Entra

Visualizza la versione completa : GS Accademy

gardaman
27-09-2011, 17:43
Sabato e domenica scorsa ho avuto occasione di partecipare, con due amici, al corso di enduro organizzato dalla BMW e fatto da Beppe Gualini.
La mia esperienza con il fuoristrada era limitata alla fine degli anni 70 inizio 80 quando facevo motocross amatoriale, successivamente solo moto da strada.
All'inizio quando Beppe ci ha fatto il briefing spiegandoci cosa avremmo fatto, sinceramente ho iniziato a preoccuparmi; la preoccupazione è aumentata con il passare del tempo, quando prese le moto, G650, F800GS, 1200 GS, Adventure, HP2 ed abbiamo dovuto fare degli esercizi per vedere il grado di controllo del mezzo.
Dopo la selezione sono stato messo fra gli intermedi, ed abbiamo iniziato a mettere in pratica le spiegazioni e gli esercizi.
Se nel primo pomeriggio ero veramente preoccupato, dopo sole due ore di esercizi ho iniziato ad affronatre salite e discese abbastanza impegnative dapprima con il G 650, suggessivamente con il GS 1200 e per finire con HP 2.
Il giorno seguente abbiamo continuato con altri esercizi, frenata di emergenza in salita, frenata in discesa, frenata di emergenza ed altro.
Alla fine del corso gli istruttori ci hanno portato sulle magnifiche colline di Castelfalfi per una lunga escursione e mi sono veramente divertito con la grandissima HP2.
Lo consiglio a tutti, veramente una bella esperienza

ivanuccio
27-09-2011, 18:03
Beppe Gualini è un grandissimo.Sicuramente corsi utili.

joesimpson
27-09-2011, 18:53
beh allora coi maiali vi abbiam visto :D:D:D:D:D:D

sabato mentre uscivate dal cancello noi arrivavamo dalla vs dx
la domenica invece siam passati giù dove avevate quella specie di fettucciati

io e il bagalo siam passati due volte, che un gruppetto si era perso e siam tornati indietro a cercarli senza successo (ci siam ritrovati dopo qualche km previa telef)

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

gardaman
28-09-2011, 09:55
Si eravamo proprio noi con Dario il nostro istruttore, mentre facevamo il fettucciato domenica

bibi6rossi
28-09-2011, 10:48
Grande! ricordo quell'esperienza dell'anno scorso molto bene.. peccato che poi mettere in pratica quelle cose con la mia... mmmm

zymarcello
28-09-2011, 11:04
Si può dire quanto costa?

TAFFO
28-09-2011, 11:24
siamo sugli 800 euro se non ricordo male

bibi6rossi
28-09-2011, 11:42
ci sono i costi sul sito bmw-motorrad...

ma io voglio essere sincero.. al momento sono i meglio spesi per la moto..

e purtroppo non ho ancora avuto il piacere di fanne altri (volevo provare con stefano sacchini)

chiè
29-09-2011, 13:37
fatta 2 anni fa, veramente una bella esperienza, come primo corso in fuoristrada secondo me è l'ideale, anche perchè usi le moto loro, quindi se caschi e fai danni non c'è problema, con la propria moto poi è un'altro discorso! :lol:
proprio x questo riesci a fare cose che non faresti con la tua e acquisisci esperienza, è veramente utile anche secondo me, sicuramente consigliato

lagaibarex
29-09-2011, 13:41
...io l'ho fatto per cinque anni consecutivi, e ora salgo e scendo dai marciapiedi senza problemi, lo consiglio anch'io...

firstbmw
29-09-2011, 22:40
...io l'ho fatto per cinque anni consecutivi, e ora salgo e scendo dai marciapiedi senza problemi, lo consiglio anch'io...

in base alla tua esperienza....se lo faccio per un paio di anni dici che almeno a salire sui marciapiedi ci riesco?!?!

:blob:

lamps

lagaibarex
29-09-2011, 23:40
...con impegno, dedizione e molta voglia...ce la puoi fare...

Zio Erwin
29-09-2011, 23:47

Orcodue sei peggio del trota......

black
15-10-2011, 21:08
...........regalato ! :-o