PDA

Visualizza la versione completa : Giacca invernale e per le mezze stagioni?

dEUS
28-09-2011, 11:41
E' ora di abbandonare la mia spidi h2out del '99 :rolleyes:
Mi potete consigliare una giacca con spesa max di 300€ che protegga dal freddo e dall' acqua e che si possa un pò alleggerire per autunno primavera? Dell' estate non m' interessa perchè prenderei una giacca leggera apposita.
Deve avere le protezioni spalle gomiti e magari anche petto.

Cercando un pò in rete mi piacciono la spidi venture e la clover GTS WP , entrambe in tessuto, che ne pensate? Alternative?
Pelle o tessuto?

ammazza quante domande :lol:

grazie

gianniv
28-09-2011, 12:08
Per le stagioni intermedie ed inverno non rigido io uso questa:
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-d-system-d-dry.html?cat=12&subcat=15
Non ha l'interno imbottito ma con una maglia tecnica ho visto che non soffro il freddo... e se fa caldo puoi togliere anche lo strato impermeabile.
Il prezzo che vedi è di listino .. poi c'e' lo sconto che varia da venditore a venditore
Ciao

Paoletto
28-09-2011, 19:19
Io uso la REVIT Dragon, economica, comoda e con le prese d'aria, senza imbottitura puoi tenerla con o senza la membrana impermeabile.

956PIPPO
28-09-2011, 20:03
Rev'it cayenne....fantastica

LP-65
28-09-2011, 22:28
Revit Legacy GTX si trova a circa 340 e ne val lapena (secondo me)

dEUS
29-09-2011, 08:13
Per le stagioni intermedie ed inverno non rigido io uso questa:
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-d-system-d-dry.html?cat=12&subcat=15
Non ha l'interno imbottito ma con una maglia tecnica ho visto che non soffro il freddo... e se fa caldo puoi togliere anche lo strato impermeabile.
Il prezzo che vedi è di listino .. poi c'e' lo sconto che varia da venditore a venditore
Ciao

mi sembra un pò leggera e del d-dry non ho letto grandi complimenti, poi dainese tenderei a lasciarla da parte perchè mi da l' idea che a pari qualità costi più di altri marchi, cmq grazie ;)

dEUS
29-09-2011, 08:15
Azz 3 revit su 4 messaggi e non l' avevo mai sentita sta ditta, vado subito a dare un occhio ai modelli, grazie!

dEUS
29-09-2011, 08:36
perfetto la Revit Legacy GTX mi sembra la più interessante, il goretex non mi dispiace :) , ed in germania si trova a circa 300€...
le protezioni come sono?
Vestibilità, per uno "alto" 168cm x 68kg?

Qualche alternativa valida alla Legacy GTX ?
La venture e la clover che avevo indicato sono di pari livello o inferiori visto il non uso del goretex?

:thumbup:

Bebeto
29-09-2011, 10:19
REVIT , REVIT :D:D:D e non te ne pentirai !!!

al limite anche Clover è un'ottima azienda con prodotti piu' che validi , spt attenta alla sicurezza :lol:

feromone
29-09-2011, 10:29
A me non dispiace questa ditta italiana
http://www.motoinfinito.com/ita/menu.html

1100 Gs for ever

MadMaxFea
29-09-2011, 15:54
perfetto la Revit Legacy GTX mi sembra la più interessante

[...]
La venture e la clover che avevo indicato sono di pari livello o inferiori visto il non uso del goretex?

:thumbup:

ciao :)

per quello che ho visto io, sono due giacche equiparabili, ma con delle differenze.
la GTS è più versatile della revit, la revit è una due strati , con ventilazioni a zip , la clover è una tre strati , con ventilazioni a pannelli. significa che dal punto di vista del super invernale non cambia nulla tra le due, ma quando comincia a fare più caldo, con la clover hai un sistema più efficace e versatile

come costo mi pare inoltre che la gts costi qualcosa meno, ma bisognerebbe dare un occhiata in giro

per l'impermeabilità e traspirantezza, io non notai differenze passando da goretex ( dainese però ) a clover. secondo me ci marciano sopra un pochino con il goretex ;)

Per la venture, tra le tre mi sembra la meno modulabile, e forse anche meno tecnica

ciao :)

dEUS
29-09-2011, 16:40
molto gentile thx, grazie allo sconto qde e anche alla tua rece ho deciso per la revit, ho un piccolo problema per ordinare la taglia giusta però, il venditore mi dice che come torace sono di pochi cm nei parametri della L, sapete se calza giusta o altro?
Anche della spidi ho la L, calzano simile?

grazie

MadMaxFea
29-09-2011, 16:45
uhm... io ho visto differenze di calzata tra le varie marche, a parità di taglia non so se spidi taglia L sia uguale a revit taglia L

Non hai un negozio nei paraggi dove provare la revit ?

dEUS
29-09-2011, 17:03
non ne conosco nei paraggi che hanno revit :( , poi mi scoccia andare a provare in negozio e comprare da un' altra parte ;) . Vabbè aspetto un giorno di forum :lol:

MadMaxFea
29-09-2011, 19:06
si ma ci devi dare le tue misure di altezza e torace per vedere la taglia che può andarti bene, sennò è dura :lol:

dEUS
30-09-2011, 08:13
è che con altezza e torace anche il venditore ha qualche dubbio, cmq 168cm 68kg torace 103 ( mi dice che fino a 100 è consigliata la M) spalle 48, quindi chiedevo da chi la ha, e magari che è a cavallo tra M ed L, quale ha preso, quindi se leggermente larga o stretta ;)

edit: ho trovato questo che mi spinge sulla L http://www.holeshotmoto.it/scegliere-taglia daglie un paio di voi che sono tra due taglie che possono confermare?

Jungle
30-09-2011, 17:08
per diretta esperienza, per le stagioni più fredde ho trovato eccellente la Dainese Gator Evo Gore-tex.
purtroppo costa di più dei 300€ che ti sei prefisso ma l'ho presa a molto meno del prezzo indicato sul sito dainese.
in più la membrana goretex la rende perennemente impermeabile.
sicuramente una giacca che per molti molti anni farà il suo dovere.
spero cmq sia un feedback utile a te e a chi altro l'avesse addocchiata.

miccoli
07-10-2011, 11:49
Da due anni uso la Spidi H2OUT Street Fighter. Mi sembra perfetta sia in autunno che in inverno con temperature intorno allo zero: due strati di cui uno amovibile, impermeabile, protezioni che non danno fastidio alle spalle e ai gomiti, tasche e taschini anche impermeabili, colletto alto che con un buon casco rende inutile l'uso della "sciarpa", cerniere di chiusura efficaci che non si inceppano, cerniere per l'aerazione, cappuccio amovibile mai usato ma che puo' essere utile. L'unica cosa che non mi piace è ....il nome (perchè street FIGHTER, boh). Certo costa 370 euro, ma li vale.

m-dis
09-10-2011, 16:34
@ dEUS : Io ho preso la Revit da Holeshot e visto che sei marchigiano , se non stai troppo distante puoi passare in Ancona e provarli ;)

dEUS
10-10-2011, 08:30
[...]

ci sono passato proprio pochi giorni fa :thumbup: , ordinata la legacy gtx :eek:

Sturmtruppen
11-10-2011, 22:23
Secnodo mentra Rev'it e Clover il paragone non si può proprio proporre. Le ho avute entrambe chiaramente. Molto superiore Rev'it. Se poi la domanda è proprio sulla comodità delle protezioni allora ...

nemo
12-10-2011, 08:41
potrei avere l'indirizzo di questo negozio di Ancona che vende revit..... grazie:)

dEUS
12-10-2011, 09:03
http://www.holeshotmoto.it/chi-siamo ;)

ciao

nemo
12-10-2011, 09:08
grazie penso di andarci questo fine settimana. è abbastanza fornito di taglie e modelli ? i prezzi come sono ?

dEUS
12-10-2011, 09:32
i prezzi sono buoni, la giacca l' avrei pagata solo 10€ in meno ( spedizione compresa) al negozio di roma con lo sconto qde, è allineato ad i prezzi che si trovano in rete.
Di giacche non ha una vasta scelta di taglie e modelli, io la mia me la sono fatta ordinare perchè aveva solo una L da far provare e di una sola colorazione, però in pochi giorni è arrivata, oggi la vado a ritirare :D.
E' più un negozio online che un vero e proprio negozio di abbigliamento, ma ha cmq un pò di tutto ed il fatto di poter toccare con mano il prodotto e provarlo, comprando cmq a prezzi concorrenziali, per essere nelle Marche va più che bene.
Cmq ti consiglio di telefonargli, sia per sapere quello che ha sia per l' orario in cui vuoi andare, perchè non fa orari da negozio.

ciao

dEUS
12-10-2011, 09:35
Se poi la domanda è proprio sulla comodità delle protezioni allora ...

le protezioni sono l' unica cosa che mi hanno lasciato con il dubbio, sono molto morbide ed essendo abituato alle rigide della spidi mi danno l' idea di essere meno protettive, spero di sbagliarmi.

Sturmtruppen
12-10-2011, 17:51
E quando mai le protezioni sono efficaci perché rigide? Sono omologate? Ok!

dEUS
17-10-2011, 12:09
Bene, provata sabato e domenica in giro per le dolomiti e devo dire che tiene davvero caldo, ho girato dai 12 gradi del giorno ai 4 della notte con solo 2 magliettine tecniche, una termica tucano ed una antivento spidi senza mai sentir freddo.
Solo che mi sta stretta :mad: quando l'ho provata non me ne sono accorto, ma appena l'ho messa per partire con il paraschiena che è bello spesso... :mad:
in pratica mi tocca venderla e smazzarci degli euro :mad:
Quindi mi sa che andrò di spidi, la clover non so dove provarla.
Non potete capire il giramento di pelotas di questi 2 giorni :(

moreno_adv
17-10-2011, 16:43
Io mi trovo benissimo con SPIDI NET FORCE. Giacca tre strati con il primo traforato di bestia (quest'estate ci stavo da dio!) con membrana H2OUT e imbottitura. Praticamente la usi tutto l'anno. Non ci andrai all'elefante, però... Sono molto soddisfatto e la trovi sotto i 300 euro (da Weel Up a Monza la pagai 269 se non erro a luglio di quest'anno).
Buona strada!
Moreno

bardino
18-10-2011, 11:09
se vuoi stere sotto le 300 ti consiglio la spidi venture

MUKKAFERMA
20-10-2011, 16:23
Ho visto la SAND REVIT e la DRAGON REVIT e mi sono sembrate due buone giacche. Mi sembrano un pò troppo stile enduro e poco stile touring. Che ne dte ?