona.
Ho provato un C3 di taglia L che mi è sembrato si attagliasse bene ma....
Vi ringrazio in anticipo per i futuri preziosi consigli.....
Lamps!!!

robedece
01-10-2012, 17:26
se rimani sul C3 o sul Multitec non sbagli, io ho il C3 e mi trovo molto bene altri preferiscono il multitec, tante teste tante preferenze. Per la misura posso dirti che il C3 rispecchia la circonferenza indicata sul casco, meglio leggermente stretto, poi cede.
ciao

buba58
15-10-2012, 19:54
chiedo a Voi se avete notizie di questo casco:
Casco Modulare LAZER Monaco Pure Carbon Ultralight 1350...
il costo mi sembra + che accettabile dai 290 ai 390€ :arrow:
ma non riesco a trovare recensioni,prove,giudizi,impressioni
su di esso
Se Voi sapete parlate,.......:!::!::!::!:
grazie

giroingirotondo
15-10-2012, 20:07
mi sono un po' informato e ne parlano bene. Molto bene:
http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/lazer-monaco/ se trovi offerte interessanti fammi sapere. ciao.

elikantropo
15-10-2012, 20:22
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/lazer-monaco

danny62
16-10-2012, 01:30
A me piace, mi accodo alla richiesta di Giro.

buba58
16-10-2012, 21:52
Immagine oggetto
Doppia Omologazione /P Integrale /J Jet per uso Aperto

Feedback: 26.422 | 99,9%
Altre opzioni
Acquista dai venditori Affidabilità Top e usufruirai di un servizio eccellente e di una spedizione molto veloce Questo venditore accetta PayPal EUR 289,00 Compralo Subito Gratis Tempo rimasto:22g 19h 13m
Immagine oggetto
Doppia Omologazione /P Integrale /J Jet per uso Aperto

Feedback: 26.422 | 99,9%
Altre opzioni
Acquista dai venditori Affidabilità Top e usufruirai di un servizio eccellente e di una spedizione molto veloce Questo venditore accetta PayPal EUR 289,00 Compralo Subito Gratis Tempo rimasto:23g 13h 59m
Immagine oggetto
CASCO MODULARE LEGGERO LAZER MONACO FULL CARBON Tg. S e...

Feedback: 254 | 100%
Acquista dai venditori Affidabilità Top e usufruirai di un servizio eccellente e di una spedizione molto veloce Questo venditore accetta PayPal EUR 419,00 Compralo Subito Gratis Tempo rimasto:13g 19h 0m
Immagine oggetto
Casco modulare helmet open face LAZER MONACO PURE CARBO...

Feedback: 1.328 | 100%
Acquista dai venditori Affidabilità Top e usufruirai di un servizio eccellente e di una spedizione molto veloce Questo venditore accetta PayPal EUR 390,00 Compralo Subito Gratis Tempo rimasto:12g 11h 6m
Immagine oggetto

questo ho trovato

danny62
16-10-2012, 23:48
Grassie!
Se lo prendi facci sapere.

paolo3303
17-10-2012, 14:45
3 GIORNI Fà ho acquistato un Schuberth C3 Bianco in tinta della mia RR e mi son venduto un rene per acquistarlo. Ieri ho provato il casco sui Lessini (VR), con una velocità di media i 70 / 80 ... GRAN CASCO !!
Provando in successione SUOMI, ARAI, ROOF ... il migliore è il C 3 :eek:

giroingirotondo
17-10-2012, 17:41
anche questo confronto non è male a proposito del lazer e del c3:
http://www.lequipement.fr/info/305/Comparatif-casques-modulables-Lazer-Monaco-et-Schuberth-C3

passerottino
18-10-2012, 21:35
Qualcuno possiede un modulare HJC ? Deluso dai troppi difetti del mio nolan n-3 avrei deciso di cambiare casco e marca, oggi sono andato a vederlo e non mi e' sembrato male, certo preferirei provarlo sul campo ma non e' possibile, calza bene e sembra ben costruito, anche come peso ci siamo appena kg. 1,400!!!!

luciano1
20-10-2012, 12:48
Acquistato oggi nuovo pargolo shoei neotec colore argento, prime impressioni:casco ben rifinito con ottima ventilazione interna sicuramente superiore allo schubert c3 acquistato 3 anni fa' sempre rispetto al c3 risulta internamente più imbottito ed anche la qualità delle verniciature e' superiore però a mio parere e' un po' più rumoroso del c3 a prese di aereazione aperte altrimente e' equivalente,il c3 passerà in uso a mia moglie al posto del c1 attuale in quanto in ottime condizioni,la moto che usiamo e' una BMW rt1200 del 2011 che già come protezione e' al top,ultima nota il prezzo siamo attorno ai € 500.

macanzib
20-10-2012, 17:04
@Passerottino Io mi trovo molto bene anche se ho dovuto sostituire i guanciali per averli più sottili,tieni presente che il mio paragone viene fatto con un vecchio nolan 101.

passerottino
26-10-2012, 17:35
In effetti dopo averlo provato, una L, mi e' sembrato che mi stringesse un po' troppo le guance pero' il venditore mi ha detto che avrebbero ceduto .

danny62
26-10-2012, 17:38
[...]

Se sono uguali al precedente Multitech, cedono anche troppo.

passerottino
30-10-2012, 20:56
A proposito, le guancette si possono imbottire? Ora ho un nolan n-103 e appunto le guance, hanno ceduto un po'. Qualche consiglio?

Lucasubmw
30-10-2012, 22:31
Un pò di cotone?

passerottino
04-11-2012, 20:58
Come, scucendole e inserendo il cotone all'interno?

Lucasubmw
04-11-2012, 21:08
Bho, me lo disse una che vendeva moto e abbigliamento, e che aveva fatto così lei. Motociclista chiaramente. Poi il negozio è fallito ma vabè...
Non gli chiesi come aveva fatto.
Non credo che abbia scucito niente, anche perchè mi pare difficile poi rimettere tutto com'era. Però non lo so, non so cucire.
Forse la metteva tra la calotta e i guanciali...

Claudio Piccolo
04-11-2012, 21:18
3 GIORNI Fà ho acquistato un Schuberth C3 Bianco in tinta della mia RR e mi son venduto un rene per acquistarlo. Ieri ho provato il casco sui Lessini (VR), con una velocità di media i 70 / 80 ... GRAN CASCO !!

a quella velocità andava bene anche questo...http://www.prenatal.it/shop/Passeggio-In-Bicicletta/BELLELLI-Casco-per-bicicletta-rosa-con-api-000000000000485078.htm?id=000000000000485078

BraveAle
08-11-2012, 10:33
http://www.motoblog.it/post/83165/origine-casco-tecno-all-in-one

Cosa ne pensate? non sembra male...

Pippeis
08-11-2012, 18:23
c'è un thread sul modello tornado di cui sono tutti soddisfatti x il rapporto qualità/prezzo

certo un modulare è un po' più "difficile" come casco. vediamo se c'è qualcuno che già l'ha provato e che magari lo può paragonare a dei concorrenti

frank50
08-11-2012, 18:55
preso il Tecno col bluetooth a 120€, un po' pesantino rispetto allo Schubert C1 ma silenzioso con la GS, comoda la visierina parasole

BraveAle
09-11-2012, 09:09
[...]

Come ti sembra la qualità generale? il bluetooth integrato come funziona?

ciccio boing
09-11-2012, 17:57
io ho fatto un giro in questi giorni a roma lo Schubert Concept lo vendono a 420 euro bianco e grigio invece nero a 400 euro

Claudio Piccolo
09-11-2012, 18:20
bruttissimo con quelle orecchie da cocker.

ivan70
13-11-2012, 23:21
Qualcuno ha già provato l'AGV Numo? può fornire impressioni d'uso???

Grazie e un lamp, anzi doppio...

decored
13-11-2012, 23:38
Preso uno Shoei Neotec da un utente del forum.
Mie impressioni: casco comodo, ben bilanciato e silenzioso.
Difetti: la presa d'aria frontale una volta aperta é rumorosa.
Per me é uno dei migliori caschi che ho avuto tra Shoei, arai, hjc.

Ringhio
24-11-2012, 09:55
Ciao, ho preso un system 6 nero lucido, secondo voi con una rallye 3 (nera con righe maniche gialle) fa tanto schifo o può passare?!

Husky
24-11-2012, 10:11
Sei perfetto :lol:

Ringhio
24-11-2012, 10:52
husky il tuo sei perfetto è ironico o cosa?!:lol:

Husky
24-11-2012, 13:58
@ Ringhio > Ho risposto semplicemente alla tua domanda, comunque si va ot e qua chiudo.

Ringhio
24-11-2012, 14:06
grazie del consiglio husky, comunque non era polemica la mia risposta di prima....:):)

Husky
25-11-2012, 08:35
Tranquillo, non c'è problema ;)

cit
25-11-2012, 08:58
Neotec.........
Difetti: la presa d'aria frontale una volta aperta é rumorosa.

fatti sostituire la basetta che supporta il cursore aperto/chiuso.

io l'ho fatto, problema sparito.

(nelle prime serie c'era questo piccolo difetto)

luciano1
27-11-2012, 17:26
[...]

Anche io ho riscontrato la rumorosità,chiaramente io parlo della presa d'aria presente sulla mentoniera a cursore aperto, dato che ho acquistato il casco da pochissimo ti chiedo cosa significa la sostituzione della basetta del cursore, pensavo che il rumore fosse dovuto solo all'aumento del passaggio dell'aria e non ad altre cause ti ringrazio se mi rispondi.

andy3
27-11-2012, 22:49
Io mi trovo molto bene con il multitec shoei. Ne ho preso uno nel 2010 e un altro 2 mesi fa approfittando della promozione su louis.de che credo sia tutt'ora in corso. Il casco e' molto comodo, ovviamente per lamia testa, e silenzioso anche alle alte velocità. Mai riscontrato problemi.
Ciao

pacpeter
09-12-2012, 18:37
guardate questo........ mi piace.............

http://img547.imageshack.us/img547/5118/hjcd.jpg

geminino77
09-12-2012, 21:11
@pacchetto provato all' Eicma che delusione di casco...pieno scricchiolii di plastica da ogni parte...provato anche il nola n104 e devo dire che mi sembra un casco con un ottima qualita' prezzo...

albiTO
09-12-2012, 21:44
@Pacchetto.
Penso di ordinarlo domani.
A 209€ mi sembra un ottimo casco.
Poi ho già avuto HJC, e mi sono trovato bene, (come materiali).
Tanto in moto gli scricchiolii, non si sentono. :lol::lol::lol:

dugongo64
09-12-2012, 22:33
Scusa, ma rphamax fluo a 209?

pacpeter
09-12-2012, 23:14
dove a 209???????????????????????????

fama24585
10-12-2012, 09:29
A 209 mi sembra veramente troppo poco! Occhio!

sergius68
10-12-2012, 13:43
provato anche il nola n104 e devo dire che mi sembra un casco con un ottima qualita' prezzo...

Andrea ,evitalo come la peste il Nolan : è comodo solo da fermi(ha un ottima calzata almeno per la mia testa), in moto (io ho, anzi avevo perchè non lo uso più, il vecchio 103) comincia un fischio assordante sulla parte sn del casco che ti perfora i timpani e ti assicuro che è davvero fastidioso...
A quanto lggo sul forum, il problema non l'hanno risolto con il nuovo 104....
Nella stessa fascia di prezzo(senza andare sui più costosi Shubert e Shoei), ti posso consigliare il casco che ho adesso: il Caberg Sintesi (tra l'altro ha avuto pure un ottimo punteggio nei test Sharp)

Ringhio
10-12-2012, 16:43
è da mesi ormai che cerco un casco per la mia ragazza purtroppo senza successo!! vorremmo un modulare e fin li ce ne sono tanti, il problema è la taglia, misurata 51-52 cm.
Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta?!

albiTO
10-12-2012, 18:30
Un momento, io pensavo fosse il SYMAX III, anche perchè sul sito di HJC, l'RPHAMAX non esiste fluo.

vadocomeundiavolo
10-12-2012, 18:34
è da mesi ormai che cerco un casco per la mia ragazza purtroppo senza successo!! vorremmo un modulare e fin li ce ne sono tanti, il problema è la taglia, misurata 51-52 cm.
Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta?!

Shoei multitec.
Di quella misura c'è,lo usa mia moglie.

dugongo64
10-12-2012, 18:42
Fluo rphamax è il modello 2013, al momento è in prenotazione

Ringhio
11-12-2012, 08:18
grazie vadocomeundiavolo, oggi provo a sentire negozi in zona almeno per provarlo......

Animal
11-12-2012, 23:57
...Pac...provato anch'io tempo fa........non mi è piaciuto....

...poi ho trovato/provato il C3 fluo ad Andorra....e l'ho comprato....

per ora.......perfetto.....

mascalzone_latino69
12-12-2012, 00:20
mi hanno proposto un multitec a 335euri Nuovo....a negozio.
...con tutta una serie di optional nella scatola, doppia visiera, collare, visierino interno ecc ecc...
che dite?!.. è buono come prezzo ?
c'è qualcuno che l'ha acquistato di recente, quanto l'ha pagato??:!:

Animal
12-12-2012, 00:42
...ora c'è il Neotech se non sbaglio....(ma non so se in parallelo producono ancora il Multitech)....guarda di che anno è....prima di comprare roba "vecchia" ;-)

darma
12-12-2012, 00:46
Preso a 340,00, nuovo in negozio a Roma; 335,00 credo sia il massimo che si riesca ad ottenere in negozio "fisico"...
On line, prova a vedere se louis.de fa ancora qualche offerta al riguardo (io non ho trovato misura e colore...)

darma
12-12-2012, 00:48
Tranquillo, il multitech è ancora in produzione (sta anche sulla brochure dei caschi che davano all'EICMA nello stand Shoei...)

dugongo64
12-12-2012, 11:45
Mascalzone, hai provato a sentire Mauro Venturini (Laguna Seca), di solito oltre al servizio, il prezzo è ottimo...

GSOR
12-12-2012, 14:39
Contattate il vecchio importatore Shoei, ottimi prezzi, ordinato il mio nero venerdì, pagato 259€ spedito.

Bebeto
12-12-2012, 16:32
259 SPEDITO :rolleyes:
il Multitec ?!?!?

stica ! quasi quasi me ne prendo uno di scorta :lol:

che colore hai preso ?

GSOR
12-12-2012, 21:02
il nero a 259, altri colori un po' di più, ma non troppo

breve
12-12-2012, 22:18
qualcuno sa dove posso trovare a prezzo convenientissimo uno schuberth c3 fluo?

GSOR
12-12-2012, 22:30
c'è un tipo che ne vende uno pari al nuovo tg L, se non sbaglio con un mese di vita, fattura alla mano, ma è bianco, se ti interessa ti do il link.
Dimenticavo, lo portavo via con 220€, ottimo prezzo per un c3 praticamente nuovo.

breve
12-12-2012, 22:35
sarei interessato al giallo fluo, comunque grazie!

GSOR
14-12-2012, 16:44
figurati, buona ricerca

valter 58
14-12-2012, 20:59
@Pacchetto.
Penso di ordinarlo domani.
A 209€ mi sembra un ottimo casco.
Poi ho già avuto HJC, e mi sono trovato bene, (come materiali).
Tanto in moto gli scricchiolii, non si sentono. :lol::lol::lol:

ciao, potresti tramite MP indicarmi dove lo si puo' trovare a 209 euro, lo provato e non mi dispiace , grazie.

Valter 58

breve
14-12-2012, 22:44
Giallo flou a Cosenza 350 eurozzi, ma una misura da capoccione!

lele75
15-12-2012, 18:17
mi hanno proposto un multitec a 335euri Nuovo....a negozio.
...con tutta una serie di optional nella scatola, doppia visiera, collare, visierino interno ecc ecc...
che dite?!.. è buono come prezzo ?
c'è qualcuno che l'ha acquistato di recente, quanto l'ha pagato??:!:

Dalle mie parti il Multitec lo vendono a 290 €uri e gli "optional" che ti hanno proposto sono di serie...
Io sono per il Neotec, ma "a volermi bene" lo fanno 450€uri, di listino è a 590.....

Lamps

valter 58
15-12-2012, 18:55
[...]

ciao, da Ragni moto ? se non mi sbaglio.

Meatloaf69
22-12-2012, 14:16
Scusate, non sono ancora molto pratico della funzione "cerca" e magari tratto un argomento gia' noto: qualcuno ha mai provato i caschi modulari LS2? Dicono abbiano un ottimo rapporto qualita' / prezzo

CioneCions
23-12-2012, 02:30
Ragazzi preso oggi il Neotec colorazione borealis!
Che spettacolo di casco!

Per quanto è bello e comodo...lo metterei anche per girare in casa!

managdalum
23-12-2012, 08:55
Meatloaf: per l'utilizzo della funzione di ricerca puoi guardare qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=373152)

Weiss
29-12-2012, 00:13
Ho un C2 ed ho sempre avuto modulari. Settimana nuova procedo definitivamente all'acquisto. Ma rimane il dubbio...

Neotec o C3? C3 o Neotec?

L'N104 (leggendo qua e la) non sembra essere al livello di Shoei o Schubert.

Oppure Arai Tour X-4 (che però è integrale e senza visierino? (anche se dice che la "tesa" aiuti per il sole... boh! :scratch:

Ditemi la vostra e il motivo. Grazie.

Animal
29-12-2012, 00:40
Giallo flou a Cosenza 350 eurozzi

...prezzo ottimo!...dato che già il C3 ha un bel prezzo...il fluo.....ancora di più...

io l'ho preso ad Andorra quest'estate....pagato 355.......

CioneCions
02-01-2013, 11:38
Ho un C2 ed ho sempre avuto modulari. Settimana nuova procedo definitivamente all'acquisto. Ma rimane il dubbio...

Neotec o C3? C3 o Neotec?
....

io anche avevo come te il dubbio su quale dei due prendere!

Devi provarli e vedere come ti ci trovi!
Shoei neotec è stata la mia scelta definitiva e ne sono molto contento!
Ottimo casco ed ottima qualità...

io volevo il c3...ma quando ho preso in mano lo shoei e l'ho messo...beh è stato amore!

é semplicemente spettacolare...e poi ha rifiniture paragonabili forse al c3 PRO!!!

Delbi
04-01-2013, 02:18
Per Macky!

Bocciato!!!!!! Giri con un GS 1200 e vuoi risparmiare sul casco?????

Arai e nient'altro. Secondo me il casco migliore in assoluto

pacpeter
04-01-2013, 08:48
arai: migliore in assoluto. basato su quali criteri?

Ciccu
04-01-2013, 11:19
Arai forse è anche il migliore ... peccato che non produce "modulari" !!!!!

pacpeter
04-01-2013, 12:05
infatti. un intervento poco costruttivo davvero quello sopra. nessun sostegno alla affermazione, decisamente fuori tema, visto che si parla di modulari........ mah!

albiTO
04-01-2013, 13:34
A parte il fatto che non tutte le teste possono indossare tutti i caschi.
Arai migliore in assoluto, perchè il più caro in assoluto.

Weiss
04-01-2013, 13:38
ahahahahah :lol: :lol:

komi
05-01-2013, 19:52
oggi primo giro dell'anno nuovo con casco nuovo... un Caberg Duke e per 150 euri devo dire che mi son trovato molto bene e mi è sembrato molto comodo, forse un pochino rumoroso ma mi a soddisfatto

Zan8
08-01-2013, 09:54
Ciao a Tutti,
quest'anno Babbo Natale mi ha portato un nuovo Shoei Neotec nero opaco.

avevo già intenzione di acquistare un modulare, ed ero incerto tra il System6, il C3 ed il Neotec; volevo prima andarli a provare, non tanto per constatarne le qualità ma per capire le differenze di calzata. Aimè è arrivato il Neotec per natale ;).
Questo sabato sono riuscito a provarlo per un paio d'ore, con un giretto tranquillo, e devo dire che la comodità è straordinaria; arrivo da un Arai RX7 GP, dove inizialmente pur essendo della taglia giusta, mi provocava parecchi fastidi nella zona fronte.
Il Neotec invece è morbido, probabilmente perchè ha un'imbottitura maggiore, più comodo ed insonorizzato.
Unica piccola pecca, è la presa d'aria nella mentoniera, che ha un'unica posizione aperta, e che chiudendo il visierino parasole, arriva tutta l'aria fredda diritta nella fronte.

Quindi nella "sfortuna" di non averli potuti provare tutti e tre, penso di essere stato molto fortunato ad aver trovato un casco che per ora mi soddisfa in pieno !

Animal
08-01-2013, 10:25
A parte il fatto che non tutte le teste possono indossare tutti i caschi.

...questo andrebbe sempre tenuto presente quando si fanno i commenti......le impressioni personali di calzata e comodità...non dovrebbero influire sulla valutazione tecnica del prodotto....quello che va bene a me e non ad un altro, non significa che il mio prodotto è migliore.....magari tecnicamente è peggiore...ma....io mi ci trovo bene... ;-)

Gian-bmw
09-01-2013, 14:56
..a proposito di caschi modulari "diversi", c'è qualcuno che ha esperienza con il nuovo modulare roof: casco roof Desmo (http://www.caschi-boxer.it/caschi-roof-desmo/casco-roof-desmo-elico-rosso)

dugongo64
14-01-2013, 14:32
io l'Airoh te lo sconsiglio, costa poco ma vale meno
sistema di sgancio/aggancio scricchiolante e posticcio, visiera non chiude bene, areazione scarsa, rumoroso, interni economici anche se si possono smontare
tra i tre direi Caberg, anche se non l'ho mai avuto...

Lucasubmw
14-01-2013, 19:55
Penso che l'Agv sia una buona marca, ce l'ha mio fratello, non il modello che dici te, si trova bene anche se è un pò rumoroso, forse perchè è molto areato.

Absotrull
15-01-2013, 13:51
blackeagle@

Il Duke è rumoroso, non ce n'è ma ha (imho) un'ottimo rapporto qualità/prezzo e, per chi è sensibile all'argomento, 5 stelle Sharp, che non guasta.

Personalmente lo uso in primavera/estate

komi
15-01-2013, 18:45
Io con il caberg duke a 120 km/h ho ricevuto una telefonata tramite interfono e non ho avuto problemi...

BraveAle
16-01-2013, 09:01
Dipende anche da che interfono hai....:lol:

komi
16-01-2013, 12:18
Cellularline F3...

fabiano75
19-01-2013, 15:12
Dopo vari caschi modulari provati per almeno una stagione (tra cui il Nolan N104 e lo Schuberth C3) ho trovato un casco modulare che manda in pensione il mio usatissimo Schuberth C2: Lazer Monaco.

La prima cosa che salta all'occhio e la leggerezza e l'imbottitura interna migliore del C3 sulla calotta e comoda come il Nola N104 alle orecchie.

L'ho trovato in saldo presso un negozio fisico, poi ho scoperto essere la prima versione con un sottogola diverso e la mancanza di un diffusore per la presa d'aria superiore; poco male ho contattato la Lazer tramite il sito, mi hanno risposto subito e dopo neanche una settimana avevo gli accessori mancanti, direi ottimo!

Con il nuovo sottogola il casco sotto si chiude ermeticamente come il C2, meglio del C3, molto meglio del Nolan N104 che lascia passare un mucchio d'aria.

Come dicevo gli interni sono molto buoni e comodi, la mentoniera si chiude bene senza incertezze (il C2 era pessimo nella chiusura) e la visibilità è molto buona, come il C3 ma non come il Nolan N104 che secondo me a visibilità non lo batte nessuno.

La visiera: è fotocromatica, all'inizio ero scettico, invece è di una comodità incredibile, si adatta sempre alla luce, gli occhi rimangono sempre riposati, non si stacca mai le mani dal manubrio per attivare leve o meccanismi, e quando si prende un tunnel la visibilità rimane sempre ottima ( davvero, nonostante la visiera ci metta un po a a schiarirsi, si vede chiaro e nitido, boh...) Se dura nel tempo è una gran invenzione.

Capitolo slenziosità: ci siamo, con il nuovo sottogola è tutto molto ovattato e riposante, ai livelli del C3 che rimane comunque per me il riferimento in termini di silenziosità.
Anni luce rispetto al Nolan N104...

Il C3 l'ho bocciato perchè mi entrava sempre un filo d'aria nella fronte e quando pioveva mi si allagava la visiera nonostante avessi controllato bene le varie chiusure e imbottitura calotta: problema non risolto in assistenza.

Il Nolan N104 veramente troppo rumoroso e freddo d'inverno.

Il C2 era il mio casco, ma ora non si trova più, diciamo nuovo ( delle rimanenze di magazzino non mi fido troppo...)

antoniobmwgs
21-01-2013, 23:50
Secondo il mio parere il c3 e' un ottimo casco molto silenzioso costoso ma di buona qualita'

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2

777
22-01-2013, 21:23
ragazzi se posso sconsigliare un casco è il mio
hjc sy-max...spifferi, aria che arriva negli occhi, senti il vento ovunque....
deluso...

albiTO
23-01-2013, 15:45
Ma quando l'hai comprato.
E' il modello nuovo in fibra, o quello vecchio in policarbonato?
Ti chiedo xkè è proprio quello che volevo comprare.
Soprattutto l'aria negli occhi deve essere un bel fastidio.

777
23-01-2013, 17:28
è l'ultimo, comprato a ottobre, 250 neuri....
non posso fare un paragone con altri caschi similari visto che no ne ho mai avuti avendo fatto enduro....ma questo non lo ricomprerei mai...bello è bello ma preferisco la sostanza...
l'aria negli occhi è parecchio fastidionsa infatti quando mi tolgo il casco ho sempre gli occhi rossi....senti fruscio di aria a sx, dove c'è l'alloggio per l'auricolare (che non ho montato)..e la visiera non mi sembra propio sigillata alla perfezione, qualche spiffero entra...e con temperature sotto lo zero un pò ti infastidisci....
io non lo comprerei...

CioneCions
30-01-2013, 09:56
finalmente...riesco a farvi un paio di diapositive del mio nuovo acquisto (anche se il giallo FLUO non risalta come dal vivo!!!)
Devo dire che è veramente un bellissimo casco...lo consiglio...

http://imageshack.us/a/img20/3191/foto14fx.jpg

il dietro con tanto di adesivetto che richiama alla mucca...

http://imageshack.us/a/img835/9432/foto24v.jpg

Zan8
30-01-2013, 11:21
Bello complimenti.
Io ho da poco lo stesso modello ma nero opaco, e devo dire che per il piccolo giretto che ho fatto di prova il 31 dicembre mi sembra veramente mooolto comodo.
L'hai già provato ?
Volevo sapere (vedendo che hai l'interfono), se causa fruscii o rumori con l'aria.
Mi piacerebbe mettere l'interfono, ma il pensiero di agganciare qualcosa cosi in esterno non mi convince molto.

CioneCions
30-01-2013, 11:28
dunque...
come interfono ho il cardo e a livello tecnico è molto valido.
il fruscio si sente...ma non è così fastidioso...
considera che però io ho una Adventure e sono alto 1,78 (quindi ben coperto dal cupolino!!!)

per il resto è un gran bel casco...
ottima qualità e design accattivante!

secondo me bellissimo...solo che non è proprio economico!

Zan8
30-01-2013, 14:19
No infatti, economico proprio no... :)

Io sono alto 1.76 e però ho una K1300R, quindi forse avrei maggiori problemi...

Byron
30-01-2013, 22:40
Complimenti bellissimo casco .. Io l'ho addocchiato da un po' e finalmente domenica grazie ad un negozio Union Bike ho avuto la possibilità di testarlo ..
Premetto che in base alle misure della testa la mia taglia e' la S , infatti il casco che gia' possiedo e' uno Shubert C3 di un paio d'anni con cui mi trovo bene ..
Lo Shoei e' molto leggero oltre che bello e nell'indossarlo si ha come l'impressione di mettere un guanto che calza a pennello .. è anche molto silenzioso, ma aime' quando l'ho chiuso ho subito avvertito una stretta fra la mascella e l'occhio che si protrae fino alla tempia ..
Li per li ho pensato che un casco nuovo dopo un po' dovrebbe cedere ed essere più comodo ma niente da fare anche dopo 3/4 ore che lo indossavo, per cui a fine giro sono rientrato con un gran mal di testa oltre che deluso ..
Stamattina nel riconsegnarlo ho provato una taglia M ma all'interno ci giocavo !!
In conclusione credo che sarà la mia testa che non va bene x Shoei sta di fatto che ancora non sono riuscito ad acquistarne uno ..

Zan8
31-01-2013, 08:13
A me è stato regalato a natale. in taglia M ed era perfetto.
Ma per curiosità sono andato a provarlo più stretto, perchè avevo il timore che appena cedesse un'attimino iniziasse a ballare.
La taglia S è si leggermente più stretta, cosa che si nota maggiormente quando lo chiudi, ma a causa secondo me di ottime imbottiture, non mi è parso fastidioso, anzi mi ha dato maggiore sicurezza.
Fatto sta che alla fine ho portato a casa la taglia S, e dopo un primo giretto da circa 2 ore e mezza, senza mai toglierlo, non ho accusato il minimo indolenzimento.
Nemmeno nella fronte (mio punto debole), dove l'Arai RX7-GP, prima che non mi facesse male sono passati mesi.
Questo chiaramente è il mio caso

boxeroby
07-02-2013, 18:16
Preso anch'io il neotec...che dire...grandissimo casco, ho sempre avuto caschi arai e questo mi sembra addirittura superiore dal punto di vista qualitativo, lo reputo molto comodo e silenzioso....l'unico appunto, d'accordissimo con zan, la presa d'aria nella mentoniera regolabile in un unica posizione, problema trascurabile, peró......incomprensibile.

jonlomb
07-02-2013, 18:24
Mi piace, pensavo di prenderlo per me e mia moglie.
Qualcuno ne ha esperienza?

Casco moto integrale modulare apribile vemar chimera in fibra doppia visiera:

http://img706.imageshack.us/img706/2770/cascomotointegralemodul.jpg (http://img706.imageshack.us/i/cascomotointegralemodul.jpg/)

Zan8
08-02-2013, 13:39
@ BoxerRoby: sicuramente è un piccolo difetto trascurabile, che penso e spero non mi darà noia, però onestamente non capisco su un casco di fascia alta il perchè quella presa non si possa aprire in almeno un'altra posizione...
La presa superiore ha due posizioni.

Ciccu
08-02-2013, 17:42
E adessoche ci fà questa discussione nel Walwal ?!?!

managdalum
08-02-2013, 17:58
rimessa al suo posto ...

Michele B.
11-02-2013, 15:23
Shoei Multitec Edizione speciale qui lo vendono a 299,00....

http://www.louis.de/_20f1f6e4669501de7098ec060f497b9373/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=216991

ruopo
11-02-2013, 19:54
Shoei Multitec Edizione speciale qui lo vendono a 299,00....

c'è di meglio.....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=7228726&postcount=134

Michele B.
11-02-2013, 20:52
cavolo hai ragione ....però vedo che su Atracite e il nero opaco mancano le taglie L... un vero peccato perchè spediscono dall'italia....

ruopo
11-02-2013, 21:08
il fatto è che a questo prezzo sono volati in pochi giorni....................

io ne ho presi due :cool:

la settimana scorsa c'erano tutti i colori e tutte le taglie!!

Michele B.
11-02-2013, 21:26
ma quel prezzo che si vede, ....è spedizione inclusa?

perchè mi sono misurato e sono 57,5...quindi sono M (57/58)...quasi quasi prendo l'atracite....

ciao

sergius68
11-02-2013, 22:01
E' tutto compreso !!!!
E se metti un "Mi piace" sul loro account di FB, ti fanno altri 15 euro di sconto !

Michele B.
11-02-2013, 23:23
ho messo "mi piace" ma procedendo con l'acquisto non mi cambia il 289,00....arrivo fino a Paypal ma rimane sempre cosi....

come devo fare grazie.

ciao

ruopo
12-02-2013, 07:49
dopo che hai messo mi piace,vai sul tuo account facebook,clicca su "OTTIENI IL CODICE SCONTO" compila con i tuoi dati e ti arriva immediatamente il codice sulla tua mail.

FAI ATTENZIONE AI CARATTERI soprattutto allo ZERO da non confondere con la "O" e al MAIUSCOLO/minuscolo.

ALLA FINE TI VERRA' 274€ SPEDIZIONE INCLUSA!!!!

Michele B.
12-02-2013, 10:50
Fattto.....son contento...un gran prezzo...ho preso il nero opaco Taglia M ;)

Grazie
Ciao

naked70
13-02-2013, 19:23
Io stò per comprare un casco modulare ma sono indeciso tra System 6 e Neotech , quale tra i due?Il BMW ha difetti particolari?Ho visto che BMW e Shoei usano misure differenti per le taglie,es: Shoei la S misura 55-56,BMW se non sbaglio misura la S 54-55.

durax
14-02-2013, 17:50
Anche io sono in procinto di acquistare un modulare e dopo molte riflessioni credo di aver deciso per il System 6. La scelta è stata dettata anche dalla possibilità di avere il Communication System dedicato. Il prezzo è molto alto, spero corrisponda ad altrettanta qualità!

durax
14-02-2013, 17:52
So che anche lo Schubert ha il sistema integrato che, per quanto ho letto, è migliore del BMW. Il punto è che il C3 ha dato molti problemi (infiltrazioni d'acqua, ecc) ed il C3 Pro costa ancora più del System 6, quindi a conti fatti, credo che tra i 3 (System 6, C3 e C3 Pro) il Bmw sia la scelta più razionale

flower74
16-02-2013, 15:00
... qualcuno sa le differenze principali tra lo C3 di Schuberth e lo C3 PRO?
Grazie.

Tia87
16-02-2013, 15:40
Ecco l'ultimo regalo che mi sono fatto.... Da affiancare al C3.....

https://lh6.googleusercontent.com/-D3ykF8URTcg/UR-YTebRYKI/AAAAAAAABRU/MAqNZmEMO8g/s640/2013-02-16%252011.05.39.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-177YxkPIpPQ/UR-YVFIqmQI/AAAAAAAABRc/kVsjcRRjQyY/s640/2013-02-16%252011.06.48.jpg

Andrewjtd
16-02-2013, 16:05
Il punto è che il C3 ha dato molti problemi (infiltrazioni d'acqua, ecc)....

ciao,io ho un c3 giallo fluo dal novembre 2011,casco eccezionale,silenzioso,mai avuto problemi di infiltrazioni d'acqua..e dire che ne ho presa...o appannamenti della visiera (basta montare bene l'antifog) :lol:

erano i primi c3 che hanno avuto dei problemi,poi e' uscita diciamo una "seconda serie" con dei miglioramenti e problemi risolti....

se ti capitasse di trovare dei c3 con buoni prezzi non lasciartelo scappare perché e' un gran casco

ciao :)

flower74
16-02-2013, 16:07
... una domanda visto che io non ho mai avuto un casco modulare.
Viaggiare con la mentoniera aperta, a parte che è illegale, è fattibile sul C3?

ghima
16-02-2013, 16:11
Fattto.....son contento...un gran prezzo...ho preso il nero opaco Taglia M ;)

Grazie
Ciao

non lo prendere nero opaco il mio si è rovinato tutto..

Andrewjtd
16-02-2013, 16:11
...Ho visto che BMW e Shoei usano misure differenti per le taglie,es: Shoei la S misura 55-56,BMW se non sbaglio misura la S 54-55.

ciao il mio consiglio e' comunque quello di provare sempre il casco....:)

quando dovevo comprarmi il modulare ero indeciso tra lo Shoei Multitec (di integrale ho gia uno Shoei che mi calza come un guanto) e il C3

morale della favola vado a provare lo Shoei e in testa non mi stava granche' bene ma tirando giu' la mentoniera non riuscivo ad agganciarla perché mi batteva nel mento :(:(:( (lo avessi preso senza provarlo eran cazzi )

con il C3 invece a parità di taglia ci stavo dentro benissimo.

detto questo buona scelta :)

Andrewjtd
16-02-2013, 16:13

ciao :) fino agli 80/90 km orari io riesco,anche se lo faccio molto di rado,oltre il peso e la forza dell'aria si fanno sentire sul collo e diventa impegnativo

Lucasubmw
16-02-2013, 18:43
Come il mio Tia.
Ma è l'Evo?

V-eros
16-02-2013, 21:51
Ma come si fà a distinguere se è l'evo?

lele75
16-02-2013, 22:25

se i caschi hanno doppia omologazione come ad esempio Nolan 103 e 104 non è illegale viaggiare con mentoniera aperta....
Lamps