Visualizza la versione completa : Bella fregatura
giogatti
27-09-2011, 22:21
Ciao a tutti,
sono stato per poco tempo un "felice" possessore di una F 650 ST del '99
Comprata ai primi di agosto a prezzo modico (1500 €- EBAY).
Non volevo fare un grosso investimento, ma capire se la moto era adatta alle mie esigenze, tutti mi parlavano bene del f650, un mulo che ha bisogno di poca manutenzione, e invece...
...giusto una settimana fa, (dopo soli 500 km percorsi da me) non ha nessuna intenzione di avviarsi (a freddo qualche volta l'aveva già fatto, ma tirando l'aria si risolveva tutto).:mad:
Mi faccio portare dal meccanico che oggi sentenzia: 1100€ di ricambi: ruota libera (io credovo che esistesse solo sulle biciclette!) spappolata, più pick-up, e altre "cosine" da sostituire, più la mano d'opera.
Che faccio, la rottamo? Altre idee? :(
La vendo a pezzi, come ricambi?:cwm21:
...e non è detto che poi vada bene. Bisognerebbe trovare un meccanico più "comprensivo"
Certo che 1.100 euro sono davvero tanti.:(:(
Forse sarebbe il caso di venderla a pezzi e al ricavato sommarci quei 1.100 euro per acquistare magari qualcosa di più recente, piuttosto che investirli su una moto che evidentemente è stata maltrattata o poco manutenzionata, col pericolo che salti fuori qualche altro problema.IMHO
Se la moto è in buone condizioni generali puoi provare a cercare su internet un motore; delle volte si trovano da rivenditori specializzati in motodemolizioni a prezzi ragionevoli.
Altrimenti condivido il pensiero di Renos
Avete mai provato a vendere una moto a pezzi? io si un'Africa Twin, trattasi di una moto storica, pezzi di ricambio non se ne trovano più. ho venduto facilmente e a prezzo modico solo le parti che si rovinano facilmente, il resto l'ho dovuto regalare!
Smontata la moto dai un valore ad agni pezzo per poter venderlo e ricavare un tot. ti ritrovera con pochi pezzi venduti in tempi molto lunghi e con un ricavo misero.
@mena53
Non metto assolutamente in dubbio la tua esperienza diretta, ma mi sembra che quando sul mercatino ci sono state vendite a pezzi di gs, sia rimasto ben poco invenduto. Per averne la certezza ovviamente occorrerebbe chiederlo agli interessati. ;)
Ciao
come vedi un tagliando un pò elaborato costa 1000 euro.
una cena 50 euro
una bicicvletta non troppo cara 1500 euro
cosa pensavi di avere al prezzo di una bicicletta?
io diffiderei da mezzi cosi economici,magari se fossi un meccanico esperto cbhe si arrangia.
il fatto vero è che tu hai preso una moto che non vale in realtà il prezzo richiesto.
le vere occasioni sono poche.
secondo me il prezzo non sarebbe esagerato per una moto del genere, però avrei acquistato solo da persona conosciuta o per visione diretta del mezzo. Facendo qualche domanda e guardando lo stato del mezzo si può farsi un'idea di come potrebbe essere messa la moto. Comunque la sfortuna può sempre bussare su una moto di 12 anni e chissà quanti km.
Su ebay col cavolo che compro una moto IMHO!
Tornando alla domanda, io sconsiglierei di riparare la moto a quel prezzo: o trovi i pezzi necessari e puoi farla riparare a meno di 500€ oppure vendi quello che puoi e prendi qualcosa facendoti consigliare da qualche amico più esperto.
al di là, di tutte le considerazioni di consiglio di provare ad andare da un meccanico aprilia e di farti un preventivo per gli stessi pezzi. La aprilia pegaso dello stesso anno, montava lo stesso motore , e non so perche, i ricambi costavano molto meno.
puo essere una alternitiva.
La moto è effettivamente un mulo, ne ho possedute due e la mia st del 99, nel 2010, dopo accurato tagliando, mi ha portato a capo nord......
Prova il gioco con aprilia lo scatto libero lo ho cambiato anche io....................
dimenticavo , cambia anche i cappellotti delle candele .
se hai quelli di metallo , originali bmw , hanno il brutto difetto di ossidarsi internamente e di non fare piu contatto sulla candela .
si insiste per farla avviare a freddo e si rompre lo scatto fisso.
Consiglio cappellotti ngk in plastica , molto meglio
mettiamolo in questo modo: fatta riparare , con meno di 3.000 eur ti troveresti una moto godibile. Meno del prezzo di uno scooter 125cc.
Ciao a tutti,
sono stato per poco tempo un "felice" possessore di una F 650 ST del '99
Comprata ai primi di agosto a prezzo modico (1500 €- EBAY).
Non volevo fare un grosso investimento, ma capire se la moto era adatta alle mie esigenze, tutti mi parlavano bene del f650, un mulo che ha bisogno di poca manutenzione, e invece...
...giusto una settimana fa, (dopo soli 500 km percorsi da me) non ha nessuna intenzione di avviarsi (a freddo qualche volta l'aveva già fatto, ma tirando l'aria si risolveva tutto).:mad:
Mi faccio portare dal meccanico che oggi sentenzia: 1100€ di ricambi: ruota libera (io credovo che esistesse solo sulle biciclette!) spappolata, più pick-up, e altre "cosine" da sostituire, più la mano d'opera.
Che faccio, la rottamo? Altre idee? :(
La vendo a pezzi, come ricambi?:cwm21:
novità???????
giogatti
07-10-2011, 22:28
Grazie a tutti dell'interessamento.
Alla fine il verdetto: ROTTAMATA per esportazione!
L'ingranaggio rotto ha fatto parecchi danni al motore, con l'esportazione almeno recupero qualche soldino.
Arrivederci alla prossima primavera (srà forse una VESPA?)
Ciao
Magister
07-10-2011, 23:24
Se sarà una vespa lo saprai solo tu, l'unica cosa non comprare anche questa su ebay. :lol:
Se non sei un esperto motociclista, e non hai amici che ti possano consigliare su un determinato modello, l'usato compralo dal rivenditore, almeno hai un anno di garanzia... oppure prendi un usato che abbia ancora la garanzia...
:cool:
Mazuk!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |